il concetto non è che non esiste, è che non è successo.
tra l'altro dal video che ho visto della testata alla quale i codici son stati ritirati, come così ai content creator amici del redattore, non c'è stata una conferma che i codici siano stati ritirati per quel suddetto motivo, in poche parole non ci sono le prove o mi sbaglio?
sono supposizioni, anche se possibili visto il loro comportamento (in risposta ai commenti negativi) e in generale al loro atteggiamento con altri esponenti del settore.
per questo continuo a dire che parliamo di giornalismo videoludico, un fatto per essere contestato dovrebbe quantomeno essere provato, altrimenti non ci sono i presupposti per poterne fare un articolo, e farne menzione, o si andrebbe a sfociare in altre branche del giornalismo che non riguardano questo ambiente.
cioè fondamentalmente io spaziogames cosa dovrei fare?
"enotria, copie ritirate non si sa per quale motivo.
si presuppone per recensioni mal digerite, primo caso nella storia.
gli italiani non si smentiscono mai."
bello, ma anche denunciabile oltre che decisamente poco, ma poco professionale.
dico io e com'è giusto che effettivamente sia considerando il tipo di tema trattato, siano gli youtuber, gli streamer, gli utenti e i giocatori a svilupparne un caso e trarne le proprie conclusioni.
infatti la cosa è, almeno qui da noi, scoppiata anche se altre testate non hanno confermato o riportato il fatto a loro volta et voilà, i 4 imbecilli si sono rovinati con le loro mani.
parere poi mio personale, dare visibilità a individui del genere è solo fare del gran trash e di trash ne abbiamo già in abbondanza in fin troppe sedi.
ciò che andava fatto? al diavolo le copie, fai uscire il tuo gioco, gli do un bello 0 spaccato, spiego che la mia copia è stata ritirata e vaffanculo.
persone di un certo tipo vanno trattate a modo, senza dare loro troppa visibilità e palcoscenico, perchè seppur cattiva, è sempre pubblicità quella che gli si sta facendo.
come è logico però che se una cosa del genere fosse avvenuta per mano di una Ubisoft, sarebbe esploso il putiferio e sicuramente ne sarebbe uscito qualcosa anche solo con scritto "a noi non è successo", ma è normale.....parliamo di un'azienda da miliardi di dollari, si parla di mercato vero e proprio e di grossi azionisti e certe informazioni vanno riportate proprio per dovere di cronaca, anche se scandalistica.
ma infatti, e siete voi a confermarlo, una cosa del genere non è mai successa
chi doveva denunciare lo ha fatto, la denuncia è andata a buon fine, anche se forse non ha preso abbastanza piede al di fuori dei confini italiani (ma poco importa, se questo è il loro modus operandi, ci vuole poco che rifacciano la stessa cosa), noi sappiamo chi sono e ognuno di noi deciderà sul da farsi riguardo il loro progetto.
cosa si vuole di più? parliamo di qualche copia ritirata per ripicca, non di minacce di morte alla famiglia con tanto di indirizzo e foto della madre bendata.....