Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

• Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ah pensavo fosse una scorciatoia ai livelli inferiori :rickds::rickds:comunque ci sono arrivato facendo esplodere per sbaglio un barile d'acqua (e li mi è comparsa la lampadina sulla testa). Essendo che mi erano capitate già diverse volte sale con solo il camino e nemmeno i mostri ho supposto la cosa :asd: (tra l'altro per arrivarci ho dovuto riavviare la partita più volte perché per errore lo facevo esplodere o me lo facevano esplodere)

ci sto autisticando brutalmente, peccato che ancora muoio verso la fine dei boss del secondo livello T_T
È stupendo come tra non molto entrerai nella sala del secondo boss (uno qualsiasi) con l'unica idea in testa di fargli il culo a tarallo :asd:

È stupendo come tra non molto entrerai nella sala del secondo boss (uno qualsiasi) con l'unica idea in testa di fargli il culo a tarallo :asd:
sono riuscito a battere un boss del secondo livello ed arrivare fino a quello del terzo (per morire miseramente)

a piccoli passi ce la si sta facendo

All inizio nel secondo piano pregavo di non beccare la medusa....ora spero di beccarla perche con un minimo di concentrazione(soprattutto quando crea tutte le palle a circonferenza e il gioco va a un frame abbastanza meh) e e' un perfect regalato

Sn riuscito a ripescarlo con non poca fatica dopo sta nuova vers del forum disastrosa

cmq volevo dire che ho provato 3 piani ....

per ora ho sbloccato un nuovo npc e trovato due pggetti nuovi

Visti 3 nemici nuovi mebtre i primi due piani mi sono sembrati identici ai precedenti

Non mi pare abbiano aggiunto nuovi piani ma solo stanze

voglio capire dove le avrebbero aggiunte? Nei piani finali? Perche non credo,voglio sperare, contino le stanze cpn lo scrigno che ora hanno decorazioni diverse come qualche statua a volte.

cmq l uodate l ha reso MOLTOOO piu facile

scrigni che quasi droppavano a ogni stanza..assurdo.

ma la cosa che mi ha deluso molto sono i pattern dei BOSS nemici semplificati: certe mosse si vedono raramente

tipo nel proiettile gigante del primo spesso lanciava la molotov....con lupdate l ha fatto solo 1 volta alla fine

e vogliamo parlare delllaDELUSIONE piu grossa?

la medusa.

non fa piu quell attacco che moltiplica le palle e copre un po tutta la zona di gioco: non l ha mai fatto nella mia run quando prima lo faceva almeno 2 volte...(ed e durato molto lo scontroo a sto giro visto che avevo il blaster d ordinanza,nulla di che)

buono che ti muovi piu velocemente (pero spero che per le parti platform dove devi saltare su piattaforme in movimento con spuntonoo il fuoco non ci sia)

per ora come update rimandato

non mi piace che abbiano nerfato varia roba e che nel primo piano tipo suano spawnati 6-7scrigni .

Altra run...primo piano...4 forzieri marroni di fila (ergo nemmeno chiave serviva)

Con 2 chiavi trovate dentro e altre armi​​​​

Insomma e la modalita semplice sto update.

Quinto di fila marrone . Assurdo

era inizio a screenare da switch, e paradossale :asd:

pustola automatica forna lx e proiettili maledetti+ eletrificati ...

devastato in due secondi il boss del primo

e non so mi sembra che i proiettili del carrarmato o quelli a ricerca della gabbia delle tprture siano piu lenti rispetto a prima

pure quell odi quella palla infuocata che spara fiamme sembrano molto piu lente

altra semplificazione appena trovata​​​​​ : il boss palla del secondo piano che spara il laserone e anche i missili a inseguimento ora l ho trovato in una stanza diversa...una stanza molto piu facile: piu grande con meno vuoti agli angoli e sopratutto dei muri dove RIPARARSI

Cavolo e staro semplificato ovunque.

leggo pure di un notwvole nerf per l high priest

e per finire su setaggi alti + movimento veloce scatta molto di piu a volte...si notono scatti netti

per fortuna che tengo sempre tutto al minimo di grafica perche lo trovo piu chiaro lato pulizia e chiarezza colpi

nelle fasi platform vai piu veloce...ma ad esempip nel caso di quei rilli con gli spuntoni che si muovono vanno piu o meno alla stessa velocita: ergo quando vanno da una parte all altra della parete tu ci puoi passare in mezzo ancora piu agilennte andando molto piu veloce e non dovendoti preoccupare quando torna indietro

beccato il boss " teschio" nel terzo piano e non ha mai fatto quell attacco in cui diventa tutto nero e ti spara proiettili che rimbalzano sulle pareti.

(In un altra run invece l ha fatto ma non mi era mai capitato non lo facesse....mhhh)

edit: ma ora le armi con sinergie sono contrassegnate?

Ultima modifica da un moderatore:
ci sto giocando per la prima volta e fin da subito post-update, è bellissimo. riguardo la questione semplificazione: meglio. leggo che precedentemente trovare armi particolari e potenti era difficilissimo: allora qual è il senso di avere un weapon design di livello così alto (perché così è, sono costantemente sorpreso dall'originalità e dal carattere delle armi) se non ne trovi mai nessuna?

e inoltre, da perfetto neofita a me la difficoltà generale pare più che buona. finire il primo piano è piuttosto facile, right, e non è giusto così? :asd: già dal 3° la situazione è ostica. e Medusa, per uno che ha appena iniziato, è tosta anche così.

per ora mi sembra superiore in quasi tutto rispetto a Nuclear Throne. mi piace molto il "bestiario" dove sblocchi costantemente roba, è tutto molto user-friendly.

A me piace, non ho provato com'era prima, ma l'ho preso sfruttando il primo sconto, ero troppo ghiotto.

comunque che i giochi non siano troppo frustranti e un bene per me :mah:

ci sto giocando per la prima volta e fin da subito post-update, è bellissimo. riguardo la questione semplificazione: meglio. leggo che precedentemente trovare armi particolari e potenti era difficilissimo: allora qual è il senso di avere un weapon design di livello così alto (perché così è, sono costantemente sorpreso dall'originalità e dal carattere delle armi) se non ne trovi mai nessuna?e inoltre, da perfetto neofita a me la difficoltà generale pare più che buona. finire il primo piano è piuttosto facile, right, e non è giusto così? :asd: già dal 3° la situazione è ostica. e Medusa, per uno che ha appena iniziato, è tosta anche così.

per ora mi sembra superiore in quasi tutto rispetto a Nuclear Throne. mi piace molto il "bestiario" dove sblocchi costantemente roba, è tutto molto user-friendly.
Considerando che per passare il primo piano c'avrò messo una settimana leggere "sono un neofita - il primo piano è piuttosto facile - già dal terzo la situazione è ostica" mi fa pensare che sia stato semplificato DAVVERO molto. Appena avrò terminato Hollow Knight proverò a dargli una possibilità visto che l'avevo droppato per una difficoltà, a mio avviso, insostenibile. O meglio: dover ricominciare OGNI volta da capo e ritrovarsi a perdere una partita per inezie non fa fa proprio per me. Vedremo.

Io l'avrei lasciato così com'era ma aggiungendo, banalmente, la possibilità di salvare a fine piano. Sarebbe stato perfetto. (ripeto: per me, per i miei gusti)

Domanda da nabbazzo.. ma sempre dall’inizio bisogna ripartire?

Si.

E' un roguelike, è un po' una caratteristica di base. Tuttavia so che ad un certo punto puoi creare delle "scorciatoie" per saltare dei piani...ma si parla di roba che s'attiva dopo decine di ore di gioco.

Puoi sbloccare le ascensori che ti portano in piani successivi

ma io non l ho mai fatto

alla fine imiziare subito dal terzo o quarto e un suicidio visto chenon si e ben equipaggiati e i vendor hanno i classici prezzi rialzati dei piani successivi

Considerando che per passare il primo piano c'avrò messo una settimana leggere "sono un neofita - il primo piano è piuttosto facile - già dal terzo la situazione è ostica" mi fa pensare che sia stato semplificato DAVVERO molto. Appena avrò terminato Hollow Knight proverò a dargli una possibilità visto che l'avevo droppato per una difficoltà, a mio avviso, insostenibile. O meglio: dover ricominciare OGNI volta da capo e ritrovarsi a perdere una partita per inezie non fa fa proprio per me. Vedremo.

Io l'avrei lasciato così com'era ma aggiungendo, banalmente, la possibilità di salvare a fine piano. Sarebbe stato perfetto. (ripeto: per me, per i miei gusti)
Guarda io sono un neofita e finora son morto 16 volte e non ho ancora superato il boss del primo piano :asd:

quindi presumo che le semplificazioni sono state effettuate al limite hai nemici nelle stanze e non hai boss, perchè ogni volta che affronti i boss mi crivellano di colpi :rigore:

Questa feature c'è sempre stata, l'ascensore ti chiede se vuoi salvare o continuare, solo che se muori ricominci comunque da capo :asd:

Comunque sono curioso di vedere come è cambiato, dopo lo proverò :sisi:

Guarda io sono un neofita e finora son morto 16 volte e non ho ancora superato il boss del primo piano :asd:

quindi presumo che le semplificazioni sono state effettuate al limite hai nemici nelle stanze e non hai boss, perchè ogni volta che affronti i boss mi crivellano di colpi :rigore:
Anche qualche boss

ad esempio il rank dei vari boss e fatto anche in base alla stanza in cui li affronti

per dire il voss piccione con il gatling e il piu forte se becchi la stanza divisa in 3 parti da dei burroni

mebtre se hecchi la stanza piena di muri e il piu facile perche ti puoi riparare e sbucare poi a sparargli

ora ad esempio bel secondo piano il boss polpetta aveva in genere quwllo stage caratteristico senza pareri dove ripararsi e con buchi ai lati

ora l ho beccato in una stanza piena di pareti che lo rendono facilissimo da battere.

poi non e detto capiti sempre quella stanza ma sicuramente la difficolta e minore o uguale a prima,in generale

cmq bello che a volte ti avvisano di potenziali sinergie

Anche qualche boss

ad esempio il rank dei vari boss e fatto anche in base alla stanza in cui li affronti

per dire il voss piccione con il gatling e il piu forte se becchi la stanza divisa in 3 parti da dei burroni

mebtre se hecchi la stanza piena di muri e il piu facile perche ti puoi riparare e sbucare poi a sparargli

ora ad esempio bel secondo piano il boss polpetta aveva in genere quwllo stage caratteristico senza pareri dove ripararsi e con buchi ai lati

ora l ho beccato in una stanza piena di pareti che lo rendono facilissimo da battere.

poi non e detto capiti sempre quella stanza ma sicuramente la difficolta e minore o uguale a prima,in generale

cmq bello che a volte ti avvisano di potenziali sinergie
allora grazie a dio che hanno fatto queste modifiche, fino ad ora sono arrivato a malapena al secondo piano :asd:

Io quel Boss lo chiamo Vulcan Raven :bruniii:

Vbb ci vuole tempo

non e un gioco che ti regala le" win"

cnq per il rank intendevo del primo piano . Non che e il piu forte in assoluto il piccione

Vbb ci vuole tempo
non e un gioco che ti regala le" win"

cnq per il rank intendevo del primo piano . Non che e il piu forte in assoluto il piccione
Ieri son riuscito a battere Vulcan Raven, solo perchè mi ha droppato un stage biblioteca, altrimenti ci sarebbero voluti 200 bullet blue per sconfiggerlo (non ricordo come si chiama quello che attivi con L3+R3) :asd:

Comunque sto gioco è una droga, sono riusciti ad inserire il gameplay e atmosfera di dark solus, in un gioco 2d con armi di fuoco :bruniii:

Sono interessato all'acquisto di questo gioco, ma solo un dubbio....quando si crepa si riparte dall'inizio di tutto oppure all'inizio di quel piano??

No perché se fosse il primo caso la cosa diventerebbe mooolto frustrante (almeno in DS ci sono i falò ogni tanto)....cioè...io batto magari 3/4 boss poi crepo in modo stupido per una pallottola "vagante" e devo rifarmi tutto boss compresi??

Puoi sbloccare le ascensori che ti portano in piani successivi

ma io non l ho mai fatto

alla fine imiziare subito dal terzo o quarto e un suicidio visto chenon si e ben equipaggiati e i vendor hanno i classici prezzi rialzati dei piani successivi
Capito..

mi ci sto chiudendo sti giorni, per ora sono arrivato al boss del 4 piano e mi sono fermato lì, belle soddisfazioni :asd:

Sono interessato all'acquisto di questo gioco, ma solo un dubbio....quando si crepa si riparte dall'inizio di tutto oppure all'inizio di quel piano??No perché se fosse il primo caso la cosa diventerebbe mooolto frustrante (almeno in DS ci sono i falò ogni tanto)....cioè...io batto magari 3/4 boss poi crepo in modo stupido per una pallottola "vagante" e devo rifarmi tutto boss compresi??
all'inizio... di ogni cosa esatto :asd:

comunque non scoraggiarti già in partenza,

inizialmente ti sembrerà ardua ma la curva di apprendimento è molto buona,

e ti spronerà a fare sempre di meglio :sisi:

Questa feature c'è sempre stata, l'ascensore ti chiede se vuoi salvare o continuare, solo che se muori ricominci comunque da capo :asd:

Comunque sono curioso di vedere come è cambiato, dopo lo proverò :sisi:
Grazie, "solo se muori ricominci da capo" ;-)

Intendevo dire che vorrei la possibilità di salvare e NON dover più rifare i piani successivi. Muoio al terzo piano, riparto dal terzo piano. Scendo nei precedenti solo per armarmi al meglio, ma è una mia scelta quanto tempo passarci. Dover ricominciare OGNI partita dall'inizio mi ha fracassato le bolas....

...ad ogni modo ieri dopo un'eternità c'ho fatto una partitina veloce e sono arrivato immediatamente al boss del secondo piano, una passeggiata di salute. L'hanno reso più semplice senza dubbio, Considerando le bestemmie che tiravo mediamente arrivare laggiù senza soffrire dopo mesi che non lo prendevo in mano mi ha fatto un po' strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro