ERASED e ECHOES| Star Comics | VVVVID & Netflix

  • Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto il primo episodio incuriosito dai vostri commenti… bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrei avere altro a cui pensare ora che il protagonista è tornato indietro nel tempo di vent'anni, ma spero che la madre non muoia di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente salverà la ragazzina o farà arrestare il rapitore.
Più tardi ne vedo altri tre.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto il primo episodio incuriosito dai vostri commenti… bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dovrei avere altro a cui pensare ora che il protagonista è tornato indietro nel tempo di vent'anni, ma spero che la madre non muoia di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente salverà la ragazzina o farà arrestare il rapitore.
Più tardi ne vedo altri tre.
nel caso fermati alla 8, e va bene uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho appena finito il quinto episodio.

Non capisco se vuole diventare una sorta di investigativo, o rimanere sulla via del sovrannaturale… nel primo caso non è che l'apprezzerei molto, probabilmente perché i primi quattro episodi me lo hanno fatto vedere in maniera diversa.

Hinazuki già mi manca, e dal poco che ho letto qui penso che non ritornerà :tragic:
 
Ho appena finito il quinto episodio.Non capisco se vuole diventare una sorta di investigativo, o rimanere sulla via del sovrannaturale… nel primo caso non è che l'apprezzerei molto, probabilmente perché i primi quattro episodi me lo hanno fatto vedere in maniera diversa.

Hinazuki già mi manca, e dal poco che ho letto qui penso che non ritornerà :tragic:
Prosegui e vedrai, soprattutto per il pezzo sotto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 
Io mi chiedo come la polizia sia riuscita a capire il modus operandi dell'assassino di Hinazuki nella seconda linea temporale, quando un semplice controllo delle impronte digitali sul coltello usato per uccidere Fujinuma Sachiko sarebbe bastato a scagionare il figlio.

Poi c'è il solito cliché di una signora che passa di lì per coincidenza e gli inquirenti giustamente si basano sulla sua versione :rickds: Bisognerebbe riflettere su tutte le ipotesi prima di arrivare ad una conclusione, e personalmente mi sembra poco verosimile che un figlio primo, uccida la madre, e secondo, non sporchi il manico del coltello facendolo - ricordo che la sua mano destra era macchiata di sangue.

A proposito del coltello, si sposta dalla schiena di Fujinuma Sachiko alla sua pancia, rispettivamente prima e dopo che il figlio ritorni a casa. Spero che sia un dettaglio importante…
 
Belli il settimo e l'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hinazuki mi fa una tenerezza infinita :tragic:
 
Visto l'episodio 12. Finito.

Mah, il messaggio che lascia è anche bello ed ho apprezzato la scelta di non spiegare i poteri di Satoru, mi va benissimo. Ma tutto il resto è un grosso buco nell'acqua, tra risposte non date o poco comprensibili (il presunto legame tra il protagonista e l'assassino) e l'evitabile apparizione di Airi alla fine, il personaggio più inutile dell'intera serie.
Mah, per come era partita mi aspettavo decisamente ma decisamente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . I primi quattro episodi sono da nove pieno, ma dopo quelli c'è stato un lento ma progressivo calo nella banalità più totale. Per non parlare del rush nell'ultima parte che affossa completamente quanto di buono viene fatto in quelli prima, già solo con un episodio in più si sarebbe potuto fare di meglio. Ha i suoi bei momenti, che coincidono tutti con le parti più slice of life, introspettive e di caratterizzazione dei personaggi, dove è aiutato dall'ottima regia e dalle musiche azzeccate. Ma come thriller no, proprio non funziona, non fatevi troppe pippe mentali perché altrimenti rimarrete tremendamente delusi.

Gli do 7/10, e adesso non so se aspettare settembre per leggere il manga in italiano oppure no.

 
Io alla fine ho scelto di vedere l'anime prima di leggere il manga (potevo benissimo superare il punto in cui ero arrivato, ma mi sono affezionato a voci, musiche e animazioni della serie), quindi sono arrivato all'episodio 12 curioso di vederne la conclusione.

Una cosa posso dirla fuori dalla tag spoiler: mi mancherà, è stata una serie che mi ha accompagnato per diverse settimane e l'ho trovata avvincente, mi sono legato ai suoi personaggi e anche con qualche mancanza (alcune gravi) mi è piaciuta. Io do 9/10 proprio per il legame affettivo, voto 100% soggettivo visto che oggettivamente forse dovrei far pesare di più le parti critiche della seconda parte.

Non farò ancora il commento completo, solo un breve parere a caldo.

Episodio finale rushato, idea per fermare l'assassino a metà fra genialata e trashata da B-movie (fra l'altro nakama power da shounen action in quella scena). Riguardo a come si è concluso, non male, sono felice per l'ultimo minuto con Airi, quello mi ha quasi commosso perché era il personaggio che aspettavo di più di vedere. Nel 2006 era troppo giovane per Satoru, nel 2010 anche se la differenza d'età è elevata almeno ce li vedo insieme.

Purtroppo lo scambio di parole fra il professore e Satoru non mi è piaciuto, la storia del "riempire il buco"... dai, uno era un pazzo criminale e l'altro un eroe, c'è poco da filosofeggiare con un mostro del genere.
 
Oggi ho visto la 9, la 10 e la 11 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo che l'identità dell'assassino è stata svelata, ho capito di non aver capito niente di quest'anime. Bene!

Adesso leggo i vostri commenti su questi episodi. L'unica cosa che a me non è piaciuta è il matrimionio tra Sugita e Hinazuki... visto così non ha alcun tipo di senso. Spero tanto che il manga lo spieghi meglio.
Lascio per domani l'ultimo episodio.

 
Vedendo tutto l'hype che aveva attorno l'ho recuperato in fretta. Considerando che è A1, dovrei essere soddisfattissimo, perché pur con tutte le pecche che avete detto comunque mi ha interessato in crescendo e riesco a perdonargli praticamente tutto.

D'altro canto rido a pensare all'ennesimo anime che doveva salvare gli anime con 9+ di media a due episodi dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho trovato ottimo ma, ancora una volta, da vedere senza pensare (ed è difficile, più volte cerca di fare il thriller) altrimenti finisce male.

In particolare un po' tutti i rapporti umani a parte Kayo-Satoru sono innaturali e forzati, il culmine è

la scena con la nonna di Kayo, veramente buttata lì senza ragionare.

In tutto questo il manga, che mi pare di capire finirà fra un paio di mesi, comunque finisce nello stesso modo ma con più caratterizzazione/tempi dilatati? Se non mette mano pesantemente non credo di recuperarlo, ok che lo studio è famoso per le sue scene so bad so good, ma immagino che il grosso dei problemi stia comunque anche lì.

Ah sì

il padre di Airi che divorzia per una barretta di cioccolato :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
 
A me alla fine è piaciuto tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fortuna che la parte dell'arresto di Satoru è stata messa da parte, perché non reggeva proprio.

Una cosa non ho capito: chi è la ragazza che si unisce al party per ultima?
Ovviamente comprerò il manga!

 
Una cosa non ho capito: chi è la ragazza che si unisce al party per ultima?
E' la tipa che aveva accusato Kayo di aver rubato i soldi della colletta alle elementari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stupendo l'episodio finale, mi ha commosso parecchio.

Btw, Anime superbo, per quanto mi riguarda.

 
Episodio finale carino, ma nel complesso la serie poteva dare molto di più, eppure mi è calata parecchio dopo la storia di Hinazuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif direi 7/10

 
Poteva dare di più, ma onestamente a me ha commosso come pochi, bel protagonista, bella la morale.. Mi è piaciuto davvero tanto anche per via dell'immedesimazione quasi totalitaria che ho avuto nei confronti del protagonista, questo anime avrà sempre un posto speciale per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Finito anch'io. Da non lettore del manga a me è piaciuta molto, anche se riconosco che potevano fare di meglio. 8/10 strameritato, bellissima soprattutto la prima parte della serie.

 
Soddisfatto,ora non so se leggere il manga e poi prenderlo o aspettare direttamente settembre.

 
Finito di vedere. La conclusione mi è piaciuta, piuttosto semplice ma efficace.

Nel complesso quest'anime era partito bene come pochi, ma nelle ultime 3-4 puntate ho sentito un po la fretta di dover concludere la serie, apportando tagli e semplificazioni nelle scelte.

Comunque resta un anime bellissimo, coinvolgente, a tratti emozionante, a tratti angosciante. L'ho "vissuto" molto intensamente e la mia scelta di guardarlo segundo l'uscita, con una puntata a settimana, non ha fatto altro che aumentare la curiosità e la voglia di scoprire cosa potesse succere.

Resta comunque superiore alla mediocrità che esce continuamente. Voto 8.5/10.

 
Secondo me se lo adattavano in 22-24 episodi era molto meglio, rendevano giustizia al manga. 12 puntate per otto volumi sono davvero striminzite, e gli effetti li abbiamo visti purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top