ERASED e ECHOES| Star Comics | VVVVID & Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me sembra che

il professore abbia gli stessi lineamenti del viso dell'assassino nel primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente non può essere la stessa persona perchè dovrebbe essere invecchiata nel mentre, però ho il dubbio che c'entri il ragazzino biondo, che già nella seconda puntata durante una certa scena c'era un riflesso dove lui appariva con gli occhi rossi, come appunto il killer nella prima puntata.

recuperata anche io la terza. bene o male tutti i possibili sviluppi che si stanno ipotizzando per ora hanno senso, ma non so quale mi piacerebbe di più ):

i genitori sarebbero troppo scontati, e la congiura professore-bimbo biondo ancora non l'ho ben inquadrata. prego con tutto il cuore che non sia anche lui un bimbo speciale coi poteri, sarebbe una svolta paranormale che non so quanto apprezzerei. anzi quello che sto proprio apprezzando della serie è che dato l'ovvio incipit per fare partire il tutto, per il resto si sta tenendo molto coi piedi per terra, e forse preferisco che prosegua così.
Hai detto bene, anche a me sta piacendo per quello, speriamo non degeneri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

A me sembra che

il professore abbia gli stessi lineamenti del viso dell'assassino nel primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente non può essere la stessa persona perchè dovrebbe essere invecchiata nel mentre, però ho il dubbio che c'entri il ragazzino biondo, che già nella seconda puntata durante una certa scena c'era un riflesso dove lui appariva con gli occhi rossi, come appunto il killer nella prima puntata.
Vedi che non sono stato l'unico a notarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png !

Ed è proprio l'età il problema, io spero che a questo punto non sia il prof. o se è lui che l'autore non si inventi qualcosa legato ai viaggi nel tempo per giustificarlo.

Vista e piaciuta molto anche la terza puntata. Curioso di vedere come proseguirà.

L'assasino secondo me...

se non introducono altri personaggi adulti piu o meno rilevanti è il sensei al 100% ma proprio facile facile, non mi metto nemmeno a fare teorie strambe o altre pippe mentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non s'è mai vista una serie in cui l'assasino alla fine si rivela con un gran colpo di scena, essere il primo pincopallino che passa per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi come detto se non introducno altri personaggi adulti piu o meno importanti non c'è nemmeno da starci a pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma magari

si è suicidata :kep88:

tanto per

Vista finalmente la terza...

è straordinario come questa serie riesca ad affrontare senza la minima sbavatura situazioni che vanno dall'intenso, al drammatico, al dolce sempre con rara maestria.

Il fattore più importante rimane la grande importanza che le suddette scene, anche le più semplici, sembrano ricoprire.

Pensiamo ad esempio alla gara di pattinaggio, in cui Satoru compie il medesimo errore fatto diciotto anni prima, un precedente molto grave alla luce della sua missione.

In linea generale però(quali l'interessante dialogo con Yuuki il quale, notavo, è stato giustiziato nel 2006 il "presente" di Satoru) la protagonista dell'episodio rimane Kayo.

Dal bullismo più becero, al più feroce dei maltrattamenti fino ad arrivare alle due volpi ed alla toccante scena dell'albero(in cui finalmente la vediamo sorridere), la piccola domina scena e gli interrogativi sul suo destino continuano ad aumentare.

Nella sua bellezza questo anime sta mettendo in scena una storia semplice, per cui anche la soluzione potrebbe essere semplice.

In quest'ottica il maestro sembra il colpevole perfetto, una persona fidata, conosceva la situazione familiare di Kayo e poi il suo profilo cosi simile a quello dell'assassino della madre di Satoru senza dimenticare la scena finale con Kenya.

Kenya che è sempre più sospetto, dopotutto con questo ep. abbiamo la conferma che solo i personaggi "negativi"(I genitori di Kayo, l'assassino) sono rappresentati con gli occhi rossi e lui li ha avuti per un breve istante durante l'episodio precedente.

In ultimo, forse sono io che mi sogno le cose, ma la seconda vittima non è forse l'amico di Satoru? Quello che gli chiede inutilmente di tornare a casa durante questo ep.

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissima anche la quarta puntata, quest'Anime è davvero una bomba.

P.S. Ma quanto sono belle la Opening e la Ending?

Madonna ragazzi che puntata,io non so più cosa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ce l ho fatta ho iniziato le scan in inglese e sono andato un po avanti ma non troppo...sempre meglio..... Cmq ho vista che il manga e stato candidato anche per quest anno al premio taisho, e se lo merita tutto onestamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Episodio 4.

Bhe direi che l'autore del manga e il regista della serie conoscono benissimo le regole che stanno dietro al thriller perfetto, ed una di queste dice: prenditi tutto il tempo per caratterizzare bene i personaggi e falli affezionare allo spettatore prima di partire col dramma. Inutile dire che è quella che hanno applicato in questo altro ottimo episodio :kappe: .
In rete comunque si sta generando un hype assurdo, gente che lo loda come se fosse la cosa più bella che abbia mai visto in vita sua e che lo ha già proclamato anime del 2016 quando siamo a malapena a febbraio, diamoci una calmata ho capito che è bello e fatto bene ma abbiamo ancora un anno intero davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non ce l ho fatta ho iniziato le scan in inglese e sono andato un po avanti ma non troppo...sempre meglio..... Cmq ho vista che il manga e stato candidato anche per quest anno al premio taisho, e se lo merita tutto onestamente
E probabilmente lo vincerà dato che (quasi) tutti gli altri candidati hanno pochi se non pochissimi volumi al loro attivo, questo invece oltre ad essere prossimo alla conclusione adesso ha l'anime a spingere per cui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...

Comunque mi sa tanto che ti raggiungo anch'io ed inizio il manga, quando un'opera stimola così tanto la mia curiosità non riesco a resistere ;p .

Ma quanto sono belle la Opening e la Ending?
L'opening è molto carina ma la canzone non mi fa impazzire, l'ending invece è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !

vero sta diventando veramente un buonissimo thriller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif buonissimo episodio, ancora poi non ho capito bene che direzione intendono prendere in merito

alle possibilità di cambiare il futuro. al di là del finale dell'episodio, abbiamo visto che nonostante diversi cambiamenti stiano avvenendo, allo stesso tempo sono anche diversi gli aspetti che in realtà rimangono gli stessi, anche se in contesto leggermente differente.

quindi siamo un po' a metà tra la possibilità di potere veramente cambiare le cose, e invece una qualche sorta di ineluttabilità del destino. l'inizio della serie ci ha mostrato che in qualche modo il protagonista può cambiare l'immediato futuro, ma forse essere tornato così indietro gli impedisce di cambiare sostanzialmente le cose.

troppe domande, troppe incertezze ç_ç

Non avevo ancora commentato il quarto episodio...

ed ancora una volta è impeccabile.

Un plauso va di certo al regista(ed ovviamente all'autore), per aver creato un ep. capace di mettere una tale ansia e tensione.

Il lato thriller della serie emerge prepotentemente, è un episodio che pugnala al cuore lo spettatore.

Il quale si sente coinvolto dalla vicenda di Satoru e Kayo, sempre più vicini a scuola, come nel loro quotidiano e non può che essere felice di vedere la piccola cosi felice, protetta dalle violenze della madre(grazie anche al pronto intervento della madre di Satoru, una scena simile me la aspettavo) e finalmente in grado di sorridere liberamente , di godere della sua infanzia, di momenti piccoli, ma preziosi, come la festa di compleanno, il loro tenersi per mano o anche il piangere per non aver terminato in tempo il regalo.

Eppure, nonostante questi preziosi momenti, la presenza di alcuni avvenimenti, rimasti "intaccati" dall'intervento di Satoru suonano come un campanello di allarme, la gare di pattinaggio era solo un primo segnale, molto più "leggero" rispetto a quanto accaduto all'osservatorio.

Il finale però ci risveglia dal sogno, come una secchiata d'acqua gelida.

La gioia e l'entusiasmo di Satoru vanno in pezzi, il destino di Hinazuki sembra essere inevitale,il suo ultimo dolce sorriso e sua promessa, diviene il più triste degli addii.

C'è dunque un limite a quanto Satoru può influenzare il passato col suo potere? O ha semplicemente sbagliato a considerare le mura domestiche di Kayo un luogo più sicuro di quel parco? La madre della piccola ha nuovamente gli occhi rossi in questo episodio e, nella sigla, noto(visto che in precedenza non aveva indossato quegli abiti, compare affiancata al maestro, un caso?

E soprattutto, cosa farà ora Satoru? Cercherà di salvare le altre piccole vittime, essendo Hinazuki solo la "prima" o tenterà di salvarla non essendoci ancora la "certezza" della sua morte?

La 5 rivolta tutto come un calzino,c'è anche una vaccata pazzesca

la storia del padre di Airi
ma si perdona vista la bontà dell'opera.Piuttosto due cose,ero su MAL e leggevo un paio di teorie estreme,mi ha colpito questo commento

"Baka nano"...Is Airi...Kayo? She could have lied about the flashback.

HOLY SHIT DIDN'T SEE THAT ENDING!!!

Effettivamente potrebbe anche aver mentito sull'età...Però bo non so,se l'hanno trovata morta ai tempi...E' estrema come dicevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto c'era anche questo screen della opening :morris82::morris82::morris82:

x1yK1Fw.png

Potrebbe essere visto il vestito il tizio che parlava col capo in questa puntata,anche se non vedo la spilla.La faccia potrebbe far pensare anche appunto all'assassino visto da Satoru a casa sua...Potrebbe essere il professore invecchiato?

Con sta serie sto diventando diventando pian piano pazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 5 rivolta tutto come un calzino,c'è anche una vaccata pazzesca
la storia del padre di Airi
ma si perdona vista la bontà dell'opera.
Io invece non gliela perdono tanto facilmente, già

la tipa che si fida ciecamente di Satoru mi lasciava perplesso prima, dopo aver sentito quella storia non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere, cioè tu mi stai dicendo che ti fideresti di chiunque solo perché nel passato hanno trattato tuo padre in quel modo?! Perdonatemi, ma è una delle giustificazioni più ridicole che l'autore potesse mai tirare fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Purtroppo questo è l'episodio che mi ha convinto di meno,

non solo per quanto detto sopra ma in generale per tutta la seconda parte (quando Satoru torna nel presente) che ho trovato fin troppo piatta, prevedibile e piena di soluzioni che non ho digerito granché. A cominciare ad esempio dal protagonista che si ritrova magicamente vicino a casa sua a misfatto appena avvenuto e la polizia idiota che ce l'ha sotto il naso e sembra non accorgersene.
Se mi vuoi fare un thriller di stampo realistico (salvo la premessa principale) e basato sulle relazioni credibili tra i personaggi non puoi cascarmi in queste cose. Non è un brutto episodio ma dopo la "magia" dei primi quattro è un netto calo. Però incide relativamente e sono fiducioso che si riprenderà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Piuttosto c'era anche questo screen della opening :morris82::morris82::morris82:

x1yK1Fw.png

Potrebbe essere visto il vestito il tizio che parlava col capo in questa puntata,anche se non vedo la spilla.La faccia potrebbe far pensare anche appunto all'assassino visto da Satoru a casa sua...Potrebbe essere il professore invecchiato?
Se è davvero il professore allora è invecchiato fin troppo bene, peggio della mamma di Satoru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Comunque appunto ci ripensavo e la mia idea ora è questa

l'omicidio di Kayo non è collegato in alcun modo a quello della mamma di Satoru,almeno vista l'ultima puntata lo escluderei.

Avvalendomi di questa ipotesi per forza di cose si esclude il padre di lei come possibile colpevole della morte della madre di Satoru,il problema ora è di chi sospettare?

Dobbiamo ragionare su un paio di punti,il primo è che la mamma ha detto io conosco questa persona,questo chiaramente vuol dire tanto.Personalmente pensando ad una cosa del genere mi aspettavo una scena che ad esempio mostrasse per dire lei e il professore parlare (nel passato),ma non c'è stata.Lei però ha parlato con quel tizio dei media,e volendo la capigliatura...E' anche vero che non serve allo stesso tempo aver avuto una scena di quel tipo perchè ad esempio se il colpevole fosse il professore avoja a conoscerlo.

L'altro elemento che da da pensare è appunto quell'immagine che ho postato poco più sopra,come aspetto punterei forse anche troppo facilmente il dito contro il professore (oltre che come già detto verso il losco figuro per via del vestito....Anche se non c'è la spilla) però come dire....Mi sembra comunque troppo giovane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif.Dal 1988 al 2006 son passati 18 anni,non ho idea di quanti potesse averne il professore,però almeno direi 30,li azzarderei che 48 sarebbe difficile darglieli...E' anche vero che la madre 50 e passa anni con 18 in meno di diverso ha solo le "rughe" sparite da sotto gli occhi e i capelli più corti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando alle pippe metali sul biondino non ci eravamo soffermati sul discorso età,lui potesse pure viaggiare nel tempo avrebbe la stessa età di Satoru,di legami ci sarebbe giusto il fatto che la madre lo conoscesse.Non so,appunto ripensando che l'omicidio di Kayo è una cosa slegata e che poi dal 3 marzo (festa delle bambine) siano cominciati gli omicidi seriali è una cosa plausibile..Però appunto continuati fino al 2006?Notizie non ne ricordo.Ripresi nel 2006?Possibile.Ricominciati da capo nel 2006?Ci sta.

Però pensando a questo ci sarebbe la pippa mentale finale,due diversi colpevoli,anche se potrebbe essere più una cosa indiretta che voluta.In parole povere la persona del 1988 non è la stessa di quanto avvenuto nel 2006 e quindi non è la stessa che ha ucciso la madre.

Rivedendo un paio di passaggi dell'episodio 5...

Parliamo di Airi,ripensiamo ad un paio di cose

-Punto 1 il "libro" dove c'era scritta la data glielo lascia sul tavolo...Chiaramente di proposito....

-Punto 2 Ma poi il cognome diverso.....Abità dallo zio bla bla bla...E se pensando che possa essere Kayo invece fosse stata affidata ad un'altra famiglia?:|Giustificherebbe anche la questione del padre ridicolissima..

-Punto 3

1q3702.jpg

"Ma sei stupido?" proprio come Kayo diceva a Satoru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Oltretutto rivedendo i passaggi

24bq0qc.jpg

Il losco figuro ha gli occhiali,la capigliatura poi dai è quella quindi direi che è il tizio che si vede nella opening...Gli occhiali chiaramente anche se per l'aspetto non lo diresti potrebbero far entrare per bene in gioco lui

rjfus7.jpg

La madre lo conosce...Mmm

Io sto proprio vagliando tutte le ipotesi possibili,anche le più assurde non c'è che dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prima di tutto consiglio di fare attenzione a leggere teorie su MAL piuttosto che altri siti, che il manga è ormai concluso (o forse manca giusto un capitolo) e visto il successo di pubblico che sta avendo l'anime la gente ci troverà ancora più gusto a spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

buon episodio, ma ora che si sta spingendo sul lato thriller sta anche iniziando un po' a scricchiolare purtroppo, per la storia, e credo anche che come puntata sia stata gestita peggio delle altre. per il resto

l'importante è avere avuto la conferma che il passato si posssa veramente cambiare.

inizio ad avere un poco di timore per le prossime puntate, speriamo bene.

Mado' Koyomi quest'anime ti ha proprio intrippato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

prima di tutto consiglio di fare attenzione a leggere teorie su MAL piuttosto che altri siti, che il manga è ormai concluso (o forse manca giusto un capitolo) e visto il successo di pubblico che sta avendo l'anime la gente ci troverà ancora più gusto a spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo, io infatti me ne tengo ben lontano, da quello e da altri siti tipo Reddit e simili, il rischio spoiler è davvero troppo alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Il manga stando a una notizia recente si dovrebbe concludere a marzo, stesso mese in cui si concluderà l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro