UFFICIALE PC EVERSPACE™ 2

Pubblicità
Quando provai il primo non mi prese granchè, questo in cosa cambia?
Praticamente tutto. In comune ha solo la lore.Resta ovviamente di base un gioco di shooter spaziale, dove hai la tua navetta e devi fare esplodere i nemici ma praticamente è un'altra tipologia di gioco.
Il primo era un roguelike, dove in pratica ogni volta che morivo ricominciavi da capo. Il secondo è più un mix tra gdr e shooter looter, c'è una progressione, un "mondo" di gioco quasi open world, una trama , maggior personalizzazione.
Resta il fatto che se non ti piacciono gli shooter looter spaziali di tipo arcade non ti piacerà nemmeno questo

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Sono andato un po' avanti con la trama, non ho molto tempo per giocare in questo periodo ma questo gioco è una droga. Gli enigmi ambientali per ora mi sembrano davvero ben fatti e con un senso, il gameplay poi è qualcosa di eccezionale, fluido, preciso e profondo. Per me voto 8.

Appena si esce dal primo sistema capisci come tutto ciò che ti ha offerto il gioco non è che un misero antipasto per il resto che verrà.
Che incredibile titolo.

Appena si esce dal primo sistema capisci come tutto ciò che ti ha offerto il gioco non è che un misero antipasto per il resto che verrà.
Che incredibile titolo.
io sono verso la fine del secondo sistema, 28h. Annamo bene :segnormechico:

L'approdo nel terzo sistema... :shrek:

Ultima modifica:
Terzo sistema, incominciano i drop superiori e leggendari, ho una build che al momento ara tutti
Ethan Cole consiglio, fai tutte le sidequest di Kato (Prescott base), se ti premiano come hanno premiato me godi

Child Smile GIF

Continuo la mia run su Everspace 2, terzo sistema, pianeta Proton 4. Ambientazione clamorosa che vorrei mostrarvi in screen ma evito, è un dedalo di cuniculi, enigmi ambientali (tutti opzionali) e scenari mozzafiato, la qualità e la quantità delle ambientazioni che hanno tirato su i Rockfish è fuori di testa per un titolo di questo genere, a leggere le recensioni si nota proprio che tanti lo hanno mollato (tipo spaziogames, è imbarazzante da quanto sia evidente) per le troppe cose da fare non obbligatorie. Fatto sta che ambientazioni come Proton 4, se esplorate a fondo, verrebbero citate in sede di recensione.

E' tutto fantastico.

Ultima modifica:
Io sono bloccato ancora nel primo sistema! Gli enigmi ambientali sono pericolosi, sei sempre ad addentrarti in qualche vecchio relitto o in un buco lol. Ora sono bloccato lol

Mi incuriosisce molto questo titolo,appena scende un pelo penso gli darò una possibilità

Non ho mai giocato ad un gioco "shooter spaziale" di questo tipo

Mi incuriosisce molto questo titolo,appena scende un pelo penso gli darò una possibilità

Non ho mai giocato ad un gioco "shooter spaziale" di questo tipo
Onestamente il gioco merita davvero tanto. Anche il prezzo è assolutamente in linea con il valore della produzione, anzi, direi che è anche un prezzo equo.
Certo il genere deve piacere però è davvero ricco di contenuti

Sono a quasi 50h, finito il quarto sistema, quindi dovrei essere appena oltre il giro di boa. Sicuramente il sistema meno riuscito fin'ora, un pò per qualche ambientazione ridondante, un pò per la mancanza di basi spaziali, spinge molto su altri biomi che a me fanno meno impazzire (civiltà antiche ecc)
Sto ripulendo tutti i sistemi esplorati fin'ora, tra sidequest, incarichi, sfide opzionali ecc, ho sbloccato uno scudo che potrebbe difendere la terra da un meteorite. A livello di loot è stato calcolato al millimetro, c'è la giusta dose di ricambio equip ma senza che diventi compulsivo, e le ricompense di livello superiore sono cadenzate perfettamente, si vede proprio la differenza da un looter shooter privo di feedback dell'utenza.

Sono a quasi 50h, finito il quarto sistema, quindi dovrei essere appena oltre il giro di boa. Sicuramente il sistema meno riuscito fin'ora, un pò per qualche ambientazione ridondante, un pò per la mancanza di basi spaziali, spinge molto su altri biomi che a me fanno meno impazzire (civiltà antiche ecc)
Sto ripulendo tutti i sistemi esplorati fin'ora, tra sidequest, incarichi, sfide opzionali ecc, ho sbloccato uno scudo che potrebbe difendere la terra da un meteorite. A livello di loot è stato calcolato al millimetro, c'è la giusta dose di ricambio equip ma senza che diventi compulsivo, e le ricompense di livello superiore sono cadenzate perfettamente, si vede proprio la differenza da un looter shooter privo di feedback dell'utenza.
Finita la trama pensi che lo abbandonerai o il gioco è godibile anche lato end game?

Finita la trama pensi che lo abbandonerai o il gioco è godibile anche lato end game?

Beh, di roba endgame sembra esserci, tra cui le navi di livello 4, che hanno bisogno di un pò di farming a quanto pare. Penso proverò a completare tutte le sfide e tutte le sidequest, si scavallerà le 100h probabilmente. Direi una durata gargantuesca per uno shooter totalmente singleplayer, non gli si può chiedere di più.

Ho letto che esistono i Rift per l endgame, ne sapete nulla?

Ho letto che esistono i Rift per l endgame, ne sapete nulla?

Trattasi di sfide con modificatori in cui guadagni bottino via via sempre più potente al completamento.

Ma giusto per curiosità, le versioni steam/gamepass sono diverse?

L'ho giochicchiato sul pass perché prima di approfondirlo seriamente(prendendolo su Steam)voglio finire xenoblade 3, però ho notato che il DLSS non funziona. Tra l'altro mi fa scaldare il portatile in una maniera allucinante, il Ryzen arriva anche a 95 gradi e la gpu ha avuto anche hotspot di 86, e non capisco perché dato che ho cappato gli fps a 60, ho il v sync attivo ed ho pure provato ad abbassare i setting(inizialmente avevo tutto al massimo).

Ok che graficamente è bello, ma vorrei evitare di friggermi il PC, e presumo che col DLSS attivo non mi ritroverei con CPU e gpu al 100% sempre. Ditemi voi come vi gira e se pure da voi si raggiungono temperature allucinanti

A me gira perfettamente sia su laptop a dettagli elevati, 4k, dlss performance, che su deck. Nessuna temperatura anomala riscontrata.

Anche a me gira benissimo senza problemi e non ho un super pc

Mi sono informato meglio, in pratica la versione gamepass non è la 1.0 di Steam. Il DLSS non funziona lì e lo stanno fixando. Penso che sti problemi derivino dal fatto che l'ho provato lì. Vabbeh sticazzi, tanto una settimana al massimo e lo prendo su steam

Mi sono informato meglio, in pratica la versione gamepass non è la 1.0 di Steam. Il DLSS non funziona lì e lo stanno fixando. Penso che sti problemi derivino dal fatto che l'ho provato lì. Vabbeh sticazzi, tanto una settimana al massimo e lo prendo su steam
Ecco perché costa meno sullo store MS :asd:
Qualcuno diceva anche che quella versione non viene aggiornata dal 2022, ma mi sembra strano :hmm:

Ecco perché costa meno sullo store MS :asd:
Qualcuno diceva anche che quella versione non viene aggiornata dal 2022, ma mi sembra strano :hmm:
Hanno dato priorità alle versioni Steam e Mac/Linux, come da milestone promesse durante il kickstarter, evidentemente la versione del pass la aggiorneranno in concomitanza con la release console (estate inoltrata).

Il loro modus operandi mi sta piacendo da matti :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro