PS4 Everybody's Gone to the Rapture

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma è doppiato in Italiano Rapture confermate o ho capito male io?
Si, doppiato in italiano, neanche male tra l'altro :ahsisi:

Si, doppiato in italiano, neanche male tra l'altro :ahsisi:
Ottimo ero rimasto che era doppiato Eng ma mi sa che ho visto video sul tubo di walkthrough che sono solamente in inglese. :rickds:

La domanda è una come si fa a finire sto gioco di mèrda dove devo andare?

Cosa? Dai su, dire che fa schifo mi pare esagerato. :asd:
Sotto spoiler faccio un riassunto della trama di Gone Home.

Una ragazza torna a casa e scopre che la sorella è gay.
Grande intreccio, specialmente considerando che in un gioco del genere la storia è TUTTO.

Comunque, parlando di Rapture per goderselo per bene bisogna anche cercare di memorizzare i nomi dei vari personaggi, perché svolgendosi in un piccolo paesino, i racconti sono tutti intrecciati.

Ho una figlia piccola e quando si arriva

al campeggio, nella sala principale, dove ci sono i genitori che cercano di cantare e far addormentare un bimbo piccolo, cercando di confortarsi a vicenda , mi stava venendo da piangere, lo giuro.

Grande intreccio, specialmente considerando che in un gioco del genere la storia è TUTTO.

Comunque, parlando di Rapture per goderselo per bene bisogna anche cercare di memorizzare i nomi dei vari personaggi, perché svolgendosi in un piccolo paesino, i racconti sono tutti intrecciati.
Quoto.

La cosa dei nomi dei personaggi è fondamentale. Consiglio di andare nella wiki del gioco su IGGI dove c'è elenco dei personaggi senza spoiler (solo le parentele).

Consiglio anche di giocarselo in ENG con sub ITA, tanto i bisbigli delle luci non li hanno doppiati in italiano.

- - - Aggiornato - - -

Devi seguire la palla di luce
Oppure vai da solo nei posti con il tag (specie di simbolo di infinito) che sono riportati in alcune delle mappe sparse in giro.

E quindi? Si la trama è quella ed è molto semplice :ahsisi: Però non capisco quale sia il problema sinceramente :asd: La trama in qualsiasi opera passa in secondo piano rispetto a personaggi e narrazione. Tra l'altro in 2/3 ore di gioco in una casa non è che puoi costruire 'sto tramone :asd:

Devi seguire la palla di luce
Sì ma fino a quando??? :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Quoto. La cosa dei nomi dei personaggi è fondamentale. Consiglio di andare nella wiki del gioco su IGGI dove c'è elenco dei personaggi senza spoiler (solo le parentele).

Consiglio anche di giocarselo in ENG con sub ITA, tanto i bisbigli delle luci non li hanno doppiati in italiano.

- - - Aggiornato - - -

Oppure vai da solo nei posti con il tag (specie di simbolo di infinito) che sono riportati in alcune delle mappe sparse in giro.
Il bello.che manco mi salvava la partita...non so oggi riprovo

Cmq il gioco ambientazione a parte mi fa schifo.

- - - Aggiornato - - -

Ho una figlia piccola e quando si arriva

al campeggio, nella sala principale, dove ci sono i genitori che cercano di cantare e far addormentare un bimbo piccolo, cercando di confortarsi a vicenda , mi stava venendo da piangere, lo giuro.
Sarò senza cuore io...emozioni zero

E parla uno che ha amato Lis tanto per fare il primo esempio :azz:

Scaricato... Apena avrò finito gli altri 3247 giochi arretrati lo inizio :rickds:

Mah, a me è piciuta :asd:, nulla di eccezionale, ma godibile dal mio punto di vista.
Anche a me è piaciuta. Rovinata tutto però alla fine imho

Ultima modifica da un moderatore:
Io non l'ho capito proprio.
Ehm, cosa c'era da capire scusa? :rickds: È la naturale conclusione di una storia semplice e lineare. Prima dici che è bello però è stato rovinato dal finale, e dopo dici che non hai capito la conclusione, che poi non è altro che una semplice sintesi delle 2/3 ore di gioco.

Qualcosa non quadra :asd:

Solo io non riesco a finirlo :gab:

Oggi non ho avuto il coraggio :asd:

Solo io non riesco a finirlo :gab:
Oggi non ho avuto il coraggio :asd:
Provo a farti una guida rapida su come funziona l esporazione, dato che non è solo segui una luce :kep88:

Il gioco è diviso in sezioni, ogni sezione è una parte nella storia non lineare

Capisci di star cambindo zona/sezione quando succede qualcosa di particolare (non ricordobene cosa, usciva un titolo mi pare)

se non hai completato la zona precedente, meglio non avnzare

Percompletare le zone bisogna esplorarle fino a trovare tutti gli eventi della zona, capiraidi averli trovati tutti quando partirà un suono che tiguiderà verso il finale della zona. L hai sicuramente finitaqundo lo schermo diventanero con le luci, in quel caso si puo avanzare

Fatti zona dopo zona cosí fino al finale :ahsisi:

Provo a farti una guida rapida su come funziona l esporazione, dato che non è solo segui una luce :kep88:Il gioco è diviso in sezioni, ogni sezione è una parte nella storia non lineare

Capisci di star cambindo zona/sezione quando succede qualcosa di particolare (non ricordobene cosa, usciva un titolo mi pare)

se non hai completato la zona precedente, meglio non avnzare

Percompletare le zone bisogna esplorarle fino a trovare tutti gli eventi della zona, capiraidi averli trovati tutti quando partirà un suono che tiguiderà verso il finale della zona. L hai sicuramente finitaqundo lo schermo diventanero con le luci, in quel caso si puo avanzare

Fatti zona dopo zona cosí fino al finale :ahsisi:
a me nella prima zona non è successa la cosa

dello schermo nero con la starda indicata dalle lucciole
, nelle altre 3 dopo sì.

e sono cmq riuscito a passare alla seconda zona.

è normale?

Ehm, cosa c'era da capire scusa? :rickds: È la naturale conclusione di una storia semplice e lineare. Prima dici che è bello però è stato rovinato dal finale, e dopo dici che non hai capito la conclusione, che poi non è altro che una semplice sintesi delle 2/3 ore di gioco. Qualcosa non quadra :asd:
quadra si, volevo capire

chi o cos'era, sta luce e avevo un discreto hype anche alla fine... erano alieni?

e un altra cosa che non capisco

Noi chi siamo? un fantasma che vaga? Kate?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro