PS4/PS5 F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch

Pubblicità

:yeahmini:

Davvero una gran bella accoglienza, nel frattempo non vedo l’ora di andare avanti stasera :predicatore:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avevo già postata lo scorso anno mi pare, ma tanto si rimane con questa idea malsana e falsa, ora non sto li a ricercarla di nuovo.
Le sh fanno ricerche?
Ovvio, ma il problema è proprio quello, in ita il gioco lo compera o lo stesso, in altri paesi no, quindi la differenza non è così alta e le sh preferiscono non rischiare, in altri paesi dove si vende molto meno, come Russia, Polonia, Portogallo, la stessa Cina, ecc o traduci o non vendi nulla.
Ma ancora qui a dire e ma il mercato ita è piccolo ( falso, è uguale a quello spagnolo 7/8/9 nel mondo) e ma non sai l'inglese nel 2021 ( quindi compera o i giochi non tradotti e non protestano, anzi ostacolano ste cose) tutte cose che fan solo male al mercato ed impediscono traduzioni di massa
lo spagnolo non è parlato solo in spagna:hmm:

Ho parlato di paesi, non di lingue.
In ogni caso considera i mercati, lo spagnolo è parlato in quasi tutto il centro/sud America, che tutto assieme vale meno del solo mercato spagnolo
le due cose vanno insieme ,tradurre in spagnolo ti porta su piu mercati.

Ci giocherò su Steam Deck, alcuni Devs mi stanno infastidendo che bistrattano sempre la Switch, sanno che non ci sono gli achievements e non li mettono comunque anche se potessero, per quello che premio sempre i Dev che li mettono in-game (vedi Hollow Knight, Phoenotopia Awaking che conoscerò solo io nel forum :asd: , e altri indie metroidvania o adventure),
addirittura alcuni non mettono manco più il contatore di ore, cosa che esisteva nei giochi del super nintendo, "perchè tanto Steam ha il contatore di ore" (anche Switch, ma è impreciso).

quindi iniziando a stufarmi di prendere dei giochi che mancano di features, e sia chiaro che non sono un fissato dei trofei, però mi piace averli in-game, penso attenderò e lo prenderò quando prendo Steam Deck, almeno me lo gioco bello in portatile,
per la lingua non ho alcun problema, ho tutte le console impostate su inglese, la passione per il videogames mi ha portato ad imparare la lingua, non sono stato ANNI a lamentare il fatto che non traducono giochi, ho usato infatti quel tempo per imparare qualche parola tramite cellulare su google translate, e senza rendermene conto ora viaggio fluido, scoprendo la passione per la lingua stessa.

Che poi si sta parlando di un gioco da...12 ore? prima c'era la scusa del "ma non posso stare 50/100 ore a tradurre quando torno da lavoro" ora la scusa qual'è XD?

il mio consiglio è quello di giocarli lo stesso, che di li a poco non avrete più problemi di questo tipo, inutile lasciare sempre sullo scaffale perchè "siamo in italia, voglio giocare in italiano" supportiamo e divertiamoci, perchè queste sono piccole perle, e ve ne perdereste troppe se vi lasciaste fermare dal piccolo ostacolo della lingua

Una volta imparata anche dopo il lavoro vi rilassate giocando.

ma quindi è valido? a difficoltà com'è messo?

È molto molto valido, c’è qualche picco di difficoltà in alcune sezioni ma niente di trascendentale. Il gioco è molto permissivio con i checkpoint, ci sono molti autosave

Ci giocherò su Steam Deck, alcuni Devs mi stanno infastidendo che bistrattano sempre la Switch, sanno che non ci sono gli achievements e non li mettono comunque anche se potessero, per quello che premio sempre i Dev che li mettono in-game (vedi Hollow Knight, Phoenotopia Awaking che conoscerò solo io nel forum :asd: , e altri indie metroidvania o adventure),
addirittura alcuni non mettono manco più il contatore di ore, cosa che esisteva nei giochi del super nintendo, "perchè tanto Steam ha il contatore di ore" (anche Switch, ma è impreciso).

quindi iniziando a stufarmi di prendere dei giochi che mancano di features, e sia chiaro che non sono un fissato dei trofei, però mi piace averli in-game, penso attenderò e lo prenderò quando prendo Steam Deck, almeno me lo gioco bello in portatile,
per la lingua non ho alcun problema, ho tutte le console impostate su inglese, la passione per il videogames mi ha portato ad imparare la lingua, non sono stato ANNI a lamentare il fatto che non traducono giochi, ho usato infatti quel tempo per imparare qualche parola tramite cellulare su google translate, e senza rendermene conto ora viaggio fluido, scoprendo la passione per la lingua stessa.

Che poi si sta parlando di un gioco da...12 ore? prima c'era la scusa del "ma non posso stare 50/100 ore a tradurre quando torno da lavoro" ora la scusa qual'è XD?

il mio consiglio è quello di giocarli lo stesso, che di li a poco non avrete più problemi di questo tipo, inutile lasciare sempre sullo scaffale perchè "siamo in italia, voglio giocare in italiano" supportiamo e divertiamoci, perchè queste sono piccole perle, e ve ne perdereste troppe se vi lasciaste fermare dal piccolo ostacolo della lingua

Una volta imparata anche dopo il lavoro vi rilassate giocando.
Senza entrare nel merito, fa comunque ridere il tuo messaggio. Prima dici che prendi determinate scelte per cose molto marginali come i trofei, il counter delle ore o il bestiario e poi fai la filippica sull inglese da imparare etc :rickds:

A te infastidisce la mancanza di alcune "features", ad altri la mancanza della propria lingua madre.

Senza entrare nel merito, fa comunque ridere il tuo messaggio. Prima dici che prendi determinate scelte per cose molto marginali come i trofei, il counter delle ore o il bestiario e poi fai la filippica sull inglese da imparare etc :rickds:

A te infastidisce la mancanza di alcune "features", ad altri la mancanza della propria lingua madre.
Fa ridere , ma intanto li sto comprando e giocando lo stesso ??‍♂️ anche se non hanno trofei e counter di ore, non ho mai parlato del bestiario comunque, quindi grazie per la palese frecciatina a tutti e 4 XD
e la filippica l'ho fatta a mò di appassionato/amico che consiglia una strada buona da seguire, e non un attacco a mò di "ei sei sfigato se non giochi ai giochi in inglese", quindi era pure tendente al positivo amichevole.

Il mio era solo un appunto, che risolverò da me avendo alternative, ma se lo steam deck non esisteva andavo avanti e prendevo lo stesso i giochi essendo una mia cosa personale, e se su Switch non usciva o usciva male (vedi Immortal Finix) lo prenderò comunque su steam o sul psn, quindi lo compravo e giocavo lo stesso, i giochi solo in inglese, rimangono solo in inglese , non ci sono alternative se non vengono tradotti. Quindi grazie doppiamente per il " non " prendermi di mira XD

ps: tranquillo che non me la sono presa, i fraintendimenti capitano.

Ultima modifica:
È molto molto valido, c’è qualche picco di difficoltà in alcune sezioni ma niente di trascendentale. Il gioco è molto permissivio con i checkpoint, ci sono molti autosave

devo trovare un gioco da affiancare a tales of...indeciso tra questo, lost in random e ultra age (quest'ultimo provata la demo mi è piaciuta un botto...anche se a difficoltà nn ci siamo (troppo alta)

Madonna che spettacolo la trivella :predicatore:
Il combat system è davvero divertente, c’è molto da sperimentare

devo trovare un gioco da affiancare a tales of...indeciso tra questo, lost in random e ultra age (quest'ultimo provata la demo mi è piaciuta un botto...anche se a difficoltà nn ci siamo (troppo alta)
Questo ha una difficoltà media (almeno nelle prime ore), qualche momento più tosto qua e là ma nulla a che vedere con Metroidvania più "tosti" (come HK).
Lost in Random dovrebbe essere più tendente al facile, e un pochino più breve (12-15 ore), ma se ne parla bene in fatto di originalità.

IMHO dipende molto dal genere che cerchi come accompagnamento.

Come detto non lo comprerò subito, anche se oggi ho visto 20 minuti di gameplay e mi é piaciuto davvero molto. Ma su PS4 base gira davvero così male?

Certo che sentire che lo spagnolo ha poco mercato... Si magari viene parlato in paesi poveri dove comunque ci sono acquirenti, ma forse ci si dimentica di quanti immigrati di madre lingua ci sono negli Stati Uniti.

Come detto non lo comprerò subito, anche se oggi ho visto 20 minuti di gameplay e mi é piaciuto davvero molto. Ma su PS4 base gira davvero così male?

Principalmente ha problemi di caricamento degli assets, si vede che la console fa fatica a reggere la mappa interconnessa e molte volte si blocca a caricare l’area
Anche il frame rate non sembra il massimo, ma servirebbe un’analisi tecnica per capire meglio

Comunque nel dubbio aspetterei a prenderlo su PS4 base

pensato la stessa cosa....lui almeno ha imparato la lingua...io son pure peggio...so l'inglese ma non lo prendo per principio "nazionalistico" :D (e perchè sono pur epigro,quando torno dal lavoro non ho voglia di concentrarmi su un gioco)

Comunque questo gioco ha dialoghi molto basilari, basta un inglese scolastico per giocarlo senza problemi. Non è Disco Elysium, ecco :asd:

Mi interessa sapere se i nemici reagiscono o sono dei pezzi di carne da massacrare. Nello specifico: quando giocate a dmc (ok non è la stessa cosa) trovate sia i trash mob che i nemici un po' più fastidiosi e quelli "corazzati" o che richiedono un certo approccio. Ci sono anche queste tipologie di nemici o ogni gruppetto di nemici che vi si para davanti lo stroncate easy senza pietà?

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro