Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
E' una cosa molto pericolosa, perché se canni motore sei spacciato per i prossimi 3-4 anni :asd:
Tra l'altro con un regolamento che assottiglierà le differenza tra i vari team, ergo, il motore farà una bella differenza :asd:
Spero si siano fatti bene i conti in tasca. Ho anch'io la sensazione che questa PU resterà quasi identica a quella che omologheranno nel 2022. Vediamo su altre piste come si comporterà, ma sabato era nettamente la PU più performante. 3 settori record in qualifica, in un non cittadino non penso di averli mai visti dal 2014 :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Tra l'altro con un regolamento che assottiglierà le differenza tra i vari team, ergo, il motore farà una bella differenza :asd:
Spero si siano fatti bene i conti in tasca. Ho anch'io la sensazione che questa PU resterà quasi identica a quella che omologheranno nel 2022. Vediamo su altre piste come si comporterà, ma sabato era nettamente la PU più performante. 3 settori record in qualifica, in un non cittadino non penso di averli mai visti dal 2014 :asd:
Il problema è che per il prossimo anno non sarà solo la Ferrari a voler migliorare la PU, ovviamente.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Come un po' tutti spero che le nuove regole portino davvero a campionati più combattuti e che i piloti comincino a contare di più che le auto (spero di non rivedere mai più una roba tipo Russell in Bahrain l'anno scorso).

Sono abbastanza fiducioso di questo perché penso che vada nell'interesse di Liberty Media rendere i campionati più avvincenti, visto anche il successo mediatico che ha raccolto l'ultimo GP dove c'è stata una lotta combattuta tra Verstappen ed Hamilton.

Perché è davvero ridicolo avere campionati come quello del 2020 (ma anche 2019) finiti già alla prima gara.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,943
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Il problema è che per il prossimo anno non sarà solo la Ferrari a voler migliorare la PU, ovviamente.
infatti, nessuno può permettersi di rimanere indietro nello sviluppo. Dico io che la PU Honda attuale è buona come base di partenza per aggiungerci qualche cv in più nel 2022 per competere con gli avversari.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
infatti, nessuno può permettersi di rimanere indietro nello sviluppo. Dico io che la PU Honda attuale è buona come base di partenza per aggiungerci qualche cv in più nel 2022 per competere con gli avversari.
Per assurdo Honda è riuscita a battere tutti e adesso vuole ritirarsi.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,943
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Però le strutture Honda restano in mano a Redbull per il futuro.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Per assurdo Honda è riuscita a battere tutti e adesso vuole ritirarsi.
Va be', è riuscita a battere Mercedes ora anticipando gli sviluppi 2022 e lavorando come matti.
Purtroppo queste PU sono troppo dispendiose, io capisco benissimo il perché vogliano mollare. Hanno dimostrato tutte le loro capacità, hanno ricucito un gap enorme dalla concorrenza in pochissimo (tra 2017 e 2018 hanno fatto un balzo avanti gigantesco e già nel 2019 avevano una buonissima PU), hanno ottenuto pole, podi e vittorie. Competere consistentemente a certi livelli vuol dire spendere davvero tante risorse e comunque sperare che il tuo team cliente faccia un buon lavoro. Tutta l'esperienza acquisita potranno comunque utilizzarla per produrre auto ibride da immettere nel mercato (che comunque rimane la sua fonte principale di introiti).

I giapponesi sono sempre stati così, non gli interessa dominare per anni, gli interessa dimostrare che se volessero potrebbero essere tranquillamente i migliori :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,307
Reazioni
1,967
Medaglie
11
infatti, nessuno può permettersi di rimanere indietro nello sviluppo. Dico io che la PU Honda attuale è buona come base di partenza per aggiungerci qualche cv in più nel 2022 per competere con gli avversari.
Sì ma come fai? Lo sviluppo di un motore chiede anni di lavoro costante, questi hanno appena messo in piedi un'officina propria, o la stanno ultimando, non ho capito, poi prendono un motore che non ha una road map definita, perché è arrivato alla fine del ciclo di sviluppo precedentemente programmato, devono studiarlo, poi devono progettare modifiche, costruirle, assemblarle, metterlo al banco e farlo girare per giorni, ricavare ed analizzare i dati ed hanno ad oggi meno di 12 mesi.
Se poi cannano lo sviluppo e fanno qualcosa di fragile se lo terranno così per 4 stagioni.

Ripeto, io non vedo come potranno migliorare questo motore in tempi così ristretti
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,943
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Penso consentirà a Mazepin di spinnarla meno :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,943
Reazioni
1,608
Medaglie
12
il commento Russo :rickds:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Più che Red Bull è Verstappen a dettare le condizioni per adesso
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se Mazepin continua così per tutta la stagione vorrei tanto che lo cacciassero, ma purtroppo so già che non accadrà.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,943
Reazioni
1,608
Medaglie
12
e io che speravo facesse meglio di Grosjean :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,246
Reazioni
7,043
Medaglie
13

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Se Mazepin continua così per tutta la stagione vorrei tanto che lo cacciassero, ma purtroppo so già che non accadrà.
Pensala così: un buon pilota in quel cesso di macchina sarebbe uno spreco peggio che Russell alla Williams :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Pensala così: un buon pilota in quel cesso di macchina sarebbe uno spreco peggio che Russell alla Williams :asd:
Sì, questo è vero. Ma come si fa ad avere un team così scandaloso in F1? Capisco il cambio regolamentare il prossimo anno, ma su 10 team che concorrono per il campionato mondiale non ci dovrebbe essere nessuno messo così male dai (e ci aggiungerei facilmente anche la Williams così siamo a 2/10)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top