Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
DUe anni di fuoco, la cosa incredibile, che senza il crashgate, Massa molto probabilmente avrebbe vinto il mondiale.il crashgate di singapore 2008 e la spy story della stagione 2007
questa storia del BC non è nulla in confronto a quanto successe in quei 2 anni![]()
Ti quoto qui nel topic della stagione visto che è un argomento generale. Io ho letto invece che il regolamento prevede cinque diversi e possibili tipi di penalità per infrazioni inferiori al 5% (reprimenda, decurtazione di punti nella classifica costruttori o piloti, squalifica per un certo numero di gare, limitazione dei test in galleria del vento e abbassamento del limite di budget cap per la stagione successiva all’accertamento). Insomma, di nuovo regolamento fumoso e a discrezione del giudice.In questo caso l'applicazione è quella prevista dal regolamento, nulla si sta facendo ad personam. Nella mente del legislatore (lo chiamo così per comodità) non era importante valutare l'entità del potenziale vantaggio ottenuto dallo sforamento, ma solo il suo valore economico. E sotto una certa soglia, la sanzione economica è stata considerata sufficiente.
Il regolamento qui non lo considererei manco fumoso, per me è proprio sbagliato. Le soglie, imho, dovevano essere legate ai punti e, nel caso, le squalifiche. Se sfori del 5% ti becchi una decurtazione di punti di una certa entità, non importa se quei soldi li hai spesi per le spese mediche perché hai capito male il budget cap. Oltre una certa soglia c'è la squalifica diretta. Per come è stato redatto il regolamento non serve interpretare, serve solo applicare.
Ma la TD39 non è stata accettata dai team. La FIA ha imposto la TD39 adducendo come motivo la sicurezza, in modo che i team non potessero opporre il loro veto. Se ne è discusso a lungo tra team e FIA, e questo ha portato a continui rinvii per l'effettiva implementazione, ma a conti fatti la FIA ha scelto autonomamente di imporre la direttiva e ha rinviato solo per permettere ai team effettivamente di adattarsi.Ed è compito dei team evitare (tanto c'è l'unanimità) che vengano approvati cambi di regolamento che vanno a penalizzarli rispetto alla concorrenza. Tanto non sono direttive approvate in pochi giorni, la Ferrari poteva tranquillamente simulare gli effetti della direttiva nelle FP e capire come andava l'auto.
Se da un certo momento in poi si chiedesse di ridurre la potenza di tutte le PU fino a una soglia ben precisa, credo che Red Bull e Ferrari sarebbero le prime due squadre a opporsi e affossare una proposta del genere, perché li danneggerebbe chiaramente rispetto a Mercedes e Renault. Questo cambio di regolamento è stato discusso per settimane, settimane in cui la Ferrari poteva studiare bene i dati e fare ulteriori valutazioni (cosa che credo abbia fatto).
Certo è che se hanno accettato questa direttiva e Binotto dice che non ha influito sulle prestazioni perché i problemi di performance stanno altrove, a me sorge il dubbio che forse le cose stiano davvero così. Più che altro perché sarebbe una giustificazione molto migliore rispetto l'ammissione di non aver saputo sviluppare bene il gioiellino di inizio anno.
Tutto ciò, per me, passa in secondo, se non terzo, piano, quando poi a metà stagione sei fuori da entrambi i mondiali. Perché da lì in poi non posso aspettarmi altro che un team allo sbando, che non riesce più a far le cose bene e a sviluppare bene il progetto perché preso dalla foga e dallo sconforto.
No, il regolamento è di nuovo stupido, non fumoso.Ti quoto qui nel topic della stagione visto che è un argomento generale. Io ho letto invece che il regolamento prevede cinque diversi e possibili tipi di penalità per infrazioni inferiori al 5% (reprimenda, decurtazione di punti nella classifica costruttori o piloti, squalifica per un certo numero di gare, limitazione dei test in galleria del vento e abbassamento del limite di budget cap per la stagione successiva all’accertamento). Insomma, di nuovo regolamento fumoso e a discrezione del giudice.
Okay, errore mio. Anche se continuo a trovare un tantino insensato questo discorso.Ma la TD39 non è stata accettata dai team. La FIA ha imposto la TD39 adducendo come motivo la sicurezza, in modo che i team non potessero opporre il loro veto. Se ne è discusso a lungo tra team e FIA, e questo ha portato a continui rinvii per l'effettiva implementazione, ma a conti fatti la FIA ha scelto autonomamente di imporre la direttiva e ha rinviato solo per permettere ai team effettivamente di adattarsi.
Così potranno battere il record della pista![]()
Singapore cambia pelle: tracciato più veloce nel 2023 | FormulaPassion.it
Marina Bay non avrà più il tratto lento che va da curva-16 a curva-19, nella zona dello stadio galleggiantewww.formulapassion.it
Ma perché?