Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Imo Binotto ha già un posto in Mercedes o RBPT
Mah non so nemmeno se lo vogliono... Poi avrà sicuramente firmato qualche clausola che gli impedisce di passare immediatamente alla concorrenza :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,048
Reazioni
3,868
Medaglie
25
Mah non so nemmeno se lo vogliono... Poi avrà sicuramente firmato qualche clausola che gli impedisce di passare immediatamente alla concorrenza :sisi:
Ma speriamo vada, così fa danni anche lì :segnormechico:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
L'ideale sarebbe che Binotto tornasse al ruolo di guida del lato tecnico imho, ma la vedo dura purtroppo.
Chi deve essere silurato sono quei geni che gestiscono le strategie
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,916
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Mah non so nemmeno se lo vogliono... Poi avrà sicuramente firmato qualche clausola che gli impedisce di passare immediatamente alla concorrenza :sisi:
Come tecnico è valido, basta non fargli gestire meglio
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,305
Reazioni
1,967
Medaglie
11
Sì, anche il Corriere ha pubblicato una notizia simile. Sembra che ci siamo. Io però non so se esserne troppo felice. Cioè, preferirei avere ancora Binotto come capo tecnico, ma non come Team Principal :sisi:
Si è visto con arrivabene che non si accontenta di stare a Maranello
Post unito automaticamente:

L'ideale sarebbe che Binotto tornasse al ruolo di guida del lato tecnico imho, ma la vedo dura purtroppo.
Chi deve essere silurato sono quei geni che gestiscono le strategie
Se continui a dire che le strategie erano giuste e che devi capire cosa non ha funzionato evidentemente sei il primo che va cacciato.
Un Horner o un Wolff alla terza gara sbagliata davano il ben servito con tanto di calcio in culo.
Anzi, Wolff avrebbe usato il suo famoso pugno
Post unito automaticamente:

Mah non so nemmeno se lo vogliono... Poi avrà sicuramente firmato qualche clausola che gli impedisce di passare immediatamente alla concorrenza :sisi:
In realtà è una regola della F1, se cambi scuderia devi stare fermo tipo 12 o 18 mesi e Binotto è in primis ingegnere quindi non sfugge alla regola
Post unito automaticamente:

Ma speriamo vada, così fa danni anche lì :segnormechico:
Si diceva anche di Tombazis eppure... :asd:
Quando al vertice hai qualcuno che sa dirigere, tutti gli ingranaggi girano correttamente
Binotto i danni li fa se lo mettono al vertice, se invece lo mettono all'interno di un gruppo dove lui è solo un numero diventa un'arma contro gli avversari
Post unito automaticamente:

a quanto pare l'unico prendibile è quello di alfa, che sarebbe anche sponsorizzato da charles
Vasseur a me pare che negli ultimi anni si sia un po' rimbambito, se devi ripartire da zero in ottica 2025 tanto vale prendere (o promuovere) un giovane.
Credo che in pole ci sia comunque Mekies
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Binotto OUT: ufficiale!
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,916
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Aspettando le vedove di Binotto.

Addio al TP più fallimentare della storia Ferrari
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,942
Reazioni
1,607
Medaglie
12
rimarrà in carica fino al 31/12 da contratto...
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,180
Reazioni
3,172
Medaglie
16
si ma rueda che cazzo ci fa ancora al suo posto :asd:
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
880
Reazioni
251
Medaglie
3
E se ne va Mattia Binotto se ne vaaaaaa

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per il 2023 l’addio di Binotto è più un problema che un vantaggio. Ora il nuovo TP avrà la scusa per dire: “sono appena entrato, datemi tempo per fare un progetto vincente”
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,180
Reazioni
3,172
Medaglie
16

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,082
Reazioni
533
Medaglie
9
Binotto non era granche sopratutto per la tutela di Carletto ma qui si rischia di passare dalla padella alla brace, un altro anno gliel'avrei dato giusto per vedere se poteva raccogliere i frutti del suo progetto, o il sostituto è un fuori classe o sta situazione ce la potevamo decisamente risparmiare/rimandare
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Non so onestamente cosa pensare, vediamo come andranno le cose.

Nessuno dei nomi fatti per ora mi ispira particolarmente :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,916
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Visto che la notizia è uscita pubblica vi dico una cosa.
Capisco che sono uno sconosciuto su internet ma vi chiedo un attimino di fiducia.

Negli scorsi giorni ho avuto a che fare personalmente con un pilota della SF per motivi lavorativi, con cui mi sono incontrato.
Purtroppo visto il contesto non ho avuto gran modo di parlare di F1 (non ci ho neanche fatto la foto) e le uniche cose di cui ci siamo sbottonati è stata giusto mezza battuta su Bin8 infilata li e il suo commento è stato che erano già 6 mesi che era stato deciso il suo allontanamento e tutti all'interno della SF ne erano consapevoli, compreso ovviamente Sbin.
Purtroppo non ho avuto veramente occasione di parlare di altro riguardo la F1, ed è stato un peccato.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,353
Reazioni
2,020
Medaglie
12
Il cambio di TP non fa mai troppo bene, ma era giusto che Binotto lasciasse il ruolo perché non adatto. Gli manca la cattiveria e determinazione giusta per essere un TP, impeccabile sulla parte tecnica ma quasi inesistente sulla parte politica, che per un TP è la parte più importante. In più si è costruito un ego troppo grosso per tornare in una posizione tecnica e proprio questo ego ha creato spaccature interne nella scuderia, specialmente nei confronti di Leclerc che è e rimane l'arma principale per provare a riportare il titolo a Maranello.
Quindi per quanto l'instabilità gestionale non vada affatto bene, sono contento che Binotto lasci il ruolo, nella speranza che venga sostituito da qualcuno all'altezza capace di dare voce e forza politica alla Ferrari.

E per concludere sempre #Ruedaout :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top