Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma Aston Martin che trolla con l'annuncio di Newey e invece è Rick Astley che rickrolla?

Sono già usciti i biglietti per Imola e Monza comunque, già preso l'abbonamento per Tosa per tre giorni stavolta :asd:
Prezzi folli...
Metterli dopo 2 giorni dalla vittoria è una chicca

Prezzi folli...
Metterli dopo 2 giorni dalla vittoria è una chicca

Ma veramente sono più o meno i soliti di anno scorso, almeno per Imola

10 settembre annuncio di Newey in Aston Martin, che ha già firmato per 25 milioni a stagione per 4 anni. Comunque la firma dovrebbe esserci stata poche settimane fa, in barba ai giornali che la davano già fatta due mesi fa.
Finita la telenovela. Ora il dubbio è capire se Verstappen lo seguirà. Nel 26 avranno quasi sicuramente una title shot e si troveranno ad avere come prima punta un 45enne, hanno bisogno di una prima guida sensata per poi eventualmente aprire un ciclo. Nel 27 si libereranno praticamente tutte le prime guide, e dovranno approfittarne

Ultima modifica da un moderatore:
le dichiarazioni su Alonso nel 2026 ultimamente sono strane..

Speriamo che finisca sta storia il 10 perchè ha rotto le balle quanto basta.
Post automatically merged:

Neanche dovesse arrivare Gesù Cristo e la Madonna dell'Incoroneta

Esatto, anche perché c'è ancora qualcuno che sostiene altro

Non sarà gesù cristo, ma da quando horny e gli austriaci hanno litigato e newey ha scelto i cugini dei crucchi, lasciando la baracca, redbull ha avuto un involuzione pazzesca, alla faccia di waché che voleva i meriti per i risultati della vettura. Un crollo del genere manco la Brawn senza soldi

Ultima modifica:
Non sarà gesù cristo, ma da quando hony e gli austriaci hanno litigato e newey ha scelto i cugini dei crucchi, lasciando la baracca, redbull ha avuto un involuzione pazzesca, alla faccia di waché che voleva i meriti per i risultati della vettura. Un crollo del genere manco la Brawn senza soldi
Penso sempre che sia un insieme di cose. In primis il sistema sterzante posto sulla sospensione che ha sicuramente abbassato le prestazioni della vettura, la nuova gestione Honer-centrica, i malumori nell'azienda e la dipartita del Messiah

Penso sempre che sia un insieme di cose. In primis il sistema sterzante posto sulla sospensione che ha sicuramente abbassato le prestazioni della vettura, la nuova gestione Honer-centrica, i malumori nell'azienda e la dipartita del Messiah
E' sempre un insieme di cose, però il "gesù cristo" della F1 è innegabile che ovunque sia stato abbia portato il team a vincere dei mondiali trovando soluzioni che sfruttano tutto il regolamento che in seguito altri hanno copiato.
Certo, con AM sarà tutto più difficile, ma se ci riuscisse gli farebbero una statua tipo quella di rocky :asd:

Io non sottovaluterei anche il BoP sul CFD, da quello che ho letto ha impattato tantissimo la capacità di sviluppo della macchina

Il sistema sterzante è la causa del calo RB, in questa F1, con le sue regole, molto spesso si vive di rendita
e visto dove era RB pre variazione regolamento basta fare 2+2

Il sistema sterzante è la causa del calo RB, in questa F1, con le sue regole, molto spesso si vive di rendita
e visto dove era RB pre variazione regolamento basta fare 2+2
Il calo però non è stato improvviso ma lento e costante. Fino a Barcellona continuavano a essere lì a giocarsi la vittoria alla pari con McLaren, poi si sono fatti sorpassare dagli inglesi, poi dalla Mercedes, poi dalla Ferrari, in un calo continuo.
L'ipotesi della TD la avvallavo anche io, ma guardando bene i risultati sui passi gara e distacchi dei GP durante l'anno sembra sia più un problema di sviluppi sbagliati che altro (praticamente non possono usare ne galleria del vento ne CFD), nel caso ci fosse stato un crollo dovuto a una soluzione vietata sarebbe stato netto e immediato, quindi già dopo Miami avrebbero dovuto smettere di lottare per il vertice.
Ogni gp che passa l'ipotesi complottista mi pare sempre più campata per aria dati alla mano

Il calo però non è stato improvviso ma lento e costante. Fino a Barcellona continuavano a essere lì a giocarsi la vittoria alla pari con McLaren, poi si sono fatti sorpassare dagli inglesi, poi dalla Mercedes, poi dalla Ferrari, in un calo continuo.
L'ipotesi della TD la avvallavo anche io, ma guardando bene i risultati sui passi gara e distacchi dei GP durante l'anno sembra sia più un problema di sviluppi sbagliati che altro (praticamente non possono usare ne galleria del vento ne CFD), nel caso ci fosse stato un crollo dovuto a una soluzione vietata sarebbe stato netto e immediato, quindi già dopo Miami avrebbero dovuto smettere di lottare per il vertice.
Ogni gp che passa l'ipotesi complottista mi pare sempre più campata per aria dati alla mano
Perchè non potrebbero usare galleria e CFD?

Perchè non potrebbero usare galleria e CFD?
BoP, in base ai risultati delle stagioni precedenti ti tolgono ore di galleria e CFD. Con i domini di questi anni hanno pochissime ore a disposizione, e in questa ottica però per loro arrivare terzi quest'anno sarebbe buono per il 2026.
Da qui anche il sospetto che Sauber sia lasciata così a se stessa per precisa scelta di Audi, in modo da avere possibilità di sviluppo sostanzialmente senza limiti

Se perdi improvvisamente, numero a caso, 7 decimi ma ne avevi 9 di vantaggio all' inizio vai avanti di rendita anche perché il pilota che hai massimizza ciò che ha a disposizione, se poi sviluppi ma non funziona mentre gli altri fanno progressi si ottiene la situazione attuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro