Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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se vogliono tenere Stroll come secondo pilota, questo scappa prima del 26 :asd:
 
Stroll lo mettono sulla Valkyre



Finita.
Ufficiale Adrian Newey nuovo azionista del team AMR





Da quello che ho capito Stroll e Newey sono i due nuovi soci di maggioranza di AMR ma Newey ha potere assoluto e diritto di ultima parola su ogni decisione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente gli ha regalato il team di F1, mi pare un tantino esagerato...
Beh, sono mesi che veniva fuori la voce del fatto che AN volesse potere assoluto, direi che alla fine almeno quelle erano vere
Almeno ci leviamo Stroll di mezzo.
Ora devono fare all in su Verstappen o Leclerc
 
Da quello che ho capito Stroll e Newey sono i due nuovi soci di maggioranza di AMR ma Newey ha potere assoluto e diritto di ultima parola su ogni decisione
E così a naso direi che il livore verso l'Italia e Ferrari c'entri il giusto verso questa scelta. Semplicemente le condizioni dell'affare sono improponibili per un team come Ferrari.
 
E così a naso direi che il livore verso l'Italia e Ferrari c'entri il giusto verso questa scelta. Semplicemente le condizioni dell'affare sono improponibili per un team come Ferrari.
Si, se lo avesse chiesto Newey. Siamo così sicuri che non sia stato lo stesso Stroll a proporlo? Così ha il miglior socio possibile (cosa che ha fatto anche la Mercedes con Toto eh)
 
Si, se lo avesse chiesto Newey. Siamo così sicuri che non sia stato lo stesso Stroll a proporlo? Così ha il miglior socio possibile (cosa che ha fatto anche la Mercedes con Toto eh)
Tutte le notizie sono piuttosto concordi nel dire che AM sia anche stata fra le prime ad approcciarlo. Se anche la cosa fosse partita da Stroll, fra un'offerta in cui gli viene offerto potere decisionale assoluto ed azioni del team stesso ed una in cui invece queste cose non gli vengono offerte, perché mai avrebbe dovuto scegliere la seconda?
 
Tutte le notizie sono piuttosto concordi nel dire che AM sia anche stata fra le prime ad approcciarlo. Se anche la cosa fosse partita da Stroll, fra un'offerta in cui gli viene offerto potere decisionale assoluto ed azioni del team stesso ed una in cui invece queste cose non gli vengono offerte, perché mai avrebbe dovuto scegliere la seconda?
Ma infatti io ragiono con i se visto che certezze non ce ne sono, sto solo dicendo che visto il personaggio non avrebbe mai accettato una offerta dalla Ferrari, per qualsiasi cifra. Mi sembra una persona coerente, magari c'è stato un primo approccio da cui lui ha immediatamente detto di no.
Poi ha trovato il pazzo che gli ha letteralmente regalato un team e ha fatto bene a prenderselo
 
Tutte le notizie sono piuttosto concordi nel dire che AM sia anche stata fra le prime ad approcciarlo. Se anche la cosa fosse partita da Stroll, fra un'offerta in cui gli viene offerto potere decisionale assoluto ed azioni del team stesso ed una in cui invece queste cose non gli vengono offerte, perché mai avrebbe dovuto scegliere la seconda?
Non è un tizio ad inizio carriera che deve farsi largo, essere colui che riporta il titolo a Maranello dopo oltre un decennio non sarebbe stato poco per la storia futura
Senza considerare che magari non avrebbe avuto il potere assoluto ma neanche una voce in mezzo ad altre
 
Non è un tizio ad inizio carriera che deve farsi largo, essere colui che riporta il titolo a Maranello dopo oltre un decennio non sarebbe stato poco per la storia futura
Senza considerare che magari non avrebbe avuto il potere assoluto ma neanche una voce in mezzo ad altre
C'è differenza in quello che aggiungerebbe alla propria storia personale il riportare un titolo a Maranello o portare il primo titolo all'Aston Martin per uno che ha già il proprio nome scritto a caratteri cubitali nella storia di questo sport come Adrian Newey?
Che poi in Ferrari sarebbe stata una voce in mezzo ad altre è credibile il giusto ma da lì a consegnargli direttamente le chiavi del team come pare abbia fatto Stroll c'è una differenza enorme.
 
C'è differenza in quello che aggiungerebbe alla propria storia personale il riportare un titolo a Maranello o portare il primo titolo all'Aston Martin per uno che ha già il proprio nome scritto a caratteri cubitali nella storia di questo sport come Adrian Newey?
Che poi in Ferrari sarebbe stata una voce in mezzo ad altre è credibile il giusto ma da lì a consegnargli direttamente le chiavi del team come pare abbia fatto Stroll c'è una differenza enorme.
Secondo me c'è molta differenza tra essere il salvatore Ferrari che il profeta AM, storia e tradizione parlano da soli
 
ma come non era gia a maranello? lol
 
Praticamente gli ha regalato il team di F1, mi pare un tantino esagerato...
Nah, il potere lo ha ancora Stroll, semplicemente s'è accorto che anche mettendo valanghe di milioni e provando la qualunque (tipo comprare il disegno della mercedes campione del mondo) da solo non ce la fa a vincere ed allora s'è prese un socio, ma non un socio che lo aiuti a buttare ancora più soldi, ha deciso di pagare per l'uomo che più di altri sa come sfruttare ogni millimetro dato dai regolamenti tecnici, che essendo ora azionista è ancor più motivato a dare il massimo.
Beh si pensava che Stroll fosse in F1 solo per assecondare i capricci del figlio, forse era davvero così agli inizi, ma ora ha una sorta di ludopatia legata alla F1 e si sta impegnando più di qualsiasi altro presidente, tra l'altro come ha detto Newey ormai Stroll è l'unico rimasto a possedere un team, gli altri sono tutti gruppi con troppe persone a spartirsi il potere, lui fa quel che gli pare da solo e può essere un limite, com'è stato fino a ieri, o un vantaggio come potrebbe esserlo ora in avanti. Ribadisco, da solo ha speso milioni su milioni ed non ha ottenuto una sega, quindi se riuscirà a vincere un campionato sarà stato tutto meno che esagerato.
A proposito di metterlo sulla Valkyrie è solo un bene, almeno i prossimi modelli non andranno in panne nel tragitto concessionario-casa come quella di Alonso :tunak:

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Ditemi se Fernando vicino a Newey non sembra super deformed :sard:
Figa ha una testa gigantesca :asd:
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Secondo me c'è molta differenza tra essere il salvatore Ferrari che il profeta AM, storia e tradizione parlano da soli
Guarda che fai più la storia vincendo con un team che non ha mai vinto nulla e nemmeno mai stato in corsa per la vittoria che riportare alla vittoria un team pieno di soldi e di titoli.

La narrazione secondo cui la gloria arriverà solo vincendo con Ferrari è una cagata fotonica inventata dai ferraristi, la stessa gente che oggi sui social dice "per fortuna che non è arrivato o smettevo di tifare" "ma chi lo vuole ha le mani sporche del sangue di Ayrton" "sopravvalutato" "imbroglione" eccetera :asd:
 
Ultima modifica:
Regalare il team a Newey è da gente alla canna del gas. Sono d'accordo con la decisione di Ferrari, non può svendersi a un ingegnere che per quanto bravo è pur sempre uno.
 
La cosa che mi piace è che Stroll non avrà praticamente nessun ritorno economico da tutta questa operazione, ha buttato un quantitativo spropositato di soldi e una grossa fetta della proprietà del team non per scopi di immagine, non per pubblicità ma per una cosa sola: vincere
Per quanto sia una roba da pazzi è comunque divertente vedere un pazzo farlo
 
Beh oddio, ho letto che la vendita di azioni a un paio di holdings usa (una delle quali nota per aver finanziato facebook agli albori) dovrebbe far salire il valore del team di circa 2 miliardi di sterline, ed in futuro se Newey farà bene il suo valore anche le vittorie faranno ulteriormente salire il valore, quindi si dice che a conti fatti è un operazione in guadagno, comunque sia va detto che sì, lui vuole vincere e spende, mentre gli altri cercano tutti il compromesso tra vincere e far quadrare i bilanci (che non significa per forma risparmiare o guadagnare, ma semplicemente centrare gli obbiettivi finanziari che si impongono).

Comunque parlando di Newey, per quanto un uomo non fa una macchina (ed è vero) è anche vero che nessuno nella storia ha i suoi numeri e forse nessun altro li avrà

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non ricordo il motivo del perchè era stata tolta onestamente, non era durata molto
 
C'è da dire che è aiutato anche dalla struttura societaria di Aston Martin: AMR e AML nonostante facciano entrambi capo a Stroll non hanno nessun legame dal punto di vista aziendale (non come Ferrari dove SF e Spa sono strettamente connesse) permettendo libertà di manovra totale senza andare a intaccare il reparto stradale
 
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