Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dovrebbe essere confermata la riduzione dei GP europei con la rotazione di quelli presenti dal 2026, nei prossimi giorni verrà chiarito come funzionerà. Mi chiedo come funzioneranno i contratti
Purtroppo è un compromesso tra LM che vorrebbe toglierli quasi tutti e la richiesta del pubblico di tenerli

Sicuri al 99,9999% salteranno Spa, Zandvoort, Imola e Barcellona a cui scade il contratto ma viene data a rischio anche Monza, imo come soluzione di compromesso faranno alternanza Imola-Monza per tenere almeno un gp italiano.
Nelle rotazioni potrebbero rientrare Nurburgring, Hockenheim, Mugello e Turchia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbe essere confermata la riduzione dei GP europei con la rotazione di quelli presenti dal 2026, nei prossimi giorni verrà chiarito come funzionerà. Mi chiedo come funzioneranno i contratti
Purtroppo è un compromesso tra LM che vorrebbe toglierli quasi tutti e la richiesta del pubblico di tenerli

Sicuri al 99,9999% salteranno Spa, Zandvoort, Imola e Barcellona a cui scade il contratto ma viene data a rischio anche Monza, imo come soluzione di compromesso faranno alternanza Imola-Monza per tenere almeno un gp italiano.
Nelle rotazioni potrebbero rientrare Nurburgring, Hockenheim, Mugello e Turchia
Mugello sarebbe molto bello, ma ci credo poco

Turchia è la più probabile, visto lo scarso interesse della Germania
 
Mugello sarebbe molto bello, ma ci credo poco

Turchia è la più probabile, visto lo scarso interesse della Germania
Le piste delle rotazioni sono mie idee eh, le uniche che più o meno sono venute fuori sono quelle tedesche.
Ci starebbe Mugello per la bellezza della pista e per la gara tutto sommato gradevole che venne fuori, soffrí il fatto che le auto del 2020 erano astronavi che la facevano tutta in pieno praticamente, ma le carrette del 26 dovrebbero essere più sfidanti avendo il carico aerodinamico di una panda.
Poi è facile pensare che verranno reinserite a rotazione le varie piste che saranno segate nel 26 come appunto Imola, Spa e Barcellona
 
Vorrei anche il ritorno di Portimao nelle rotazioni
Il nome di Portimao non salta mai fuori quando si tratta di circuiti che vorrebbero entrare, non credo sia nei loro interessi e quando sono entrati causa covid certamente lo hanno fatto a condizioni per loro vantaggiose, con Liberty che aveva necessità di trovare dei tappabuchi.
Non dimentichiamo che le richieste di Liberty ormai sono così alte che nonostante l'appetibilità che ha la F1 vari circuiti non vogliono averci a che fare per una questione puramente monetaria e non a caso chi invece spinge per entrare sono circuiti che hanno dietro gruppi con vagonate di soldi
 
il prossimo anno Portimao non ci sarà nel calendario del motomondiale, potrebbe essere un indizio di un ritorno in calendario se non 2025 magari 2026?
 
E' un miracolo che i giorni non saranno 2, visto che è l'ultimo anno di questo regolamento e con gran parte dello sviluppo bloccato.
Ma sappiamo già che come ogni anno ci sarà un certo commentatore italiano che piangerà, perché per 3 giorni nel 2025 sarà costretto a lavorare 8 ore come un qualsiasi operaio-impiegato-commesso-infermiere-eccetera eccetera, solo con paga decisamente migliore :asd:
 
RB ha annunciato che non utilizzerà più livree speciali da qui alla fine della stagione per non aggiungere peso inutile alla macchina.

Adoro, tirare fino in fondo, finest F1.
Non si regala neanche un grammo
 
Mentre Mercedes porterà una livrea speciale a Singapore per celebrare la partnership con Petronas
 
Verstappen condannato a lavori di pubblica utilità per aver detto una parolaccia in conferenza stampa. Io al posto suo metterei di mezzo gli avvocati, sta censura è oscena e quel coglione di sulayem va rimosso, s'è svegliato solo ora con le ali mcl per una questione d'immagine, come per la storia della censura, tutto per dare un'aura positiva alla F1.
Ma che siamo al circo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top