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Ha fatto gavetta nel team aerodinamico, poi è diventato responsabile delle performance della vettura di Carletto, quindi diciamo che lavora con carletto da vari annici sono voluti 5 anni per mandarlo via...
non conosco questo Bozzi e con chi ha lavorato prima.
Chissà cosa titoleranno domattina i giornali spagnoliIl pelatone rosso sta facendo piazza pulita
allora ho fatto qualche ricerca, laureato in UK e entrato in Ferrari nel 2012Ha fatto gavetta nel team aerodinamico, poi è diventato responsabile delle performance della vettura di Carletto, quindi diciamo che lavora con carletto da vari anni
In cambio di gente da RedBull è una buona cosaFinalmente fuori dalle balle quell'ubriacone di Marcos, raccomandato da Santander (con tutta probabilità), il cancro della Ferrari. Va a finire che la percentuale di chance di vittoria è inversamente proporzionale al numero di spagnoli presenti in Ferrari
Ma secondo me una possibilità la meritano tutti ma se i demeriti sono evidenti e reiterai te ne vai. Sei nelle competizioni internazionali, si vince se ci sono i migliori e vanno cercati quelli.In cambio di gente da RedBull è una buona cosa
Mi sembra che abbiano invertito le prese d'aria e allargato il cannone posteriore ma la parte centrale e finale delle pance rimane orientata alla filosofia del lancio della vettura. Era comunque difficile farle uguali perchè il sistema di raffreddamento Ferrari è tradizionalmente collocato nelle sole pance, non è presente il radiatore collegato all'airscope quindi tutti gli ingombri sono laterali. Le altre scuderie riducono parte dell'ingombro laterale con l'airscope maggiorato che è appunto collegato ad un piccolo radiatore secondario.Hanno davvero copiato le pance RB
A vedere dalle foto mi sembrava anche avessero modificato i canali nella parte posteriore con un convogliamento stile RB, ma di foto buone ce ne sono poche e sono ancora poco chiare.Mi sembra che abbiano invertito le prese d'aria e allargato il cannone posteriore ma la parte centrale e finale delle pance rimane orientata alla filosofia del lancio della vettura. Era comunque difficile farle uguali perchè il sistema di raffreddamento Ferrari è tradizionalmente collocato nelle sole pance, non è presente il radiatore collegato all'airscope quindi tutti gli ingombri sono laterali. Le altre scuderie riducono parte dell'ingombro laterale con l'airscope maggiorato che è appunto collegato ad un piccolo radiatore secondario.
RB ha invece disseminato il corpo vettura di radiatori più piccoli, demandati a vari scopi moltiplicando le prese d'aria e al contempo riducendole di dimensione. Questo perchè a livello aerodinamico crea più deportanza avere un minor ingresso d'aria nelle pance e più superficie adibita alla creazione del carico, cosa che hanno fatto. Per la separazione dei flussi caldi e freddi, che tra loro non creano sinergia, hanno portato l'espulsione del calore nella parte posteriore, come fa anche Ferrari con i "cannoni" verso l'ala posteriore, con le feritoie aperte lateralmente sempre lungo le protuberanze e centralmente in alto, nel doppio canale creato attorno alla testa del pilota.