Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
"Alpine ha buone opzioni per i piloti sul tavolo, ma non sono decisioni che toccano a me. Accoglierò a braccia aperte il pilota più veloce a disposizione, sappiamo tutti chi è"

Pier chiama, Carlos risponderà? :leggi:

Horny ormai non nasconde neanche più il suo disappunto verso Perez, ancora ieri parole di insofferenza verso il messicano a viaplay, però la cosa assurda è che lo hanno rinnovato da pochissimo, credo che nessuno nella storia della F1 sia durato così poco dopo un rinnovo.
La gara di oggi probabilmente andrà male a meno di miracoli, la prossima o non la disputa, o se la disputa e non arriva in top4 imho è fuori.
Secondo me tutto sta a come andrà oggi verstappen e quanti punti riusciranno a recuperare gli avversari, se ne recuperano tanti imho si velocizza l'addio di Perez.
Sainz è lì pronto e la butto lì. per quanto scarso i soldi di Perez potrebbero far gola ad Haas e Williams, anche se bisogna poi calcolare se sono più i soldi che porta o quelli che toglie ad ogni botto, diciamo un 60% abbandona la F1, 40% resta in un team di fondo griglia, magari sauber è un opzione, ma solo per un anno in attesa della nuova generazione di vetture e solo se non trovano di meglio.

Magari in un team da fondo griglia senza nessuna pressione riesce a ritrovare la quadra e quantomeno dare un apporto utile senza schiantarsi a ogni gara.
Sauber-Audi sarebbe una buona opzione

Anche l'Ungheria da una bella gara quest'anno

Ripeto, sarebbe da prendere il fenomeno che ha deciso di cestinare le auto a effetto suolo per quei cessi 2026 e prenderlo a schiaffi.
Avevano raggiunto un equilibrio perfetto tra prestazione e spettacolo

Tra l'altro pure se 9 team si accordassero per rimandare le regole '26 fino al '30 quando cambieranno di nuovo ci sarà sempre il veto di Audi che non ha una PU ed entra in F1 solo perché ci saranno i minipimer mezzi elettrici ed ovviamente la Fia non andrà mai contro Audi.
Per far entrare audi hanno inventato lammerda, per non fare entrare Andretti inventano scuse demmerda :dsax:

tutti si opporranno contro Fia e Audi spero, sinceramente

Norris ha percentuale pole in vittorie dello 0% esatto?
Chissà perché la citano in pochi questa statistica

tutti si opporranno contro Fia e Audi spero, sinceramente
Ma anche se fosse Audi ha un contratto con Fia e Liberty, cambiare le regole vuole dire modificare i parametri del contratto, a quel punto i tedeschi potrebbero tranquillamente chiedere la rescissione e lasciare Sauber nella merda, cioè nella condizione di non correre non avendo preparato la vettura del '26.
Audi non ha una PU, dovrebbe comprarla da altri, te la vedi Audi fare come Renault?
Dai francesi me lo posso anche aspettare, da Audi beh, faccio fatica.
Però ovviamente sarebbe la soluzione migliore per non avere un'altra stagione dove uno domina e gli altri guardano, un classico nei cambi pesanti di regolamento
Post automatically merged:

Norris ha percentuale pole in vittorie dello 0% esatto?
Chissà perché la citano in pochi questa statistica
E' stata citata ieri da Vanzini, l'uomo del nulla cosmico, per questo la sai :asd:
Poi onestamente è una di quelle statistiche da americani di cui frega poco da questa parte dell'oceano (e probabilmente pure di là), è una statistica che fa rumore se hai una dozzina o più di pole e 0 vittorie, non se hai solo 3 pole in carriera.
Dai, sono solo 3 pole e solo 2 fatte con la vettura migliore, non è neanche una statistica, è più una cosa buttata lì quando non si hanno argomenti migliori, ovvio che a parte il vanzini di turno nessuno la cita :dsax:

Ultima modifica:
Ma anche se fosse Audi ha un contratto con Fia e Liberty, cambiare le regole vuole dire modificare i parametri del contratto, a quel punto i tedeschi potrebbero tranquillamente chiedere la rescissione e lasciare Sauber nella merda, cioè nella condizione di non correre non avendo preparato la vettura del '26.
Audi non ha una PU, dovrebbe comprarla da altri, te la vedi Audi fare come Renault?
Dai francesi me lo posso anche aspettare, da Audi beh, faccio fatica.
Però ovviamente sarebbe la soluzione migliore per non avere un'altra stagione dove uno domina e gli altri guardano, un classico nei cambi pesanti di regolamento
Post automatically merged:

E' stata citata ieri da Vanzini, l'uomo del nulla cosmico, per questo la sai :asd:
Poi onestamente è una di quelle statistiche da americani di cui frega poco da questa parte dell'oceano (e probabilmente pure di là), è una statistica che fa rumore se hai una dozzina o più di pole e 0 vittorie, non se hai solo 3 pole in carriera.
Dai, sono solo 3 pole e solo 2 fatte con la vettura migliore, non è neanche una statistica, è più una cosa buttata lì quando non si hanno argomenti migliori, ovvio che a parte il vanzini di turno nessuno la cita :dsax:
No, l' ho vista su Twitter stamattina, e facevano il confronto tra quante volte è stata citata per Leclerc e le 0 volte per Norris

No, l' ho vista su Twitter stamattina, e facevano il confronto tra quante volte è stata citata per Leclerc e le 0 volte per Norris
Eh, ma direi che è normale, quella del 2021 non fa testo, McL non lottava per nulla ed ha avuto un week end fortunato, nel '24 le pole di Lando sono appena due, sono numeri talmente bassi che non dovrebbero far neanche discutere.
Certo che se il trend continuerà allora diventerà una statistica rilevante.
Comunque davvero, su twitter c'è trooooooppa gente che ha iniziato a seguire la F1 ieri :dsax:

Eh, ma direi che è normale, quella del 2021 non fa testo, McL non lottava per nulla ed ha avuto un week end fortunato, nel '24 le pole di Lando sono appena due, sono numeri talmente bassi che non dovrebbero far neanche discutere.
Certo che se il trend continuerà allora diventerà una statistica rilevante.
Comunque davvero, su twitter c'è trooooooppa gente che ha iniziato a seguire la F1 ieri :dsax:
In totale sono 5 le pole

In totale sono 5 le pole
Le sprint non vengono contate come pole
Ma pure se le volessimo contare anche nel '23 McL non era la vettura più forte, come probabilmente non lo era ancora in cina, quindi a seconda delle interpretazione possiamo rimanere a 2 gare o al massimo a salire a 3, sempre e comunque troppo poco per fare statistica

Ultima modifica:
Verstappen mi sembra tanto un personaggio costruito a tavolino, sempre tutelato. Ha la faccia da bambinone viziato, é antipatico, piange sempre nonostante abbia una macchina di gran lunga migliore delle altre e pure il team migliore. Mah, contenta la Formula Uno....io ho smesso da anni di seguirla, ditemi voi che gusto c'è quando un pilota vince il 75% delle corse.

Verstappen mi sembra tanto un personaggio costruito a tavolino, sempre tutelato. Ha la faccia da bambinone viziato, é antipatico, piange sempre nonostante abbia una macchina di gran lunga migliore delle altre e pure il team migliore. Mah, contenta la Formula Uno....io ho smesso da anni di seguirla, ditemi voi che gusto c'è quando un pilota vince il 75% delle corse.
Quindi?
Questo post è per dire...?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro