PS5 Fable | Playground Games - Xbox Game Studios | 23 FEBBRAIO 2027

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non concordo.Sulle troppe promesse mancate ok,ma la saga ha dato anche tanto e ha saputo divertire.A confermare ciò che dico ci sono le recensioni dei tre capitoli che dalla stampa di settore,sono sempre stati accolti con recensioni positive(dall'8 in sù...) e metacritic a convalidare il tutto.

"Un brand disastrato" non rispecchia la realtà. A meno che,non sia riferito prettamente al brand inteso come nome e oppurtunitá non sfruttate dalla saga e fatte inpolverare da Microsoft... oppure ai capitoli fallimentari come Journey,ma questi sono fuori dalla serie canonica.
Il brand è disastrato per via della gestione disastrata degli ultimi...15 anni? :asd:
Anche i brand storici non rimangono immuni dalla mala gestione e dal passare del tempo, non ne è rimasto immune Metroid ai tempi figuriamoci Fable. Quindi sì, dal mio punto di vista rispecchia assolutamente la realtà e ha offerto la possibilità a Playground di avere una tela bianca su cui sostanzialmente creare la loro vision per il brand. Non c'era più un granché da preservare, i fan storici sono felici che ritorni e che sia stato affidato a un team così competente, il nuovo pubblico inizierà con questo e quindi sono contenti anche loro.

Fable: The Journey comunque eccome se è canon :asd:

Ultima modifica:
Il brand è disastrato per via della gestione disastrata degli ultimi...15 anni? :asd:
Perché c’è anche stata una gestione? :sard: sto brand é stato trattato a pesci in faccia .. io manco ci credevo più al ritorno

Perché c’è anche stata una gestione? :sard: sto brand é stato trattato a pesci in faccia .. io manco ci credevo più al ritorno
Ma figurati, ricordo ancora le speranze mie, tue, di mapaan disilluse anno dopo anno dopo anno. Per questo dico che non c'era nulla da rovinare, e che PG ha potuto lavorare con tranquillità anche in virtù di questo.

...

Fable: The Journey comunque eccome se è canon :asd:
Ma anche no,suvvia.
È uno spin off di un giochino(di poche ore),in prima persona, creato per kinect.
Fatto da Lionhead Studios,ma con Peter Molyneux che era giá andato via e se non ricordo male,studio chiuso poco dopo.

ps:per curiosità ho controllato su Wiki e pure li è scritto non canonico.

pps: per Playground non è neppure una tela bianca,infatti è un Reboot...attingono a piene mani dalla saga,riproponendo quasi tutte le cose:altro che non c'è da preservare.Per essere precisi.

Ultima modifica:
Ma anche no,suvvia.
È uno spin off di un giochino(di poche ore),in prima persona, creato per kinect.
Fatto da Lionhead Studios,ma con Peter Molyneux che era giá andato via e se non ricordo male,studio chiuso poco dopo.

Il fatto che sia uno spin-off per Kinect e che non fosse coinvolto Molyneux, non vedo che attinenza possano avere sul essere canon o meno. Cosa che è inequivocabile, dato che è ambientato dopo Fable 3 e riprende un sacco di cose importanti per la saga.

Qui ci sono diversi rimandi interessanti:

Tra l'altro, dove wiki dice che non è canon? Quando dice che è un titolo stand alone? Che sia collegato a Fable 3 è palese e basta leggere quanto scritto sopra, ma che sia canon non è mai stato messo in discussione dalla fanbase. Poi tanto non se lo ricorda nessuno e non serve manco retconnarlo :asd:

Tra l'altro, dove wiki dice che non è canon? Quando dice che è un titolo stand alone?
"the game is a standalone title, separate from the main series."

Comunque inutile discuterne ancora.L'importante è avere un Fable "nuovo" e fatto bene(ho pochi dubbi a riguardo).
Come ho giá scritto,ho solo paura dei Dejàvù...Spero(anche se reboot) di avere tante cose pensate da zero.

Ma anche no,suvvia.

pps: per Playground non è neppure una tela bianca,infatti è un Reboot...attingono a piene mani dalla saga,riproponendo quasi tutte le cose:altro che non c'è da preservare.Per essere precisi.
Forse ti confondi con "Remake"...con un reboot di fatto puoi reinventare il tutto, pur restando nei canoni della serie...mentre con un remake invece saresti, in teoria, vincolato narrativamente alla storia originale.

Se il Brand fosse vivo, per continuità lo avrebbero chiamato Fable 4. Invece hanno approfittato del fatto che loro non sono Lionhead per ripartire con una loro visione dopo tanto tempo(ovviamente influenzata dagli elementi precedenti, ma comunque nuova) insieme a dei nuovi appassionati da tirare su.

Son 16 anni che il brand è fermo, fare il 4 facendo pensare che devi necessariamente giocarti pure gli altri sarebbe stato un errore madornale. Già c'è un problema di giocatori nuovi, se poi pensiamo di poter portare avanti i giochi SP solamente con noi vecchi appassionati siamo alla frutta.

Ultima modifica:
Forse ti confondi con "Remake"...con un reboot di fatto puoi reinventare il tutto, pur restando nei canoni della serie...mentre con un remake invece saresti, in teoria, vincolato narrativamente alla storia originale.
So la differenza tra Reboot e Remake,ma io ho solo scritto che Playground non ha usato totalmente una tela bianca,perchè attinge(detto da loro) dalla saga prendendo le tipiche cose rese famose da Fable:La moralitá,le case da acquistare,i lavori,sposarsi con chiunque,i luoghi/nemici,ecc...
In un Reboot puoi riscrivere tutto,ma hai comunque cose imprenscindibili a cui sei legato.
Se era un gioco totalmente nuovo,diventava un sequel chiamato Fable4.

Spero di essere stato più chiaro.

E non vorrei passare per chi sta criticando il gioco,anzi,a me è piaciuto ciò che hanno mostrato ed è un D1 granitico.Non vedo l'ora di guardare dei gameplay più corposi e spero nella release autunnale(sett/ott),altrimenti in giro ci sará un certo Gta6 e non sarebbe l'ideale per loro.

So la differenza tra Reboot e Remake,ma io ho solo scritto che Playground non ha usato totalmente una tela bianca,perchè attinge(detto da loro) dalla saga prendendo le tipiche cose rese famose da Fable:La moralitá,le case da acquistare,i lavori,sposarsi con chiunque,i luoghi/nemici,ecc...
In un Reboot puoi riscrivere tutto,ma hai comunque cose imprenscindibili a cui sei legato.
Se era un gioco totalmente nuovo,diventava un sequel chiamato Fable4.

Spero di essere stato più chiaro.

E non vorrei passare per chi sta criticando il gioco,anzi,a me è piaciuto ciò che hanno mostrato ed è un D1 granitico.Non vedo l'ora di guardare dei gameplay più corposi e spero nella release autunnale(sett/ott),altrimenti in giro ci sará un certo Gta6 e non sarebbe l'ideale per loro.
Figurati... semplicemente è che quello che descrivi è un po' confuso, secondo me.
Loro stanno facendo un Reboot... ovvero nuovo gioco, narrativa di partenza e svincolata dal passato, ma con alcune caratteristiche ludiche proprie della saga... altrimenti sarebbe stata una nuova IP in toto.
Quindi la tela completamente bianca per un reboot non la puoi mai avere.

Figurati... semplicemente è che quello che descrivi è un po' confuso, secondo me.
Loro stanno facendo un Reboot... ovvero nuovo gioco, narrativa di partenza e svincolata dal passato, ma con alcune caratteristiche ludiche proprie della saga... altrimenti sarebbe stata una nuova IP in toto.
Quindi la tela completamente bianca per un reboot non la puoi mai avere.
Concordo,infatti rispondevo sul fatto che non è una tela bianca.
Comunque era per chiarire,l'importante è avere di nuovo Fable,sperando che Playground riesca a far respirare quella "magia" che avvolgeva l'originale.
Mi piacerebbe anche risentire le musiche più iconiche,ovviamente riarrangiate.

Stando agli sviluppatori, l'aspetto non muterà in base al comportamento, perché quando si arriva in una nuova zona nessuno sa chi sei e di conseguenza nessuno conosce il tuo "codice comportamentale" e non hai una reputazione. Alcuni possono valorizzarti o apprezzarti a seconda.

Mi sta bene la zona grigia, uno stesso comportamento può essere apprezzato o denigrato, però ecco, se ti comporti da demone(tipo sterminare civili), sei demone in ogni parte del mondo e secondo me è un errore non tenere quella caratteristica. Certo farti crescere un grugno solo perché si divorzia per chissà quale motivo non sarebbe stato "inclusivo", per dirlo in modo attuale, ma esiste un paradigma della malvagità che è conforme. Se fai del male, se fai una strage, sei il male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro