Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
Come se non bastasse gli episodi slittano di un'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le hanno proprio trovate tutte per darmi problemi :rickds:

Io so già dove recuperare le puntate però avrei preferito vederle direttamente in TV :kep88:

Come se non bastasse gli episodi slittano di un'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le hanno proprio trovate tutte per darmi problemi :rickds:

Io so già dove recuperare le puntate però avrei preferito vederle direttamente in TV :kep88:
mi è piaciuto lo "slittare leggermente" del comunicato paragonandolo all'effettivo spostamento :rickds:

dove, se posso chiedere? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

comunque non so se sia il primo, ma pare abbiano riutilizzato un doppiatore, se non mi sono immaginato la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la voce di fried mi sembra la stessa di kageyama (si chiamava così?) di eisenwald, non ricordo il nome del doppiatore, ma è quello di seth cohen in oc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque non so se sia il primo, ma pare abbiano riutilizzato un doppiatore, se non mi sono immaginato la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la voce di fried mi sembra la stessa di kageyama (si chiamava così?) di eisenwald, non ricordo il nome del doppiatore, ma è quello di seth cohen in oc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi pare che abbiano utilizzato diverse volte anche Roberto Draghetti.

Che abbiamo sentito sia sul duca degli ep. 3 e 4 sia sul padre di Lucy.

@Yurinoa:mi associa alla richiesta di rko88^^

mi è piaciuto lo "slittare leggermente" del comunicato paragonandolo all'effettivo spostamento :rickds:
dove, se posso chiedere? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Mi pare che abbiano utilizzato diverse volte anche Roberto Draghetti.Che abbiamo sentito sia sul duca degli ep. 3 e 4 sia sul padre di Lucy.

@Yurinoa:mi associa alla richiesta di rko88^^
Adesso mando un MP ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, il doppiatore di Fried è Patrizio Cigliano, lo stesso di Kageyama. Alcuni doppiatori sono stati riutilizzati ma vista la mole di personaggi penso sia inevitabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho dato un'occhiata alla Wiki ed ho visto che anche nel doppiaggio giapponese ci sono parecchi riciclaggi vocali, forse anche più del doppiaggio italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non da fastidio, basta che la cosa non diventi eccessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso mando un MP ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, il doppiatore di Fried è Patrizio Cigliano, lo stesso di Kageyama. Alcuni doppiatori sono stati riutilizzati ma vista la mole di personaggi penso sia inevitabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho dato un'occhiata alla Wiki ed ho visto che anche nel doppiaggio giapponese ci sono parecchi riciclaggi vocali, forse anche più del doppiaggio italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non da fastidio, basta che la cosa non diventi eccessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

certo, è inevitabile, ma non un problema, soprattutto quando i doppiatori sono bravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio non mi dispiacerebbe recuperassero davide perino e stefano crescentini, utilizzati per pochissimi episodi (il primo soprattutto ancora meno su gerard bambino)

diciamo che è più facile accorgersene per i personaggi con un discreto spazio, piuttosto che sui passanti occasionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
certo, è inevitabile, ma non un problema, soprattutto quando i doppiatori sono bravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio non mi dispiacerebbe recuperassero davide perino e stefano crescentini, utilizzati per pochissimi episodi (il primo soprattutto ancora meno su gerard bambino)

diciamo che è più facile accorgersene per i personaggi con un discreto spazio, piuttosto che sui passanti occasionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me Davide Perino avrebbe potuto doppiare anche Gerard adulto, non mi lamento comunque di Emiliano Coltorti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finora il riciclaggio più evidente è quello della stessa direttrice del doppiaggio, Paolo Majano, che finora ha doppiato: Cana, Romeo (il figlio di Macao), Nicola (Plue) e Sho bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però riconosco che per ognuno di loro ha usato un' impostazione vocale diversa :kep88:

Secondo me Davide Perino avrebbe potuto doppiare anche Gerard adulto, non mi lamento comunque di Emiliano Coltorti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finora il riciclaggio più evidente è quello della stessa direttrice del doppiaggio, Paolo Majano, che finora ha doppiato: Cana, Romeo (il figlio di Macao), Nicola (Plue) e Sho bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però riconosco che per ognuno di loro ha usato un' impostazione vocale diversa :kep88:
anche plue è ridoppiato? :rickds::rickds: però appunto, cana e personaggi minori, non ad esempio cana e lluvia assieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi cana alle volte sembrava la voce di rossella acerbo, però effettivamente non era lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mirajane Strauss: esibizione (canto) con chitarra da episodio 41 “Ritorno a casa”

Se a qualcuno piaceva, eccovi il pezzo, questa volta caricato su MusicPlayOn

http://it.musicplayon.com/play?v=304633

Fairy Tail & Ryoko Ono - Mirajane Strauss Canta Con Chitarra - Canzone Ita Ep 41 " Ritorno A Casa " (Home) Dall' Anime Fairy Tail (2009)

Però negli ep. recenti mi è parso che Romeo avesse un impostazione diversa, forse avendo una sola battuta non lo ha doppiato lei in questa circostanza.

Ecco la famiglia del Conte Dracula al completo :darknesskey: Ma sono io, Van Helsing, l’unico che di notte dorme?! :sonno: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngA parte gli scherzi (sciocchi), vi aiuterò volentieri nell’ambito delle mie possibilità, ma non riuscirò di certo per 50 episodi. Magari qualcuno in mp vi può indicare qualche altra soluzione (che io non conosco). E poi c’è la speranza, che il rewatch estivo annunciato possa consentirvi un recupero. :patpat:

Infine una domanda da saputello: prendersi un registratore (digitale)? :.bip:

P.S.: Beh, intanto vedo nel palinsesto che almeno fino all'episodio 48 le repliche notturne ci sono ancora, mentre da lunedì 14 quelle mattutine saranno eliminate.
Credo che sarò costretto ad aspettare le repliche estive, sperando siano in orari serali/notturni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Un registratore digitale non lo compro per una sola serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se a qualcuno piaceva, eccovi il pezzo, questa volta caricato su MusicPlayOnhttp://it.musicplayon.com/play?v=304633

Fairy Tail & Ryoko Ono - Mirajane Strauss Canta Con Chitarra - Canzone Ita Ep 41 " Ritorno A Casa " (Home) Dall' Anime Fairy Tail (2009)
Grazie. :cat:

Comunque solo io ho notato un calo nella qualità dei disegni negli ultimi episodi trasmessi? :morristend:

/cutComunque solo io ho notato un calo nella qualità dei disegni negli ultimi episodi trasmessi? :morristend:
Personalmente non ci ho fatto caso, forse perché guardando gli ultimi in Streaming sul PC? :nonso:

Credo che sarò costretto ad aspettare le repliche estive, sperando siano in orari serali/notturni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Un registratore digitale non lo compro per una sola serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie. :cat:

Comunque solo io ho notato un calo nella qualità dei disegni negli ultimi episodi trasmessi? :morristend:
Sì, c'è stato un calo.

Comunque, a me piace molto Quarta come Bixlow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, c'è stato un calo.
Comunque, a me piace molto Quarta come Bixlow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo, gli da la follia giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non conosco i doppiatori originali, ma a mio parere quelli che hanno scelto finora ci stanno bene con i vari personaggi

Stamattina ho dovuto scrivere in FB quanto segue a RAI 4:

NOOO, ma cosa avete combinato stanotte con la replica programmata degli episodi 43 + 44 + 45 ?!!!Ieri sera avevo ancora controllato palinsesto e teletext (vs piattaforma RAI TV) che indicavano entrambi per l’11 marzo (notte) l’orario 00:11 – 01:38, invece avete iniziato facendo di fatto perdere la visione della replica episodio 43! Ma perché questa cosa quando finora siete stati cosi affidabili che vi ho addirittura citato come esempio a qualche emittente tedesco con orari ballerini?! Per favore, fate una replica, anzi, rimettete la replica riassuntiva del sabato mattina che almeno a me andava tanto bene! Grazie!
:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

concordo, gli da la follia giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon conosco i doppiatori originali, ma a mio parere quelli che hanno scelto finora ci stanno bene con i vari personaggi
Il doppiaggio italiano finora mi è sembrato ottimo :kep88: Ma ammetto di non essere influenzata dal doppiaggio giapponese (che finora ho sentito solo attraverso le canzoni non ridoppiate).

Alessandro Quarta poi è un vero professionista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Stamattina ho dovuto scrivere in FB quanto segue a RAI 4: NOOO, ma cosa avete combinato stanotte con la replica programmata degli episodi 43 + 44 + 45 ?!!!Ieri sera avevo ancora controllato palinsesto e teletext (vs piattaforma RAI TV) che indicavano entrambi per l’11 marzo (notte) l’orario 00:11 – 01:38, invece avete iniziato facendo di fatto perdere la visione della replica episodio 43! Ma perché questa cosa quando finora siete stati cosi affidabili che vi ho addirittura citato come esempio a qualche emittente tedesco con orari ballerini?! Per favore, fate una replica, anzi, rimettete la replica riassuntiva del sabato mattina che almeno a me andava tanto bene! Grazie!
Ciao Ragazzi, ormai vi rendo partecipe del mio scambio mess con RAI 4 in FB, ma credo siano info utili e quindi venga da voi apprezzato. Eccovi la loro risposta al mio quesito odierno:

Visualizza allegato 161721Rai411 marzo 12:41:10

C'è stato un anticipo di dieci minuti, dovuto a minor durata delle replica di The Voice., ce ne scusiamo. Non sono previste ulteriori repliche del 43° episodio. Grazie per averci contattato!
Invece ho dovuto risponderli:

Gentili Signori, ringrazio per la pronta e cortese risposta! Purtroppo mi vedo costretto a segnalarvi anche che c’è stato un nuovo imprevisto spiacevole nell’odierna trasmissione (po)meridiana degli episodi 45 & 46. In base al palinsesto (di mattino) e teletext (vs piattaforma RAI) dovevano andare in onda a partire dalle ore 14:40, invece l’appuntamento è partito alle 14:52 (indicato nel palinsesto adesso, come vedo). Perdonate se continuo a segnalare, ma se uno ci tiene alla visione, o in diretta o tramite registrazione, rimane male di fronte a questi inconvenienti. Colgo l’occasione per esprimere il desiderio che vengano ripristinate le repliche notturne (che era l’unica che molti dei miei amici in un forum Anime potevano seguire) oltre al riassunto di sabato mattina. Grazie per la cortese attenzione!
P.S. amichevole a Yurinoa: preferivo il tuo Avatar precedente, quindi salvo che quello nuovo non sia il tuo moroso ... :kappe:

Ultima modifica da un moderatore:
Invece ho dovuto risponderli:
Gentili Signori, ringrazio per la pronta e cortese risposta! Purtroppo mi vedo costretto a segnalarvi anche che c’è stato un nuovo imprevisto spiacevole nell’odierna trasmissione (po)meridiana degli episodi 45 & 46. In base al palinsesto (di mattino) e teletext (vs piattaforma RAI) dovevano andare in onda a partire dalle ore 14:40, invece l’appuntamento è partito alle 14:52 (indicato nel palinsesto adesso, come vedo). Perdonate se continuo a segnalare, ma se uno ci tiene alla visione, o in diretta o tramite registrazione, rimane male di fronte a questi inconvenienti. Colgo l’occasione per esprimere il desiderio che vengano ripristinate le repliche notturne (che era l’unica che molti dei miei amici in un forum Anime potevano seguire) oltre al riassunto di sabato mattina. Grazie per la cortese attenzione!
Tienici aggiornati in caso di risposta, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Dubito però faranno dietrofront riguardo alla sospensione delle repliche notturne solamente per richiesta di alcuni spettatori dato che avranno sicuramente il nuovo programma notturno già pronto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Tienici aggiornati in caso di risposta, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Dubito però faranno dietrofront riguardo alla sospensione delle repliche notturne solamente per richiesta di alcuni spettatori dato che avranno sicuramente il nuovo programma notturno già pronto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'unica speranza potrebbe essere scrivere un post a riguardo sulla loro pagina (si può fare o magari hanno la bacheca bloccata e vanno contattati solo con messaggio privato?)e partecipare il più persone possibile con un commento o qualcosa raggiungendo un numero per loro considerevole, ma sarebbe in ogni caso difficile

l'unica speranza potrebbe essere scrivere un post a riguardo sulla loro pagina (si può fare o magari hanno la bacheca bloccata e vanno contattati solo con messaggio privato?)e partecipare il più persone possibile con un commento o qualcosa raggiungendo un numero per loro considerevole, ma sarebbe in ogni caso difficile
Eccovi la pagina RAI 4 dedicata alla serie (almeno credo sia questa), e come potete vedere, in passato c'è stata altra gente a commentare / chiedere in merito:

Eccovi la pagina RAI 4 dedicata alla serie (almeno credo sia questa), e come potete vedere, in passato c'è stata altra gente a commentare / chiedere in merito:
ci vorrebbe un post creato ex novo, meglio se da un utente, o comunque di pubblicazione loro, perchè questo raccoglie tutti i commenti da ottobre, ed è difficile trovare i commenti più recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne andrebbe a inficiare la visibilità della questione :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro