UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ogni volta che riesumate questo thread mi fate sentire un verme perchè io al momento non ho mai giocato nessuno dei Fallout sviluppati da Bethesda e Obsidian.

E si che il 3 (GOTY) ce l'ho in libreria dal 2012 (o 2013). Dico sempre che devo rimediare a breve, ma nel frattempo gli anni passano.

Ogni volta che riesumate questo thread mi fate sentire un verme perchè io al momento non ho mai giocato nessuno dei Fallout sviluppati da Bethesda e Obsidian.

E si che il 3 (GOTY) ce l'ho in libreria dal 2012 (o 2013). Dico sempre che devo rimediare a breve, ma nel frattempo gli anni passano.
Giocatelo, merita davvero un sacco. È vero che è un po' invecchiato, ma l'ambientazione da sola vale la pena.

Hai installato tante mod? se ne hai una decina prova a scaricare il LOOT e vedi se ti dice se devi fare qualche modifica alle mod (rileva problemi di compatibilità)

Se proprio vuoi giocarlo potresti installare W7 su un hd random e giocartelo lì  :unsisi:
Nessuna mod installata, a parte la patch più aggiornata recuperata su nexus. Il gioco gira da dio, solo che appunto ogni 20/30 minuti freeza o crasha.

Giocatelo, merita davvero un sacco. È vero che è un po' invecchiato, ma l'ambientazione da sola vale la pena.

Nessuna mod installata, a parte la patch più aggiornata recuperata su nexus. Il gioco gira da dio, solo che appunto ogni 20/30 minuti freeza o crasha.
Dirò un'ovvietà provato a farlo partire in modalità compatibilità con Win7? 

https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/8886

https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/16490

https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/17209?tab=description

Prova ad usare queste, se non lo hai fatto, purtroppo non so darti un aiuto specifico, visto che lo ho giocato su PS3.

Con NV non ebbi problemi, una volta installato la grossa mod correttiva e qualcosa anti-stutter.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perché Bethesda non si decide a sistemare sta magagna? 

Già provato la modalità compatibilità con tutte le versioni, inclusa quella con Windows XP (Service Pack 3) che è quella consigliata. Insomma, il troubleshooting canonico che si trova nei vari siti l'ho già seguito.
Domani provo a scaricarlo e a vedere come va, così magari se gira bene ti dico precisamente cosa fare. Così forse lo gioco pure io visto che lo finii solo su PS3 nel lontano 2010 :asd:

Ma perché Bethesda non si decide a sistemare sta magagna? 
Imo perché Fallout 3 è così:

Se toccano qualcosa mandano a putt@ne tutto il gioco :asd:  sarà pieno di intrallazzi messi su alla bell’e meglio, se fixano un bug ne saltano fuori altri 4   :ahsisi:

Domani provo a scaricarlo e a vedere come va, così magari se gira bene ti dico precisamente cosa fare. Così forse lo gioco pure io visto che lo finii solo su PS3 nel lontano 2010 :asd:
Vabbè non ti preoccupare, se lo devi installare a posta non importa.

L'alternativa sarebbe giocarlo in streaming su PS4 tramite Now, però non è che sia 'sto granché...

Vabbè non ti preoccupare, se lo devi installare a posta non importa.

L'alternativa sarebbe giocarlo in streaming su PS4 tramite Now, però non è che sia 'sto granché...
Vai tranquillo, prima o poi lo avrei fatto comunque, anzi, adesso che ci penso dovrei averlo già installato  :hmm:  ...ti faccio sapere domani. 

Potreste consigliarmi le mod da avere assolutamente (magari anche grafiche)?

Potreste consigliarmi le mod da avere assolutamente (magari anche grafiche)?
Da avere assolutamente: la updated unofficial patch che fixa un fottio di bugs.

Poi ricordo che usavo la "4gb patch" per migliorare la stabilità del gioco, sul sito dice che serve per "enables support for 4GB LAA, Multi-core and Threading. As well as 4GB LAA FOSE support. This should allow for smoother gameplay, faster loading times, better fps, enhanced quality and eliminate crashes".
Usavo anche CASM che è l'automatic save manager, fa tutto da solo e mi sembra abbia già delle impostazioni preimpostate in game che puoi settare a tuo piacimento, molto utile perché non sai mai quando possa crashare, anche se io con questi fix avrò avuto 1 massimo 2 crash in 60+ ore, però ti fa stare tranquillo e ti fa passare la psicosi dei salvataggi.
Per usare CASM hai bisogno del FOSE (Fallout script extender).

Come plugin utile ci sarebbe anche il Fallout 3 stutter remover che è un plugin che ha bisogno di FOSE per funzionare, personalmente non lo usavo su Fallout 3 (ma usavo quello fatto per New Vegas che mi dava più problemi di stutter) e non so, potresti valutare per vedere se ti serve.

Poi usavo la NMC texture maximum pack però se ben ricordo non metteva mano agli scenari dei dlc ma solo al base game. Magari c'è qualcosa di aggiornato/migliore, idk, l'ho giocato tanti anni fa.
Se metti la nmc texture pack (forse con tutti i texture pack, NON sono sicuro, con la NMC è sicuro) devi abbinarci il "Large Address aware enabler for FO3" per evitare problemi di performances con quel pacchetto texture, quest'ultime puoi installarle o col Nexus Mod Manager o con Fallout Mod Manager, li installai entrambi ma non ricordo quale usai, forse il secondo.

Se cerchi delle guide su youtube ti guidano passo dopo passo, non sono difficili da installare.

Io usavo solo queste perché volevo un'esperienza più vanilla possibile ma immagino che se vai su nexus mod ci sia il mondo.

Da avere assolutamente: la updated unofficial patch che fixa un fottio di bugs.

Poi ricordo che usavo la "4gb patch" per migliorare la stabilità del gioco, sul sito dice che serve per "enables support for 4GB LAA, Multi-core and Threading. As well as 4GB LAA FOSE support. This should allow for smoother gameplay, faster loading times, better fps, enhanced quality and eliminate crashes".
Usavo anche CASM che è l'automatic save manager, fa tutto da solo e mi sembra abbia già delle impostazioni preimpostate in game che puoi settare a tuo piacimento, molto utile perché non sai mai quando può crashare, anche se io con questi fix avrò avuto 1 massimo 2 crash in 60+ ore, però ti fa stare tranquillo e ti fa passare la psicosi dei salvataggi.
Per usare CASM hai bisogno del FOSE (Fallout script extender).

Come plugin utile ci sarebbe anche il Fallout 3 stutter remover che è un plugin che ha bisogno di FOSE per funzionare, personalmente non lo usavo su Fallout 3 (ma usavo quello fatto per New Vegas che mi dava più problemi di stutter) e non so, potresti valutare per vedere se ti serve.

Poi usavo la NMC texture maximum pack però se ben ricordo non metteva mano agli scenari dei dlc ma solo al base game. Magari c'è qualcosa di aggiornato/migliore, idk, l'ho giocato tanti anni fa.
Se metti la nmc texture pack (forse con tutti i texture pack, NON sono sicuro, con la NMC è sicuro) devi abbinarci il "Large Address aware enabler for FO3" per evitare problemi di performances con quel pacchetto texture, quest'ultime puoi installarle o col Nexus Mod Manager o con Fallout Mod Manager, li installai entrambi ma non ricordo quale usai, forse il secondo.

Se cerchi delle guide su youtube ti guidano passo dopo passo, non sono difficili da installare.

Io usavo solo queste perché volevo un'esperienza più vanilla possibile ma immagino che se vai su nexus mod ci sia il mondo.
Grazie mille :fiore:

Secondo me la base MIGLIORE per giocarsi Fallout 3 oggigiorno, seppur il più complicato, è installare Tale of Two Wastelands (a patto di avere anche New Vegas), così ti prendi tutte le migliorie che hanno introdotto gli Obsidian e poi da lì moddarlo graficamente senza andare a metterti centinaia di mod in più.

Considera giusto che non l'ho mai provata quindi la mia "esperienza" si basa principalmente dal fatto che seguo la community di TTW da anni ed è un progetto sempre ben supportato.

GFWL si disabilitava con 2 click, non era un gran problema per FO3 essendo un titolo sp tbh. Bene che lo abbiano levato ufficialmente, ma già che hanno messo mano al gioco potevano almeno implementare gli achievement Live su Steam.

Bethesda! 20 edizioni di Skyrim e F3 a malapena gli togli il gfwl? Mannaggia :granma:

Per ulteriori modifiche attendere la remaster ps6 :trollface:

Sarebbe da capire se si sono limitati a togliere GFWL o se hanno fatto altre modifiche per pareggiare la versione con la versione corretta e "patchata" che c'è su GOG (fino ad oggi la versione consigliata da praticamente chiunque) :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro