UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggendo alcuni commenti pare non sia funzionante da subito su w10 :rickds: manco fare la fatica di renderlo compatibile nativamente..

Vorrei riprenderlo da una vita. Li comprai su 360 ma non finii mai nessuno dei due (Fallout 3 e New Vegas), ma passai al 4 di PC. Quasi quasi quando ho tempo li compro.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Leggendo alcuni commenti pare non sia funzionante da subito su w10 :rickds: manco fare la fatica di renderlo compatibile nativamente..
Da quel che ho capito, l'aggiornamento ha portato la versione Steam in pari con quella GOG. Almeno quello l'han fatto. Crasha a chi usa schede integrate Intel, un problema che FO3 ha sempre avuto e che non c'entra con il sistema operativo.
Domani lo reinstallo e lo provo giusto per curiosità.

Da quel che ho capito, l'aggiornamento ha portato la versione Steam in pari con quella GOG. Almeno quello l'han fatto. Crasha a chi usa schede integrate Intel, un problema che FO3 ha sempre avuto e che non c'entra con il sistema operativo.
Domani lo reinstallo e lo provo giusto per curiosità.
Facci sapere se parte subito o se bisogna toccare qualcosa, prima o poi me la rifarò anche io una run non avendo mai giocato i dlc.

Vorrei riprenderlo da una vita. Li comprai su 360 ma non finii mai nessuno dei due (Fallout 3 e New Vegas), ma passai al 4 di PC. Quasi quasi quando ho tempo li compro.

Se devi scegliere gioca New Vegas, anche se il 3 ha uno degli "npc" più fighi mai concepiti secondo me :sisi:

Non devo obbligatoriamente scegliere, ma visto che non ho tantissimo tempo per giocare andrò su New Vegas come consigliate!

Ok, ho testato la nuova versione Steam fino a Megaton toccando quindi tutti i punti critici in cui il gioco solitamente crashava su Windows 10 senza i fix necessari: all'avvio del gioco stesso, all'avvio di una nuova partita, durante un combattimento casuale, all'uscita dal Vault. Non ho riscontrato alcun crash. Sicuramente giocando una run completa almeno un paio di crash random ci saranno, stiamo pur sempre parlando di FO3, però ora la versione Steam sembra almeno in pari con quella GOG. L'unico crash sistematico rimasto è quello all'avvio per chi utilizza schede integrate Intel, un problema che FO3 (e se non erro pure NV) ha sempre avuto e che non dipende dal sistema operativo.
Buono aver levato ufficialmente GFWL e aver reso il gioco plug & play, però già che hanno messo mano al titolo potevano implementare gli achievement Steam e/o il cloud. Per il cloud proprio non ci vuole nulla, dai.

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente dopo quasi 10 anni dall'acquisto (F3 è stato uno dei primissimi titoli che ho acquistato su Steam appena iscritto) ho deciso di installarlo e giocare a questa pietra miliare.
Conscio dei bug che si porta in dote, ho installato la unofficial patch e altre mod che fixano diversi problemi (a parte avermene creato uno nuovo: ora ho i sub parte in inglese, parte in italiano, ma vabbè).
Nonostante ciò sono già incappato in un bug che a quanto sembra ha eliminato un npc di Megaton che mi avrebbe dato una quest secondaria. Tra tutti i bug che mi possono capitare, quelli che eliminano gli npc o che non permettono di completare una quest, seppur secondaria, sono quelli che tollero meno. Ho ancora degli spiacevoli ricordi di un paio di quest di Skyrim mai completate a causa di bug.
E' allucinante che in tutti i titoli Bethesda che ho giocato, da Oblivion a Skyrim, ho incontrato dei bug che mi impedissero di completare le missioni. Paradossalmente Oblivion forse è stato l'unico ad avermi causato meno problemi.
Ora devo decidere se riniziare la run (ero ancora agli inizi, anche se cmq parliamo di 5 ore di gioco) o se mettermi il cuore in pace e andare avanti sperando di non incontrare altri problemi simili.

Finalmente dopo quasi 10 anni dall'acquisto (F3 è stato uno dei primissimi titoli che ho acquistato su Steam appena iscritto) ho deciso di installarlo e giocare a questa pietra miliare.
Conscio dei bug che si porta in dote, ho installato la unofficial patch e altre mod che fixano diversi problemi (a parte avermene creato uno nuovo: ora ho i sub parte in inglese, parte in italiano, ma vabbè).
Nonostante ciò sono già incappato in un bug che a quanto sembra ha eliminato un npc di Megaton che mi avrebbe dato una quest secondaria. Tra tutti i bug che mi possono capitare, quelli che eliminano gli npc o che non permettono di completare una quest, seppur secondaria, sono quelli che tollero meno. Ho ancora degli spiacevoli ricordi di un paio di quest di Skyrim mai completate a causa di bug.
E' allucinante che in tutti i titoli Bethesda che ho giocato, da Oblivion a Skyrim, ho incontrato dei bug che mi impedissero di completare le missioni. Paradossalmente Oblivion forse è stato l'unico ad avermi causato meno problemi.
Ora devo decidere se riniziare la run (ero ancora agli inizi, anche se cmq parliamo di 5 ore di gioco) o se mettermi il cuore in pace e andare avanti sperando di non incontrare altri problemi simili.
con le unofficial patch è normale che la lingua italiana salti parzialmente, a volte la patch corregge linee di dialogo, log o descrizioni buggate e quasi mai è multilingua.
un consiglio con tutti i giochi bethesda, soprattutto quando moddati: salva spesso e su file diversi, così puoi ricaricare quando accadono bug game breaking.
magari cerca qualche mod che fa da save manager ;)

Alla fine ho deciso di riniziare la partita, ma pure stavolta sono incappato nello stesso identico bug. L'npc in questione è Moria, la proprietaria di uno store a Megaton.
Purtroppo lo store risulta sempre chiuso, a qualunque ora del giorno, al contrario degli altri che sono aperti sempre dalle 8am fino alle 8pm. Questo mi ha fatto credere che Moria sia in qualche modo morta per qualche glitch o bug. Al che googlando un po' trovo il comando per farla respwanare (non il classico resurrect) e finalmente eccola qui di fronte a me. Prendo la quest e aspetto che entri nello store per poterci finalmente accedere... Ebbene, una volta entrata la porta resta comunque lockata, non c'è modo di entrare. Googlando un altro po' trovo il modo di sbloccare la porta e finalmente riesco ad accedere a sto benedetto negozio. Sorpresa: ora ci sono due Moria, perché quella originale non è mai morta, semplicemente il bug riguardava solo la porta e non il personaggio. E vabbè, è un compromesso che posso accettare :rickds:

Incredibile la tua storia, io in 3 run di questo e 3 run di New Vegas (sia vanilla che moddati) non ho MAI pescato un singolo bug. Il 4 invece qualcosa ricordo di aver pescato.

Incredibile la tua storia, io in 3 run di questo e 3 run di New Vegas (sia vanilla che moddati) non ho MAI pescato un singolo bug. Il 4 invece qualcosa ricordo di aver pescato.

Uomo fortunato! Io tra i vari titoli Bethesda credo di aver avuto meno problemi in assoluto con Oblivion, dove non ricordo di aver incontrato particolari bug fino al completamento della main quest. Ma Skyrim e questo invece mi hanno dato qualche filo da torcere.

Uomo fortunato! Io tra i vari titoli Bethesda credo di aver avuto meno problemi in assoluto con Oblivion, dove non ricordo di aver incontrato particolari bug fino al completamento della main quest. Ma Skyrim e questo invece mi hanno dato qualche filo da torcere.
Oblivion il bug del vampiro
Long-Form Crying GIF by Chad VanGaalen

Oblivion il bug del vampiro
Long-Form Crying GIF by Chad VanGaalen
Sai che non mi ricordo di sto bug? Ma son passati oltre 10 anni dall'ultima volta che ci giocai.

Comunque a furia di parlarne mi è tornata una voglia matta di giocarci e visto che la goty deluxe di Oblivion è in sconto l'ho presa.
Ora ci installo tutto il necessario per la unofficial patch e spero regga senza particolari problemi. Soprattutto spero si avvii su W10 senza particolari problemi, ma ne dubito.

Quindi adesso ho F3, Oblivion e pure Enderal installati. Fino al 2023 sono a posto.

Sai che non mi ricordo di sto bug? Ma son passati oltre 10 anni dall'ultima volta che ci giocai.

Comunque a furia di parlarne mi è tornata una voglia matta di giocarci e visto che la goty deluxe di Oblivion è in sconto l'ho presa.
Ora ci installo tutto il necessario per la unofficial patch e spero regga senza particolari problemi. Soprattutto spero si avvii su W10 senza particolari problemi, ma ne dubito.

Quindi adesso ho F3, Oblivion e pure Enderal installati. Fino al 2023 sono a posto.
La
figlia
del barone con il muro trappola:asd:

Le formiche di fuoco, le fottutissimo formiche di fuoco, per capirne l'origine nella missione Mio Dio, una delle prime (sono all'inizio) devo addentrarmi nella stazione della metro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro