UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatta quella missione di merda. O quantomeno, visto che voglio fare un pg buono o seguito le istruzioni del dottore : non ho ferito la regina, soprattutto non ho seccato lui anche se avrei voluto. Quando avrò un armamentario migliore tornerò nella stazione perché ho lasciato una marea di roba, ma quelle schifose continuavano ad abbrustolirmi e io non avevo niente per curarmi. Missione che ad una certa si era pure buggata, visto che il
dottor era sparito dalla circolazione. Vabbè.
Preciso : lo sto giocando su xbox, però posto qua perché la ricerca del forum mi ha trovato solo questo topic :asd:

Ma lo sterilizzatore che ho ottenuto come ricompensa per una missione è uno strumento passivo o va effettivamente usato ?

Buondì cari. Prima o poi mi verrà voglia di giocare ad un Fallout. Sono indeciso però se recuperare questo o New Vegas. Voi cosa ne pensate?

Ma lo sterilizzatore che ho ottenuto come ricompensa per una missione è uno strumento passivo o va effettivamente usato ?
Quello per cibo? È passivo :sisi:
Buondì cari. Prima o poi mi verrà voglia di giocare ad un Fallout. Sono indeciso però se recuperare questo o New Vegas. Voi cosa ne pensate?
New Vegas è nettamente meglio in praticamente tutto ma per completezza, ti consiglierei comunque di giocare entrambi :sisi:

New Vegas è nettamente meglio in praticamente tutto ma per completezza, ti consiglierei comunque di giocare entrambi :sisi:
Si quello per cibo, ma non rende tipo l’acqua sporca acqua purificata vero ? Perché ho un disperato davanti megaton in cerca di acqua pulita, io una bottiglia avevo e una bottiglia gli ho dato, ma questo me ne chiede ancora e di acqua zozza non ne vuole, e al momento gli posso cantare solo una canzone finché non ne trovo un’altra bottiglia

Ho sentito pareri diversi. Sicuramente un gioco è meglio dell'altro in certe cose e viceversa. Io vorrei un titolo più "lineare" (per quanto possa esserlo un gioco del genere). Cioè, non vorrei perdermi troppo nel open world. La giusta esplorazione la farò, seguirò l'istinto e la curiosità. Ma non ho intenzione di perdermi ore e ore in questo gioco, solo per esplorare la mappa, perché comunque li ritengo giochi un po' invecchiati (e nemmeno troppo bene).

Si quello per cibo
Confermo allora, farà effetto in maniera automatica su buona parte dei prodotti consumi :sisi:
Ho sentito pareri diversi. Sicuramente un gioco è meglio dell'altro in certe cose e viceversa. Io vorrei un titolo più "lineare" (per quanto possa esserlo un gioco del genere). Cioè, non vorrei perdermi troppo nel open world. La giusta esplorazione la farò, seguirò l'istinto e la curiosità. Ma non ho intenzione di perdermi ore e ore in questo gioco, solo per esplorare la mappa, perché comunque li ritengo giochi un po' invecchiati (e nemmeno troppo bene).
Fallout 3 è una versione con meno ramificazioni e più lineare rispetto a NV, ti consiglio di provare quello allora :sisi:

Ps: ho rigiocato New Vegas ultimamente su Steamdeck e non è minimamente invecchiato. Lo trovo superiore anche a buona parte dei wrpg più moderni :asd:

Parlando di invecchiato o meno, lo shooting nel 3 e il feedback quando non usi lo slow motion è tremendo, a mio parere

Confermo allora, farà effetto in maniera automatica su buona parte dei prodotti consumi :sisi:

Fallout 3 è una versione con meno ramificazioni e più lineare rispetto a NV, ti consiglio di provare quello allora :sisi:

Ps: ho rigiocato New Vegas ultimamente su Steamdeck e non è minimamente invecchiato. Lo trovo superiore anche a buona parte dei wrpg più moderni :asd:
Io volevo giocarlo su Steam Deck infatti. Però non me li farei entrambi. Devo riuscire a scegliere quale giocare :nev:

Io il 3 lo sto giocando ormai da un anno o due, ma ci metto mano per qualche settimana e poi prendo una pausa per diversi mesi. Spero almeno di essere a metà della quest principale. Questa è la mia prima run in assoluto e secondo me F3 è invecchiato, ma meno peggio di altri titoli della stessa epoca.
Più che altro ho capito che non adoro troppo l'ambientazione post nucleare (ma adoro l'ambientazione anni '50), per cui non riesce a prendermi quanto un elder scrolls. Ma lo porterò a termine e poi passerò al NV e infine al 4 che sono in libreria a prendere polvere da anni ormai.

Proseguito un pochetto, veramente un pochetto perché ho giocato un ‘oretta. Sto seguendo la missione secondaria di
una tipa che a megaton mi ha chiesto di consegnare una lettera alla propria famiglia, arrivato ho scoperto che è stata massacrata presumibilmente da questa Famiglia. Cercando nei punti indicati, deragliando un po’ ne ho trovata un’altra di un piccolo avamposto tormentato dai supermutanti. Pensavo fossero missioni incrociate, perché sia al cinema all’aperto e al molo , cioè 2 dei 3 punti indicati dove avrei potuto trovare la famiglia, ho trovato dei supermutanti arrabbiatissimi. Probabilmente non sono legate, perché sta famiglia sta imboscata in una galleria. Ora prima di proseguire voglio tornare a megaton per dire alla tipa della morte della famiglia, e poi prima di continuare con questa missione vorrei fare quella dei supermutanti, ma ho paura mi facciano il culo, non è che fossero proprio leggerini quelli che ho abbattuto.

L’avvelenamento da radiazione che malus ha ?

Puoi sempre installarli entrambi e aggiungere Tales of Two Wasteland per godere di entrambe le mappe di gioco in un’unica soluzione. Ah e TTW ingloba le migliorie del gameplay di New Vegas nel 3 di base che è già un grande starting point.

Se non ricordo male, dovresti vederne gli effetti nel menu dello status del Pipboy.
Controllerò. Premesso che per il momento me la tengo, ho proprio una missione che mi chiede di avvelenarmi ad un livello di 200 e , facoltativamente, di 600 punti.

L’avvelenamento da radiazione che malus ha ?

StadiValoriEffetti
Minore200-399Stamina -1
Avanzato400-599Agilità -1, Stamina -2
Critico600-799Forza -1, Agilità -2, Stamina -3
Mortale800-999Forza -2, Agilità -2, Stamina -3
Letale1000MORTE
Post automatically merged:

Controllerò. Premesso che per il momento me la tengo, ho proprio una missione che mi chiede di avvelenarmi ad un livello di 200 e , facoltativamente, di 600 punti.

Ah si è quella di megaton , falla e poi curati

Puoi sempre installarli entrambi e aggiungere Tales of Two Wasteland per godere di entrambe le mappe di gioco in un’unica soluzione. Ah e TTW ingloba le migliorie del gameplay di New Vegas nel 3 di base che è già un grande starting point.
Eh ma così non vale :bruniii: Mi costringi a giocarli entrambi

Io volevo giocarlo su Steam Deck infatti. Però non me li farei entrambi. Devo riuscire a scegliere quale giocare :nev:
NV è molto più lineare, fino ad un bel pezzo c'è praticamente 1 sola direzione in cui andare per poi aprirsi ad 1/3 o metà gioco (dipende quanto ci metti ad arrivare a quel punto e cosa scegli di fare poi).
F3 è un continuo viaggiare a zigzag per la mappa per la main quest con conseguenti lunghe camminate a meno che non esplori per sbloccare location per fare fast travel.

Anche il bilanciamento main quest/opzionale in NV è migliore perché il gioco ti fa esplorare il mondo in modo organico e ti imbatti in roba opzionale in quantità limitata, nel 3 spesso devi fare lunghi viaggi che ti portano ad imbatterti in molta roba opzionale.

Anche la mappa in NV è più guidata visto che è un'enorme "ciambella" (c'è una grossa area al centro che non si può superare) mentre nel 3 è una piana aperta tranne per una zona specifica da raggiungere tramite dungeon.

Se vuoi giocarne solo uno e non vuoi perderti in giro a fare robe il mio consiglio è NV.

Tempo fa ho ripreso su Steam il 3, il new vegas e il 4 (versione con tutti i dlc :)) già finiti su playstation.
Grafica a parte, il più bello per me rimane il NV. Comunque se non interessano gli Obiettivi, ci sono molte mod migliorative per velocità/grafica (anche per il 4, non ringrazierò mai abbastanza chi mi ha aiutato a far sì che le scene di intramezzo - tipo apertura di una porta - non fossero così lunghe!). Personalmente ho preferito giocarlo senza mod che cambiassero la storia o il gioco in modo profondo. Buon viaggio!

Io ho intenzione di giocarli entrambi. Però più di una run mi rendo conto sarà molto dura, già farne una completa a gioco sarà un bel traguardo per me. A sto punto farò il bravo angioletto nel 3, e farò il bastardo infame in new vegas. Oh, qualcuno dovrà beccarsele risposte piene di bile e pallottole nel cranio se ho la luna storta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro