UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dire solo che hai Win10 non credo serva a molto, la tua configurazione?
core i7- geforce gt 520mx 6 giga di ram ed è un portatile

core i7- geforce gt 520mx 6 giga di ram ed è un portatile
Solo la GPU potrebbe essere un problema, ma di certo ti partira'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Al limite ci giochi a dettagli basso-medi.

Up anti cut-off

Gira da schifo su Win10 o è solo un mio problema? Freeza all'improvviso, l'audio continua ad andare ma per il resto tutto bloccato, neanche posso tornare al desktop e devo per forza spegnere dal case. Ho provato a modificare il file .ini per fargli riconoscere solo 2 core, ho anche disattivato il V-Sync ma niente. Poi provo a far partire in modalità finestra, se nel frattempo avete qualche soluzione fate sapere

Gira da schifo su Win10 o è solo un mio problema? Freeza all'improvviso, l'audio continua ad andare ma per il resto tutto bloccato, neanche posso tornare al desktop e devo per forza spegnere dal case. Ho provato a modificare il file .ini per fargli riconoscere solo 2 core, ho anche disattivato il V-Sync ma niente. Poi provo a far partire in modalità finestra, se nel frattempo avete qualche soluzione fate sapere
Ci sono varie guide su Steam e mod/fix su Nexus, le unofficial patch e altro, installa anche il fix per sbloccare il limite dei 2Gb di ram...

Il gioco è quel che è senza patch e mod varie, io lo giocai su win 7 e anche lì dava questi problemi, ai tempi su Steam c'era una guida italiana sul come renderlo compatibile senza troppi problemi per win 7 e c'erano anche tanti tweak come la unofficial patch che risolve vari bug gravi e freeze random, il bug del multicore, quello della ram, casm mod che salvava da solo dopo tot minuti (visto che ANCHE dopo tutti questi accorgimenti, ogni tanto capiti che crashi da solo :asd:). Prova a cercare sulle guide di steam, magari trovi qualcuna per windows 10, perché quella che usai io per win 7 non la trovo più, probabilmente è stata rimossa.

Ultima modifica:
Ragazzi su Gamesplanet fino a domani mattina c'è la GOTY a 2.99€. Vale la pena recuperarla solo per i DLC, avendo già il gioco base (ci avevo giocato qualche anno fa, ma mi ero fermato dopo aver trovato il padre del protagonista)?

Ho sentito anche della mod "Tales of the two Wastelands" che unisce il 3 con New Vegas (credo serva la GOTY di entrambi). Che voi sappiate, è compatibile anche con la versione italiana o va giocato per forza in inglese?

Erano settimane che morivo dalla voglia di ricominciarlo - l'ho giocato anni fa ma non sono mai arrivato alla fine - oggi non ho più resistito e l'ho preso. Non gioco praticamente mai su PC perché preferisco le console, tuttavia sono curioso di vedere se quest'avventura mi prenderà come mi aspetto.

P.S. Mi sono messo in testa di giocarlo con mouse e tastiera, nonostante le mie mani siano fatte a forma di controller. Vediamo come va.

Erano settimane che morivo dalla voglia di ricominciarlo - l'ho giocato anni fa ma non sono mai arrivato alla fine - oggi non ho più resistito e l'ho preso. Non gioco praticamente mai su PC perché preferisco le console, tuttavia sono curioso di vedere se quest'avventura mi prenderà come mi aspetto.

P.S. Mi sono messo in testa di giocarlo con mouse e tastiera, nonostante le mie mani siano fatte a forma di controller. Vediamo come va.
https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/popularalltime/?nav=1&page_size=15&BH=1

Consiglio di fare un salto sul nexus per trovare qualche comunity patch che possa rendere la tua giocata bug free, o dare una occhiata alle discussioni/guida su Steam.

Beh, se usi solo il vats puoi anche giocare con il pad imo, se invece alterni allora sì, m+k e via (che consiglio a priori), abituatici perché è molto meglio che con il pad, non solo per le fasi di combattimento  :ahsisi:

Come ha scritto Y2Valian, guardati qualche guida sulle mod per migliorare un po' il gioco però non stare lì ad impazzire, F3 vanilla è comunque F3, un capolavoro  :unsisi:

Titolo che ho sempre voluto provare su pc, ma oh, su Windows 10 mi hanno detto che è un parto da giocare. Un po' di tempo fa volevo acquistare la goty, ma niente, alla fine ci ho rinunciato. Ho dato un'occhiata a diverse guide su youtube per farlo partire come si deve, ad esempio questa 

https://www.youtube.com/watch?v=cKiVn_h49cA

Però se leggete alcuni commenti sotto molti si lamentano che dopo un po' i problemi riescono fuori. A tal proposito se avete qualche altra dritta da dare ben venga, magari una qualche mod che lo renda più "stabile". Perché ok che costa poco, ma se devo ritrovarmi tra le mani un gioco che ogni 2x3 mi dà problemi e rogne vari a sto punto evito proprio di acquistarlo 

Ultima modifica da un moderatore:
Titolo che ho sempre voluto provare su pc, ma oh, su Windows 10 mi hanno detto che è un parto da giocare. Un po' di tempo fa volevo acquistare la goty, ma niente, alla fine ci ho rinunciato. Ho dato un'occhiata a diverse guide su youtube per farlo partire come si deve, ad esempio questa 

https://www.youtube.com/watch?v=cKiVn_h49cA

Però se leggete alcuni commenti sotto molti si lamentano che dopo un po' i problemi riescono fuori. A tal proposito se avete qualche altra dritta da dare ben venga, magari una qualche mod che lo renda più "stabile". Perché ok che costa poco, ma se devo ritrovarmi tra le mani un gioco che ogni 2x3 mi dà problemi e rogne vari a sto punto evito proprio di acquistarlo 
Se non erro, lo vendono su GOG. Quella versione sicuramente parte senza problemi

EDIT: Io comunque avevo la versione liscia (la GOTY l'ho recuperata da poco, ma non ancora giocata) e non ho mai avuto problemi su Win10, anche se non ricordo se gli avessi installato qualche unofficial patch

Ultima modifica da un moderatore:
Se non erro, lo vendono su GOG. Quella versione sicuramente parte senza problemi

EDIT: Io comunque avevo la versione liscia (la GOTY l'ho recuperata da poco, ma non ancora giocata) e non ho mai avuto problemi su Win10, anche se non ricordo se gli avessi installato qualche unofficial patch
il problema è che, da quello che ricordo, anche la versione su gog dà gli stessi problemi. 

La versione GOG va liscia. Giocato per 150 ore senza troppi problemi.
un mistero sto Fallout 3 :asd:

C'è a chi va liscio (o quasi) e chi ha problemi su problemi. Leggendo un po' di commenti sotto al gioco su gog anche lì ogni tanto si legge di qualcuno che si lamenta che su W10 il gioco o non parte o crasha di continuo

Grazie a tutti per i consigli! Per quanto riguarda la mia esperienza, sono riuscito a far partire il gioco solo installando Games for Windows Live. Provando a farlo partire subito dopo averlo installato da Steam mi crashava all'avvio.

Lo comincio a breve, non potete capire la scimmia che mi è presa. Avevo anche pensato di provare a togliermi la voglia di Fallout col 4 su PlayStation ma avevo proprio voglia di questo capitolo in particolare. Adesso sto aspettando che scarichi la patch per l'inglese perché voglio giocarmelo in lingua originale.

Ho giocato circa cinque ore tra ieri e oggi ma ho paura di dovermi arrendere. Il gioco freeza o crasha - quando va bene - ogni venti minuti/mezz'ora di gioco. Ho provato diversi fix e patch ma il risultato è lo stesso. 

È un peccato, perché a distanza di dodici anni dall'uscita ha mantenuto tutto il suo fascino.

Ho giocato circa cinque ore tra ieri e oggi ma ho paura di dovermi arrendere. Il gioco freeza o crasha - quando va bene - ogni venti minuti/mezz'ora di gioco. Ho provato diversi fix e patch ma il risultato è lo stesso. 

È un peccato, perché a distanza di dodici anni dall'uscita ha mantenuto tutto il suo fascino.
Hai installato tante mod? se ne hai una decina prova a scaricare il LOOT e vedi se ti dice se devi fare qualche modifica alle mod (rileva problemi di compatibilità)

Se proprio vuoi giocarlo potresti installare W7 su un hd random e giocartelo lì  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro