PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fallout NV è la medda.L'apoteosi di quello che non dovrebbe essere un GDR.

Ma anche Fallout 3 ha i suoi problemi gravi, eh.
Peccato, a me New Vegas è piaciuto molto, sopratutto per la modalità duro ^^

Ultima modifica da un moderatore:

scemo io che c'ho giocato 6 mesi di fila allora :kappe:

Per far saltare un auto non occorre che sia a nucleare. Ho sempre pensato, magari sbagliandomi, che le carcasse distribuite in gran copia in giro per la mappa fossero normali veicoli a carburante pre-olocausto, perchè le esplosioni sortiscono circa gli stessi effetti.
Concordo sul design ottimo.
No, intendevo proprio che se fai esplodere le auto di Fallout l'esplosione dà vita ad un fungo atomico proprio in virtù del fatto che vanno ad energia nucleare pure loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Veicoli: sono contrario perchè adoro esplorare a piedi. Però si può discutere su pregi e difetti di un'eventuale introduzione.
Tipi di veicoli: volendo attenersi ad una narrativa di genere anni 50. Jeep della seconda guerra mondiale alimentate ad energia, oppure piccoli kart a vela da deserto. O anche mezzi a carburante, ipotizzando una riserva sotteranea che potrebbe dar vita a missioni per il relativo controllo.

Difetti: sono prevalenti rispetto ai pregi. Gameplay verrebbe stravolto, ed anche le stategie di combattimento, sia offensive che difensive. Rischio di trasformare l'ambientazione postnucleare tipica della serie in una realtà tipo film Interceptor, con bande motorizzate che si aggirano in raid di distruzione.

Pregi: me ne vengono in mente pochi, tipo l'introduzione di missioni già menzionate per il controllo di carburante, oppure un commercio di componenti meccaniche rare che potrebbero alimentare un ramo di collectables.

Totale=meglio senza veicoli.(IMHO)
Oh, certamente: adoro discutere. :morris82:

Sono pienamente d'accordo con te:

Pregi: non dico che non ce ne siano, ma semplicemente che non ne trovo neanche uno.

Difetti: gameplay ed esperienza di gioco stravolti, nuove e complicate meccaniche da aggiungere (ed ergo: montagne di bug), motore fisico, mappa e stile di gioco inadatto, incongruenze nella trama (il nostro sarà l'unico veicolo? Va bene il controllo del carburante, ma che siamo gli unici ad avere un veicolo mi pare strano. Oppure trasformiamo F in GTA?), problemi nel gestire i nemici dal veicolo... Proprio non riesco a concepire come sia possibile aggiungere i veicoli (ovviamente IMHO).

E se proprio volete il controllo del carburante, mica sono obbligatoriamente necessari i veicolo: altre importanti macchine lo potrebbero sfruttare.

già la visuale in terza persona fa pena figuriamoci guidare i veicoli. Io non ce li voglio proprio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, davvero.

Ragazzi ma secondo voi da amante di Fallout 3 ne vale la pena prendere Fallout New Vegas perchè non so il motivo ma ho sempre avuto paura di iniziarlo e avere una delusione per diversità rispetto al precedente
Prendilo, prendilo senza alcun dubbio.

Non avrà quell'atmosfera pesante di F3, ma per il resto lo ha arricchito con varie meccaniche.

Vale la pena alla grande. I particolari che mancano sono, per ovvi motivi, la parte inziale nel Vault, l'impatto irripetibile col mondo esterno all'uscita dal Vault, la scala cromatica verdina, sostituita dai toni tenui e colorati del Mojave, risparmiato dall'impatto pieno dell'olocausto.
Per il resto c'è tutto, dal gameplay, allo spav, ai 50 livelli (30 della liscia + 5 per ogni DLC). Il Karma generalista di F3 viene sostituito con uno più sensato per fazione. Ci sono molte più secondarie e la trama principale è più variegata, comunque più determinabile dalle scelte del giocatore. Ci sono comunque alcuni Vault da esplorare in missione.

Ci sono due DLC mitici a livello ever nella storia videoludica, e mi riferisco a Dead Money ed Old World Blues.

New Vegas è perfetto per riempire l'attesa di F4 ed anzi t'invidio, perchè magari avessi ancora la possibilità di scoprire FNV daccapo.

Per i nostalgici del by Bethesda, non mancano nemmeno i difetti tecnici della serie, con freeze a bug a profusione. :rickds:
Quoto, quoto e quoto.

Ora ci penso un po anche se alcuni mi avevano detto che F3 era piaciuto e FNV no, ad esempio a me Skyrim anche se non amo il genere fantasy mi è piaciuto molto veramente bello certo non ha l'atmosfera postapocalittica che a me fa impazzire però 40 ore e passa me le sono fatte. Il problema è che sto cercando di farmi tutti i titoli corrent gen perchè tra un po seocndo me una volta abituati alla grafica next gen si avranno alcune difficoltà a giocare i giochi vecchi, pensate che per natale oltre alla PS4 stavo pensando di prendere il WII U (che ho sempre visto come una console inutile dal punto di vista del gamepad) per Super Mario 3d e Zelda che mi sembrano veramente bellissimi
Cerca di superare questa cosa, è un peccato... Pensa io gioco ancora alla PS2 (ed un giorno di questi, rimonto la One).

Ti compri la Wii U ed hai paura della grafica obsoleta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

84971-Ron-Swanson-throws-out-compute-CMGq.gif

scemo io che c'ho giocato 6 mesi di fila allora :kappe:
Che c'entra, a fallout 3 ci sto rigiocando ora per l'ennesima volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma vi prego, non divinizzatelo. Il PP in Fallout 3 è gravissimo.

---------- Post added at 18:45:00 ---------- Previous post was at 18:44:27 ----------

Questa gif me la salvo. :rickds::rickds::rickds::rickds:

---------- Post added at 18:46:16 ---------- Previous post was at 18:45:00 ----------

Peccato, a me New Vegas è piaciuto molto, sopratutto per la modalità duro ^^
Si, quella è un aggiunta che da un senso alla sopravvivenza post apocalittica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se hai bisogno di un altro Fallout prendilo senza troppi patemi d'animo, tanto ormai te lo tirano addosso.
si appunto, sta a 10 euro ormai.

ad alcuni è piaciuto di piu' di fallout 3 ad altri (io) è piaciuto di piu' fallout 3. secondo me il capitolo bethesda è piu' curato. new vegas ha piu' elementi gdr ma è meno spettacolare di f3, del resto lo hanno realizzato in molto meno tempo per cui piu' di tanto...piglialo cmq, è un bel gioco

Che c'entra, a fallout 3 ci sto rigiocando ora per l'ennesima volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma vi prego, non divinizzatelo. Il PP in Fallout 3 è gravissimo.:
Che è il PP?

:morristend:

Power Player. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora non esageriamo dai:asd:....è comunque un gioco godibile seppur di qualità inferiore rispetto al 3...l unica cosa in piu che ha sono una personalizzazionedel personaggio leggermente migliore con i livelli e armi piu customizzabili, piu punti di interesse, qualche oretta in piu di main guest...io l ho trovato piacevole anche sei freeze erano una roba pazzesca:asd: adesso magari patchato sarà un po piu stabile...

spero sinceramente che non lo facciano cross gen il quarto capitolo...devono dedicare ogni grammo di forza alla versione ps4 se vogliono un buon lavoro...

Fallout NV è la medda.
io mi riprometto sempre di non dire più nulla sulla questione, ma quando vedo fare disinformazione così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sommo Chris concedi il tuo perdono ai bisognosi:ave:

Io spero che almeno mettano un party di comprimari e caratterizzino per bene il protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Fallout è sprecato in mano a Bethesda.

Io spero che almeno mettano un party di comprimari e caratterizzino per bene il protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngFallout è sprecato in mano a Bethesda.
pussa via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io spero che almeno mettano un party di comprimari e caratterizzino per bene il protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngFallout è sprecato in mano a Bethesda.
per me stai bestemmiando così forte che nemmeno Azmodan oserebbe tanto ....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me stai bestemmiando così tanto che nemmeno Azmodan oserebbe tanto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma bestemmiando cosa che Bethesda è incapace a programmare, lo sanno anche i muri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I bug sono il loro marchio di fabbrica, e non c'è da andarne fieri. Senza contare che graficamente non sono mai stati al top, e che i personaggi utilizzati e non sono anonimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro