PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dlc li ho ma intanto mi farò il gioco base valutando se alla lunga mi romperò le balle oppure se avrò la voglia e il coraggio di platinarlo come pensavo di fare, ti ringrazio tantissimo di tutti questi consigli, probabilmente seguirò i tuoi suggerimenti e potenzio fortuna più che posso oltre ovviamente la salute, ma in generale vorrei farmi un personaggio equilibrato con però la possibilità di fare uccisioni stealth più che andare alla Rambo ovviamente solo se posso immagino che con i deathclaw e i mostri più grandi lo stealth è quasi impossibile. :ahsisi:
Ecco è questa la cosa che mi attira di più nel gioco, esplorare un area immensa evitando le zone pericolose e cercando di aprire le porte chiuse scassinando le serrature se esistono ovviamente. :sisi: A tal proposito esiste un abilità per aprire porte o finestre chiuse?
Sulla pericolosità vai facile perché è stata concepita in modo geografico. La minor pericolosità sta nell'angoletto nordovest della mappa, all'uscita dal Vault, e più scendi e ti spingi verso est e verso sud più il cammino si fa più tosto perché il sistema tiene conto che il pg lungo la discesa sale coi livelli, sviluppa il personaggio a mezzo perk e diventa via via più forte per fronteggiare le difficoltà crescenti.

Questo come orientamento medio della mappa, ovviamente calcolando che singole parti di missione con enclavi di nemici localizzati possono rivelarsi più complesse della difficoltà media di quelle coordinate in mappa. Nel qual caso basta livellare un po' lasciando decantare la missione relativa per tornare ed affrontarla a un livello competitivo.

I deathclaw hanno una rilevanza molto più marginale sia rispetto al 3 che rispetto a New Vegas, nell'economia del gameplay.

Sul discorso stealth conviene puntare su due strade. Dal punto di vista del PG, sui perk relativi allo stealth, tipo camminata silenziosa e sull'atteggiamento circospetto e strategicamente defilato. Dal punto di vista delle armi, conviene concentrarsi sul crafting delle armi silenziate, privilegiando il cecchinaggio da grande distanza.

Per quanto riguarda la capacità di scassinare le serrature, attività ideale in tutti i Fallout perché consente l'accesso ad abitazioni private ed aree, contenitori/cassaforti chiuse, come puoi vedere in questa pagina web focalizzata sullo skill tree (purtroppo in inglese), lo scasso sta a livello Percezione 4. Il rank 1 consente di scassinare serrature medie, il Rank 2 serrature da esperti, il Rank 3 serrature ardue, il Rank 4 permette di non rompere le forcine nei vari tentativi, ma quest'ultimo si rivela un upgrade inutile, perché le forcine sono di facile reperibilità e agli empori se ne trovano a bizzeffe.

Ultima modifica:
C'è un MA in tutto questo: salendo più in fretta arriverai molto prima (comunque dopo 100 ore) al punto in cui non potrai quasi più giocare.Questo perchè il quantitativo massimo dei danni che puoi fare è dato dal danno base delle armi + modifiche + abilità. E anche con le armi migliori arriverai ad un punto in cui i nemici avranno talmente tanti HP che ti ci vorranno 3 caricatori per uccidere un singolo Ghoul :bah!:

Il danno inferto è statico nel tempo una volta raggiunto il danno massimo, i nemici invece continuano a livellare insieme a te, all'infinito, aumentando gli HP in percentuale. Ed è una gran cacata :fiore:

Una build melee è semplicemente impraticabile superato un certo livello, ad esempio. O per meglio dire: è perfettamente praticabile, perchè l'armatura atomica ti da talmente tanta difesa da essere sostanzialmente immortale, ma il danno inferto è così basso che puoi andare avanti per 10 minuti a prendere a pugni un Deatclaw senza ottenere grossi risultati :bah!:

E niente, questo è il motivo per cui ho mollato quindi facci attenzione, ho abbandonato nel momento in cui ho finito tutte le munizioni accumulate in 100 ore di gioco. Avrei potuto comprarne altre, ma svuotare tutto l'inventario di un mercante (i soldi non erano un problema)mi avrebbe garantito una ventina di kill al massimo, e ripetere l'operazione un centinaio di volte per arrivare alla fine dei dlc mi sembrava abbastanza noioso :rickds:
Rileggendo con calma questo tuo post devo dire che è interessante...Ricordo che questo problema l'avevi menzionato pure tempo fa.

Mi piacerebbe provare di persona visto che in una run dove ho completato tutto sono circa al livello 60, ma ancora non ho notato nulla. Sicuramente l'abilità idiot savant ti ha permesso di vedere anticipatamente la cosa rispetto a chi, come me, non la possiede.

E sinceramente poco furba Trollesda a non intuire che più avanti sarebbe sorto questo problema, avrebbero dovuto lasciare il level cap sui nemici come nei precedenti capitoli :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di essere agli sgoccioli della storyline principale e non ho capito niente

Prima di tutto non sono riuscito ad individuare nessuna fazione tra quelli principali da preferire, hanno tutti idee contorte e schierarsi è dura (credo sia una cosa voluta) diciamo che nella mia visione la confraternità sono quelli della Lega Nord, i Railroads quelli dei centri sociali e l'istituto è una ONG truffaldina quindi inevitabilmente mi stanno tutti sul ****.

Quindi, sono entrato nell'istituto con l'appoggio dei Minutemen, il presunto colpo di scena sul "Padre" non era tale visto che è una mia copia spiaccicata, e da lì ho iniziato le loro missioni parallelemente a quelle della confraternità ma abbandonado completamente quelle dei Railroads.

Mentre nel tempo sono rimasto in bilico godendomi le scene dliranti dove combattevano tra loro, giunto alla richiesta di recuperare un componente alla Mass Fusion si pone la scelta di non ritorno e ho optato per schierarmi con la confraternità perchè boh, hanno le armature fighe.

Il fatto è che credo di non avere la piena approvazione della confraternità non avendo completato tutte le loro missioni. Ho la piena fiducia dei Minutemen e difendendo il castello (che faticaccia) mi si è annullata una delle missioni della confraternità per il recupero e montaggio di quel robotone gigante.

Ora quindi sono esclusivamente schierato con i Minutemen? Nell' unica missione principale che ho attiva sembra che debba infiltrarmi nell'istituto e nuclearizzarlo

In tutto questo bailamme di fazioni l'opzione migliore è...non scegliere.....ossia ricordarsi di tenere un save prima del punto di non ritorno e schierarsi a turno con ciascuna delle fazioni per conoscere tutti i finali, per approfondire la storia da tutti i punti di vista.

Ultima modifica:
Credo di essere agli sgoccioli della storyline principale e non ho capito nientePrima di tutto non sono riuscito ad individuare nessuna fazione tra quelli principali da preferire, hanno tutti idee contorte e schierarsi è dura (credo sia una cosa voluta) diciamo che nella mia visione la confraternità sono quelli della Lega Nord, i Railroads quelli dei centri sociali e l'istituto è una ONG truffaldina quindi inevitabilmente mi stanno tutti sul ****.
AHAHAHAAH scusa ma i tuoi paragoni mi hanno fatto molto ridere XD:rickds:Ricorda che puoi schierarti anche con i Minutemen.

Poi: per finire il gioco ti devi schierare da una parte, è inevitabile. Però puoi rimandare la scelta fino a quando vuoi, e prima fare un sacco di missioni secondarie o varie minori tra le varie fazioni; fino ad alcune missioni davvero importanti che ti porteranno contro un'altra fazione (infatti per vedere i vari finali meglio fare dei salvataggi strategici e metterli da parte).

Te ne accorgi perchè è palese che fai il "salto" (se ti chiedono di andare a far altare in aria la base di tale fazione, è ovvio che dopo ti odieranno XD); ma il gioco ti dà anche la possibilità di tradire all'ultimo!

AHAHAHAAH scusa ma i tuoi paragoni mi hanno fatto molto ridere XD:rickds:Ricorda che puoi schierarti anche con i Minutemen.Poi: per finire il gioco ti devi schierare da una parte, è inevitabile. Però puoi rimandare la scelta fino a quando vuoi, e prima fare un sacco di missioni secondarie o varie minori tra le varie fazioni; fino ad alcune missioni davvero importanti che ti porteranno contro un'altra fazione (infatti per vedere i vari finali meglio fare dei salvataggi strategici e metterli da parte).

Te ne accorgi perchè è palese che fai il "salto" (se ti chiedono di andare a far altare in aria la base di tale fazione, è ovvio che dopo ti odieranno XD); ma il gioco ti dà anche la possibilità di tradire all'ultimo!
Infatti la strategia più divertente è fare il triplo-quadruplo gioco, tirando avanti fino all'ultimo le secondarie di parte e lasciare che negli agguati tra le fazioni si scannino l'uno l'altro guardando da posizione defilata senza sparare un colpo, e poi mentire ogni volta che si può, tradire ed essere il più becero tra tutti i fetenti.

Ultima modifica:
Io in fallout 4 sto facendo il triplo gioco alla grande, almeno finché posso.

Sono proprio un Ocelot. :sisi:

Finito

Sono tornato un po' indietro con i salvataggi e schierato con la Confraternità. Giusto perchè volevo vedere il robotone in azione.

Visto che c'ero ho sposato completamente la loro causa quindi ho giustiziato Danse perchè mi sembrava una scenetta molto epica, ho tirato una fucilata al "padre" e lasciato il Sean sintetico al suo destino :gix:

Comunque ho tenuto i salvataggi così un domani potrò vedere anche il resto, ho saltato un botto di secondarie.

Una cosa che mi sono sempre chiesto: perchè ci sono manichini in ogni dove?

Alcuni manichini sono messi e addobbati in modo da ricreare degli easter egg, altri per cercare di rendere l'atmosfera più 'horror', altri invece sono proprio messi a caso :rickds:

Ho appena cominciato il gioco, è il mio primo fallout. Sono uscito dal vault e sono rimasto spaesato.. La mappa? Le missioni dove bisogna andare a vederle? Come faccio a sapere dove andare?

Ho appena cominciato il gioco, è il mio primo fallout. Sono uscito dal vault e sono rimasto spaesato.. La mappa? Le missioni dove bisogna andare a vederle? Come faccio a sapere dove andare?

La mappa la vedi controllando sul Pip-Boy, però le location le vedi solo se le scopri o se qualcuno ti dice dove sono.

Le missioni si attivano sempre dal Pip-Boy e se le imposti ti compare un segnalino con la direzione, per ricevere missioni basta parlare con i vari personaggi.

Comunque puoi andare anche in giro senza una meta e fare quello che trovi man mano.

La mappa la vedi controllando sul Pip-Boy, però le location le vedi solo se le scopri o se qualcuno ti dice dove sono.Le missioni si attivano sempre dal Pip-Boy e se le imposti ti compare un segnalino con la direzione, per ricevere missioni basta parlare con i vari personaggi.

Comunque puoi andare anche in giro senza una meta e fare quello che trovi man mano.
Ah ok grazie, davvero all'inizio ero spaesato :asd:

Ma le divide in principali e secondarie si?

Ma l'aspetto fisico del personaggio cambia qualcosa se è ad esempio bello di aspetto oppure non incide minimamente sul gameplay? Cioè se io creo un trippone con la faccia piena di brufoli i vari pg ti parlano lo stesso o ti ignorano perchè fai schifo al cazzò? :asd:

Ma l'aspetto fisico del personaggio cambia qualcosa se è ad esempio bello di aspetto oppure non incide minimamente sul gameplay? Cioè se io creo un trippone con la faccia piena di brufoli i vari pg ti parlano lo stesso o ti ignorano perchè fai schifo al cazzò? :asd:
Non cambia nulla.

Esistono davvero giochi che hanno questa caratteristica? Se si lo voglio giocare :rickds:

Ci ho provato ma questo gioco non fa per me. Davvero pessimo in tutto: grafica e animazioni in primis; anche i dialoghi mi sembrano approssimativi ed è davvero dispersivo,anche se non è certo questo il problema. Piacendomi il genere gdr ero convinto che fallout potesse piacermi, ma nulla. Volevo recuperare skyrim, adoro il fantasy ma se è come questo fallout non ho intenzione di spenderci nemmeno 1 centesimo. Davvero uno dei giochi più brutti che mi sia mai capitato di provare. Non so se un giorno lo riprenderò.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro