PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ti ringrazio molto dei suggerimenti inizierò a potenziarmi quelle abilità, ah la difficoltà posso mettere a difficile tranquillamente o meglio giocarlo a normale?
La difficoltà del gioco in generale è abbastanza bassa, infatti consiglio di iniziarlo almeno a difficile.

Più il livello di difficoltà è alto, maggiori EXP guadagni, ergo, livelli più velocemente :sasa:

Più il livello di difficoltà è alto, maggiori EXP guadagni, ergo, livelli più velocemente :sasa:
Questo è falso :ahsisi:

La difficoltà influisce leggermente sui drop possibili, non sugli exp guadagnati :sisi:

Questo è falso :ahsisi:La difficoltà influisce leggermente sui drop possibili, non sugli exp guadagnati :sisi:
Ma anche no :patpat:

Più il livello di difficoltà è alto, maggiore è la possibilità di incontrare nemici leggendari, i quali ti fanno guadagnare più EXP (oltre che droppare oggetti rari,) rispetto ai nemici standard.

Abbastanza semplice da capire, no? :ahsisi:

Ma anche no :patpat:Più il livello di difficoltà è alto, maggiore è la possibilità di incontrare nemici leggendari, i quali ti fanno guadagnare più EXP (oltre che droppare oggetti rari,) rispetto ai nemici standard.

Abbastanza semplice da capire, no? :ahsisi:
Yep esattamente, mi sono espresso male :fiore:

Tuttavia sussiste l'assenza di correlazione tra difficoltà ed EXP :sisi:

EDIT: Capito cosa intendi, ma non è corretto dire che influisce sugli exp (così come non è corretto dire che influisce sul drop).

Influisce sulla frequenza con cui si incontrano nemici leggendari con ciò che ne consegue, stop. Ma neanche di tanto per quella che è la mia esperienza (la differenza si nota ovviamente tra facile e molto difficile, molto molto meno tra difficile e molto difficile)

Ultima modifica da un moderatore:
Yep esattamente, mi sono espresso male :fiore:Tuttavia sussiste l'assenza di correlazione tra difficoltà ed EXP :sisi:

EDIT: Capito cosa intendi, ma non è corretto dire che influisce sugli exp (così come non è corretto dire che influisce sul drop).

Influisce sulla frequenza con cui si incontrano nemici leggendari con ciò che ne consegue, stop. Ma neanche di tanto per quella che è la mia esperienza (la differenza si nota ovviamente tra facile e molto difficile, molto molto meno tra difficile e molto difficile)
Per quanto riguarda la mia personale esperienza di oltre 150 ore di gioco, se non impostavo delle difficoltà alte (difficile e molto difficile), il mio PG ci avrebbe messo 100000 anni a salire di livello, senza contare che ormai a livello normal buttavo giù i nemici come mosche...

Con un maggiore spawn dei nemici leggendari, le cose sono decisamente cambiate, sia come EXP guadagnati che come sfida personale.

[TABLE=class: bodytable, width: 100%]

[TR][TH=bgcolor: #653E2F, colspan: 7, align: center]

Fallout 4 Difficulty Comparison[/TH][/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Modifier[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Very Easy[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Easy[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Normal[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Hard[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Very Hard[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Survival[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]Player Damage Dealt[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]0.75x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]0.75x[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Enemy Damage Dealt[/TD]

[TD]0.25x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]3x[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Legendary Spawn[/TD]

[TD]0.25x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]3x[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Per quanto riguarda la mia personale esperienza di oltre 150 ore di gioco, se non impostavo delle difficoltà alte (difficile e molto difficile), il mio PG ci avrebbe messo 100000 anni a proseguire di livello, senza contare che ormai a livello normal buttavo giù i nemici come mosche...Con un maggiore spawn dei nemici leggendari, le cose sono decisamente cambiate, sia come EXP guadagnati che come sfida personale.

[TABLE=class: bodytable, width: 100%]

[TR][TH=bgcolor: #653E2F, colspan: 7, align: center]

Fallout 4 Difficulty Comparison[/TH][/TR]

[TR]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Modifier[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Very Easy[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Easy[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Normal[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Hard[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Very Hard[/TH]

[TH=bgcolor: #653E2F, align: center]Survival[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]Player Damage Dealt[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]0.75x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]0.75x[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Enemy Damage Dealt[/TD]

[TD]0.25x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]3x[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Legendary Spawn[/TD]

[TD]0.25x[/TD]

[TD]0.5x[/TD]

[TD]1x[/TD]

[TD]1.5x[/TD]

[TD]2x[/TD]

[TD]3x[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
Ma infatti va giocato a difficile o molto difficile, il punto è che la differenza tra difficile e molto difficile in termini di exp e drop è minima. O comunque ci sono moltissimi altri fattori che influenzano notevolmente di più.

La questione è che è l'intero sistema di difficoltà ad essere pensato male, con un semplice incremento dei danni subiti che porta alla lunga ad avere un gioco rotto nell'uno o nell'altro senso.

A very hard con un pg al 150 senza armatura atomica si viene praticamente shottati dai nemici leggendari. La questione è che tutti gli altri nemici risultano "Normali" e quindi si gioca a quella difficoltà.

Il danno inflitto e la salute nemica aumentano proporzionalmente e costantemente, mentre la tua salute e il tuo danno inflitto si bloccano al cap.

Ma infatti va giocato a difficile o molto difficile, il punto è che la differenza tra difficile e molto difficile in termini di exp e drop è minima. O comunque ci sono moltissimi altri fattori che influenzano notevolmente di più.La questione è che è l'intero sistema di difficoltà ad essere pensato male, con un semplice incremento dei danni subiti che porta alla lunga ad avere un gioco rotto nell'uno o nell'altro senso.

A very hard con un pg al 150 senza armatura atomica si viene praticamente shottati dai nemici leggendari. La questione è che tutti gli altri nemici risultano "Normali" e quindi si gioca a quella difficoltà.

Il danno inflitto e la salute nemica aumentano proporzionalmente e costantemente, mentre la tua salute e il tuo danno inflitto si bloccano al cap.
Io non riscontrato tutte queste difficoltà coi nemici leggendari e l'armatura atomica l'ho usata solo una volta in tutto il gioco.

Ho sviluppato molto i perk di attacco, vita e resistenza, senza trascurare gli altri perk "intellettuali" più importanti.

Posso potenziarmi armi e armature al massimo, ho accumulato più di 400 stimpak (che tra l'altro uno solo mi rigenera completamente la vita) le radiazioni nei cibi e nelle bevande non mi nuocciono più, lo SPAV l'ho incrementato al massimo, le numerose riviste che accumulato hanno ulteriormente incrementato i danni con tutte le armi, ho sviluppato altre abilità supplementari raggiungendo il 100% di rapporto con quasi tutti i compagni...

Insomma, diciamo che molto difficilmente soccombo, ma ho alle spalle molte ore di gioco e un PG allucinante :stema:

Comunque ad ogni livello raggiunto aumentano i PV e i PA :sasa:

Io non riscontrato tutte queste difficoltà coi nemici leggendari e l'armatura atomica l'ho usata solo una volta in tutto il gioco.Ho sviluppato molto i perk di attacco, vita e resistenza, senza trascurare gli altri perk "intellettuali" più importanti.

Posso potenziarmi armi e armature al massimo, ho accumulato più di 400 stimpak (che tra l'altro uno solo mi rigenera completamente la vita) le radiazioni nei cibi e nelle bevande non mi nuocciono più, lo SPAV l'ho incrementato al massimo, le numerose riviste che accumulato hanno ulteriormente incrementato i danni con tutte le armi, ho sviluppato altre abilità supplementari raggiungendo il 100% di rapporto con quasi tutti i compagni...

Insomma, diciamo che molto difficilmente soccombo, ma ho alle spalle molte ore di gioco e un PG allucinante :stema:
A che livello sei?

- - - Aggiornato - - -

Comunque ad ogni livello raggiunto aumentano i PV e i PA :sasa:
Si ma il danno resta fisso, è una cosa semplicemente stupida :rickds:

Si ma il danno resta fisso, è una cosa semplicemente stupida :rickds:
L'entità del danno la si può tranquillamente diminuire tramite i perk relativi alla difesa.

Il problema si pone sopra il livello 100 :asd:
Il livello è abbastanza relativo, visto che volendo già a livello 20 puoi crearti un PG micidiale se sviluppi le perk giuste.

L'entità del danno la si può tranquillamente diminuire tramite i perk relativi alla difesa.

Il livello è abbastanza relativo, visto che volendo già a livello 20 puoi crearti un PG micidiale se sviluppi le perk giuste.
Il problema non è il danno subito, il problema è il danno inflitto.

Il danno non può essere alzato oltre una quantità X, mentre gli HP dei nemici aumentano all'infinito.

Arrivi al punto di dover usare 2 caricatori per segare un ghoul.

Il livello è molto relativo nelle fasi iniziali, ma appunto per via del cap dei danni diventa impossibile giocare oltre un certo livello.

Il problema non è il danno subito, il problema è il danno inflitto.Il danno non può essere alzato oltre una quantità X, mentre gli HP dei nemici aumentano all'infinito.

Arrivi al punto di dover usare 2 caricatori per segare un ghoul.

Il livello è molto relativo nelle fasi iniziali, ma appunto per via del cap dei danni diventa impossibile giocare oltre un certo livello.
Ci sono moltissimi modi per incrementare ulteriormente i danni, a cominciare dal potenziamento massimale delle armi, poi ci sono i perk appositi a seconda delle tipologia di arma, i talenti S.P.E.C.I.A.L incrementano i danni, l'aumento della precisione (+ headshot), i danni critici ecc... Ci sono le riviste, le abilità dei compagni una volta ottenuto il 100% di affinità...

Ma tu a che livello sei arrivato? :hmm:

Ci sono moltissimi modi per incrementare ulteriormente i danni, a cominciare dal potenziamento massimale delle armi, poi ci sono i perk appositi a seconda delle tipologia di arma, i talenti S.P.E.C.I.A.L incrementano i danni, l'aumento della precisione (+ headshot), i danni critici ecc... Ci sono le riviste, le abilità dei compagni una volta ottenuto il 100% di affinità...Ma tu a che livello sei arrivato? :hmm:
150 :patpat:

Ribadisco il concetto: arrivi ad un certo punto, presi tutti i perk e tutto il prendibile, in cui non ti è più possibile aumentare il danno.

A questo punto succedono 2 cose:

1) Diventa IMPOSSIBILE usare una build melee, perchè il danno è ridicolmente basso e ci vogliono 5 minuti di pugni per buttare giù un deathclaw. Lui non ucciderà te (hai un quantitativo di HP e def tali da subire poco e niente), e tu non ucciderai lui.

2) Ti ci vogliono un delirio di pallottole per uccidere chiunque. E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un costo (risolvibile con la valangata di tappi che inevitabilmente avrai) . E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un peso (a sopravvivenza, risolto abbassando la difficoltà)). E non sarebbe un problema se non fosse che i venditori hanno SCORTE LIMITATE di pallottole (risolvibile solo ed esclusivamente con tanta, tanta, tanta pazienza e con tanti, tanti, tanti viaggi rapidi).

Oltre al fatto, ovviamente, che gli scontri diventano progressivamente sempre più (inutilmente) lunghi, e mai più impegnativi.

150 :patpat:Ribadisco il concetto: arrivi ad un certo punto, presi tutti i perk e tutto il prendibile, in cui non ti è più possibile aumentare il danno.

A questo punto succedono 2 cose:

1) Diventa IMPOSSIBILE usare una build melee, perchè il danno è ridicolmente basso e ci vogliono 5 minuti di pugni per buttare giù un deathclaw. Lui non ucciderà te (hai un quantitativo di HP e def tali da subire poco e niente), e tu non ucciderai lui.

2) Ti ci vogliono un delirio di pallottole per uccidere chiunque. E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un costo (risolvibile con la valangata di tappi che inevitabilmente avrai) . E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un peso (a sopravvivenza, risolto abbassando la difficoltà)). E non sarebbe un problema se non fosse che i venditori hanno SCORTE LIMITATE di pallottole (risolvibile solo ed esclusivamente con tanta, tanta, tanta pazienza e con tanti, tanti, tanti viaggi rapidi).

Oltre al fatto, ovviamente, che gli scontri diventano progressivamente sempre più (inutilmente) lunghi, e mai più impegnativi.
150 con l'abilità idiot savant vero? :morristend:

Allora basta evitare di prendere quell'abilita' :asd:

Comunque non ci sono scuse la Bethesda doveva prevedere sta cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro