purtroppo la fine della testata penso che sia un riflesso di questo artritto di diriti
Per i mutanti c'è ancora in programma l'ultimo film con Wolverine, poi nel futuro chissà. Non credo che molleranno i diritti visto che gli X-Men rendono bene al cinema, inoltre adesso hanno in programma anche una serie TV.
I Fantastici Quattro non si sa, si vociferava che la Fox potesse ridare i diritti alla Disney in cambio appunto di lasciargli fare la serie TV dei mutanti, ma ad oggi sono solo voci che non hanno avuto conferme.
La serie dei FF non ha chiuso per i diritti cinematografici, o almeno.. non solo.
Deadpool al cinema è della Fox eppure la Marvel ci punta parecchio nei fumetti, i mutanti non sono più centrali come in passato, questo per spingere maggiormente gli Inumani che sono sotto certi aspetti simili, ma soprattutto ne hanno anche i diritti al cinema, ma il pubblico a stelle e strisce per ora ha risposto con molta freddezza.
Il vero motivo per cui hanno chiuso i FF è l'evento Secret Wars ed il suo finale, sicuramente il gruppo verrà rilanciato in seguito.
Poi oggi come oggi una famiglia di tutti bianchi, ancora vecchio stile tira poco nel pubblico moderno, infatti la serie non vendeva tantissimo, in un'epoca Marvelliana dove vige come prima regola il politicamente corretto a tutti i costi, uno spazio per i FF non l'hanno trovato. Torneranno in qualche futuro rilancio.
:blbl: