Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non male. Scusa, ma dove l'hai proposto?Come mai il titolo venne cambiato?
Ho commentato su facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il titolo è stato cambiato su richiesta della Tor (l'editore americano), ti riporto una parte dell'articolo che lo spiega:

Il libro delle pagine infinite si tratta del volume dato da Jasnah a Shallan nella Via dei re, primo romanzo delle Cronache della folgoluce di Brandon Sanderson. Ma La via dei re è anche il libro in cui Dalinar Kholin cerca una risposta ai suoi pressanti interrogativi all’interno di quello stesso romanzo.

Si è divertito a giocare con i titoli Sanderson, al punto da donare lo stesso titolo al suo volume e a un volume di cui parla all’interno del romanzo. E quel Libro delle pagine infinite che si intravede nella Via dei re avrebbe dovuto dare il titolo al secondo romanzo della saga, chiamato in fase di lavorazione proprio The Book of Endless Pages dopo che lo scrittore aveva scartato la prima ipotesi, Highprince of War, nel momento in cui aveva deciso di concentrarsi di più su Shallan.

Anche se chiamare il romanzo, pubblicato da poco in lingua originale, The Book of Endless Pages, avrebbe donato un notevole senso di continuità con il primo romanzo, l’editore ha preferito cambiare titolo. Quel nome, per un romanzo è più lungo del suo predecessore, che già superava le 1000 pagine, gli sembrava quasi una presa in giro nei confronti dei lettori. L’opera è così diventata Words of Radiance.

Sanderson che tipo di fantasy scrive? Classico, realistico, eroico, adulto?
A mio avviso il suo fantasy è classico con qualche elemento di originalità.Di questo scrittore ho letto solamente il primo libro della saga delle cronache della folgoluce(la via dei re)è mi è modestamente piaciuto.Detto questo,preferisco lo stile di scrittura di Martin ed anche il suo genere fantasy.

Sì intendo quello, puoi prenotare in un negozio fisico e avere il 15% sconto novità CartaPiù, non costa nulla farla... O almeno, quando l'ho fatta io ho pagato 1€... comunque non ha scadenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT: http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/CartaPiu/cartapiu.html
Tra l'altro io faccio diversi acquisti da Feltrinelli, ma questo genere di cose non mi decido mai a farle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro io faccio diversi acquisti da Feltrinelli, ma questo genere di cose non mi decido mai a farle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La carta è piuttosto conveniente, soprattutto quando fai diversi acquisti, appunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se gli sconti maturati non sono un granché visto che 1€ = 3 cent, ma accumulando acquisti su acquisti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto leggendo L'ultima ragione dei re... le pagine sembrano quasi carta velina :phraengo:

sì, la cartapiù costa un 1 euro ma devo dire che è molto molto comoda!

Ma sbaglio o i prezzi dei libri editi da Fanucci si sono alzati un sacco? Il primo della ruota del tempo poco tempo fa costava 6,90€ ora 16,90€ :wush: E onestamente la qualità non mi sembra giustificare un prezzo del genere...

Ma sbaglio o i prezzi dei libri editi da Fanucci si sono alzati un sacco? Il primo della ruota del tempo poco tempo fa costava 6,90€ ora 16,90€ :wush: E onestamente la qualità non mi sembra giustificare un prezzo del genere...
si hanno aumentato il prezzo un po' di tempo fa! inutile dire che non ne sono molto felice visto che, come hai giustamente detto, la qualità non giustifica il prezzo!

Oggi inizio Gli inganni di Locke Lamora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo la lettura di Doctor Sleep del grandissimo re, inizio, di George Martin, "il cavaliere dei sette regni". Uno dei racconti presenti l'avevo già letto, mentre gli altri due no. Spero non mi deluda. L'ho preso in ebook.

Diavolaccio, ho scoperto ora che Jordan aveva in mente di fare una serie spin-off solo su Mat

Mat was going to have another series all his own after the main group of books, and some of his character progress was saved for those. (Note that those books are not going to be written.)
:cry::cry::cry::cry::cry:

Fonte: blog di Brandon Sanderson

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che quel 6.90 era un prezzo di lancio (poi alzato a 9.90) Rimane il fatto che 16.90 € sono troppi. E io per recuperare tutta la serie dovrò fare un mutuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Se penso che sono solo al quinto e ho avuto la possibilità di prendere i primi 10 a 6.90 l'uno..... mi sento male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Diavolaccio, ho scoperto ora che Jordan aveva in mente di fare una serie spin-off solo su Mat

:cry::cry::cry::cry::cry:

Fonte: blog di Brandon Sanderson
Però è inutile che dicono ste cose se poi i libri non verranno scritti xD era meglio non saperlo :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che quel 6.90 era un prezzo di lancio (poi alzato a 9.90) Rimane il fatto che 16.90 € sono troppi. E io per recuperare tutta la serie dovrò fare un mutuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Se penso che sono solo al quinto e ho avuto la possibilità di prendere i primi 10 a 6.90 l'uno..... mi sento male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se ricordo bene a 6,90 sarebbe rimasto per poco tempo..certo che 16,90, per fortuna devo recuperare quelli dall'11 in poi!

Se ricordo bene a 6,90 sarebbe rimasto per poco tempo..certo che 16,90, per fortuna devo recuperare quelli dall'11 in poi!
Esatto, sarebbe rimasto per poco tempo proprio perché era un prezzo di lancio. Buon per te che devi solo recuperare gli ultimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io lo dissi a mia mamma, in tempi non sospetti, di prenderli subito tutti ma no, figurarsi se mi ha dato ascolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Piuttosto, si sa già quando uscirà la ristampa degli ultimi 3?

Esatto, sarebbe rimasto per poco tempo proprio perché era un prezzo di lancio. Buon per te che devi solo recuperare gli ultimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io lo dissi a mia mamma, in tempi non sospetti, di prenderli subito tutti ma no, figurarsi se mi ha dato ascolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Piuttosto, si sa già quando uscirà la ristampa degli ultimi 3?
le mamme non ci ascoltano mai :cry:

si allora le date sono:

-Presagi di tempesta (nov 2014)

-Le Torri della mezzanotte (feb 2015)

-Memoria di luce (mag 2015)

più quello che credo sia un prequel (?) cioè:

-Nuova primavera (luglio 2014)

Nuova primavera è un prequel, confermo :sasa:

Inviato dal mio buggato Xperia sola tramite tapatalk 4

Tralasciando che alla Fanucci sono dei ladri, per me la Ruota del Tempo vale tutti e più i soldi che ci ho speso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh però sai... quando penso che potevamo risparmiare un bel centone.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

le mamme non ci ascoltano mai :cry:si allora le date sono:

-Presagi di tempesta (nov 2014)

-Le Torri della mezzanotte (feb 2015)

-Memoria di luce (mag 2015)

più quello che credo sia un prequel (?) cioè:

-Nuova primavera (luglio 2014)
Aaaah bene, bene. Mo basta che la mondadori mi dica che si impegna ad andare avanti con wild cards di Martino e sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro