Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E dire che scrivendo "sopravvalutato" pensavo proprio alla media di Goodreads, 4.60 (o quel che è) su decine di migliaia di voti è qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Critiche sui personaggi immagino derivino dal non trovarli gradevoli, più che da grandi lacune nella caratterizzazione. Io pure non è che mi ci sia affezionato, anzi, ma riconosco che in tal senso il lavoro svolto è accettabile.
Di solito mi piace fare riferimento a pareri di ogni genere, per cui cerco almeno qualche recensione positiva e qualche recensione negativa, se proprio sono nel dubbio sul leggere un libro.

Be', di sicuro lo leggerò, vedrò quando farlo, ma dato che sono solo due libri (al momento) lo farò di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di solito mi piace fare riferimento a pareri di ogni genere, per cui cerco almeno qualche recensione positiva e qualche recensione negativa, se proprio sono nel dubbio sul leggere un libro.
Idem, anche se comunque non vi dò mai peso. Sempre parlando di Goodreads, alcuni dei miei libri preferiti hanno tre misere stelle, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso, se ti piacciono i personaggi ben caratterizzati Joe Abercrombie è d'obbligo.

Idem, anche se comunque non vi dò mai peso. Sempre parlando di Goodreads, alcuni dei miei libri preferiti hanno tre misere stelle, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso, se ti piacciono i personaggi ben caratterizzati Joe Abercrombie è d'obbligo.
Non è la prima volta che lo sento nominare, lo terrò a mente, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altra domanda, di Robert Jordan che mi dite? Ne sento parlare benissimo, ma tempo fa iniziai il primo libro de 'La ruota del tempo' e lo lasciai circa a metà, mi era parso un fantasy decisamente troppo classico (vicino a Terry Brooks, per dire, anche se con uno stile sicuramente più ricco). Dovrei dargli una seconda chance?

Altra domanda, di Robert Jordan che mi dite? Ne sento parlare benissimo, ma tempo fa iniziai il primo libro de 'La ruota del tempo' e lo lasciai circa a metà, mi era parso un fantasy decisamente troppo classico (vicino a Terry Brooks, per dire, anche se con uno stile sicuramente più ricco). Dovrei dargli una seconda chance?
Che io sappia, se si riesce a concludere la saga ne vale la pena. Il problema, al di là di un inizio piuttosto lento, è che ci sono un paio di libri nel mezzo (il 7 e l'8, o l'8 e il 9, non ne son sicuro, Vokyal ti saprà dire), tra gli ultimi che ha scritto Jordan, che a quanto pare sono davvero un calcio nei maroni, per dirla in maniera schietta.

Che io sappia, se si riesce a concludere la saga ne vale la pena. Il problema, al di là di un inizio piuttosto lento, è che ci sono un paio di libri nel mezzo (il 7 e l'8, o l'8 e il 9, non ne son sicuro, Vokyal ti saprà dire), tra gli ultimi che ha scritto Jordan, che a quanto pare sono davvero un calcio nei maroni, per dirla in maniera schietta.
Capisco, attendo di sentire anche l'opinione di Vokyal allora :stema:

Intanto ti ringrazio della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Eccomi! Concordo su Abercrombie per la caratterizzazione dei personaggi, sicuramente suo punto forte.

Per Jordan il primo libro è molto tolkeniano, ma già dal secondo perde questa sensazione. È tra le mie serie preferite, quindi sono di parte, però confermo che in particolare il decimo libro è una smaronata perché non succede nulla di nulla...

Se si vuole leggere WoT bisogna sapere che si va incontro a una serie moooolto lunga e che si prende tutta la calma necessaria nel narrare gli eventi.

Finalmente ho trovato tutti i 3 Mistborn nella vecchia edizione ! :ivan:
Perché nella vecchia edizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente ho trovato tutti i 3 Mistborn nella vecchia edizione ! :ivan:
Cosa? Dove? Li voglio anche io:tragic:

Perché nella vecchia edizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hanno la copertina più bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

hanno la copertina più bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
naaa. A me non piace per nulla.

A proposito, stasera dovrei finalmente terminare l' Ultimo Impero!! :hype:

Edit. Non ce l'ho fatta a resistere e avendo un oretta libera sono riuscito a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho davvero amato questo libro. La storia, i poteri, i personaggi.

Kelsier è incredibile; il suo sorriso, il suo passato, la sua determinazione e i crescenti dubbi; la sua morte è stata così improvvisa e veloce che fino alla fine ho pensato potesse tornare, e invece niente :deluso: Ma la vera protagonista è Vin. E' incredibile quanto ho apprezzato questo personaggio pur essendo una ragazzina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bellissime le scene alle feste, i balli, i colori, le vetrate; spero davvero ci siano altre feste nel Nuovo Impero ;p e poi c'è Sazed, le sue storie sulle religioni, sui poteri, la sua saggezza, davvero bellissimo.

E alla fine mi sono affezionato anche a Marsh, messo in disparte per tutto il libro, per poi tornare nel finale. E le ultime parole di Lord Reggente non presagiscono nulla di buono per il secondo libro O_o

Tra l'altro per la prima volta in modo del tutto inconscio, nella mia mente mi si sono creati i volti dei personaggi con attori reali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bello, bello, bello.

Ultima modifica da un moderatore:
è l'unica che ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa? Dove? Li voglio anche io:tragic:

Su ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il campione delle ere si trova facilmente, il problema sono gli altri 2 .

Eccomi! Concordo su Abercrombie per la caratterizzazione dei personaggi, sicuramente suo punto forte.
Per Jordan il primo libro è molto tolkeniano, ma già dal secondo perde questa sensazione. È tra le mie serie preferite, quindi sono di parte, però confermo che in particolare il decimo libro è una smaronata perché non succede nulla di nulla...

Se si vuole leggere WoT bisogna sapere che si va incontro a una serie moooolto lunga e che si prende tutta la calma necessaria nel narrare gli eventi.
Capisco... magari più avanti ci farò un pensierino, al momento non è quello che cerco.

Tra l'altro, in tutta questa foga di iniziare nuovi autori, mi sono scordato che devo ancora leggere (e comprare) l'ultimo libro di Terry Brooks uscito in Italia, il terzo della trilogia "Gli oscuri segreti di Shannara" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

naaa. A me non piace per nulla.

A proposito, stasera dovrei finalmente terminare l' Ultimo Impero!! :hype:

Edit. Non ce l'ho fatta a resistere e avendo un oretta libera sono riuscito a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho davvero amato questo libro. La storia, i poteri, i personaggi.

Kelsier è incredibile; il suo sorriso, il suo passato, la sua determinazione e i crescenti dubbi; la sua morte è stata così improvvisa e veloce che fino alla fine ho pensato potesse tornare, e invece niente :deluso: Ma la vera protagonista è Vin. E' incredibile quanto ho apprezzato questo personaggio pur essendo una ragazzina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bellissime le scene alle feste, i balli, i colori, le vetrate; spero davvero ci siano altre feste nel Nuovo Impero ;p e poi c'è Sazed, le sue storie sulle religioni, sui poteri, la sua saggezza, davvero bellissimo.

E alla fine mi sono affezionato anche a Marsh, messo in disparte per tutto il libro, per poi tornare nel finale. E le ultime parole di Lord Reggente non presagiscono nulla di buono per il secondo libro O_o

Tra l'altro per la prima volta in modo del tutto inconscio, nella mia mente mi si sono creati i volti dei personaggi con attori reali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bello, bello, bello.
Io sto leggendo adesso il secondo libro e mi sta piacendo un sacco, ti dico solo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' possibile prenotare la saga di Malazan da Amazon!!!!!!! 115 euro (per ora) di pura epicità!!!!!

E' possibile prenotare la saga di Malazan da Amazon!!!!!!! 115 euro (per ora) di pura epicità!!!!!
oddio quanto sono tentata, fermatemi ve ne prego :rickds:

Non la trovo :morristend:
Qui, sono quelli senza immagine di copertina con data 15 ottobre... però non ci sono tutti... Ad esempio il primo c'è solo nell'edizione vecchia :rickds:

Io tempo fa avevo visto questa edizione ebook, che mi pareva molto interessante

http://www.amazon.com/The-Malazan-Empire-Steven-Erikson-ebook/dp/B00HL0MA3W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1390930792&sr=8-1&keywords=The+Malazan+Empire

Anche se mi pareva costasse decisamente di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, come si può ben vedere non è più acquistabile, e infatti tramite ricerca su Amazon non si trova, bisogna ricorrere a Google che dà questo link esistente ma di fatto morto. Chissà che casini editoriali ci sono dietro...

Le nuove copertine di Malazan spaccano troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le nuove copertine di Malazan spaccano troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dove posso trovarle?

EDIT: viste sul sito dell'armenia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo che siano quelle originali o con qualche colore cambiato. Per il primo ho fatto anche una Book Cover sul blog... qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro