Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'autografo di Brooks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Sai che non l'ho mai visto in foto? Dopo lo cerco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque io ho letto solo la prima trilogia e già non mi aveva entusiasmato più di tanto dunque mi ero fermato lì. Ho un amico che se li è letti, ma anche lui ormai continua più per abitudine che per voglia, anche se mi dice che qui e là, ogni tanto, riesce a dare un briciolo d'emozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la lingua originale di Malazan non mi sono mai interessato sul livello di difficoltà, anzi se decidi di leggerlo in inglese sarei curioso di saperne il livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche di aspetto sembra il nonnino che ti racconta le storie davanti al focolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi posso consigliarti altri suoi libri da leggere, la prima trilogia non è la migliore, anzi: a parte il libro centrale (le pietre) gli altri due libri sono uno indecente (la spada che è un palese copia-incolla de Il signore degli anelli), l'altro meh.

Secondo me le serie da provare sono: Gli Eredi di Shannara, Il Viaggio della Jerle Shannara, Trilogia del demone, La Genesi di Shannara. Sono serie che vale la pena di leggere, anche se poi ovviamente dipende dai gusti personali.

A me è successa la stessa cosa del tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che dopo aver comprato 20 suoi libri dici "ma sì, ho fatto 30, faccio 31", solo che poi ti accorgi che i libri aumentano di anno in anno... e non riesci più a fermarti. Un po' perché ormai questa collezione la vuoi finire, un po' perché vuoi pagare a Terry la pensione.

Però ha detto che dopo la trilogia attualmente in corso (con l'ultimo volume che uscirà in USA nell'estate 2016), ci sarà un'ultima trilogia che andrà a chiudere le storie del mondo di Shannara.

Voglio crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda Malazan ti farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto 6-7 pagine in inglese del Malazan per curiosità...non mi pare complesso nella forma...al limite qualche vocabolo, ma sennò mi è parso piuttosto scorrevole... Probabilmente dopo il monologo di Molly mi pare tutto facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ...ovviamente dipende dal livello di inglese di ognuno...

Quindi mi sa che andrò con Abercrombie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

un po' perché vuoi pagare a Terry la pensione.
Scommetto che ne ha bisogno, guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Copertina bellissima, peccato che le nostrane non siano altrettanto curate. L'unica eccezione è forse The Heroes.

Interessante soprattutto perché così si ha la prima vera mappa ufficiale del Mondo Circolare.

Copertina bellissima, peccato che le nostrane non siano altrettanto curate. L'unica eccezione è forse The Heroes.Interessante soprattutto perché così si ha la prima vera mappa ufficiale del Mondo Circolare.
Oddio, le copertine italiane ricalcano quelle inglesi la maggior parte delle volte, quindi perché non sarebbero curate? :morristend:

Comunque sì, la copertina mi piace molto e non vedo l'ora di mettere le mani sulla bella mappa.

MA...Sono tipo introvabili i libri di Abercrombie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Online non è reperibile da nessuna parte...
Non saprei, in libreria lo trovo facilmente :morristend:

Ma la Mondadori sta pubblicando solo la serie 'Half a' oppure pubblicare anche i libri della prima legge (che se non sbaglio ora sono di Gargoyle)?

Si sorry parlavo della trilogia della prima legge...che sono fighissimi a vedersi e si di Gargoyle (che da quel che ho potuto capire non è in buone acque). Domani farò un giro per librerie, ma non sono molto fiduciosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oddio, le copertine italiane ricalcano quelle inglesi la maggior parte delle volte, quindi perché non sarebbero curate? :morristend:
Comunque sì, la copertina mi piace molto e non vedo l'ora di mettere le mani sulla bella mappa.
Quelle della trilogia le trovo un po' scialbe, ma d'altronde lo sono anche in originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi riferivo più che altro alle ultime due pubblicate. Hai mai guardato bene la copertina de Il sapore della vendetta? È tutta pixellosa, hanno preso un'immagine palesemente troppo piccola e l'hanno stirata più del dovuto. Per questo parlavo di cura, più che di bellezza. Per Red Country, invece, è stata usata un'illustrazione (presumo) appositamente fatta che, nonostante lo ricordi, trovo più approssimativa rispetto al riferimento.

Non saprei, in libreria lo trovo facilmente :morristend:Ma la Mondadori sta pubblicando solo la serie 'Half a' oppure pubblicare anche i libri della prima legge (che se non sbaglio ora sono di Gargoyle)?
Immagino che al momento i diritti stiano fermamente in mano a Gargoyle, nonostante abbia come l'impressione che non se la passi molto bene. Comunque, le due serie hanno editori diversi anche in Inghilterra, quindi non è detto che Mondadori sia più "vicina" ai diritti ripetto ad altre case.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho abbandonato all' 80% Il Canto del Sangue, mamma mia, veramente pessimo per i miei gusti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se la prima parte è buona, con la descrizione dell' addestramento del giovane Vaelin nel sesto ordine, la descrizione dei compagni, degli insegnamenti ecc.. a metà libro la situazione cambia radicalmente. Si viene trasportati in guerre delle quali non si capisce il motivo (e aggiungo neanche chi vi partecipa), non viene spiegato nulla del mondo, dei popoli. Boh, per me veramente pessimo, e dire che ho letto recensioni positivissime su questa saga. Addirittura in poche pagine il protagonista combatte due guerre in posti diversi, sono che non si capisce perchè!! Sconsigliato.

Probabilmente ora parto con Abercrombie, speriamo sia migliore :morristend:

Immagino che al momento i diritti stiano fermamente in mano a Gargoyle, nonostante abbia come l'impressione che non se la passi molto bene. Comunque, le due serie hanno editori diversi anche in Inghilterra, quindi non è detto che Mondadori sia più "vicina" ai diritti ripetto ad altre case.
Capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di Abercrombie...ho preso il primo libro della trilogia della prima legge in biblio....bellissimo forte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq, gli spinoff si possono leggere anche prima di aver terminato la trilogia o è meglio finire quella prima?

- - - Aggiornato - - -

Se non ti piace Abercrombie, smetti pure di leggere e datti al bonsaismo :kep88:
Ma LoL :rickds::rickds::rickds:

A proposito di Abercrombie...ho preso il primo libro della trilogia della prima legge in biblio....bellissimo forte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCmq, gli spinoff si possono leggere anche prima di aver terminato la trilogia o è meglio finire quella prima?

- - - Aggiornato - - -

Ma LoL :rickds::rickds::rickds:
Ufficialmente sono indipendenti e vengono presentati come tali, ma considerando che sono ambientati dopo la trilogia, ci sono riferimenti diretti, e i personaggi che ritornano si sprecano... per me leggere prima la trilogia è d'obbligo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ufficialmente sono indipendenti e vengono presentati come tali, ma considerando che sono ambientati dopo la trilogia, ci sono riferimenti diretti, e i personaggi che ritornano si sprecano... per me leggere prima la trilogia è d'obbligo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
D'accordo...grazie del consiglio....Allora il sapore della vendetta attenderà per un po'...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è da qualche giorno che ho iniziato Il richiamo delle spade, molto figo:predicatore:

Domanda un po prematura, dopo la fine della trilogia mi conviene buttarmi di peso su quella del Mare infranto o vado di spin-off?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In 4 librerie diverse trovo soltanto il quinto libro della serie di Malazan, possibile?:morris82:

è da qualche giorno che ho iniziato Il richiamo delle spade, molto figo:predicatore:Domanda un po prematura, dopo la fine della trilogia mi conviene buttarmi di peso su quella del Mare infranto o vado di spin-off?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In 4 librerie diverse trovo soltanto il quinto libro della serie di Malazan, possibile?:morris82:
Anche io sto leggendo Il Richiamo delle Spade!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

io una volta terminata la trilogia continuerò con gli spin-off. La trilogia del mare infranto è un YA, per cui è sceso molto nella mia lista di libri da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro