Rustyking
Esperto
- Iscritto dal
- 20 Feb 2016
- Reazioni
- 1,016
Io ho deciso di iniziare la saga di Erikson qualche mese fa, dopo essere rimasto a digiuno di fantasy per molto tempo (che come genere, secondo me, risente più di altri della mediocrità) Come te, ho molti altri hobby oltre alla lettura, quindi bisogna fare delle scelte anche per una mancanza di tempo.curioso allora di leggere il tuo parere, nella pagina precedente dice vo proprio di aver acquistato a "occhi chiusi" il primo volume della saga e chiedevo rassicurazioni sulla sua qualità. Nel freattempo, colpito dalla solita indecisione che mi contraddistingue, ho deciso di iniziarla in futuro e di riprendere ora i giardini della luna di Erikson. Vedo troppi bei commenti in giro (anche qui)per rinunciare alla lettura, però il primo libro è proprio pesante![]()
E devo dire che mai scelta fu più azzeccata, per mio gusto personale fino a dove sono arrivato (il quinto volume) è la miglior saga fantasy che abbia letto.
È vero, il primo libro è un po' pesantuccio, soprattutto perché ci sono molti PG, molte cose da imparare sull'universo Malazan, e la scrittura di Erikson nel primo libro non aiuta. Già con il secondo la scrittura migliora molto, poi il terzo è un capolavoro.
Il mio consiglio sarebbe quello di leggere almeno i primi 3 prima di lasciar perdere, però se dopo il primo proprio non ti prende nulla, né i PG né la trama, allora sarebbe un po' inutile continuare