Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Te ne compri uno e lo fai autografare, per sfizio.E poi questo non è orso e vecchio come il Sapko:

joe_abercrombie.jpg

Guarda che adone, fascino sornione tipicamente british. Mancano solo i dentoni :kep88:
:rickds:

...e ha pure la barba! Aggiudicato. :rickds:

Comunque allora dammi qualche dritta: quale libro dovrei comprare per primo? Cioè esiste solo la trilogia The First Law? Mi ricordo che avevi parlato di volumi usciti di recente ma che dovevano essere letti dopo la trilogia (non ricordo bene :morristend:)

Sono così masochista che nonostante abbia una lista di libri da iniziare/comprare ne prendo altri, aiuto. :morristend:

Senza contare il volumazzo di Martin che ho in lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Finora Abercrombie ha scritto, in ordine di uscita:

- Il richiamo delle spade

- Non prima che siano impiccati

- L'ultima ragione dei re

Questi appartenenti alla trilogia La Prima Legge.

Poi ne sono usciti altri tre:

- Best Served Cold

- The Heroes

- Red Country

Questi sono ambientati nel medesimo universo della trilogia, fanno storia a sè e credo ne tocchino gli avvenimenti in maniera molto marginale, se non nulla. Ciò non toglie che, pur essendo The Heroes uscito per primo qui da noi, io l'ho a prendere polvere e lo leggerò solo più avanti, per seguire l'ordine originario e perché, nonostante tutto, mi è bastato adocchiare le pagine introduttive (in cui presentano personaggi e relative fazioni) per beccarmi qualche spoiler.

Quindi, se vuoi iniziare, comincia con Il richiamo delle spade.

(E non preoccuparti per la lista di libri sempre in allungamento, è su quello che si regge l'industria editoriale tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sono così masochista che nonostante abbia una lista di libri da iniziare/comprare ne prendo altri, aiuto. :morristend:
è cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cara fattici anche la foto insieme,chiedigliene una però! (ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Finora Abercrombie ha scritto, in ordine di uscita:
- Il richiamo delle spade

- Non prima che siano impiccati

- L'ultima ragione dei re

Questi appartenenti alla trilogia La Prima Legge.

Poi ne sono usciti altri tre:

- Best Served Cold

- The Heroes

- Red Country

Questi sono ambientati nel medesimo universo della trilogia, fanno storia a sè e credo ne tocchino gli avvenimenti in maniera molto marginale, se non nulla. Ciò non toglie che, pur essendo The Heroes uscito per primo qui da noi, io l'ho a prendere polvere e lo leggerò solo più avanti, per seguire l'ordine originario e perché, nonostante tutto, mi è bastato adocchiare le pagine introduttive (in cui presentano personaggi e relative fazioni) per beccarmi qualche spoiler.

Quindi, se vuoi iniziare, comincia con Il richiamo delle spade.

(E non preoccuparti per la lista di libri sempre in allungamento, è su quello che si regge l'industria editoriale tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Grazie Ensi per i chiarimenti, ho recuperato Il richiamo delle spade e ho cominciato a leggiucchiarlo (prime 10 pagine) ma sto su Martin, quindi lo leggerò dopo ovviamente. :sasa:

Fammi capire, hanno fatto uscire The Heroes...e non Best Served Cold? E perchè prima della Trilogia? :morristend:

è cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcara fattici anche la foto insieme,chiedigliene una però! (ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Cara, dopo aver chiesto una foto (x2, anzi x3 visto che c'è anche la tua :rickds: ) e quattro autografi a Sap, niente potrà fermarmi!

:reg2:

Per pura curiosità,leggere Abercrombie in lingua originale è fattibile?

Grazie Ensi per i chiarimenti, ho recuperato Il richiamo delle spade e ho cominciato a leggiucchiarlo (prime 10 pagine) ma sto su Martin, quindi lo leggerò dopo ovviamente. :sasa: Fammi capire, hanno fatto uscire The Heroes...e non Best Served Cold? E perchè prima della Trilogia? :morristend:
Non chiederlo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per pura curiosità,leggere Abercrombie in lingua originale è fattibile?
Personalmente, dico di sì. Mentirei se dicessi che non ho trovato badilate di termini a me oscuri, ma il significato è quasi sempre facilmente intuibile dal contesto. Quindi, ci si amplia pure abbastanza il dizionario.

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente, dico di sì. Mentirei se dicessi che non ho trovato badilate di termini a me oscuri, ma il significato è quasi sempre facilmente intuibile dal contesto. Quindi, ci si amplia pure abbastanza il dizionario.
Non mi sembra che la traduzione italiana sia stata fatta male (spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma se mi dici così quasi quasi lo prendo in lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi sembra che la traduzione italiana sia stata fatta male (spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma se mi dici così quasi quasi lo prendo in lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La traduzione italiana è buona, posso confermare.

Sicuramente, prenderlo in originale è più conveniente:

http://www.amazon.it/First-Law-Trilogy-Boxed-Set/dp/0575092963/ref=tmm_pap_title_0?ie=UTF8&qid=1392664683&sr=1-10

30€ contro i ~60€ per le edizioni nostrane, anche se queste ultime sono di miglior qualità, immagino, a partire dalla copertina rigida.

La traduzione italiana è buona, posso confermare.Sicuramente, prenderlo in originale è più conveniente:

http://www.amazon.it/First-Law-Trilogy-Boxed-Set/dp/0575092963/ref=tmm_pap_title_0?ie=UTF8&qid=1392664683&sr=1-10

30€ contro i ~60€ per le edizioni nostrane, anche se queste ultime sono di miglior qualità, immagino, a partire dalla copertina rigida.
proprio questa avevo visto,ci penso un po' su tanto non devo prenderlo subito!..io dico sempre così e poi compro all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie per le risposte Ensi!:cat:

Non ho ancora finito il libro della Friedman, il cavaliere del sole nero, ma vi aggiorno sui miei progressi e sulle mie impressioni.

Devo dire che il mondo creato dall'autrice non è male, ma sto trovano i protagonisti piuttosto piatti e poco interessanti: stranamente non riesco ad affezionarmi a nessuno di loro, cosa che generalmente mi accade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Inoltre, sto trovando le motivazioni del viaggio dei protagonisti abbastanza deboli e banali. Peccato, perché tutto quello che ruota attorno alla vicenda principale è interessante.

Insomma, per ora sarebbe un 3 stelle su 5. Speriamo che si risollevi, altrimenti con cavolo che continuo la saga!

grazie Raven!continua a tenerci aggiornati!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie Raven!continua a tenerci aggiornati!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Certo =)

Domanda: il ciclo di Malazan lo stanno traducendo o ci metteranno un'eternità a finire? Vorrei iniziarlo, qualora non andasse in porto la lettura della Friedman.

Certo =)

Domanda: il ciclo di Malazan lo stanno traducendo o ci metteranno un'eternità a finire? Vorrei iniziarlo, qualora non andasse in porto la lettura della Friedman.
Armenia non ha ancora preso decisioni in merito alla pubblicazione degli ultimi due volumi della saga da quel che so!

Certo =)

Se ti va alla fine puoi scrivere una recensione e pubblicarla nel thread apposito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Armenia non ha ancora preso decisioni in merito alla pubblicazione degli ultimi due volumi della saga da quel che so!
Wùt??? Non possono lasciarlo incompiuto :porc: Già non stanno pubblicando i libri dei Forgotten Realms, ci manca che lascino perdere anche altre serie che hanno cominciato!

Parlando d'altro, qualcuno ha letto la trilogia dei draghi di Julia Conrad?

Wùt??? Non possono lasciarlo incompiuto :porc: Già non stanno pubblicando i libri dei Forgotten Realms, ci manca che lascino perdere anche altre serie che hanno cominciato!
se pensi che stavo aspettando che la finissero di pubblicare per iniziare a leggerla..XD

se pensi che stavo aspettando che la finissero di pubblicare per iniziare a leggerla..XD
Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' anche vero che non ho fretta, anche se pubblicassero i libri mancanti tra 10 anni probabilmente avrò ancora mezza montagna di libri da smaltire prima di leggerla :rickds:

Penso che lo farò =).
Bravo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' anche vero che non ho fretta, anche se pubblicassero i libri mancanti tra 10 anni probabilmente avrò ancora mezza montagna di libri da smaltire prima di leggerla :rickds:
forse dovremmo smetterla di accumulare libri :rickds:

Però per i Malazan ho notato che l'ottavo libro lo hanno tradotto solo l'anno scorso, quindi credo che continueranno... :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro