Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
no, io sto leggendo l'attuale ristampa Fanucci che a quanto pare ha revisionato la traduzione che aveva qualche difetto!
A ok, l'inglese lo so , ma per il momento ho deciso di non imbattermi nei romanzi, ci metterei più tempo del previsto della normale lettura italiana, e non ho 5 vite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Thx per terramare, mi piacciono le cose con un ampio e dettagliato background,per drizzt, qunidi mi confermi che il mio timore è aria fritta?
Si confermo. Io sono entrato nel mondo della letteratura fantasy proprio grazie a Drizzt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La serie è composta da una ventina di libri o poco più, divisi in trilogie e quadrilogie ed è ambientata nei Forgotten Realms, mondo fantasy inventato dal buon Ed Greenwood per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Ovviamente aver giocato aiuta, ma è completamente superflua come cosa. I libri sono tutti "completi" e non ci sono parti oscure capibili solo da chi conosce già il gioco o l'ambientazione.

Ti consiglio di partire dalla trilogia delle Terre Perdute, prima in ordine di pubblicazione e seconda in ordine cronologico. La prima trilogia in ordine cronologico è la Trilogia degli Elfi Scuri che parla dell'infanzia e adolescenza di Drizzt ed è completamente ambientata nel Sottosuolo.

Come stile di scrittura sono tutti libri abbastanza leggeri e scorrevoli, poi R.A. Salvatore è molto bravo a descrivere i duelli con le spade.

Al secondo post c'è l'elenco dei libri tradotti in italiano!

Si confermo. Io sono entrato nel mondo della letteratura fantasy proprio grazie a Drizzt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La serie è composta da una ventina di libri o poco più, divisi in trilogie e quadrilogie ed è ambientata nei Forgotten Realms, mondo fantasy inventato dal buon Ed Greenwood per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Ovviamente aver giocato aiuta, ma è completamente superflua come cosa. I libri sono tutti "completi" e non ci sono parti oscure capibili solo da chi conosce già il gioco o l'ambientazione.Ti consiglio di partire dalla trilogia delle Terre Perdute, prima in ordine di pubblicazione e seconda in ordine cronologico. La prima trilogia in ordine cronologico è la Trilogia degli Elfi Scuri che parla dell'infanzia e adolescenza di Drizzt ed è completamente ambientata nel Sottosuolo.

Come stile di scrittura sono tutti libri abbastanza leggeri e scorrevoli, poi R.A. Salvatore è molto bravo a descrivere i duelli con le spade.

Al secondo post c'è l'elenco dei libri tradotti in italiano!
Capito, grazie per le informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ahah no fortunatamente quel problema non lo ho, tutti quelli che ho mi piacciono, è che sono io che mi blocco e ne inizio un'altro anche se quello precedente mi piaceva tanto,esempio, il signore degli anelli lo adoro, arrivato a pagina 200 mi sono fermato per svariati motivi, poi ho comprato la versione di alan lee, ci ho messo un po a decidermi avendo già quella vecchia, e nel frattempo ne ho iniziato un'altro,

stessa cosa con GLI ELFI, mi ha preso tantissimo, ma un po per il periodo un po perchè ho fatto altro, mi sono fermato, e ora sto leggendo l'ombra dello scorpione di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

nel frattempo ho ordinato e comprato il Silmarillion sempre di alan lee (con obbiettivo futuro "i figli di hurin sempre di alan"), poi witcher, finite le due raccolte ho preso il primo romanzo,

ma la cosa buffa è che ho in mente dove sono arrivato a tutti quelli che ho sospeso e non vedo l'ora di leggere le prossime "gesta" degli eroi, perchè ogni volta che penso ad un libro mi viene in mente "che figata quel libro, storia bellissima, questo tizio che fa cosi, atmosfera sublime,spettacolo" e cosi per ognuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

la voglia c'è sempre, ma quando si tratta di leggere il dispiacere del non poterli leggere in contemporanea (XD) mi fa tardare a riprenderli.

Una cosa stramba lo so, ma uso la scusa del mio sogno nel cassetto: avere una corposa libreria a mò di medioevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ombra dello scorpione è un capolavoro.

Vabbé, sul sito della Gargoyle sono alla frutta:

vx1xyeM.jpg

Nella pagina principale, inseriscono L'ultima ragione dei re tra le "prossime uscite", in basso a sinistra, verso fine dicembre. Nulla di strano, si sono giusto presi un po' in anticipo. Poi compare a destra, "prossimamente", Il sapore della vendetta. Successivamente quest'ultimo viene messo anche in primo piano, stranamente "in uscita a febbraio 2014" (qualcuno l'ha visto?), mentre di L'ultima ragione dei re non se ne sa più nulla. Questo finalmente esce il 6 marzo, ma sul sito nessun cambiamento, sempre tra le prossime uscite rimane. E ora ce lo si ritrova davanti, come sopra, "in libreria dal 30 aprile 2014". E io che diavolo ho in mensola?

Le idee chiare :rickds:

ma complimenti :rickds:

La Compagnia della Spada di Luke Scull

la-compagnia-della-spada-scull-newton-280x430.jpg

Luke Scull all'esordio letterario con La Compagnia della Spada (The Grim Company, 2013), primo volume del ciclo Gli Oscuri di cui è previsto quest'anno il secondo volume in lingua originale ovvero Sword Of The North e per il futuro anche un terzo tomo dal titolo Dead Man’s Steel.

Le vicende di questo romanzo ci portano in un mondo in cui gli Dei sono morti da oltre 500 anni, uccisi da una potente coalizione di sommimaghi capeggiati dal crudele Salazar. Quest'ultimi adesso governano con pugno di ferro il popolo e hanno trascinato l'umanità in era oscura, fatta di povertà e disperazione. In questo mondo decadente si trovano costretti loro malgrado a cooperare alcuni 'strani' personaggi accomunati dal nemico contro cui lottano: Davarus Cole, un giovane pieno di sè, che si crede un eroe, due guerrieri disillusi di mezza età, Brodar Kayne e Jerek il Lupo, la giovane Sasha, Isaac, il servo misterioso di Emerul, il Mezzomago (perchè senza gambe)...

Il Libro: "Il buio avvolge le terre della triade. Il tiranno Salazar e i suoi compagni Sommimaghi dominano col terrore la città di Dorminia. Le antiche divinità sono ormai cadaveri in decomposizione, e orde di demoni affamati popolano le montagne del Nord. In queste lande desolate pervase dal buio e dalla distruzione non c'è più differenza tra un eroe e un assassino. Ma qualcuno tenta di resistere. Un giorno due anziani guerrieri fuggiaschi salvano la vita a un giovane ribelle, ed è l'inizio di una singolare amicizia. Un'insolita compagnia di mercenari, fuorilegge, raminghi si prepara adesso ad affrontare la dura battaglia contro la tirannide. Davarus Cole l'aspirante eroe, Brodar Kayne il vecchio Highlander, Jerek il Lupo, Garrett il capo dei ribelli, Vicar l'alchimista, Eremul il Mezzomago, la giovane Sasha e la maga Yllandris rappresentano l'unica speranza di rovesciare il tiranno e riportare la luce nelle terre del pianto."

L'autore: Luke Scull è nato a Bristol, ma vive con la moglie a Warminster. Designer di videogiochi, vanta collaborazioni con la Obsidian e la Bioware e la CD-Projekt. Ha cominciato a scrivere nel 2011, nel corso di un blocco creativo durante la realizzazione del gioco The Shadow Sun. Da allora non si è più fermato: La Compagnia della Spada è il suo romanzo d'esordio

Almeno Bioware l'hanno azzeccato :rickds:
Comunque non va bene, Newton Compton, prima mi porti l'ultimo di Lawrence e poi ne riparliamo.
Non me ne ero accorto, ho corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

51INd2hdJML.jpg

L'uscita di questo libro è fissata per il prossimo 3 luglio in terra inglese.

Come vedete, la copertina è già pronta, con tanto di citazioni atte a far comprare l'uomo comune... e una è di Rothfuss? Chiaro che all'interno di case editrici varie, soprattutto quella che pubblica, c'è già chi ha letto il libro (di più, l'intera trilogia, perché sì, è una trilogia), ma non pensavo che simili macchinazioni coinvolgessero pure altri autori, che potrebbero quasi definirsi "concorrenti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quindi? direte voi. Niente, sarà 'na cavolata ma 'sta cosa mi ha colpito.

51INd2hdJML.jpg

Come vedete, la copertina è già pronta, con tanto di citazioni atte a far comprare l'uomo comune... e una è di Rothfuss? Chiaro che all'interno di case editrici varie, soprattutto quella che pubblica, c'è già chi ha letto il libro (di più, l'intera trilogia, perché sì, è una trilogia), ma non pensavo che simili macchinazioni coinvolgessero pure altri autori, che potrebbero quasi definirsi "concorrenti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fa un'altra trilogia? Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio buggato Xperia sola tramite tapatalk 4

Fa un'altra trilogia? Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, però è del tutto nuova. Sarà più virata allo Young Adult, e infatti non si può dire che questa cosa mi abbia fatto piacere la prima volta che l'ho letta, ma a quanto pare è davvero un'ottima opera, quindi vedrò di chiudere un occhio.

Finita questa trilogia (che in linea di massima è già completa), ne farà un'altra nel mondo della Prima Legge... mi dispiace dirlo, ma per quella c'ho già l'hype assassino, per quanto non se ne riparli prima di fine 2016.

PS: La tua lettura de La Prima Legge come procede?

Molto bene, sono a un terzo del 2 libro, mi piace proprio tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, però è del tutto nuova. Sarà più virata allo Young Adult, e infatti non si può dire che questa cosa mi abbia fatto piacere la prima volta che l'ho letta, ma a quanto pare è davvero un'ottima opera, quindi vedrò di chiudere un occhio.
Finita questa trilogia (che in linea di massima è già completa), ne farà un'altra nel mondo della Prima Legge... mi dispiace dirlo, ma per quella c'ho già l'hype assassino, per quanto non se ne riparli prima di fine 2016.
la terrò d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nel frattempo ho messo in pausa "la ruota e del tempo" e iniziato "il richiamo delle spade", sono giusto alle prime pagine e non posso ancora dare un'opinione ma sicuramente mi ha incuriosito!

Ho La spada di Shannara sullo scaffale, comprato anni fa ma droppato subito perchè poco convinto. Dite che devo dargli una possibilità?

E olè, altra trilogia da comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho La spada di Shannara sullo scaffale, comprato anni fa ma droppato subito perchè poco convinto. Dite che dveo dargli una possibilità?
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente c'è in giro di molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci ho messo taaaanto tempo a rifinire la spada di Shannara.

Mamma mia che due p**e! Proverò a leggere il secondo sperando mi piaccia di più, altrimenti dico addio ai libri. XD

Ma perchè dell'Armenia si trovano solo le vecchie edizioni ? :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro