Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Personalmente di Sanderson non ho ancora letto nulla.

Nemmeno io.

Però leggendo gli articoli su di lui, già so che mi piacerà, non so perché, ma ho l'impressione che questo autore fantasy diventerà il mio preferito, e ho già intenzione di collezionare tutti i suoi libri.

Fanucci scrive su Facebook:

Care lettrici e cari lettori,abbiamo finalmente una data d'uscita per l'edizione italiana di WORDS OF RADIANCE di Brandon Sanderson: novembre 2014.

Avete una data dunque, ma non ancora un titolo perché abbiamo pensato di chiedere la vostra collaborazione per deciderlo.

Selezioneremo tre titoli tra tutti quelli proposti, ma sarete voi ad avere l'ultima parola.

Attivate i motori della vostra fantasia e cominciate pure ad inviarci i vostri suggerimenti, in risposta a questa nota, con un commento sulla nostra pagina fan, su twitter, oppure con un commento sul blog.

Grazie e buon pomeriggio

Fanucci Editore

1511363_10152139246063881_18390020010115546_a.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, c'è da dire che anche in USA inizialmente il libro aveva un libro diverso e poi Sanderson l'ha cambiato. Però non vedo perché Fanucci debba far scegliere il titolo dei libro ai lettori! Il titolo è quello e l'autore l'ha scelto per un motivo.

Vi lascio con questa foto fatta al JordanCon conclusosi pochi giorni fa.

Bk_lfKMIQAAavmm.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Brandon Sanderson e Patrick Rothfuss

questa scelta non mi è chiara, ci sono altri modi per rendere partecipi i lettori!

stupenda la foto!*.*

Da quando i lettori si mettono a decidere un titolo? Spero che prevalga il buon senso dei lettori e lascino il titolo originale o al massimo la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per iniziare Sanderson cosa mi consigliate Mistborn o Elantris?

Da quando i lettori si mettono a decidere un titolo? Spero che prevalga il buon senso dei lettori e lascino il titolo originale o al massimo la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer iniziare Sanderson cosa mi consigliate Mistborn o Elantris?
decidono la traduzione del titolo credo. Il titolo originale è quello e stop.

Da quando i lettori si mettono a decidere un titolo? Spero che prevalga il buon senso dei lettori e lascino il titolo originale o al massimo la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer iniziare Sanderson cosa mi consigliate Mistborn o Elantris?
Elantris è il suo romanzo d'esordio ed è autoconclusivo, ti consiglierei di partire da quello (io farò così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Che Pat torni a scrivere il terzo libro delle Cronache, perditempo :l4gann:

Parlando del titolo, invece, una licenza poetica la tollererei. In italiano una traduzione letterale non mi suonerebbe così bene.

Elantris è il suo romanzo d'esordio ed è autoconclusivo, ti consiglierei di partire da quello (io farò così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Grazie. Ma alla fine credo di prenderli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie. Ma alla fine credo di prenderli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io li ho comprati entrambi ma purtroppo devo ancora leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

se li trovi ad un buon prezzo (penso tu stia facendo con ebook) sia mistborn che elantris, non penso che te ne pentirai!

io li ho comprati entrambi ma purtroppo devo ancora leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngse li trovi ad un buon prezzo (penso tu stia facendo con ebook) sia mistborn che elantris, non penso che te ne pentirai!
Esatto, si trovano entrambi a 2€ fino ai primi di maggio, se non sbaglio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Esatto, si trovano entrambi a 2€ fino ai primi di maggio, se non sbaglio.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
allora neanche a pensarci, prendi prendi! se penso che la versione cartacea di Elantris sta a 30/25 euro...

L'ho scoperto per caso andando su Amazon.it, a quanto pare Il sapore della vendetta di Abercrombie costa ben quasi 5€ in più dei libri della trilogia, 24€. E sia, stavolta lo ordino da lì, almeno c'è il 15% di sconto.

L'ho scoperto per caso andando su Amazon.it, a quanto pare Il sapore della vendetta di Abercrombie costa ben quasi 5€ in più dei libri della trilogia, 24€. E sia, stavolta lo ordino da lì, almeno c'è il 15% di sconto.
Avevo letto il prezzo in un altro sito ma non ci credevo... ora tu me lo stai confermando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque anche se lo ordini alla Feltrinelli c'è il 15% dello sconto novità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo letto il prezzo in un altro sito ma non ci credevo... ora tu me lo stai confermando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Comunque anche se lo ordini alla Feltrinelli c'è il 15% dello sconto novità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
"Confermando". Sembra quasi che io ne sappia davvero qualcosa, semplicemente Amazon su queste cose tende ad azzeccarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendi dire che, se ordino da un negozio Feltrinelli (non online), ho sempre il 15% di sconto? So che solitamente loro fanno queste promozioni sulle novità appena uscite, ma si deve essere titolari della carta.

Fanucci scrive su Facebook:
Addirittura Novembre!? :(

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

"Confermando". Sembra quasi che io ne sappia davvero qualcosa, semplicemente Amazon su queste cose tende ad azzeccarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendi dire che, se ordino da un negozio Feltrinelli (non online), ho sempre il 15% di sconto? So che solitamente loro fanno queste promozioni sulle novità appena uscite, ma si deve essere titolari della carta.
Beh visto che ho letto la notizia per la seconda volta ci deve essere un fondo di verità, Amazon di solito ci azzecca appunto, ho sudato freddo quando ho visto quel prezzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sì intendo quello, puoi prenotare in un negozio fisico e avere il 15% sconto novità CartaPiù, non costa nulla farla... O almeno, quando l'ho fatta io ho pagato 1€... comunque non ha scadenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/CartaPiu/cartapiu.html

Che ne dite se provassimo anche noi a scegliere un buon titolo per il nuovo libro si Sanderson?

Per adesso ho visto che sono arrivate poche proposte; sul sito: Il potere delle parole e Parole di energia, mentre su twitter: La leggenda delle parole di luce e Lo splendore degli antichi giorni.

A dire la verità non mi sembrano gran che... Non è semplice. Una traduzione letterale non suona bene.

Che ne dite se provassimo anche noi a scegliere un buon titolo per il nuovo libro si Sanderson?Per adesso ho visto che sono arrivate poche proposte; sul sito: Il potere delle parole e Parole di energia, mentre su twitter: La leggenda delle parole di luce e Lo splendore degli antichi giorni.

A dire la verità non mi sembrano gran che... Non è semplice. Una traduzione letterale non suona bene.
Io ho proposto il titolo che aveva dato Sanderson originariamente (The Book of Endless Pages): Il Libro dalle Infinite Pagine o Il Libro delle Pagine Infinite

Io ho proposto il titolo che aveva dato Sanderson originariamente (The Book of Endless Pages): Il Libro dalle Infinite Pagine o Il Libro delle Pagine Infinite
Non male. Scusa, ma dove l'hai proposto?

Come mai il titolo venne cambiato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro