Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello che voglio dire è che non è un libro a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa sua relazione con la trilogia è esattamente la stessa di The Heroes.

Francamente, ho sempre visto dire che si possono leggere tranquillamente come storie a sè: secondo me è una ca**ata allucinante.
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, la vedo pure io come una cazzata, sono tutti i personaggi della trilogia, leggersi the heroes da solo per me perde troppo

La libreria da cui andavo sempre nella mia città sta chiudendo i battenti e svendeva tutto, per cui ho preso su i due maxi volumoni contenenti tutti i libri di Artemis Fowl... ero curiosa perchè avevo letto i primi 2 da bambina ma non me ne ricordavo granchè...

Beh mi ci sono fiondata a capofitto e in due settimane ho finito il primo volume (coi primi 3 libri) e il primo libro del secondo volume.... sto iniziando adesso "la colonia perduta"...

Incredibile quanto mi stia appassionando oh, mi sembra di non essere cresciuta affatto :rickds:

La libreria da cui andavo sempre nella mia città sta chiudendo i battenti e svendeva tutto, per cui ho preso su i due maxi volumoni contenenti tutti i libri di Artemis Fowl... ero curiosa perchè avevo letto i primi 2 da bambina ma non me ne ricordavo granchè...
Beh mi ci sono fiondata a capofitto e in due settimane ho finito il primo volume (coi primi 3 libri) e il primo libro del secondo volume.... sto iniziando adesso "la colonia perduta"...

Incredibile quanto mi stia appassionando oh, mi sembra di non essere cresciuta affatto :rickds:
Io li ho sempre snobbati pensando, appunto, che fossero libri troppo per bambini/adolescenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato Il trono di spade in versione ebook. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io li ho sempre snobbati pensando, appunto, che fossero libri troppo per bambini/adolescenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensavo di essere l'unica ad averli snobbati!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raistlin l'alba del male si legge prima o dopo la trilogia DragonLance?
Cronologicamente viene prima, ma puoi leggerlo anche dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto, due nuove uscite fantasy in questi giorni:

il-fuoco-di-sangue-gli-oscuri-segreti-di-shannara-2-brooks-mondadori.jpg

È uscito da qualche giorno Il fuoco di sangue, secondo volume del ciclo Gli oscuri segreti di Shannara di Terry Brooks iniziato con I Guardiani di Faerie.

La quarta di copertina

La ricerca delle Pietre Magiche, perdute da troppo tempo ormai, ha fatto sì che i druidi più importanti delle Quattro Terre si siano spinti fino al Divieto, la dimensione dove sono state racchiuse tutte le creature più malvagie e demoniache, restandone imprigionati. E intanto, nel villaggio di Arborlon, l'Eterea, pianta magica e senziente, sta morendo. E solo lei sapeva mantenere la separazione tra le Quattro Terre e il Divieto. L'unica che adesso può impedire che l'orda mostruosa e infernale degli esseri che abitano il Divieto si riraggiosa. Arlingfant è stata scelta per portare un seme dell'Eterea nel Fuoco di Sangue. Se riuscirà, la barriera che divide il Divieto dalle Quattro Terre verrà ripristinata nella sua piena forza. Ma al tempo stesso Arling dovrà cessare di esistere, tramutandosi nella nuova Eterea. Sospesa tra due scelte terribili potrà salvare le Quattro Terre, senza rinunciare alla vita? Il secondo capitolo degli "Oscuri segreti di Shannara".

9788834727461_1024x1024.jpg

È stato definito 'crime fantasy' dalla critica di lingua inglese il primo atto della più recente saga di Mark Charan Newton, attualmente in fase di scrittura (il volume successivo, Retribution, è atteso per il prossimo ottobre dai tipi di Tor UK). Drakenfeld: Il Custode della Camera del Sole (Drakenfeld, 2013) è un romanzo incentrato sulle vicende del protagonista che dà il titolo al romanzo, un ufficiale della Camera del Sole dei Regni di Vispasia chiamato a indagare sul caso più importante e difficile della sua carriera. L'ambientazione scelta dall'autore è quella di un mondo dai toni fantastici volutamente ispirato alla tarda antichità classica e all'Impero Bizantino.

L'ultima serie, in ordine di tempo, a uscire dalla penna dello scrittore è infatti frutto dell'interesse per quella lunga e affascinante fase della Storia e rappresenta, per usare le stesse parole di Newton in un'intervista rilasciata al sito SFX, "una cosciente decostruzione dei caratteri del mondo antico allo scopo di riedificare quest'ultimo in una configurazione propria".

Precedentemente, Newton ha realizzato una tetralogia weird fantasy, Legends of the Red Sun (2009 — 2012), di cui il primo volume è stato pubblicato da Gargoyle Books in lingua italiana con il titolo Le Notti di Villjamur (2013).

Drakenfeld. Il Custode della Camera del Sole è disponibile in formato ebook dal 10 luglio, al prezzo di 4,99 €, mentre l'arrivo in libreria dell'edizione cartacea è previsto per il 24 luglio, al prezzo di 18 €.

La quarta di copertina

I Regni di Vispasia hanno convissuto in pace per oltre due secoli, eppure la corruzione, la depravazione e il crimine sono prosperati nonostante la legge imposta dalla Camera del Sole. Un suo ufficiale, Lucan Drakenfeld, viene richiamato nella città natale, l’antica Tryum, per occuparsi della risoluzione di un caso che appare subito complesso. La sorella del re è stata brutalmente assassinata, con il corpo ricoperto di lividi e sangue, in un tempio chiuso dall’interno. Tra voci che ipotizzano l’operato di spiriti oscuri e ipotesi più concrete che si tratti di un assassinio politico, Drakenfeld si impegna per separare gli indizi dalla superstizione. Impegnato nel caso più importante della sua carriera, porterà alla luce un complotto di potere che rischia di trascinare nel caos l’intero continente. Il destino dei Regni di Vispasia dipende da lui, ma la sua determinazione lo ha già reso il prossimo bersaglio...

Raistlin l'alba del male si legge prima o dopo la trilogia DragonLance?
Cronologicamente viene prima , ma ti consiglio di leggere prima la trilogia di Dragonlance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di leggere la saga dei Malazan fino al volume 7? Purtroppo l'Armenia è fallita e la saga... eheh. Io ho preso i primi tre volumi ed avrei intenzione di fermarmi lì per ora, ma mi conviene? Ho sentito in giro che al terzo volume si conclude una story... confermate?

Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di leggere la saga dei Malazan fino al volume 7? Purtroppo l'Armenia è fallita e la saga... eheh. Io ho preso i primi tre volumi ed avrei intenzione di fermarmi lì per ora, ma mi conviene? Ho sentito in giro che al terzo volume si conclude una story... confermate?
Ah bene, quindi non leggerò mai malazan, buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inviato dal mio moto g tramite tapatalk 4

Io ho letto le prime cento pagine circa del primo volume di Mistborn e mi sta piacendo davvero molto, l'allomanzia è un'idea geniale e come Sanderson è in grado di descriverne l'uso nei momenti più concitati è notevole. Sono proprio soddisfatto per ora

è fallita definitivamente allora? per fortuna non avevo iniziato la saga! purtroppo non ti so dire se con il terzo volume si conclude qualcosa!

Credo di si, a sentire le voci. Qualcuno ha praticamente confermato che entro Novembre verrà annunciato. =(. Ormai i 3 volumi mi sono arrivati e non posso tornare indietro, quindi o li leggo o... bhooo. Spero che qualcuno compri i diritti, perché la saga deve essere stupenda e sarebbe un peccato doverla lasciare così, senza una conclusione in italiano. =(. Ma chi me l'ha fatto fare di prendere i primi volumi? :tragic:

Mi spiace per l'Armenia. Quando una casa editrice fallisce mi viene il magone e l'odio per questo paese cresce sponenzialmente. :bah!:

Io con le saghe fantasy non so più che pesci pigliare, onestamente. Quelle belle come la via dei re sono appena all'inizio e molte di cui ho sentito parlare mi ispirano poco... =(. Tristezza a palate proprio!

Ultima modifica da un moderatore:
Francamente non so se ci sia una prima trilogia autoconclusiva. So che la saga dovrebbe essere di 10 libri in totale (lasciando perdere che in italia alcuni li hanno divisi in due).

Mi spiace per l'Armenia, però francamente gestiva le pubblicazioni veramente male...

Spero che tutti i diritti di pubblicazione che deteneva (e che ha perso... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vengano trasferiti a qualche altro editore, alcune saghe meritano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi dispiace per Armenia. Sono cresciuto leggendo la saga di Dragonlance.

A proposito, l'ordine di lettura migliore è Cronache, Leggende e solo dopo i 2 libri su Raistlin... più che altro perchè le leggende approfondiscono tantissimo il personaggio di Raistlin (e quello del fratellone).

Francamente non so se ci sia una prima trilogia autoconclusiva. So che la saga dovrebbe essere di 10 libri in totale (lasciando perdere che in italia alcuni li hanno divisi in due).
Mi spiace per l'Armenia, però francamente gestiva le pubblicazioni veramente male...

Spero che tutti i diritti di pubblicazione che deteneva (e che ha perso... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vengano trasferiti a qualche altro editore, alcune saghe meritano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
questo è verissimo! speriamo che i diritti vengano acquistati da altri perchè davvero vorrei leggerla (e possibilmente in italiano con una traduzione dignitosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Purtroppo Malazan non ha molto seguito qui in Italia per via della sua difficoltà, quindi si dice che ci vorrebbe un miracolo perché qualcuno ne acquisti i diritti. =(.

Trovassi almeno il riassunto degli ultimi due, anche in inglese, potrei anche fare questo sacrificio... anche se l'idea di leggere i riassunti non mi piace molto; d'altra parte leggere in inglese due libri difficili con 1000 pagine ciascuno...

Tra l'altro mi hanno detto che le storie, almeno fino al nono volume, sono parzialmente auto conclusive... se non si considera le sotto trame. A me hanno consigliato di leggerlo almeno fino al quinto volume, però se, appunto, riuscissi a trovare i riassunti sarebbe un bene.

Cavolo, io avevo letto il primo anni fa e mi era piaciuto un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Finito in un giorno. Dopo non l'avevo più continuato, ma proprio in questi giorni mi sono recuperato i primi libri della serie in inglese.

Per quelli che non l'hanno letto, sì, é un libro per ragazzi, ma come Harry Potter riesce ad intrattenere bene anche un pubblico più grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Toh, non mi aspettavo che già pubblicassero l'ultimo di "Nigel" Newton, nè mi aspettavo che lo facesse la Fanucci. Certo che ultimamente il loro prezzo digitale, rispetto al cartaceo, è fin troppo invitante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro