Cosa c'è di nuovo?

Fantasy - saghe letterarie

ufficiale

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Finito ora. Imbarazzante. :Morrisfuma::gururoll:

Si vede proprio che Erikson non sapeva cosa fare per chiudere la serie. Un non-sense dietro l'altro. Battaglia finale scialba. Trame che si perdono nel nulla.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,360
Reazioni
250
Medaglie
4
Finito ora. Imbarazzante. :Morrisfuma::gururoll:Si vede proprio che Erikson non sapeva cosa fare per chiudere la serie. Un non-sense dietro l'altro. Battaglia finale scialba. Trame che si perdono nel nulla.
Sono d'accordo in parte. Secondo me era proprio così che voleva terminare l'opera (magari con qualche taglio qua e là per esigenze editoriali). Il problema è che l'ha fatto male
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
Finito ora. Imbarazzante. :Morrisfuma::gururoll:Si vede proprio che Erikson non sapeva cosa fare per chiudere la serie. Un non-sense dietro l'altro. Battaglia finale scialba. Trame che si perdono nel nulla.
Fortuna che tempo fa lessi qualcosa del tipo, pensiero che se non erro riportai anche qui, "varrebbe la pena di leggere tutti i volumi precedenti anche solo per poter poi arrivare a questo libro" :asd:

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
una bella saga simil Trono di Spade? già letto Abercrombie :sisi: la vorrei alternare a Malazan

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
A Natale mi hanno regalato il primo volume e oggi l'ho iniziato :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Qualcuno di voi ha letto i libri di MArk Lawrence? So che è uscita la trilogia dei fulmini e il primo della Red Queen's war. Mi interesserebbe quest'ultimo :sisi:

Non mi entusiasma il fatto che sia tradotto e pubblicato da Newton Compton, ma almeno costano poco :ahsisi:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Qualcuno di voi ha letto i libri di MArk Lawrence? So che è uscita la trilogia dei fulmini e il primo della Red Queen's war. Mi interesserebbe quest'ultimo :sisi:Non mi entusiasma il fatto che sia tradotto e pubblicato da Newton Compton, ma almeno costano poco :ahsisi:
Io ho letto la Trilogia dei Fulmini, niente di speciale... Per la Newton mi è rimasto impresso che hanno tradotto un principato che in originale si chiama "arrow" in "arco". Chiaro.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Io ho letto la Trilogia dei Fulmini, niente di speciale... Per la Newton mi è rimasto impresso che hanno tradotto un principato che in originale si chiama "arrow" in "arco". Chiaro.
Traduzione esemplare :rickds:

Comunque me ne hanno parlato molto bene di questa nuova trilogia, ambientata sempre nell'universo della prima, ma con un nuovo personaggio con punte più ironiche e grottesche e tutti i commenti che ho letto dicono sia molto superiore alla trilogia delle Spine (che qui han tradotto come fulmini :asd: Non sia mai che thorn sia un'abbreviazione di thunder) che in molti, come te, non avevano trovato un gran che :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Traduzione esemplare :rickds:Comunque me ne hanno parlato molto bene di questa nuova trilogia, ambientata sempre nell'universo della prima, ma con un nuovo personaggio con punte più ironiche e grottesche e tutti i commenti che ho letto dicono sia molto superiore alla trilogia delle Spine (che qui han tradotto come fulmini :asd: Non sia mai che thorn sia un'abbreviazione di thunder) che in molti, come te, non avevano trovato un gran che :ahsisi:
Bene, allora aspetto che esca tutta a trilogia prima di leggerla
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Io ho letto la Trilogia dei Fulmini, niente di speciale... Per la Newton mi è rimasto impresso che hanno tradotto un principato che in originale si chiama "arrow" in "arco". Chiaro.
Perché mettersi d'impegno per sbagliare?:asd:

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
In generale, avendone la possiblità, io Lawrence lo leggerei in originale senza pensarci due volte. Al di là delle opinioni sul lato strettamente narrativo, mi pare che lo stile di scrittura di Lawrence sia molto apprezzato. In passato ho dato una letta veloce alle prime pagine di Prince of Thorns/Il Principe dei Fulmini sia in italiano che in inglese, e in effetti il paragone mi sembra decisamente sfavorevole per l'idioma nostrano. Se a questo aggiungiamo error(acc)i vari, di cui il terzo libro in particolare si dice sia pieno...

Francamente, però, non so quanto io sia qualificato per giudicare la qualità della prosa di un libro in inglese (o anche in italiano, se è per questo).

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Finata la prima parte ambientata nella città di Pale. Per adesso mi sta piacendo un sacco. Davvero, fra tutti i personaggi non saprei scegliere quello che preferisco, non che siano descritti bene o che altro e che sono proprio dei personaggi dalle immese possibilità, pieni di misteri, dal passato impenetrabile che verrebbe voglia di sapere tutto, da Ben lo svelto, Whiskeyjack, Tattersail a Ricciolo (per adesso il mio preferito in assoluto insieme alla maga) e altri di cui si vuol sapere il futuro come Paran e Dolente.

Anche lo scontro e gli intrighi avvenuti a Pale sono ben orchestrati. Davvero un ottimo inizio. Speriamo continui su questa riga :ahsisi:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Domani comincerò "Tre Cuori e Tre Leoni", libro storico di Paul Anderson che nonostante le "ispirazioni" prese da altre opere, è diventato uno dei capitelli per in fantasy moderno. È abbastanza corto (poco più di 200 pagine), dovrei finirlo rapidamente!

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Domani comincerò "Tre Cuori e Tre Leoni", libro storico di Paul Anderson che nonostante le "ispirazioni" prese da altre opere, è diventato uno dei capitelli per in fantasy moderno. È abbastanza corto (poco più di 200 pagine), dovrei finirlo rapidamente!
Finito stamattina, gran bel libro. A metà tra favola, sword & sorcery e high fantasy!Sicuramente un libro che ha fatto la storia, lo annovero tra le opere su cui si è costruito il fantasy moderno.

La trama in breve: WW2, durante un conflitto a fuoco un soldato della resistenza danese viene ferito alla testa e si risveglia in uno strano luogo a lui sconosciuto. Li vicino trova un bellissimo cavallo nero che trasporta abiti, armatura e scudo. Se ne appropria e cerca tracce della civiltà, partendo così per un viaggio tra magia, esseri orribili, belle donne, feste, combattimenti, fino a scoprire che la sua missione è ritrovare la spada magica e con essa le sue vere memorie.

Voto 5/5

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Finito poco fa anche "Il paese delle due lune" (titolo originale "Tigana") di Guy Gavriel Kay. Pur essendo un libro molto valido,alla fine non mi ha convinto del tutto, sarà che ci sono troppi flashback che spezzano il ritmo e non si capisce bene quando iniziano e quando finiscono. Personaggi invece sono abbastanza buoni, anche se non brillano per carisma o originalità. La storia si regge in piedi da sola, una penisola divisa in nove staterelli viene assaltata contemporaneamente da due regni vicini, che se la contendono per vent'anni, mentre il principe di uno dei regni caduti cerca di riportare la penisola alla libertà dai due tiranni e di unire i nove stati in un unico regno.

Voto: 2/5

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
Credo di aver fatto l'affare della vita :asd:

Trilogia della prima legge + tre spin off + Trilogia del mare infranto a 75€.

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Credo di aver fatto l'affare della vita :asd:
Trilogia della prima legge + tre spin off + Trilogia del mare infranto a 75€.
Affarone!!! Complimenti! Imho 75 euro li vale da sola la Trilogia della Prima Legge. Anzi, probabilmente anche di più visto che è introvabile.

 
Top