Cosa c'è di nuovo?

Fantasy - saghe letterarie

ufficiale

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
tutto troppo perfetto, come ripeteva kwaan:asd:


Ho letto un po il terzo ieri notte e oggi pomeriggio, devo costringermi a andare piano per non bruciarlo:asd:

Un cosmoverso intero che prende anche da altri libri o solo mistborn?

cap 26

Spook diventa "un'inquisitore" e comincia a sentire la voce di Kelsier, sicuramente rovina:bio:

Giuro, metà della fretta nel leggere è per i brevi paragrafi prima dei capitoli

Tratti dal diario/confessioni di Vin finito tutto immagino:sisi:
interessantissimi
Il Cosmoverso comprende anche le altre serie principali di Sanderson. In pratica i suoi libri sono ambientati su vari pianeti dello stesso sistema/universo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Vado sul sito dell'armenia per dare un'occhiata e BOOOM!

gaunt.jpg


Dopo anni finalmente ritornano i libri di Drizzt! (stanno ristampando tutta la serie a quanto pare)

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Spaventoso sanderson, ha fatto un foreshadow che quadra così bene. Sono tentatissimo di rileggere tutto solo per trovare errori:icebad:

leggi questo articolo sul Cosmoverso (è spoilerosissimo) che ti chiarirà molte cose :ahsisi:
Mostruoso anche solo sapere che

Rovina e Preservazione sono parte di un potere più grande
Poi mi sono fermato capendo che parlava di altri libri che ormai sicuramente leggerò:asd:

una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso
Idem, è bello sapere che verranno risolte più avanti :sisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
[MENTION=213859]Luck & Pluck[/MENTION] hai già finito anche il terzo?
Si, sto facendo un po fatica a trarne delle conclusioni finali anche se mi è piaciuto :sisi:

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Finito il primo libro. Bello, bello :icebad:

E' assurdo come fra gli oltre venti personaggi non ce ne sia una che si dimentica facilmente, davvero un ottimo lavoro da questo punt di vista :sisi: Personaggi come Tattersail, Ricciolo (forse il mio preferito), Paran sono davvero indimenticabili. Ad esempio

Che fine avrà fatto Toc il Giovane? Sarà veramente morto? Secondo me l'hanno liquidato troppo velocemente :morris82:
Volevo chiedervi, il secondo libro prosegue gli avvenimenti del primo o ne propone altri, slegati? Per adesso vorrei prendermi una pausa dal fantasy e leggere altro. Dite che i riassunti della wiki sono abbastanza esaustivi per rinfrescarsi la memoria?

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
Finito il primo libro. Bello, bello :icebad:E' assurdo come fra gli oltre venti personaggi non ce ne sia una che si dimentica facilmente, davvero un ottimo lavoro da questo punt di vista :sisi: Personaggi come Tattersail, Ricciolo (forse il mio preferito), Paran sono davvero indimenticabili. Ad esempio

Che fine avrà fatto Toc il Giovane? Sarà veramente morto? Secondo me l'hanno liquidato troppo velocemente :morris82:
Volevo chiedervi, il secondo libro prosegue gli avvenimenti del primo o ne propone altri, slegati? Per adesso vorrei prendermi una pausa dal fantasy e leggere altro. Dite che i riassunti della wiki sono abbastanza esaustivi per rinfrescarsi la memoria?
Il peggio deve ancora venire, fidati :asd:

Io ho mollato al quarto volume, davvero troppo incasinato. Il secondo e il terzo mi sono piaciuti tantissimo, però sempre capendo e collegando il 50% delle cose tipo :asd:

È una saga che bisogna leggere in fila senza alternarla ad altri libri, e ad ogni dubbio andare sui forum e farsi spiegare. E anche così non si riesce a capire tutto perché ci vuole una memoria da computer.

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Finito il primo libro. Bello, bello :icebad:E' assurdo come fra gli oltre venti personaggi non ce ne sia una che si dimentica facilmente, davvero un ottimo lavoro da questo punt di vista :sisi: Personaggi come Tattersail, Ricciolo (forse il mio preferito), Paran sono davvero indimenticabili. Ad esempio

Che fine avrà fatto Toc il Giovane? Sarà veramente morto? Secondo me l'hanno liquidato troppo velocemente :morris82:
Volevo chiedervi, il secondo libro prosegue gli avvenimenti del primo o ne propone altri, slegati? Per adesso vorrei prendermi una pausa dal fantasy e leggere altro. Dite che i riassunti della wiki sono abbastanza esaustivi per rinfrescarsi la memoria?
Concordo sui personaggi, alcuni sono costruiti veramente bene, peccato che poi Erikson non sia in grado di sfruttarli degnamente...

Il secondo libro parte con un altro arco narrativo totalmente slegato dal primo libro. Ritroverai l'arco narrativo del primo nel terzo e del secondo nel quarto libro. Il quinto sarà a sua volta un arco narrativo completamente diverso.

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Si, sto facendo un po fatica a trarne delle conclusioni finali anche se mi è piaciuto :sisi:
In effetti, come ti dicevo, mancano tante informazioni addizionali che non vengono date nei libri (come la storia di Adonalsium). Sul forum ufficiale di Sanderson ci sono di quei brainstorming dei fan veramente incredibili, gente che si è studiata nei minimi dettagli tutti i suoi libri, le sue interviste e i Q&A per trovare gli agganci e i retroscena.

Se guardi in fondo a questa pagina del blog ci sono alcuni link ad altri articoli che cercano di addentrarsi nel Cosmoverso.

 

brascos

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2018
Messaggi
8
Reazioni
0
Ciao a tutti,grazie a voi (Vokyal in particolare) ho scoperto Mistborn e Sanderson e anche se alcune cose non mi hanno fatto impazzire devo dire che ho letto tutta la prima trilogia veramente con molto piacere,sarei curioso di sapere da Vokyal a quale scena in particolare si riferisce quando dice questo "(una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse)".

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Ciao a tutti,grazie a voi (Vokyal in particolare) ho scoperto Mistborn e Sanderson e anche se alcune cose non mi hanno fatto impazzire devo dire che ho letto tutta la prima trilogia veramente con molto piacere,sarei curioso di sapere da Vokyal a quale scena in particolare si riferisce quando dice questo "(una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse)".
benvenuto nel forum! :gab:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ciao a tutti,grazie a voi (Vokyal in particolare) ho scoperto Mistborn e Sanderson e anche se alcune cose non mi hanno fatto impazzire devo dire che ho letto tutta la prima trilogia veramente con molto piacere,sarei curioso di sapere da Vokyal a quale scena in particolare si riferisce quando dice questo "(una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse)".
Ciao e benvenuto!

Divulgare il verbo di Sanderson ormai è una missione di vita per me :rickds:

La scena è verso la fine del terzo libro, non la ricordo con precisione, mi pare dopo una battaglia di Koloss

terminata la quale, inspiegabilmente, sembra che una persona dai capelli rossi cada morta dal cielo... Chi è? Perché? Cosa significa? È rimasto un mistero finché non ho scoperto che


quella persona è Ati lo Shardholder di Rovina, ucciso da Vin e quindi non più legato allo shard.

Il nome stesso di Ati si ricollega ovviamente all'ATIum, cioè il potere (alcuni dicono corpo fisico?) di Rovina condensato in metallo.


 

brascos

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2018
Messaggi
8
Reazioni
0
Ciao e benvenuto!
Divulgare il verbo di Sanderson ormai è una missione di vita per me :rickds:

La scena è verso la fine del terzo libro, non la ricordo con precisione, mi pare dopo una battaglia di Koloss

terminata la quale, inspiegabilmente, sembra che una persona dai capelli rossi cada morta dal cielo... Chi è? Perché? Cosa significa? È rimasto un mistero finché non ho scoperto che



quella persona è Ati lo Shardholder di Rovina, ucciso da Vin e quindi non più legato allo shard.

Il nome stesso di Ati si ricollega ovviamente all'ATIum, cioè il potere (alcuni dicono corpo fisico?) di Rovina condensato in metallo.
Dovresti prendere una percentuale sulle vendite in italia : D.

La scena ho capito quale è

si capisce che è rovina quello perchè ad un certo punto nel libro Preservazione compare ad Elend poco prima di morire e viene descritta la morte di Preservazione proprio come un uomo che cade dal cielo,se non ricordo male dovrebbe essere basso e con il naso grosso : D.Se vuoi più tardi vedo se riesco a localizzare il pezzo in questione nel libro.
 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Dovresti prendere una percentuale sulle vendite in italia : D.La scena ho capito quale è

si capisce che è rovina quello perchè ad un certo punto nel libro Preservazione compare ad Elend poco prima di morire e viene descritta la morte di Preservazione proprio come un uomo che cade dal cielo,se non ricordo male dovrebbe essere basso e con il naso grosso : D.Se vuoi più tardi vedo se riesco a localizzare il pezzo in questione nel libro.
Se lo trovi lo rileggo volentieri! Dovrei farmi una rilettura di tutta la trilogia...

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
La grande Robin Hobb sarà presente al Lucca Comics & Games 2018! Per l'evento fanucci ristamperà la trilogia dei Lungavista, la trilogia dell'Uomo Ambrato e la quadrilogia delle Giungle della Pioggia. Si, ho detto QUADRILOGIA, per cui, dopo anni e anni, finalmente tradurranno anche l'ultimo concludendo la serie!

Non so perché abbiano tralasciato la serie intermedia di Borgomago...

 
Top