PS4 Far Cry 3: Classic Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
dannazione mi mancano solo i trofei della campagna cooperativa della quale non ci sto capendo quasi un tubo :bah!:all'inizio mi faceva sempre il primo capitolo all'infinito poi ha finalmente iniziato il secondo e quando ho finito il secondo(smistamento) non mi ha dato il trofeo :bah!:..
purtroppo anche io ci ho rinunciato ( non tanto per i trofei quanto per vedere che succedeva ) e' fatto male, infatti per avere il trofeo devi iniziare tutti i livelli dall'inizio e visto che e' casuale l'entrata va a ****, puoi farlo al primo colpo oppure mai :rickds:

sarebbe bastato come tutti gli altri giochi permettere l'entrata dall'inizio o almeno la scelta, ci sarebbe stato da attendere per iniziare una partita ma sarebbe stato meglio.

raga comunque se c'è qualcuno per la coop privata mi farebbe piacere devo fare "solo" 5 capitoli

Non ci credo che ho abbandonato la storia principale per....andare a caccia :morris82:

E' fantastico il sistema di potenziamento di questo gioco. Ho proprio bisogno di cacciare per farmi zaini, portafogli, munizioni in più, siringhe.

Gioco epico :morris82:

All'inizio la caccia è praticamente essenziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non ci credo che ho abbandonato la storia principale per....andare a caccia :morris82:E' fantastico il sistema di potenziamento di questo gioco. Ho proprio bisogno di cacciare per farmi zaini, portafogli, munizioni in più, siringhe.

Caccia diventa indispensabile, specie per incrementare gli slot delle armi fino a 4 e poter scegliere.

Divertente è la caccia allo squalo, poi le tappe della via del cacciatore necessarie per l'ultimo step di potenziamento intrigano perché tocca utilizzare un arma obbligata e cacciare, ad esempio, con l'arco non è banale.

Non ci credo che ho abbandonato la storia principale per....andare a caccia :morris82:E' fantastico il sistema di potenziamento di questo gioco. Ho proprio bisogno di cacciare per farmi zaini, portafogli, munizioni in più, siringhe.

La caccia è una delle cose fatte meglio del gioco, peccato però che a metà gioco si ha già la maggior parte dell'equip al completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho incontrato

citra
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Vaas mi fa sbellicare :rickds:

finalmente platinooo

Ho incontrato
citra
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Vaas mi fa sbellicare :rickds:
Quindi ti stai cimentando anche tu in questo capolavoro! Bene bene! Uno fra i miei preferiti di questa gen, anche io mi son dato dopo 1 quarto di storia circa alla caccia più selvaggia, mi son fatto prima tutte le torri per sbloccare le porzioni di mappa, poi in base alle richieste di zaini cinture ecc mi andavo a cercare gli animali specifici che mi servivano, squali, tigri ecc per fare i determinati zaini e borselli (gran bel sistema) così da avere fin da subito il massimo delle possibilità tattiche (ben 4 armi trasportabili, quantità max di muniz e bombe ecc) così mi son goduto ancora meglio gli avamposti e le missioni. La trama é valida e i personaggi tra cui l'iconico Vaas sono fantastici, ma soprattutto sono troppo fighe le situazioni in cui ci si ritrova nella trama, i trip allucinogeni, tutto geniali. E poi é un grande fps, gran feeling delle armi, tante possibilità di approcci, e poi per te che sei un amante dello stealth... l'avrai notato te anche solo dall'albero delle abilità che fra uccisioni doppie, uccisioni dall'alto, armi silenziate, arco ecc beh ha anche delle ottime (non perfette ma molto valide) meccaniche stealth!!

Quindi ti stai cimentando anche tu in questo capolavoro! Bene bene! Uno fra i miei preferiti di questa gen, anche io mi son dato dopo 1 quarto di storia circa alla caccia più selvaggia, mi son fatto prima tutte le torri per sbloccare le porzioni di mappa, poi in base alle richieste di zaini cinture ecc mi andavo a cercare gli animali specifici che mi servivano, squali, tigri ecc per fare i determinati zaini e borselli (gran bel sistema) così da avere fin da subito il massimo delle possibilità tattiche (ben 4 armi trasportabili, quantità max di muniz e bombe ecc) così mi son goduto ancora meglio gli avamposti e le missioni. La trama é valida e i personaggi tra cui l'iconico Vaas sono fantastici, ma soprattutto sono troppo fighe le situazioni in cui ci si ritrova nella trama, i trip allucinogeni, tutto geniali. E poi é un grande fps, gran feeling delle armi, tante possibilità di approcci, e poi per te che sei un amante dello stealth... l'avrai notato te anche solo dall'albero delle abilità che fra uccisioni doppie, uccisioni dall'alto, armi silenziate, arco ecc beh ha anche delle ottime (non perfette ma molto valide) meccaniche stealth!!
Si lo sto facendo quasi tutto da stealth puro. Ho un equipaggiamento assurdo. Cecchino silenziato per le lunghe distanze, fucile d'assalto silenziato che con una sola raffica uccide quasi tutti, arco con frecce per tutte le occasioni e un bel lanciafiamme per i casi più urgenti :rickds:

Inoltre ho quasi tutte le abilità stealth sbloccate. Ormai sono predator :rickds:

Si lo sto facendo quasi tutto da stealth puro. Ho un equipaggiamento assurdo. Cecchino silenziato per le lunghe distanze, fucile d'assalto silenziato che con una sola raffica uccide quasi tutti, arco con frecce per tutte le occasioni e un bel lanciafiamme per i casi più urgenti :rickds:Inoltre ho quasi tutte le abilità stealth sbloccate. Ormai sono predator :rickds:
sì infatti anche da stealth il gioco risulta assai semplice, infatti con la storia non ho avuto difficoltà quando invece ne ho avuta molta con la campagna cooperativa affrontata in 2 giocatori in locale, dove ho notato che i nemici son molto più forti della storia soprattutto i cani che sono li uccidi subito ti uccidono loro ed è molto difficile liberarsi, stessa cosa per il nemico col coltello gli basta un colpo per ucciderti e i corazzati sono molto più corazzati del previsto.

Si lo sto facendo quasi tutto da stealth puro. Ho un equipaggiamento assurdo. Cecchino silenziato per le lunghe distanze, fucile d'assalto silenziato che con una sola raffica uccide quasi tutti, arco con frecce per tutte le occasioni e un bel lanciafiamme per i casi più urgenti :rickds:Inoltre ho quasi tutte le abilità stealth sbloccate. Ormai sono predator :rickds:
Ottimo equip Ryo xD anche io era da non so quanto che non usavo un lanciafiamme in un fps (arma in effetti non proprio comunissima) sicuramente hai già fatto la missione di

dover bruciare la coltivazione di marjuana col lanciafiamme
la reputo una delle missioni più riuscite, anche la musichetta che parte in quel pezzo é troppo azzeccata mamma mia che goduria xD Hai visto quante abilità??? Il lancio del coltello dai nemici appena uccisi furtivamente anche é ottimo per lo stealth!

Perdonatemi dovevo metterla:

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo equip Ryo xD anche io era da non so quanto che non usavo un lanciafiamme in un fps (arma in effetti non proprio comunissima) sicuramente hai già fatto la missione di
dover bruciare la coltivazione di marjuana col lanciafiamme
la reputo una delle missioni più riuscite, anche la musichetta che parte in quel pezzo é troppo azzeccata mamma mia che goduria xD Hai visto quante abilità??? Il lancio del coltello dai nemici appena uccisi furtivamente anche é ottimo per lo stealth!

Perdonatemi dovevo metterla:

haha grazie la cercavo quella canzone. La missione più divertente per ora :rickds:

Ottimale l'equipaggiamento stealth. Sostituirei solo, per i casi urgenti, il lanciafiamme a range limitato col lanciagranate corto a 4 colpi che fa saltare per aria con piacere le jeep in arrivo, da non confondersi col lanciarazzi RPG, letale ma inutile causa il deleterio abbinamento colpo singolo + tempi di ricarica improponibili.

Ultima modifica:
Ho appena

ucciso vaas
Devo dire che si sta creando un climax niente male. Ho un buon hype per continuare la storia principale. Sta scadendo un pò nel ripetitivo questa storia del ''vieni catturato-->ti salvi a ****'', però nel complesso anche la storyline principale è godibile, non tanto per la storia in se, quanto per le situazioni che si vengono a creare missione dopo missione.

Ho appena
ucciso vaas
Devo dire che si sta creando un climax niente male. Ho un buon hype per continuare la storia principale. Sta scadendo un pò nel ripetitivo questa storia del ''vieni catturato-->ti salvi a ****'', però nel complesso anche la storyline principale è godibile, non tanto per la storia in se, quanto per le situazioni che si vengono a creare missione dopo missione.
This. Penso che il plot potevano arrangiarlo meglio in alcuni punti senza scadere nell'improbabile. Resta comunque una storia intrigante, con colli di bottiglia narrativi che lasciano comunque al player ampia libertà.

Finito questo bellissimo open world.

Il significato dell'opera mi ha lasciato qualcosa. Non posso negarlo. Da una parte abbiamo i cattivi, veri e propri prodotti della società odierna. Gente che con i soldi è capace di comprare tutto, anche la vita delle persone. Dall'altra abbiamo gli uomini liberi. I guerrieri di un tempo, schiavizzati ma allo stesso tempo forti e decisi per riconquistare la propria forza.

Ed è proprio sulla forza che si focalizza il gioco. Giovani ricchi e viziati si ritrovano in un viaggio spietato alla ricerca di se stessi. Del vero valore di un essere umano. Lo stesso Vaas lo dice bene nei propri monologhi di rabbia. ''Lassù pensavate di poter premere il grilletto''

Parlando del gioco vero e proprio, ho trovato un open world dall'ambientazione a dir poco fantastica. Buona la grandezza, belli i dettagli, ottimi gli scorci. Merito anche di un comparto tecnico di assoluto valore.

Il gameplay pure funziona in tutti i suoi aspetti. Abbiamo uno shooting e una campagna principale molto moderna e spettacolare, infarcita con qualche buon script in stile COD, ma con una piccola dose di passato grazie all'energia che si ricarica solo parzialmente.

Buono anche lo stealth, basato sulla lunga distanza e sulle uccisioni ravvicinate. E' davvero possibile liberare intere zone senza allarmi e senza avvistamenti.

Il sistema di upgrade pure funziona a dovere e riesce a dare un senso alla caccia, altra parte del gioco molto curata e utile, sopratutto nella prima porzione di mappa.

Mi sento di premiarlo con un 9 perchè, nonostante non digerisca molto la prima persona, è riuscito comunque a catturarmi come pochi grazie al suo gameplay e alla sua ambientazione paradisiaca.

Credo sia stato detto da altri, ma una cosa che mi ha un po' deluso di questo gioco sono le boss fight! magari a voi sono piaciute ;p ricordo anche che mi risultava difficile o impossibile eliminare alcuni nemici corazzati in modo silenzioso, molti avamposti infatti li ho liberati in maniera "bruta" a causa loro.

Credo sia stato detto da altri, ma una cosa che mi ha un po' deluso di questo gioco sono le boss fight! magari a voi sono piaciute ;p ricordo anche che mi risultava difficile o impossibile eliminare alcuni nemici corazzati in modo silenzioso, molti avamposti infatti li ho liberati in maniera "bruta" a causa loro.
Le boss fight con le sequenze di tasti non sono nemmeno denominabili come fight. Mica si combatte, schiacci un tasto via l'altro. Preferirei assistere direttamente ad un piccolo filmato godibile senza intervento da parte del player, anche perché sono mediamente impedito e vado in frustrazione dato che quasi mai passo le boss fight di questo tipo al primo tentativo. :rickds:

I nemici corazzati sono abbattibili in modo silenzioso con R3 solo dopo aver attivato un'abilità che sta in fondo al menu. In genere si finisce per attivarla quando ormai non serve a molto perché per ottenere i punti exp necessari già si sono conquistati la maggior parte dei villaggi.

Per il resto F3 è un ottimo titolo.

Ultima modifica:
Le boss fight con le sequenze di tasti non sono nemmeno denominabili come fight. Mica si combatte, schiacci un tasto via l'altro. Preferirei assistere direttamente ad un piccolo filmato godibile senza intervento da parte del player, anche perché sono mediamente impedito e vado in frustrazione dato che quasi mai passo le boss fight di questo tipo al primo tentativo. :rickds:
I nemici corazzati sono abbattibili in modo silenzioso con R3 solo dopo aver attivato un'abilità che sta in fondo al menu. In genere si finisce per attivarla quando ormai non serve a molto perché per ottenere i punti exp necessari già si sono conquistati la maggior parte dei villaggi.

Per il resto F3 è un ottimo titolo.
e per fortuna direi pure visto che averla prima vorrebbe dire rendere ancora piu' facile il gioco ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro