Finito oggi, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, il 90 di spaziogames mi sembra un voto un pò esagerato. Partiamo con i difetti:
-Troppa roba inutile: tra siringhe, sacche e armi si avverte quasi la sensazione che gli sviluppatori abbiano voluto gettare troppa carne al fuoco a partire dalle siringhe visto che bastano quelle verdi, tutto il resto sia quelle per la caccia, sia quelle per il combattimento le ho trovate parecchio inutili, infatti da 2/5 del gioco mi sono messo a raccogliere solo le piante a foglia verde.
Per quanto riguarda le armi basta andare in giro con una LMG con il caricatore esteso, un arco e un lancia granate e si è tranquilli per tutto il corso dell'avventura. Allora perchè mettere tutte quelle pistole, mitragliette e via dicendo ?
Carina la cosa di dover cacciare gli animali per poter fare gli zaini però alcune manco le ho prese in considerazione come le sacche per il lanciafiamme o per i razzi.
-L'IA nemica: sotto questo aspetto pensavo qualcosa di meglio, il più delle volte ti arrivano addosso in fila indiana, quindi basta smitragliare alla Rambo per farne subito piazza pulita, molto meglio nelle fasi stealth, infatti sono le parti che più ho appezzato.
-Missioni secondarie monotone: Ne avrò fatte giusto una manciata, ma direi che il giocatore può tranquillamente farsi solo la
main quest, le
missioni di caccia,
Ricercato: Morto e un paio di corse clandestine, per il resto quelle assegnate dagli NPC sono tranquillamente trascurabili.
Le note positive sono sicuramente la scorrevolezza generale del gioco, anche se alla fine mi stavo giusto un pò annoiando, la storia crea quasi sempre appetito nel giocatore.
Location abbastanza riuscita anche se ho preferito la seconda parte nell'isola più piccola che aveva uno stile più Europeo, diciamo che la giungla non è tra le mie preferite però ho avvertito la mancanza di scorci in grado di lasciare un ricordo indelebile.
Ottimi personaggi, doppiaggio originale semplicemente
FANTASTICO, inutile dire che in Inglese rende molto ma molto meglio rispetto alla localizzazione italiana.
Comunque nel gioco Hyot menzionava un mercante di schiavi nello Yemen a cui piacciono i ragazzi e, guarda caso Far Cry 4 sarà ambientato nello Yemen dove il cattivo è dell'altra sponda, sarà un caso
Voto
80 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif