PS4 Far Cry 5

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Uno degli inizi più spettacolari ed intensi di sempre :predicatore:

 
Non è assolutamente il solito Far Cry, hanno introdotto parecchie novità e cambiato alcuni aspetti della formula classica che dovevano essere svecchiati. Poi ovviamente è pur sempre un Far Cry quindi mi pare ovvio che lo scheletro di base rimanga lo stesso, altrimenti non sarebbe stato più Far Cry :asd:

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Del tipo? :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Scopro solo ora che non c'è il radar in basso che segna le cose, mi mancherà parecchio :asd:

 
Scopro solo ora che non c'è il radar in basso che segna le cose, mi mancherà parecchio :asd:
Alla FC2 :asd:

Ma infatti non capisco questa decisione... Potevano lasciarlo e mettere l'opzione di toglierlo ed erano contenti tutti.

 
Alla FC2 :asd:Ma infatti non capisco questa decisione... Potevano lasciarlo e mettere l'opzione di toglierlo ed erano contenti tutti.
scelta di game design. da quanto ho letto in una intervista, hanno elaborato il mondo per renderlo navigabile e riconoscibile senza l'uso della minimappa, per incentivare esplorazione ed immersione.

 
scelta di game design. da quanto ho letto in una intervista, hanno elaborato il mondo per renderlo navigabile e riconoscibile senza l'uso della minimappa, per incentivare esplorazione ed immersione.
Mah scelta discutibile se posso dare il mio parere... Non ci si orienta con la minimappa, direi che serve molto di più per localizzare collezionabili, veicoli, nemici ecc. Ecco a questo scopo avrebbe senso toglierla, per rendere il gioco più difficile...

 
Far Cry 5 | SG: 8,0 | 27 Marzo 2018 |

Del tipo? :morristend:
Hanno tolto la minimappa e inserito la bussola alla Skyrim/AC Origins, che già non è poca cosa se parliamo di esplorazione del mondo di gioco. Hanno completamente rivisitato il sistema di progressione, che non è più verticale o a livelli nè basato sull’esperienza gudagnata (che è stata eliminata) ma su un sistema di sfide di vario genere che se superate conferiscono punti liberamente spendibili (puoi acquisire fin da subito qualsiasi potenziamento o abilità, purché tu abbia ovviamente i punti necessari). Poi hanno finalmente rimosso il sistema di torri da scalare e infatti adesso non devi più raggiungere alcun punto di osservazione per diradare la nebbia da porzioni di mappa o per sbloccare le varie icone e luoghi di interesse. Oltretutto adesso la mappa è tutta liberamente esplorabile fin dal principio ed è lasciata al giocatore massima libertà di scelta su dove andare e su quali missioni affrontare per prima e in quali zone. Hanno finalmente ridotto il numero degli avamposti da liberare che non sono più sparsi a caso nell’intera mappa come briciole ma ce ne sono massimo 3-4 per regione, per il resto hanno aggiunte altre tipologie di attività secondarie molto più diversificate.

Hanno estremizzato personalizzazione di armi (tantissimi accessori, sembra quasi COD) e veicoli (che puoi acquistare nelle varie rimesse e modificare).

C’è il nuovo sistema di mercenari, puoi farti un roster di compagni che puoi portare in battaglia con te e se vuoi puoi anche comandargli dove andare o chi uccidere.

Le meccaniche della caccia sono state completamente rivisitate, perché prima di tutto non è più come nei precedenti dove le zone di caccia sono subito indicate sulla mappa col simbolo dell’animale, ma qui esplorando trovi i cartelli che segnalano di che tipo di riserva si tratta e che animali trovi. Poi ciò che ottieni con la caccia non serve più per il crafting come prima (esempio per fare fondine extra e via dicendo, che invece sviluppi con le abilità) ma esclusivamente per la vendita e lo stesso vale per la pesca (altra aggiunta al sistema di caccia). Il denaro è importantissimo perché è pieno di negozi ed empori che sono gli unici posti in cui puoi acquistare armi/veicoli/barche e modificarle.

Poi il mondo di gioco e l’esplorazione in generale sono costruiti in maniera diversa rispetto al passato, sono ampie le somiglianze con l’approccio di AC Origins secondo me (basti pensare già solo all’abbandono della minimappa in favore della bussola)

Queste sono solo alcune delle cose che ho notato (e sicuramente sto dimenticando qualcosa) e sono ancora all’inizio e ovviamente neanche ho citato tutti quei miglioramenti generali che pur non essendo novità eclatanti contribuiscono comunque a rendere questo FC5 qualcosa di più del “solito Far Cry” come magari poteva essere il 4 o Primal.

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Hanno tolto la minimappa e inserito la bussola alla Skyrim/AC Origins, che già non è poca cosa se parliamo di esplorazione del mondo di gioco. Hanno completamente rivisitato il sistema di progressione, che non è più verticale o a livelli nè basato sull’esperienza gudagnata (che è stata eliminata) ma su un sistema di sfide di vario genere che se superate conferiscono punti liberamente spendibili (puoi acquisire fin da subito qualsiasi potenziamento o abilità, purché tu abbia ovviamente i punti necessari). Poi hanno finalmente rimosso il sistema di torri da scalare e infatti adesso non devi più raggiungere alcun punto di osservazione per diradare la nebbia da porzioni di mappa o per sbloccare le varie icone e luoghi di interesse. Oltretutto adesso la mappa è tutta liberamente esplorabile fin dal principio ed è lasciata al giocatore massima libertà di scelta su dove andare e su quali missioni affrontare per prima e in quali zone. Hanno finalmente ridotto il numero degli avamposti da liberare che non sono più sparsi a caso nell’intera mappa come briciole ma ce ne sono massimo 3-4 per regione, per il resto hanno aggiunte altre tipologie di attività secondarie molto più diversificate.Hanno estremizzato personalizzazione di armi (tantissimi accessori, sembra quasi COD) e veicoli (che puoi acquistare nelle varie rimesse e modificare).

C’è il nuovo sistema di mercenari, puoi farti un roster di compagni che puoi portare in battaglia con te e se vuoi puoi anche comandargli dove andare o chi uccidere.

Le meccaniche della caccia sono state completamente rivisitate, perché prima di tutto non è più come nei precedenti dove le zone di caccia sono subito indicate sulla mappa col simbolo dell’animale, ma qui esplorando trovi i cartelli che segnalano di che tipo di riserva si tratta e che animali trovi. Poi ciò che ottieni con la caccia non serve più per il crafting come prima (esempio per fare fondine extra e via dicendo, che invece sviluppi con le abilità) ma esclusivamente per la vendita e lo stesso vale per la pesca (altra aggiunta al sistema di caccia). Il denaro è importantissimo perché è pieno di negozi ed empori che sono gli unici posti in cui puoi acquistare armi/veicoli/barche e modificarle.

Poi il mondo di gioco e l’esplorazione in generale sono costruiti in maniera diversa rispetto al passato, sono ampie le somiglianze con l’approccio di AC Origins secondo me (basti pensare già solo all’abbandono della minimappa in favore della bussola)

Queste sono solo alcune delle cose che ho notato (e sicuramente sto dimenticando qualcosa) e sono ancora all’inizio e ovviamente neanche ho citato tutti quei miglioramenti generali che pur non essendo novità eclatanti contribuiscono comunque a rendere questo FC5 qualcosa di più del “solito Far Cry” come magari poteva essere il 4 o Primal.

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Wow, grazie mille. Fantastico direi
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A me da giusto noia la questione piante da raccogliere, io solitamente scatto quando mi muovo e non sto lì a vedere il dettaglio, era comoto il puntino sulla minimappa e raccogliere al volo la cosa, ora rende tutto lento diciamo. Realistico sicuramente ma in un FC non cerco il realismo :asd:

 
Prima AC Origins e ora anche qui tolgono la minimappa? Ma perché toglierla? Sinceramente a me mette solo disagio non averla su schermo tant'è vero che su AC Origins ogni 5/10 minuti aprivo la mappa.

 
Ho trovato i pesci :asd: Mi son detto: ne prendo un paio, poi li vendo per vede quanto ci faccio...ne prendo due ma ne vedo un'altro vicino...mi dico: vabbè dai prendo pure quello...ne ho presi 12 :rickds:

Carina la pesca :sisi:

Quindi D1 rotto?
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Bho? Io l'ho preso dallo store Ubisoft e m'è arrivato oggi :sisi:

 
Ho trovato i pesci :asd: Mi son detto: ne prendo un paio, poi li vendo per vede quanto ci faccio...ne prendo due ma ne vedo un'altro vicino...mi dico: vabbè dai prendo pure quello...ne ho presi 12 :rickds:
Carina la pesca :sisi:

Bho? Io l'ho preso dallo store Ubisoft e m'è arrivato oggi :sisi:
Non c'è possibilità che lo sblocchino prima dallo store?
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Ho appena fatto una sfida stunt fantastica :rickds:

Con una specie di Ford Mustang vecchissima tutta pittata a stelle e strisce chiamata “Zio Sam” (lol) ho dovuto fare un percorso di checkpoint mentre la macchina andava a fuoco e ad ogni checkpoint c’erano pompe d’acqua a tenere a bada le fiamme per evitare alla macchina di saltare in aria :rickds:

Il tutto condito da rampe per salti e fuochi lungo il percorso che divampavano al passaggio, con musica rock in sottofondo.

Tutto questo dopo aver terminato una missione secondaria al termine della quale ho ricevuto un furgone corazzato il cui nome è “Death Wish” e direi che lascia ben poco spazio all’immaginazione :asd:

Gioco fuori di testa

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Non c'è possibilità che lo sblocchino prima dallo store?
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In digitale non esiste che lo sblocchino prima :asd: Devi aspettare la mezzanotte :sisi:

 
Ho appena fatto una sfida stunt fantastica :rickds:Con una specie di Ford Mustang vecchissima tutta pittata a stelle e strisce chiamata “Zio Sam” (lol) ho dovuto fare un percorso di checkpoint mentre la macchina andava a fuoco e ad ogni checkpoint c’erano pompe d’acqua a tenere a bada le fiamme per evitare alla macchina di saltare in aria :rickds:

Il tutto condito da rampe per salti e fuochi lungo il percorso che divampavano al passaggio, con musica rock in sottofondo.

Tutto questo dopo aver terminato una missione secondaria al termine della quale ho ricevuto un furgone corazzato il cui nome è “Death Wish” e direi che lascia ben poco spazio all’immaginazione :asd:

Gioco fuori di testa

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Il sogno americano :rickds:

Mi arriva domani, non vedo l'ora :tristenev:

 
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