PS4/PS5 Far Cry 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il gioco di base mi sembra pensato più per una lei, infatti io ho scelto la donna

come al solito ubi non ha le palle di imporre un pg femminile al pubblico e ha messo anche la versione maschio
Dalle rexensioni emerge quello che dici tu

Io però me ne sbatto e scelgo il PG maschile

Nn mi piace tanto fare la donna :unsisi:

Vabbè raga non è che tutto quello che si legge e si consiglia lo si debba seguire alla lettera..Però avere una mia lei davanti(cp2077 insegna aldilà dei bug e crash)è tutta un altra cosa..

Per chi ha preso il gioco dallo store ubisoft: dalla spedizione all'arrivo quanto tempo è passato?

Diciamo che tra rivoluzionare una saga e riciclare la stessa identica struttura per 10 anni, esistono anche le vie di mezzo no? :asd:
Io adoro Far Cry e questa struttura di base mi sta benissimo, però è da Far Cry 3 che ce la portiamo dietro e i cambiamenti reali sono stati davvero pochi, al netto di singole meccaniche qui e là che di volta in volta vengono aggiunte o modificate. E' tempo di rinnovare un po' la formula, che non significa stravolgere tutto trasformando il gioco in qualcosa di diverso da un Far Cry, ma semplicemente inserire dei cambiamenti consistenti

Cosa potrebbero fare in concreto? Difficile dirlo, altrimenti farei il designer di videogiochi per professione, è compito loro inventarsi qualcosa :asd: Così su due piedi, per una volta sarebbe bello cambiare totalmente il tono del gioco e passare ad una storia più seriosa e dark? Si potrebbe pensare a qualcosa di più originale della solita regione capitanata dal villain di turno da sconfiggere? Si potrebbe magari cambiare totalmente il sistema di accampamenti che ci portiamo dietro da FC3 (e tanti altri giochi Ubisoft negli anni)? Ma la lista è potenzialmente infinita

Poi ripeto, personalmente non pretendo da Far Cry alcuna innovazione o rivoluzione del medium, anzi non pretendo neanche particolari vette di eccellenza in senso assoluto, mi basta che sia un ottimo FPS sinceramente :asd: Però dopo quasi 10 anni, 4 titoli main e 2 spin-off, forse è arrivato il momento di cambiare in maniera sostanziale la formula, invece di continuare ad aggiungere roba su roba di contorno a quella già esistente
Aperta parentesi OT.

Per dire, io non mi lamento della scarsa innovazione e del solito riciclo perché spesso non ho idee per migliorare la formula e trasformare un titolo da 7 in 9 oggettivo. Se ne avessi allora potrei criticare negativamente i pigri autori presentando le mie valide soluzioni.

Mi sanno di secco le critiche negative troppo facili e che non offrono suggerimenti illuminanti per evidenziare l’assenza di ispirazione. Quando i critici si lamentano del solito copia-incolla, mi piacerebbe sentire: potevano fare questo, cambiare quello, inserire quella cosa, modificare, ecc.
Personalmente non ho simpatia per i lamentosi, perché criticare negativamente un videogioco sarà sempre facile e comodo come fare il leone da tastiera, mentre creare una cosa bella è il difficile.
Dipendesse da me istituirei i procedimenti penali per punire i videogiocatori che si lamentano troppo: due anni di lavori forzati sulla Playstation 1 con un monitor Vivar da 20 pollici a tubo catodico. :asd:

Probabilmente dopo due anni apprezzerebbero di più quello dove ora ci sputano con disprezzo.:asd:

Chiusa parentesi OT.

L'unica cosa che devono fare in primis, è diminuire la grandezza delle mappe, curarle meglio in ambientazione con più dettagli (perdendo lo stesso tempo lì invece di ingrandire) e mettere meno roba secondaria nella quantità della stessa. Cioè: invece che mettere 50 zone da conquistare o 30 missioni che richiedono la stessa cosa, mettessero 30 zone, e 15 missioni, che poi è conseguenza della mappa più piccola. Perchè sono sicuro che questo migliorerebbe l'esperienza? Perchè penso a Ghost Of Tsrushima, un gioco che prende molto dagli OW Ubisoft ma fa meno tutto, quel "meno" non negativo. Lì abbiamo una mappa totale assolutamente minore (ma di brutto) dell'ultimo AC o di questo FC, molto curata in ambientazione, meno zone da conquistare, missioni con trama (alcune leggere, ma consone) che ricordi anche dopo, ha meno senso di "è tutto uguale". E' oggettiva come cosa, è oggettivo che come OW è più piacevole Ghost a un enorme OW Ubisoft su certe cose (poi è chiaro che se uno ha altri gusti non è così).
Da qui devono partire.

Ubisoft però tende a ingrandire e rimanere sui soliti tempi di sviluppo grazie ai multi team e alla grandezza degli stessi, in teoria quindi dovrebbero riuscire proprio a creare qualcosa di buono buono eppure rimangono sul "classico" (non necessariamente sul brutto, anche questo gioco brutto non sarà, ma prima lo gioco poi vedo).

Come OW da prendere come esempio abbiamo anche Immortals, sempre loro, ma diverso. Cioè, è un OW Ubisoft eh, ma ti da quella sensazione di "è fatto meglio".

Fatta l'introduzione più un paio di missioni....Esposito la parte dello strunz la fa veramente bene :asd:

Allora ho giocato un oretta,e su pro visivamente è bello ,pieno di attività(sono solo all'inizio)e la mappa...E' enorme,logicamente ho settato la difficoltà esplorazione(penso la più tranquilla)..Il gioco si lascia giocare(almeno all'inizio si deve avere il tempo per fare le missioni iniziali)poi si apre....Non ho avuto bug(crash-glitch solo ogni tanto del cambio di luce su alberi e tende).Il gioco è da 8 pieno anche più per me..Comunque io vedo la summa di tanti giochi dentro primo tra tutti just cause(il 3 e il 4) avranno preso qualche sviluppatore fuggitivo degli avalanche..

Allora ho giocato un oretta,e su pro visivamente è bello ,pieno di attività(sono solo all'inizio)e la mappa...E' enorme,logicamente ho settato la difficoltà esplorazione(penso la più tranquilla)..Il gioco si lascia giocare(almeno all'inizio si deve avere il tempo per fare le missioni iniziali)poi si apre....Non ho avuto bug(crash-glitch solo ogni tanto del cambio di luce su alberi e tende).Il gioco è da 8 pieno anche più per me..Comunque io vedo la summa di tanti giochi dentro primo tra tutti just cause(il 3 e il 4) avranno preso qualche sviluppatore fuggitivo degli avalanche..
Audio inglese com'è?

Audio inspirato e la voce di lei mi intriga..Molto meglio di tanti altri almeno in inglese.
Post automatically merged:

Belli i mezzi finora ho usato una moto con sidecar il cavallo(molto rdr) e il carrarmato(con telecamera da dentro)molto immersivo.

Ultima modifica:
Audio inspirato e la voce di lei mi intriga..Molto meglio di tanti altri almeno in inglese.
Post automatically merged:

Belli i mezzi finora ho usato una moto con sidecar il cavallo(molto rdr) e il carrarmato(con telecamera da dentro)molto immersivo.
C'è lo spagnolo come lingua ?

Sicuri? Qua nella scheda ubisoft lo spagnolo doppiato non risulta sul 6.

FAR CRY 5
Screenshot-2021-10-06-at-20-33-49-Acquista-Far-Cry-5-PC-Standard-edition-su-Ubisoft-Store.png

FAR CRY 6
Screenshot-2021-10-06-at-20-33-36-Far-Cry-6-Gioco-per-PC-PS4-PS5-Xbox-One-Series-X-Ubisoft.png
Quindi c'è speranza che aggiungano italiano ?

Se c'era spagnolo lo avrei usato al posto della inglese che secondo me visto il gioco gli si addice di più

Raga, ma devo fare una foto alla schermata?? Ci sono 5 lingue in totale nel reparto audio:inglese-francese-tedesco-portoghese e spagnolo(America latina).

Si controllato, la pagina del gioco sullo store Ubisoft è totalmente sbagliata. Mi pareva strano che avessero tagliato così tante lingue.
Hanno tolto solo il doppiaggio polacco e italiano.

Ultima modifica:
Quindi c'è speranza che aggiungano italiano ?
No, da noi ci hanno appena segato perché parrebbe (non c'è ufficialità) che la saga "per loro" non frutti abbastanza in Italia da meritare un doppiaggio.
Quindi a meno di un successo improvviso con questo dovra passare molto tempo e diversi capitoli perché rivalutino la situazione.
Quando iniziano a fare sti tagli significa l'aver valuto che in quel determinato mercato non pare esserci margine di crescita in futuro per quella serie, quindi non è facile tornare indietro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro