Diciamo che tra rivoluzionare una saga e riciclare la stessa identica struttura per 10 anni, esistono anche le vie di mezzo no?

Io adoro Far Cry e questa struttura di base mi sta benissimo, però è da Far Cry 3 che ce la portiamo dietro e i cambiamenti reali sono stati davvero pochi, al netto di singole meccaniche qui e là che di volta in volta vengono aggiunte o modificate. E' tempo di rinnovare un po' la formula, che non significa stravolgere tutto trasformando il gioco in qualcosa di diverso da un Far Cry, ma semplicemente inserire dei cambiamenti consistenti
Cosa potrebbero fare in concreto? Difficile dirlo, altrimenti farei il designer di videogiochi per professione, è compito loro inventarsi qualcosa

Così su due piedi, per una volta sarebbe bello cambiare totalmente il tono del gioco e passare ad una storia più seriosa e dark? Si potrebbe pensare a qualcosa di più originale della solita regione capitanata dal villain di turno da sconfiggere? Si potrebbe magari cambiare totalmente il sistema di accampamenti che ci portiamo dietro da FC3 (e tanti altri giochi Ubisoft negli anni)? Ma la lista è potenzialmente infinita
Poi ripeto, personalmente non pretendo da Far Cry alcuna innovazione o rivoluzione del medium, anzi non pretendo neanche particolari vette di eccellenza in senso assoluto, mi basta che sia un ottimo FPS sinceramente

Però dopo quasi 10 anni, 4 titoli main e 2 spin-off, forse è arrivato il momento di cambiare in maniera sostanziale la formula, invece di continuare ad aggiungere roba su roba di contorno a quella già esistente