PS4/PS5 Fatal Fury: City of the Wolves | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero , però non limitarti alla bolla da forum di spazio dove tolti i picchiaduro più mainstream ( SF, Tekken,Mk)magari tanti qua dentro non sono appassionati , c'è parecchio hype sul gioco basta leggere un po' in giro ,fra creators che lo porteranno e giocatori magari stanchi di un Tekken o SF o tutti i giocatori di kof che si riverseranno su fatal fury.
All'evo japan di maggio se non ricordo male è stato terzo per iscrizioni e il gioco deve ancora uscire.

Ricordo ancora il topic di Granblue unito a quello dell'aggiornamento Granblue versus eravamo sicuramente di più ma sempre 4 gatti a postare ricordo però con piacere il torneo organizzato mi sono divertito :asd:

Detto ciò vado a mangiare uno dei pochi piaceri della vita a dopo se sono vivo :sard:
insomma ci sta anche parecchia gente incazzata per i guest

Vero , però non limitarti alla bolla da forum di spazio dove tolti i picchiaduro più mainstream ( SF, Tekken,Mk)magari tanti qua dentro non sono appassionati , c'è parecchio hype sul gioco basta leggere un po' in giro ,fra creators che lo porteranno e giocatori magari stanchi di un Tekken o SF o tutti i giocatori di kof che si riverseranno su fatal fury.
All'evo japan di maggio se non ricordo male è stato terzo per iscrizioni e il gioco deve ancora uscire.

Ricordo ancora il topic di Granblue unito a quello dell'aggiornamento Granblue versus eravamo sicuramente di più ma sempre 4 gatti a postare ricordo però con piacere il torneo organizzato mi sono divertito :asd:

Detto ciò vado a mangiare uno dei pochi piaceri della vita a dopo se sono vivo :sard:

Massì la mia era una battuta, ovviamente intendevo che potevano renderlo più appetibile graficamente al grande pubblico visto che a livello estetico è molto inferiore alla concorrenza.

Che il gioco sia valido da giocare nulla da dire, però non sembra a grosso budget come gli altri, poi però vedi sto marketing pompato strano... e due domande uno se le fa :azz:

personalmente heat a me a non convincermi è stata la selta dei due pg meme. potevo tollerarne uno ma due considerando che le animazioni non riesco a farmele piacere sta volta lo balzo. e considera che mi sono accollato pure mk1 al d1 eh( che inc'' che ho preso madreeee) però qua mi piace il chara ma le animazioni no, per niente. purtroppo

Massì la mia era una battuta, ovviamente intendevo che potevano renderlo più appetibile graficamente al grande pubblico visto che a livello estetico è molto inferiore alla concorrenza.

Che il gioco sia valido da giocare nulla da dire, però non sembra a grosso budget come gli altri, poi però vedi sto marketing pompato strano... e due domande uno se le fa :azz:
Si ma tranquillo infatti sono d'accordo su questo rimane il fatto che trovo il gameplay tantissima roba e anche old school e mi voglio avvicinare anche un po' alla saga non avendo toccato i precedenti se non a malapena mark of the wolwes. Guest o no a me il gioco è piaciuto molto appena l'ho provato e oltretutto il primo season pass incluso nel prezzo è una roba che non ti dà nessuno al giorno d'oggi .

Capisco benissimo la scelta di The 4th Hokage e ci sta non credete che non sia incacchiato con i guest uno bastava, però oramai è andata così per dire MK mi ha fatto cagare fin dalla beta e infatti ho passato ci sono quei picchiaduro che non fanno proprio click con i tuoi gusti per un motivo o un altro.

Anche io salto purtroppo.

I 2 guest, soprattutto l'ultimo, mi hanno fatto passare la poesia. E tra un po c'è la S3 di SF6
Ripeto, come ben detto anche in altri picchia non sono fan dei guest. Terry è Mai su sf posso”a fatica” capirli perché comunque 2D entrambi seppure lontani come meccaniche ma lo capisco. Ma questi no, santo il cielo per poi avere un comparto tecnico non adeguato?!
Il problema è che abbiamo Gg e tekken che vanno su UE e sappiamo benissimo che le animazioni buone non sono un problema dell’engine. Se penso a sf anche lì quando fai le mosse drive il pg è coperto da effetti ma le animazioni le vedi. Qua le animazioni sono tutte in smearing sotto egli effetti. Per cui 4 guest over il curare il proprio gioco? No grazie.
Ora si può dire che che io sembra un hater del titolo ma non è così, rosico tantissimo ma 60 euro per il gioco dove , ok il primo pass è incluso, ma ci becchiamo 4 guest. 4. Aspetto un calo o al massimo la debolezza che mi viene per un picchia quando c’è un evento con partite che gasano. Per ora nonostante Rock non cedo

Ultima modifica:
Bello complesso, ho fatto la mia prima partita ieri notte e non ci ho capito niente.
Mi sembra molto piu' ingessato del vecchio Garou o forse ho giocato talmente tanto a picchiaduro moderni che essere tornato a un titolo leggermente piu' punitivo in termini di input mi sembra di esser tornato a far pesi. :asd:
Tendo a non dar peso a quali guest character vengano inseriti francamente perche' se Tekken 7 fosse stato giudicato dal roster, sarebbe stato uno dei picchiaduro peggiori di sempre. A me invece interessano le meccaniche e la qualita' del gameplay e di primo acchitto vedo un titolo che va in controtendenza alla direzione di SF e Tekken, che quanto meno e' apprezzabile.

La grafica e' oggettivamente una merda, il Garou originale secondo me e' piu' bello, e se invece di CR7 e Gannacci(o Maximillian Dood) avessero messo Freeman e Joe/Krauser/etc. saremmo stati tutti piu' felici, quello e' sicuro.

Ultima modifica:
Bello complesso, ho fatto la mia prima partita ieri notte e non ci ho capito niente.
Mi sembra molto piu' ingessato del vecchio Garou o forse ho giocato talmente tanto a picchiaduro moderni che essere tornato a un titolo leggermente piu' punitivo in termini di input mi sembra di esser tornato a far pesi. :asd:
Tendo a non dar peso a quali guest character vengano inseriti francamente perche' se Tekken 7 fosse stato giudicato dal roster, sarebbe stato uno dei picchiaduro peggiori di sempre. A me invece interessano le meccaniche e la qualita' del gameplay e di primo acchitto vedo un titolo che va in controtendenza alla direzione di SF e Tekken, che quanto meno e' apprezzabile.

La grafica e' oggettivamente una merda, il Garou originale secondo me e' piu' bello, e se invece di CR7 e Gannacci(o Maximillian Dood) avessero messo Freeman e Joe/Krauser/etc. saremmo stati tutti piu' felici, quello e' sicuro.
Amico mio che gioia leggere post come questi :bruniii: appena ci sei e prendiamo la mano facciamo subito una bella stanza.

Io lo dico senza problemi nonostante l'aspetto tecnico non regga i competitor i competitor principali ( ma gli stage comunque apparte uno sono tutti bellissimi da vedere) qua per quanto mi riguarda ci troviamo di fronte al gameplay migliore o uno dei migliori che abbia mai giocato in un 2d ,profondo complesso ma comunque con impegno accessibile a tutti e inoltre ci sono anche i comandi semplificati. Consiglio assolutamente di assegnare un tasto alla finta

Comunque quanto mena la cpu già a livello 3?

Il bilanciamento sara' sicuramente un po' naif perche' con il giusto setup si toglie tranquillamente 50/60% da qualsiasi starter, almeno con Vox Reaper che e' il personaggio che sto studiando. Non avendo avuto un rodaggio in sala giochi non mi aspetto certamente che sia perfetto, tuttavia ADORO questo combat system e tutte le sue peculiarita':

- Le combo richiedono notevole pratica perche' gli input sono rognosi, soprattutto i link da overhead almeno con il personaggio che sto studiando.
Ci sono una marea di situazioni a muro o a seconda della distanza dallo stesso dal momento che alcuni launcher sembrano ripresi da Tekken che dagli standard della serie e si applicano le medesime proprieta'.

- I combo extender migliori sono unsafe(pesantemente oltretutto) quindi bisogna necessariamente imparare a fare hit confirm, pena l'essere massacrati in punizione. Oltretutto i migliori whiff punisher non fungono da starter se colpiscono in normal hit!

- Bisogna tenere d'occhio due meter e uno status nel corso di una partita, cambiando l'accesso al danno, cancel disponibili e opzioni strategiche.

- I match up da singolo personaggio all'altro cambiano totalmente l'approccio alla partita anche a causa delle finte, ma soprattutto per la presenza di archetipi strani che non ho mai visto in un altro picchiaduro(nemmeno il predecessore). CR7 per esempio sembra essere di un complesso unico(anche se per ora lo uso solo come punching ball).

Oggi lo piglio pure io, sono troppo curioso

Non è un picchiaduro per novizi, ve lo posso garantire.
Avere tremila opzioni si aggiunge alla difficoltà delle combo. In sé è bellissimo come sistema, ma richiede tanto tempo e studio per cavarne qualcosa.
Anche la CPU è in grado di passare lo straccio col player, senza troppi problemi.

Bravi bravi prendetelo dai sono pronto a farmi picchiare come un sacco da boxe in stanza fatemi sapere quando volete giocare :ivan:

Intanto prima patch che risolve qualche bug

Io sono disponibile per giocare la sera dopo le 21 in genere.
Un paio di osservazioni:

- A mio avviso devono allineare l'avversario sui wild punish a una distanza da cui sia sempre possibile punire pesantemente, perche' altrimenti nella concitazione di una partita diventa anche difficile capire con cosa andare a colpire e paradossalmente si rischia di andare noi stessi in whiff :asd:. Essendo una meccanica pensata per sfavorire il mashing selvaggio e premiare lo spacing, non credo sia giusto dover aggiungere ulteriore complessita'. In generale puntare di piu' sull'execution dei link(ce ne sono alcuni MOLTO stretti) e meno sulla distanza dai colpi, perche' andare a vuoto e non capire sul momento perche' in un gioco cosi' frenetico e' MOLTO frustrante.

- Le armor move ce le becchiamo anche in questo gioco e IMHO sono state presentate nella loro versione peggiore :dsax:.
Sono safe on block e si possono sostanzialmente spammare(consumano meter ma troppo poco), ovviamente in un titolo come questo non bastano ad aprire la difesa ma sono un tool eccezionale con cui fare bait e prendersi rischi, capitalizzando su - on block. Secondo me vanno bene per creare pepe, creando un minimo di mindgame ma non possono essere nemmeno un'estensione obbligata da aggiungere alla propria combo se non connette. Non ho visto se poi tutte abbiano le medesime proprieta' ma quella di Vox lancia in counter e sono riuscito a togliere il 70% con una combo abbastanza fattibile, quindi direi che questo set up sia da nerfare.

- Non mi piace molto disporre del 100% del rev meter dall'inizio, sostanzialmente consente di accedere alle juggle piu' devastanti(almeno senza super annessa) da subito e non e' che il danno sia proprio basso, soprattutto imparando a punire si tolgono tantissimi danni.

- Il mix up uguale per tutti da jab e' fastidioso perche' l'overhead lascia +2 on block e tutti hanno un'altra opzione in counter che da juggle, peraltro si puo' fare hit confirm, quindi poco importa che overhead non sia natural combo :asd:.
Non e' una roba che vedremo spesso fare in torneo ma sono quelle meccaniche che mi lasciano sempre perplesso.

Detto questo TANTISSIMA roba.

Ultima modifica:
io stasera a meno di impegni all'ultimo ci sono per giocare volendo .

Consiglio ai neofiti e non questo video spiega veramente bene tutte le varie meccaniche del titolo e ti dei tip su come creare un'offensiva e difendere

Su stream sta andando peggio di kof

Secondo me il lancio e' stato condito negativamente dei guest character troll, ma se si passa oltre e ci si concentra sulla qualita' del picchiaduro consegnato(che sembra essere molto elevata, almeno nelle intenzioni) secondo me ha il potenziale di reggere nel lungo periodo.
In tanti qui dentro lo avrebbero preso se non ci fossero stati CR7 e Gannacci, il che e' davvero un peccato, senza dimenticare che al momento SF6 e' grande spolvero e quindi c'e' anche la valutazione rispettabile di puntare sul season pass di quel titolo che su uno nuovo che ha tutto da dimostrare.

Secondo me il lancio e' stato condito negativamente dei guest character troll, ma se si passa oltre e ci si concentra sulla qualita' del picchiaduro consegnato(che sembra essere molto elevata, almeno nelle intenzioni) secondo me ha il potenziale di reggere nel lungo periodo.
In tanti qui dentro lo avrebbero preso se non ci fossero stati CR7 e Gannacci, il che e' davvero un peccato, senza dimenticare che al momento SF6 e' grande spolvero e quindi c'e' anche la valutazione rispettabile di puntare sul season pass di quel titolo che su uno nuovo che ha tutto da dimostrare.
Si concordo io direi che possiamo stare più che tranquilli nonostante il periodo pieni di uscite e tutto la gente c'è eccome oggi ho fatto una decina di ranked per prova e mi ha trovato gente in meno di 5 secondi.

Ho studiato un po' tutto il cast, l ultima scrematura è a 4 pg, in questi giorni deciderò chi approfondire... Mai, Hotaru, Dong Hwan o Terry...
Grandissimo tutte ottime scelte io ovviamente uso dong hwan in attesa di jae hoon e Joe.
Comunque quando vuoi per divertirsi stanzetta con True Erik e ci meniamo.

Oggi grande soddisfazione per me che sono scarso ho fatto qualche ranked sono CV ho battuto un kain B2 .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro