Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
comunque mi serve un consiglio:

ho iniziato grand order (si la versione americana, va bene tutto ma non ho mai avuto la sbatta di giocarci in giappo) e siccome l'ho iniziato solo ed unicamente per prendere schatach :asd: vorrei chiedervi se il modo più corretto è effettivamente accumulare e accumulare e poi andare in all in una volta che cacciano fuori l'evento dedicatole. Ma soprattutto: è meglio andare di tentativi singoli o col 10x? (mi è venuto il dubbio perchè il 10x ti garantisce delle cose che però già so che non saranno schatach e quindi ho pensato che è come se fossero due tentativi persi)

ringrazio in anticipo chi mi darà due dritte.
Devi accumulare fino al rate up di Scathach, poi vai all in.

Il rate up è in teoria del 70% sul pool normale da 1% dei 5*, quindi hai lo 0.7% di possibilità di prenderla.

Ora andare per il full da 10 o per il singolo sta a te, nel senso, quello da 10 ti garantisce una carta 4* e un servant 3*, quindi conviene in termini di sicurezza, però magari non in fortuna o addirittura in termini di risorse, pochè nel pool da 10, vengono estratte subito 10 carte, mentre nel pool singolo estrai una carta alla volta, e se diciamo trovi la carta che volevi ti puoi fermare e tenere i quartz, mentre nel pool da 10 li bruci subito.

C'è anche chi crede che l'algoritmo che estrae le carte obbligatorie lavori "male", ossia che nel momento che non estrai una carta 4*, fa un reroll di una carta per forza 4* e non 5*, però è pura speculazione...

Tipo fare pool singoli ogni tanto, cambiando orario, ma li è suggestione secondo me.

---------------

http://fate-go.us/gudao/gudao07.html

LOTGH reference :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Il rate up è in teoria del 70% sul pool normale da 1% dei 5*, quindi hai lo 0.7% di possibilità di prenderla.
ecco, l'altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere è proprio il "rate up" degli eventi a quanto corrispondeva.

immagino che con 0.70 te intenda 0.70 in più del normale...quindi nel caso dei 5 stelle si passa da 1% a 1.7% giusto? (e io che speravo che almeno si arrivasse al 2%:asd:)

per i lanci tutto molto chiaro. tendo anche io a non cercare dietrologie fantascientifiche quindi alla fine sceglierò in base a come sarò messo e a quello che ci sarà in palio nell'evento.

va beh, ad ogni modo grazie per le info...ora vado a cercare di accumulare i 1000 quarzi che ad occhio e croce serviranno per quando sarà il giorno fatidico :asd:

ecco, l'altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere è proprio il "rate up" degli eventi a quanto corrispondeva.immagino che con 0.70 te intenda 0.70 in più del normale...quindi nel caso dei 5 stelle si passa da 1% a 1.7% giusto? (e io che speravo che almeno si arrivasse al 2%:asd:)

va beh, ad ogni modo grazie per le info...ora vado a cercare di accumulare i 1000 quarzi che ad occhio e croce serviranno per quando sarà il giorno fatidico :asd:
No, quando dicevo 0.7% intendo proprio 0.7%, perchè comunque deve uscire una 5* in modo che abbia efficacia il rate up, quindi 1%, poi fa il draw dal pool dei 5* ed hai il 70% che sia il servant in rate up, quindi è lo 0.7% :asd:

La vedo dura ad accumulare 1000 quarzi... :asd:

evviva, queste si che sono le notizie che migliorano la serata :asd:

ad ogni modo va beh...a sto punto non mi resta che sperare che nella versione usa ci impieghino ancora un pò a cacciare fuori l'evento in modo da poter accumulare tutto l'accumulabile. (e se poi non mi esce scathacchina cancello tutto e ********** :asd:)

Siamo agli sgoccioli con Halloween...è spawnato l'Encore Live.

ad ogni modo va beh...a sto punto non mi resta che sperare che nella versione usa ci impieghino ancora un pò a cacciare fuori l'evento in modo da poter accumulare tutto l'accumulabile. (e se poi non mi esce scathacchina cancello tutto e ********** :asd:)
Dovrebbe arrivare a dicembre, quindi in bocca al lupo^^

PJT3Re9.png

Prendete una Saber.

Anche Sumanai è utile perchè Eliz ha il trait dragon :stema:

-----------

Per la nuova Guerrilla.

BytFd63.png

Drop notabile scaglia :stema:

Per la party quest nulla di nuovo.

Voi come siete messi con lo Shop?

Io l'ho ripulito senza particolari difficoltà(Niente Golden Apple).

Mi mancano giusto le Fire/Blaze Wisdom, che non ho ancora preso per mancanza di spazio in inventario e le cinque copie di Trick or Treat per cui non mi andava di farmare avendone già droppata una per collezione mentre stavo farmando nel Second Stage.

Prendete una Saber.

Anche Sumanai è utile perchè Eliz ha il trait dragon :stema:
Con una singola Altera in support l'ho disintegrata.

Deli non riesce ad essere una minaccia neppure con tutti quegli Hp.

Io devo prendere il Crystallized Lore dallo shop e poi non so cosa comprare con le tortine voi che consigliate ?

L'unica CE dello shop che mi manca è Trick or Treat ma non penso di prenderla.

Ho ripulito tutto tranne le CE trick(praticamente inutili se non per il CEdex) ed i pezzi lancer.

Se vai a fare l'Encore preparato non è difficile, tuttavia se non lo sei, rischi grosso.

Stessa cosa per la Guerrilla di Tamamo, che ha messo un drago assassin che ti distrugge i Rider nel team in preparazione della battaglia finale, si inizia a dover calcolare cosa mettere nel team, che è una cosa molto buona, visto che adesso vado in giro con i servant da bondare in panchina, l'encore l'ho fatta così e fortuna che Herc è praticamente immortale :asd:

Io le tortine le sto convertendo in qp, che non fa male, ma non è ottimale se lo si fa solo in funzione di quello, la 40AP qp è molto più remunerativa in tal senso.

- - - Aggiornato - - -

Comunque bois, iniziate a pensare alla squadra per l'ultima guerrilla. :stema:

Mb8tzrq.png

Sono le guerrila che avete affrontato in formato ridotto ed unite :asd:

Come potete prevedere vi servirà un buon NP gain per spammare i NP.

Io porterò Gil e Marie più Waver, devo decidere chi mettere nelle retrovie, sicuro Herc, un support Rider e il sesto bho... probabile Mash per non far volare il costo del party e metter CE degne.

Non ho giocato un paio di giorni e ho 200 quest da fare nell'evento :bah!:
Hai poche ore per completarle :pffs:

Comunque penso che il mio team per la quest sia questo :stema:

WHUQiQR.jpg

Ho messo il mystic code base per sopravvivere più a lungo, e Herc in prima linea da subito.

Vediamo...

- - - Aggiornato - - -

Fatta la quest, meno impegnativa di quel che pensavo, mi è morto Bers con un crit inaspettato, aveva tipo 8k di vita e non avevo attivato neanche guts :asd:

Droppata la Maid, non utile ma neanche la posso portare a MLB :sadfrog:

gHISiw2.jpg

Sono riuscito a finire quest'ultima quest in una trentina di turni, faticosa ma remunerativa (mi ha droppato un cuore oltre alla lore di default). Grazie per le dritte! :asd:

Shop svuotato, CE di Iri x5, un botto di mele, un cuore e due artigli di chimera, poteva andare peggio per questo evento:sisi:

L'ultima guerrilla me la aspettavo peggio, ma del team Kintoki-gil-waver(grazie radoom) e retrovie raider ho perso solo il berserk:ahsisi:

Mi secca fare le rimanenti quest di tatamo :sad:

Fatta anch'io l'ultima Guerrila.

In termini di "turni" è stata una battaglia parecchio lunga...ma non mi sono mai sentito davvero in pericolo.

Party Waver, Vlad ed una Jeanne presa dai support, forse potevo osare di più mettendo una Tamamo ma è andata bene lo stesso :mah:

Gli effetti si sommano no? Devo livellarmi tutti tranne cu :tristenev:

Valgono anche i support giusto? Si spera di trovare presto qualcuno con Okita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro