Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Il calcolo del danno passa attraverso diverse variabili, una di queste è spiegata in questa singolarità con le affinità (cielo, terra, uomo, stella).

Per guardare il danno raw basta far caso al moltiplicatore di classe che resta invariato sempre.

JDTTzRY.jpg

Poi ci sono modificatori per le affinità, debolezze classi, le carte usate, brave chain, random server, crit, skills ecc..

Se vuoi andare nel dettaglio c'è questa pagina http://blogs.nrvnqsr.com/entry.php/3309-How-is-damage-calculated

Altri quartz e gapple. :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Finito London.

È una singolarità informativa e letteraria molto in contrasto con il livello sentimentale raggiunto da Okeanos, per ciò mi è piaciuta di meno.

Tuttavia l'ho gradita molto ed è un passo avanti di Sakurai rispetto all'orrido Septem.

I problemi più vistosi di questa singolarità è la lieve mancanza di connessioni tra i personaggi e poca introspezione dei servant nemici.

I punti di forza sono la svolta quasi chiarificatrice della trama e le golose info su servant e summon.

Senza dubbio Sakurai ha profuso un'identità vera a London, citando figure letterarie come Holmes o Poirot, legandolo a Chaldea con una Da vinci molto in forma e vogliosa di spiegare molti retroscena dell'infrastruttura.

Come l'evocazione dei 3 servant di Chaldea, di cui uno ancora ignoto.

Entrando nella singolarità si viene subito a contatto con personaggi ormai rinomati e che si presentano da soli dopo l'anime di Apocrypha, come Mordred e Jack, la nebbia che poteva esser la sua in realtà si scopre non esserlo, un leggero colpo di scena per me, dato che avevo unito la nebbia al NP di Jack.

Finita questa parte e fatta amicizia con la spirit free Mordred(Daddy notice me) lei ci porta da Jeckyl, altro carismatico protagonista dello scrittore scozzese Stevenson, senza dubbio questi due sono una coppia molto pucciosa e gli darei una ship tranquilla, finito di occupare la casa di Jekyll, che guarda caso era sopra una leyline, sistemiamo il nostro dispositivo per le summon, mentre Da Vinci ci blasta di info sulle affinità dei personaggi, cielo,terra,uomo e stella, alla buon ora Ms Leonarda.

Fa un po' strano tuttavia dover capir noi la natura di questa affinità innata, riconoscendo la natura del nemico, senza nessun tratto che ci venga disposto a conoscienza in battaglia.

Bazzicando per Londra come vigilantes risolviamo i problemi di Mephi e poi di Paracelsus, sinceramente mi ha dato fastidio non conoscerli meglio, in particolare Paracelsus visto che era nuovo, ma approfondirò con la bio, non tanto per Mephi che so che è matto suonato.

Scopriamo quindi di un'organizzazione che sta avvolgendo Londra nella nebbia e sta causando la singolarità, cosa strana è che molti servant si materializzano da questa nebbia, come il caso di Nursery, povera Alice, Extra vibes davvero graditi, e qui troviamo il simpatico Andersen(in arte KONO *** DA), che si unisce al gruppo e ci aiuta a dar un nome al servant per sconfiggerla :tragic:

Il gruppo non fa che ingrandirsi con altri nel roster Apocrypha quali Shaky e Fran(uh....uh...uhuh...), almeno Shaky fa buona conversazione con Andersen e si esaltano insieme per una della frustrazioni sicure di Sakurai, le Deadline di uno scrittore, si poteva sentire la sua gioia nel parlarne :stema: proprio usando servant scrittori :asd:

Per Babbage stessa cosa di Paracelsus, avrei voluto conoscerlo meglio, molte fight minori come riempitivo che potevano ospitare qualche scenetta del campo base nemico, giusto per dar un po' di spessore ai nemici.

Tuttavia sono gradevoli le conversazioni di Mordred in cui ci scappa qualche parola sul padre ed i cavalieri, ed un hint su Mash, non sei come quel tizio con lo scudo :asd:

Arrivati alla fine e scoperto del macchinario di Babbage integrato con il grall, Za warudo of steam, Gaben dream, troviamo a sopresa un giovine Zouken, dafak mate, sei come il peperoncino, gradevolissima sorpresa che dura poco, si trasforma in barbatos, bad move mate, ho i servant livellati :pffs:

Prima di crepare Zouken ci parla del Re che è dietro tutto e come regalino finale ci spara un incanto d'evocazione, simil Mad enhancement, eccolo signori Nikola Tesla, un passo avanti Indra e Zeus secondo lui, piano con le parole mai friendo.

Il buon Tesla è manovrato da quest'ultimo incanto ed è qui per distruggere tutta l'inghilterra, 12 cap per trovare questo posto e questo adesso va in superficie... ok... si parte con l'inseguimento, orde di libri, homuncoli ecc.. e arriviamo in supercie dove Tesla ha fatto una scala elettrica davvero ganza.

Ma colpo di scena dalla nebbia escono Goldie e Mikon, strana accoppiata che rallenta Tesla, noi sopraggiungiamo e lo spacchiamo.

Non è finita... dall nebbia esce un altro nemico Lalter, Mordred capisce subito che è il babbo, e sorride discretamente conoscendo l'OC effect del NP.

Bona... in tutte queste battaglie ci siamo scordati di prendere il Graal, quindi torniamo al macchinario per prenderlo, ma BUM, si presenta il big boss.

Solomon in carne ed ossa, e per di più Grand Caster, viene spiegato che io ho servant normali che non valgono una cippa e lui è un Grand Servant, con buona pace mia e dei miei quartz quando io mi sentivo fortunato a pullare un 5*.

Ultimo capitolo con un bel quantitativo d'info e Solomon che si era praticamente fermato al bagno :asd:

Davvero ottimo che si possano guardare stats ed info di Solomon dalla spirit origin nella my room.
Se non fosse per il quantitativo d'informazioni questa singolarità non mi sarebbe piaciuta, ma recupera con degli insight nella trama.

Avrei preferito più sviluppo nei nemici, tuttavia questa volta Sakurai mantiene il gruppo che ci segue su buoni livelli d'intrattenimento.

La mia preferita resta al momento Okeanos.

Ultima modifica da un moderatore:
Non pensavo fosse tanto incasinato :sard:

Voglio leggere quello spoiler :bruniii:

Appena finito London.

Eh sì, singularity che gioca sulle informazioni per farne il proprio punto di forza. Lascio qualche mia impressione in ordine sparso, più che esaustivo il commento di Rad (vedi che ti leggo :asd: )

- Interessante questo sotto-sistema sulle affinità formato da Heaven-Earth-Human/Star

- Solomon, che non credevo sarebbe comparso, a sorpresa fa già la sua entrata in scena ed è "leggermente" OP :paura:

- Vengono introdotti i "Grand Servant", con lo stesso Solomon a rappresentare la classe Caster. Mi domando chi possano essere i Grand delle altre classi.

- Mordred: quindi non è solo una mia impressione che Mordred sembra conoscere il Servant che si è fuso con Mash. Servant n°2, chi sei? (Goku non lo sai...)

- Mash grazie alla nuova skill e al nuovo level cap comincia finalmente a diventare un po' più utile nei combattimenti.

- Citazioni a Merlin :asd: Voglio sapere la storia di Seiba dal suo punto vista. Inoltre si viene a sapere che è mezzo-umano/mezzo-incubus e che è un essere immortale come Scathach, mi domando come arriverà a Chaldea (e sopratutto quanti Quartz dovrò sacrificare per evocarlo)

- 7 Grand Servant per combattere una grande minaccia: Solomon, il Caster dei sette ed estremamente potente è dir poco, ce lo ritroviamo contro. Quanto diamine dovrebbe essere forte questa minaccia? Ma soprattutto, forse non sarà veramente lui il big bad?

- Ma ve lo immaginate un Grand Berserker? :rickds:

Capitolo con tante informazioni, ma che lascia altre domande e mancano "solo" tre singularities.

Piccola nota di demerito: perchè non mi hanno uscito l'interlude di Jeanne? Quell'autostun è stupidissimo :asd:

La final ascension art di Artoria Lancer :pffs:

Comunque confermo che è un'ottima lancer per chi la volesse rollare. Nel JP nella mia friend list ne ho più di una grailata al 100 ed è una bomba, non ha nulla da invidiare ad altri Lancer 5*.

Più che altro mi domando da dove le abbia tirate fuori. Non ci potevano stare sotto l'armatura :rickds:

Finito anch'io London

Non so quanto quello che scriverò possa essere importante dopo...

l'analisi di Rad ma metto comunque tutto sotto spoiler per sicurezza.

Dopo una singularity "avventurosa" e ricca di pg. ben caratterizzati e momenti memorabili come Okeanos, le mie aspettative nei confronti di Londra non erano alte, di più ma dopo la conclusione del tredicesimo capitolo posso dire di provare nei suoi confronti sentimenti molto contrastanti.

Ma non è "deludente" come lo può essere stata Septem,che non riusciva neppure a fare da passerella a Nero, è semplicemente "diversa".

Rappresenta una svolta informativa estremamente importante all'interno della trama principale accompagnata da una caterva di citazioni di tipo letterario che ben si sposano con le cupe atmosfere della Londra vittoriana.

A farne le spese, purtroppo, sono stati i personaggi,alleati e villain.

Con l'esclusione della nostra "compagna" d'avventure Mordred sono davvero coloro che riescono ad esprimere "davvero" il loro potenziale.

Kintoki e Tamamo(Il master a cui si riferisce costantemente chi è? Hakuno? O devo prenderla come Joke character simil Deli? Ha fatto comunque riferimento ad Andersen e quindi CCC) arrivano praticamente a giochi già fatti e la loro apparizione, per quanto giustificata, è più un deus ex che permette di far guadagnare del tempo al gruppo principale approfondendo al tempo stesso lo Zeus dell'età moderna, Tesla e le varie categorie di spiriti eroici introdotti precedentemente da Leonarda, in particolare i pionieri delle stelle categoria di cui fa parte, oltre a Tesla, Drake.

Paracelso e Babbage sono personaggi affascinanti, dotati di grande presenza scenica(non lo avrei detto per il secondo visto il suo aspetto cosi bizzaro: "Un servant improponibile i cui pensieri sono irrilevanti") ma che hanno davvero troppo poco spazio

E mi fa una rabbia perché i momenti di "nulla" abbondano, sarebbe bastato rimuovere qualche scontro riempitivo, per aggiungere qualche dialogo in più.

Discorso simile per l'accoppiata Jack e "Alice"(Si, lo so che dovrei chiamarla Nursery Rhyme) che credo avrebbero potuto guadagnare moltissimo dall'interagire l'una con l'altra, viste alcune similarità presenti all'interno del loro background.

Discorso diverso per Fran che, non essendo un servant(o quantomeno non ancora, i riferimenti ad Apocrypha in combo con Modred si sprecano), è già più giustificata sebbene in passato abbiamo visto diversi non servant stare sempre in prima linea, si veda Nero e Drake. Ho invece apprezzato molto il colpo di scena relativo all'identità di M. Makiri Zolgen...ovvero il "nostro" Zouken comparsa( ma neanche troppo) inaspettata ma graditissima che riesce a fare danni con due parole in croce, come è il suo solito.

Parlando sempr screen time voglio spezzare una lancia a favore di Mordred, nonostante lei ci sia "sempre", non risulta mai "ingombrante" anzi è fonte di tantissimi momenti e siparietti degni di nota.

Dal suo sparring tutto "particolare" con Mash, a quando ha una strana sensazione di déjà-vu di fronte a Fou fino ad arrivare alle hint sullo spirito dello scudo, fa davvero "tanto" per far crescere personaggi e giocatore.

Volendo mettere da parte Fou, sempre molto "difficile" da decifrare, i riferimenti allo spirito dello scudo sono abbastanza evidenti.

Non ci dice nessun nome, ma si conoscevano per cui immagino che possa essere un cavaliere della tavola rotonda e si potrebbe pure azzardare qualche nome volendo ma preferisco stare zitto.

è chiaro che si tratta di un plot point importante se la sua identità viene tenuta nascosta.

Sappiamo che è il secondo spirito eroico evocato tramite il sistema di Chaldea mentre Leonarda è il terzo.

Sul primo invece sappiamo poco o nulla, se non che l'unico a conoscerne l'identità era il direttore precedente ad Olga, magus eccezionale(non ricordo se sia stata data qualche info precisa, ma dovrebbero essere parenti) morto in circostanze poco chiare.

La cartuccia migliore però è tenuta per il finale, l'apparizione di Solomon mi ha lasciato letteralmente senza parole.

Non è un semplice servant ma un "Grand" servant, il Grand Caster per la precisione.

Nessun comune spirito eroico è a lui paragonabile, perché si trova all'interno di un ricettacolo superiore, che gli permette di esprimere una potenza capace di combattere per l'umanità.

Questo è un punto piuttosto importante.

Se il rituale di evocazione degli spiriti eroici era originariamente prerogativa della Counter Force che evocava sette spiriti eroici(Sette grand servant) per combattere una singola, potentissima minaccia capace di annientare l'umanità( e sottolineo l'umanità, non la terra, è il genere umano ad essere in pericolo) perché ora uno di quei sette difensori sta combattendo per fare l'opposto?

Anzi, a dirla tutta lo ha già fatto visto il cerchio di luce visibile in tutte le singularity è una sua NP forte quanto milioni di Exacalibur e che ha utilizzato per incenerire l'umanità.

Direttamente collegata alla terza NP vi è un chiarimento inaspettato ma graditissimo.

I Demon God sono cosi diversi dalle loro versioni tradizionali, perché sono "rinati".

La loro nuova forma gli ha permesso di ancorarsi ad ogni era(Sono dei "pilastri" dopotutto), alterando al tempo stesso il moto del pianeta.

In ultimo, per l'angolo delle stranezze, mi perplime l'atteggiamento di Romani.

Il monologo ambiguo lo vede protagonista all'inizio di Okeanos non è stato ancora ripreso però, era fermamente sicuro che Solomon fosse innocente.

Lo ha ribadito a più e più riprese, anche di fronte all'evidenza.

Lui non è mai cosi sicuro di se.

è strano, molto strano.

Alla vigilia anche il gatcha è più buono e regala Mordred:gab:

banner_100242335.png

Ricordatevi che questi bois li potete prendere solo nello story gacha ed ora che sono in rate up.

Verranno aggiunti al gacha permanente in futuro o sono limited?

Questo dopo il 22 di apo lo devo rollare se mi date l'ok come potenza dei servant:asd: Arjuna mi sembra uscito da bleach :morristend:

Finita Londra

Buona, non come Okeanos ma riesce a prendere e sopratutto come avete detto tutti le info ripagano tantissimo:ahsisi:

Per la storia della singolarità in sé, avrei preferito meno mistero sui servant nemici (bene o male li sappiamo tutti fin da prima:asd:) e più tempo per fare conoscenza dei nemici mi dispiace che verso la fine stava ripetendo gli errori di Septem buttando servant che non servivano, messi tanto per fare presenza. Al posto di kintoki e tatamo potevano esserci Jekyll e Fran, l'avrei preferito di molto:sisi: E arturia alter lancer (adulta?!), che fa bella presenza ma davanti a Mordred poteva dare tanto :tristenev: ma la fine regala tante informazioni e colpi di scena come Makiri, totalmente inaspettato:morris82: e Salomone TOTALMENTE op in maniera terribile, tanta roba la base della prima guerra e i Grand servant, mi sarebbe piaciuto dire che Karna fosse il grand lancer ma l'hanno appena messo in rate up :sard: gli altri non riesco a immaginarmeli:paura::paura: Riguardo al primo servant me pare ovvio sia

Fou, visto che a tutti i servant che vengono da camelot pare che lo puntano in qualche maniera, altrimenti Salomone che avrebbe mentito alla grande davanti ai protagonisti in questo caso (magari il vecchio direttore ha provato ad evocarlo e qualcosa è andato storto provocandogli qualche tipo di super Mad enchant)
per quanto può avere senso teorizzare per un gioco che in giappone è già finito.

Lo scontro con Salomone mi ha fatto capire la fortuna di aver pescato anne e mary, contro i boss sono una bomba atomica:predicatore:

P.S. certificato che in go i servant mantengono ricordi, anche mordred parla di una guerra tra 14 servant :sisi:

banner_100242335.png

Ricordatevi che questi bois li potete prendere solo nello story gacha ed ora che sono in rate up.
5 tentativi: formal craft :predicatore:, Fergus (NP2), jekyll (anche lui NP2) e due CE da bruciare. Mi fermo qua:sisi:

http://fate-go.us/news/?category=ISSUES&article=%2Fiframe%2F2017%2F1220_Affected%2FAltri 10 Saint Quartz in arrivo domani, sempre riguardanti il recente bug delle CE
Buono buono:milord:

Appena finito London.Eh sì, singularity che gioca sulle informazioni per farne il proprio punto di forza. Lascio qualche mia impressione in ordine sparso, più che esaustivo il commento di Rad (vedi che ti leggo :asd: )

- Interessante questo sotto-sistema sulle affinità formato da Heaven-Earth-Human/Star

- Solomon, che non credevo sarebbe comparso, a sorpresa fa già la sua entrata in scena ed è "leggermente" OP :paura:

- Vengono introdotti i "Grand Servant", con lo stesso Solomon a rappresentare la classe Caster. Mi domando chi possano essere i Grand delle altre classi.

- Mordred: quindi non è solo una mia impressione che Mordred sembra conoscere il Servant che si è fuso con Mash. Servant n°2, chi sei? (Goku non lo sai...)

- Mash grazie alla nuova skill e al nuovo level cap comincia finalmente a diventare un po' più utile nei combattimenti.

- Citazioni a Merlin :asd: Voglio sapere la storia di Seiba dal suo punto vista. Inoltre si viene a sapere che è mezzo-umano/mezzo-incubus e che è un essere immortale come Scathach, mi domando come arriverà a Chaldea (e sopratutto quanti Quartz dovrò sacrificare per evocarlo)

- 7 Grand Servant per combattere una grande minaccia: Solomon, il Caster dei sette ed estremamente potente è dir poco, ce lo ritroviamo contro. Quanto diamine dovrebbe essere forte questa minaccia? Ma soprattutto, forse non sarà veramente lui il big bad?

- Ma ve lo immaginate un Grand Berserker? :rickds:

Capitolo con tante informazioni, ma che lascia altre domande e mancano "solo" tre singularities.

Piccola nota di demerito: perchè non mi hanno uscito l'interlude di Jeanne? Quell'autostun è stupidissimo :asd:

La final ascension art di Artoria Lancer :pffs:

Comunque confermo che è un'ottima lancer per chi la volesse rollare. Nel JP nella mia friend list ne ho più di una grailata al 100 ed è una bomba, non ha nulla da invidiare ad altri Lancer 5*.
Sono ore che ci provo, figurati se esce quello che voglio.

Dal 28 il nuovo banner, e siamo a 3 banner insieme :morris82:

banner_(20171229-6).png

Trial quests per i nuovi servant.

E nuove animazioni disponibili per Cu, Medusa, Medea e Saber Alter.

Qui il post con la comparazione delle animazioni.

Nel banner di Arjuna/Karna, saranno disponibili le CE del nuovo anno, limitate solo a questo evento.

[table=width: 1000]

[tr]

[td]
craft_9400770.png
[/td]

[td]
craft_9400750.png
[/td]

[td]
craft_9400740.png
[/td]

[td]
craft_940076.png
[/td]

[/tr]

[tr]

[td]

Target Focus (1 turno) & Invincibilità (1 turno) & aumenta Debuff Resist del 10% (MLB 20%).

[/td]

[td]

Immunità Debuff (1 volta) & aumento difesa dell'8% (MLB 10%).

[/td]

[td]

Rigenera 200HP per turno & diminuisce ATK del 10% [Demerito] (MLB 300HP).

[/td]

[td]

Aumenta i QP guadagnati dalle quest di 2017 punti (MLB 2018p).

[/td]

[/tr]

[/table]

Potete finalmente godere delle quest a 1/2 AP per droppare materiali e gemme.

banner_101141854.png

3 Quartz in più per la manutenzione ordinaria :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
Continuo a buttare quarzi inutilmente su lancer alter :rickds: che sfigato madonna mia.
Stai calmo Ax, risparmia.

Tra poco inizia il mare dei limited, dammi retta e risparmia, fai qualche single roll se vuoi ma stop.

Altrimenti arrivi da Jalter senza quartz :icebad:

Ma senti un po', tu che hai contatti nell'alta amministrazione, non è che puoi sneakare qualche emoticon di FGO nel foro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro