Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se la canzone di Ron l'avesse cantata Dalla non ci sarebbe stata proprio competizione. In generale, buone canzoni ma nessuna che mi abbia colpito particolarmente a parte quelle di Ron ed Elio. Di gran lunga la peggiore quella dei The Kolors. In italiano perdono tantissimo e si capisce perché non cantino mai nella nostra lingua.

Comunque pare che da regolamento Meta e Moro non dovrebbero avere problemi a meno che l'altra canzone non abbia generato introiti. Stanno verificando questo, in teoria :sisi:

Ad ogni modo ho paura che basterà la parola plagio buttata lí a caso per far abboccare i boccaloni e non farli vincere...

Comunque piú tardi recupero le 5 canzoni che non ho potuto sentire ieri :sisi:

Dimenticavo Lo Stato Sociale. Probabilmente andranno a podio grazie alla nonnina 80enne che balla sul palco, sulla falsariga di Gabbani. In realtà, proprio come per Gabbani, la loro canzone merita moltissimo. L'arte di prendere per il **** la gente senza che se ne accorga è qualcosa che mi piace molto. Bravi :sisi:

Dimenticavo Lo Stato Sociale. Probabilmente andranno a podio grazie alla nonnina 80enne che balla sul palco, sulla falsariga di Gabbani. In realtà, proprio come per Gabbani, la loro canzone merita moltissimo. L'arte di prendere per il **** la gente senza che se ne accorga è qualcosa che mi piace molto. Bravi :sisi:
Bisognerebbe almeno saper cantare peró :sisi:

Bisognerebbe almeno saper cantare peró :sisi:
Notato anche io un po' di stonature. Non li conosco bene, in radio lui mi è sempre sembrato intonato. Era comunque la prima volta all'Ariston.
Inviato dal mio flusso di coscienza

Bah, butto li qualche voto dopo il primo ascolto di ieri sera:

Annalisa: 6 solita canzoncina delle sue, le do la sufficienza solo per il fatto di aver aperto lei il Festival.

Ron: 6 Dalle premesse speravo meglio, l'avesse cantata Dalla sarebbe stata una possibile canzone vincitrice ma così, onestamente mi dice poco.

The Kolors: 4 Devo seriamente scrivere qualcosa su questa esibizione? Hype per Tullio De Piscopo che renderà ancora più trash l'esibizione. Dopo Sanremo speriamo di risentirla Mai Mai Mai.

Max Gazzè: 8 Poetico, dolce e raffinato, una faro di buona musica nel nulla delle esibizioni precedenti.

Vanoni, Bungaro, Pacifico: 7 La mia personale sorpresa della serata, musicalmente davvero bella e la Vanoni se la cavicchia pure.

Meta, Moro: 9 Tipo che hanno vinto già dopo la prima strofa?

Mario Biondi: 5 Coraggioso ma no.

Fogli/Facchinetti: 3 Era davvero necessario? Manco ce la facevano a stare in piedi, poveretti.

Lo Stato Sociale: 6 Forse una delle canzoni più brutte della storia di Sanremo, è però schifosamente divertente, allegra e frizzante.

Noemi: 6 Senza infamia e senza lode, come ogni sua esibizione.

Decibel: 5 Aspettative alte, risultato insufficiente, siamo lontani dai tempi di Contessa...

EELST: 4 Se questo era il modo migliore per lasciare le scene, sarebbe stato meglio farlo con un comunicato, non sono nemmeno l'ombra di loro stessi.

Caccamo: 3 Classica canzone sanremese resa ancor più brutta dall'esibizione.

Red Canzian: 6- Meglio dei suoi ex colleghi ma canzoncina senza nessun mordente.

Luca Barbarossa: 6,5 Altra piccola sorpresa, meno smielamento e più calore romano, me piace.

Diodato/Paci: 8 Bomba, bella davvero

Nina Zili: 6 Padronanza vocale immensa ma la canzone fa un po schifo.

Renzo Rubino: 5 Dico solo che mi spiace perchè lui mi garba parecchio, sarà per la prossima volta.

Avitabile/Servillo: 6 Musicalmente maestosa ma ancora le canzoni su Scampia? Bastaaaaaaa.

Le Vibrazioni: 5,5 meh, boh, mah...

Bisognerebbe almeno fare qualcosa definibile musica
Ecco, meglio ancora :asd:

Al concerto del 1° maggio mi stavo vergognando per loro :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Comunque la bellezza di Non mi avete fatto niente è che, pur avendo un testo molto pesante, riesce a ricreare un'atmosfera leggera grazie al sound folk. In piú c'é questa complementarietà tra Moro e Meta che permette di bilanciare i due obiettivi della canzone: sfogarsi ma allo stesso tempo mostrarsi tranquilli per la situazione :sisi:

Bah, butto li qualche voto dopo il primo ascolto di ieri sera:
Annalisa: 6 solita canzoncina delle sue, le do la sufficienza solo per il fatto di aver aperto lei il Festival.

Ron: 6 Dalle premesse speravo meglio, l'avesse cantata Dalla sarebbe stata una possibile canzone vincitrice ma così, onestamente mi dice poco.

The Kolors: 4 Devo seriamente scrivere qualcosa su questa esibizione? Hype per Tullio De Piscopo che renderà ancora più trash l'esibizione. Dopo Sanremo speriamo di risentirla Mai Mai Mai.

Max Gazzè: 8 Poetico, dolce e raffinato, una faro di buona musica nel nulla delle esibizioni precedenti.

Vanoni, Bungaro, Pacifico: 7 La mia personale sorpresa della serata, musicalmente davvero bella e la Vanoni se la cavicchia pure.

Meta, Moro: 9 Tipo che hanno vinto già dopo la prima strofa?

Mario Biondi: 5 Coraggioso ma no.

Fogli/Facchinetti: 3 Era davvero necessario? Manco ce la facevano a stare in piedi, poveretti.

Lo Stato Sociale: 6 Forse una delle canzoni più brutte della storia di Sanremo, è però schifosamente divertente, allegra e frizzante.

Noemi: 6 Senza infamia e senza lode, come ogni sua esibizione.

Decibel: 5 Aspettative alte, risultato insufficiente, siamo lontani dai tempi di Contessa...

EELST: 4 Se questo era il modo migliore per lasciare le scene, sarebbe stato meglio farlo con un comunicato, non sono nemmeno l'ombra di loro stessi.

Caccamo: 3 Classica canzone sanremese resa ancor più brutta dall'esibizione.

Red Canzian: 6- Meglio dei suoi ex colleghi ma canzoncina senza nessun mordente.

Luca Barbarossa: 6,5 Altra piccola sorpresa, meno smielamento e più calore romano, me piace.

Diodato/Paci: 8 Bomba, bella davvero

Nina Zili: 6 Padronanza vocale immensa ma la canzone fa un po schifo.

Renzo Rubino: 5 Dico solo che mi spiace perchè lui mi garba parecchio, sarà per la prossima volta.

Avitabile/Servillo: 6 Musicalmente maestosa ma ancora le canzoni su Scampia? Bastaaaaaaa.

Le Vibrazioni: 5,5 meh, boh, mah...
Più o meno concordo però aggiungerei almeno 2 punti e mezzo a Ron per l'inedito di Lucio Dalla che inciderà parecchio sul giudizio finale

Comunque pare che da regolamento Meta e Moro non dovrebbero avere problemi a meno che l'altra canzone non abbia generato introiti. Stanno verificando questo, in teoria :sisi:
Non c'entrano gli introiti.

Stanno verificando che l'altra canzone non sia stata performata davanti ad un pubblico, in tal caso la nuova canzone verrebbe squalificata perché considerabile come "non nuova".

Comunque vedendo un po' la stronzata delle fasce penso che far votare solo durante l'esibizione è altamente discriminatorio. Ciò significa che uno per votare Enzo Avitabile deve aspettare mezzanotte e mezza e sappiamo bene che la maggior parte di coloro che l'avrebbero votato a quell'ora è nella fase rem. Poi mi devo vedere quel macigno umano di Giovanni Caccamo a metà classifica, che solo a leggere "Giovanni Caccamo - Eterno" ieri stavo andando ad annegarmi con l'acqua del cesso.

Poi Michelle che dice 237 volte "non conta niente è solo il voto del pubblico", allora non fatela se poi vi dovete giustificare ogni 4 secondi per le boiate che escono, fate la classifica alla fine e ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque vedendo un po' la stronzata delle fasce penso che far votare solo durante l'esibizione è altamente discriminatorio. Ciò significa che uno per votare Enzo Avitabile deve aspettare mezzanotte e mezza e sappiamo bene che la maggior parte di coloro che l'avrebbero votato a quell'ora è nella fase rem.
Sono gli artisti e le case discografiche che hanno imposto questo assurdo format, evidentemente loro preferiscono apparire in tutte le puntate e pubblicizzare la loro canzone il più possibile, a prescindere dall'orario.

Evidentemente gliene frega poco delle chance di vittoria.

Cmq ieri sera Annalisa era illegale:predicatore: Noemi invece non piace come sta andando alla deriva con le sue canzoni:tristenev:per me lei potrebbe fare molto di più:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono gli artisti e le case discografiche che hanno imposto questo assurdo format, evidentemente loro preferiscono apparire in tutte le puntate e pubblicizzare la loro canzone il più possibile, a prescindere dall'orario.Evidentemente gliene frega poco delle chance di vittoria.
No ma io parlo del tutto collegato alla classifica parziale. Tanto da stasera immagino che la scaletta cambi, bene o male il modo di risentirle bene ci sarà, ripeto solo la classifica parziale è completamente senza senso secondo me

No ma io parlo del tutto collegato alla classifica parziale. Tanto da stasera immagino che la scaletta cambi, bene o male il modo di risentirle bene ci sarà, ripeto solo la classifica parziale è completamente senza senso secondo me
La classifica parziale serve alla suspense, per tenere incollati gli spettatori e dare senso di progressione alla classifica, fino alla fine. è un puro e semplice strumento televisivo.

Che poi manco era un'effettiva classifica, di fatto non sai chi è primo e chi quinto.

La classifica parziale serve alla suspense, per tenere incollati gli spettatori e dare senso di progressione alla classifica, fino alla fine. è un puro e semplice strumento televisivo.
Ovviamente, ma ai miei occhi che comunque lo vedo sempre dall'inizio alla fine dal martedì al sabato non cambia, quindi PER ME ripeto non ha senso :asd:

Che poi manco era un'effettiva classifica, di fatto non sai chi è primo e chi quinto.
No però so che lo Stato Sociale è in alto, Enzo Avitabile in basso e Giovanni Caccamo a metà classifica, tanto basta

Ho risentito le canzoni. Le uniche che mi sono piaciute sono Ermal e Fabrizio, e Max Gazzè( anche se mi aspettavo un po' di più da lui):sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro