Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ha vinto Il Volo l'anno scorso che è un gruppo famoso in tutto il mondo figuratevi se poteva vincere Francesca

Non ha vinto Il Volo l'anno scorso che è un gruppo famoso in tutto il mondo figuratevi se poteva vincere Francesca
Non han vinto, è vero. Però sono arrivati terzi dai, non era male come risultato.

Con una canzone che d'inglese non aveva mezza parola, così per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non han vinto, è vero. Però sono arrivati terzi dai, non era male come risultato.

Con una canzone che d'inglese non aveva mezza parola, così per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma la era diversa, tre giovani tenori non si vedono tutti i giorni

si ma la era diversa, tre giovani tenori non si vedono tutti i giorni
Su questo son d'accordo, infatti il mio pensiero è che venga premiata la cosa inusuale, più che la bella canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cioè in realtà l'han detto anche ieri sera che conta anche la scenografia e tutto quanto, se non ricordo male. Francesca ha puntato sulla semplicità, con uno stage senza troppi fronzoli, senza ballerini, effetti speciali, costumi azzardati. Penso che sia stata penalizzata più da questo che dalla lingua in cui ha cantato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma guardate che gli spagnoli e i francesi hanno sempre cantato nella loro lingua...strano che stavolta non sia stato cosi.

- - - Aggiornato - - -

si cantano tutti le stesse canzoni da radiohit che non hanno niente di originale... alcune mi sembrava di averle gia sentite

Eurovision, proteste e minacce dalla Russia

La vittoria dell’Ucraina con Jamala all'Eurovision Song Contest ha generato strascichi diplomatici, confermando la dimensione "geopolitica" della manifestazione.

La canzone vincitrice, “1944”, raccontava deportazione dei Tatari in Crimea del 1944, con riferimenti impliciti alla terra contesa con la Russia dal 2014. Oggi si sono fatte sentire forti le voci della Russia (che è arrivata invece terza).

La prima protesta è stata il del vicepresidente della commissione Difesa e Sicurezza del Consiglio della Federazione Russa Franz Klintsevich, che ha chiesto il boicottaggio da parte della sua nazione alla prossima edizione.

Il primo ministro Dmitry Rogozin ha scritto su Twitter "La prossima volta manderemo Sergey Shnurov. Il messaggio sarà chiaro", riferendosi ad un cantante noto per le proprie prese di posizioni nazionaliste. Il capo ufficio stampa del dipartimento dell'informazione del Ministero degli Esteri Maria Zakharova ha ipotizzato di mandare un cantante "pro-Assad" alla prossima edizione, che sostenga il controverso presidente della Siria, alleato russo.

Sono solo alcuni esempi, i più rilevanti, delle reazioni da parti di esponenti politici alla vittoria dell'Ucraina. Per non parlare di quelle dei media: diverse testate risse hanno teorizzato un complotto nei confronti per far vincere l'Ucraina, dichiarando Sergey Lazarev, il cantante locale in gara con "You Are the Only One", il vincitore morale della manifestazione.

Dopo che l'Ucraina aveva messo le mani avanti dicendo che se avesse vinto la Russia avrebbero boicottato l'evento non prendendone parte, non potevo non aspettarmi che, a parti invertite, non succedessero casini. Brutta vicenda.

Ultima modifica da un moderatore:
Brutta storia...ma non mi sento di dare torto completamente alla Russia. Insomma anche se la canzone parla di Stalin ecc...è anche un chiaro rifermento a ciò che è successo poco tempo fa'.Si poteva evitare di portarte una canzone del genere a mio avviso. :sasa:
Infatti,se poi la manifestazione si svolgera´a Kiev (ma siamo proprio sicuri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) verrebbero riempiti di fischi,dunque potrei comprendere una loro non partecipazione,magari invece per salvarsi in corner, potrebbero portare una canzone ironica per sdrammatizzare, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai penso che la situazione tra i due stati sia parecchio tesa, con tutto quello che è successo (e starà succedendo) in questi anni. Non so quanto la cosa sia sanabile, penso che farebbero meglio semplicemente ad ignorarsi a vicenda.

Infatti,se poi la manifestazione si svolgera´a Kiev (ma siamo proprio sicuri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) verrebbero riempiti di fischi,dunque potrei comprendere una loro non partecipazione,magari invece per salvarsi in corner, potrebbero portare una canzone ironica per sdrammatizzare, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chissà se Kiev esisterà ancora l'anno prossimo :pffs:

Le canzoni sulla politica mi hanno sempre dato fastidio comunque, soprattutto se messe in una competizione internazionale

La vittoria é stata palesemente politica, la canzone a livello musicale faceva cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Australia doveva vincere e di parecchio.

La vittoria é stata palesemente politica, la canzone a livello musicale faceva cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'Australia doveva vincere e di parecchio.
Concordo pienamente...infatti dopo aver "letto" il testo mi sono detto...questa vince sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma percaso c'è anche la classifica ottenuta dai soli voti del pubblico?

ma percaso c'è anche la classifica ottenuta dai soli voti del pubblico?
Se c'è io non la trovo, bisognerebbe rivedere il pezzo della finale in cui annunciano man mano i risultati del televoto :unsisi:

Se c'è io non la trovo, bisognerebbe rivedere il pezzo della finale in cui annunciano man mano i risultati del televoto :unsisi:
ah. beh su youtube c'è tutta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quando ho voglia vedo di trovarla...

comunque non per dire, ma se non ha vinto l'anno scorso il volo che danno la ***** a chiunque , abbiamo capito che aria tira al contest.

- - - Aggiornato - - -

forse l'ho trovata. qui saremmo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

queste si che sono canzoni. soprattutto da meta in poi.

mi piace troppo la vincitrice del 2007 .. rigorosamente cantata in serbo

ah. beh su youtube c'è tutta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quando ho voglia vedo di trovarla...comunque non per dire, ma se non ha vinto l'anno scorso il volo che danno la ***** a chiunque , abbiamo capito che aria tira al contest.

- - - Aggiornato - - -

forse l'ho trovata. qui saremmo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro