Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
Pubblicità
non so com'era anni fa, ma ora ci sono due code distinte per biglietti e accrediti.
E' sempre stato così; due file separate con priorità ai biglietti e in seguito apertura agli accrediti fino a disponibilità di posti a sedere (molto arbitraria e basata sugli orari del programma). Il rischio maggiore riguarda la Sala Grande e PalaTim/PalaBiennale (o come lo abbiano chiamato ora) durante il fine settimana o agli spettacoli delle 17-19. Ovviamente mi riferisco agli accrediti culturali, non a quelli stampa che con l'ex Palagalileo facevano storia a se stante (beninteso che anche lì facevano entrare i culturali, seguendo la medesima logica di priorità). Ad esempio agli spettacoli del mattino o a quelli serali e notturni non ho mai avuto problemi ad entrare ovunque volessi, mentre nel primo e secondo pomeriggio ho spesso preferito optare per la tranquillità di Sala Volpi o - ancora meglio per via delle poltroncine ultracomode - Sala Perla.

Non si possono prendere i biglietti per tutti gli spettacoli?
Vedo che sei nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Cosa ti ha portato qui da noi??
Quello che ha portato tutti; il gusto per la discussione. Vi racconto un aneddoto divertente. Era l'anno in cui Miyazaki veniva premiato alla carriera e ha portato Il castello errante di Howl. Per essere sicuro di accedere all'anteprima, ho acquistato il biglietto pur essendo accreditato. Proiezione blindatissima, succede che chiudono le porte prima di fare entrare la coda della fila - io e un'altra dozzina di persone. Parte il film e noi restiamo nel corridoio della Sala Grande. Dopo un po' arriva Occhipinti (la sua Lucky Red distribuiva il film) e in men che non si dica organizza una visione collaterale per noi, in una piccola saletta locata nei piani inferiori del Palazzo del Cinema. Ci raggiunge anche il produttore nipponico che si scusa a nome di tutti. Pura lisergia.

Bello bello bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:55:41 ---------- Previous post was at 19:01:48 ----------

comunque cercando i luoghi su google maps non riesco a trovare una cippa.

[/color]comunque cercando i luoghi su google maps non riesco a trovare una cippa.
nwaukw.jpg

giallo - casinò (all'interno ci sono la Sala Perla e le zone riservate agli accreditati industry e stampa)

rosso - sarebbe quello bianco a fianco, il palazzo del cinema (all'esterno viene allestito il red carpet, all'interno è invece ubicata la Sala Grande)

blu - hotel excelsior+imbarcadero (qui alloggiano parte dei vip e nell'apposita terrazza si tengono le interviste stampa, ottimo per i cacciatori di autografi)

arancio - (durante il periodo della mostra viene messo su il tendone per le proiezioni "popolari", occhio all'aria condizionata killer!)

Sto iniziando a volerti davvero bene.

Io starò proprio sotto il cerchio arancione, odiatemi.

e io che già ti odiavo come faccio? :(
mmm, dammi 100 euro.

---------- Post added at 21:09:15 ---------- Previous post was at 20:11:47 ----------

Domanda per gli altri due Festaioli. Dove si mangia al lido?

[/color]Domanda per gli altri due Festaioli. Dove si mangia al lido?
Dove vuoi, anche se la soluzione migliore sarebbe fare la spesa al supermercato e tentare di sopravvivere dieci giorni con crackers, pringles e saccottini mulino bianco. Almeno questo è ciò che ho sempre fatto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dipende da come vorrai ottimizzare le spese; chiaro che se capiti per uno o due spettacoli e vai via in giornata ti organizzerai diversamente dal pernottare in appartamento o camping. Al limite ti potrei suggerire dove NON mangiare, ovvero al Garden (zona destra al casinò). Questo sempre se non hai problemi a spendere cinque euro per una bottiglietta da mezzo litro d'acqua naturale. Poi di ristorantini il Lido è pieno, dai menu etnici a quelli tradizionali; occhio ai prezzi però, bancarelle e ristoratori sono capaci di spararti una granita a cifre folli anche nelle zone non limitrofe al Palazzo del Cinema.

Dove vuoi, anche se la soluzione migliore sarebbe fare la spesa al supermercato e tentare di sopravvivere dieci giorni con crackers, pringles e saccottini mulino bianco. Almeno questo è ciò che ho sempre fatto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dipende da come vorrai ottimizzare le spese; chiaro che se capiti per uno o due spettacoli e vai via in giornata ti organizzerai diversamente dal pernottare in appartamento o camping. Al limite ti potrei suggerire dove NON mangiare, ovvero al Garden (zona destra al casinò). Questo sempre se non hai problemi a spendere cinque euro per una bottiglietta da mezzo litro d'acqua naturale. Poi di ristorantini il Lido è pieno, dai menu etnici a quelli tradizionali; occhio ai prezzi però, bancarelle e ristoratori sono capaci di spararti una granita a cifre folli anche nelle zone non limitrofe al Palazzo del Cinema.
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ho la MINIMA intenzione di spendere nemmeno un euro. Quando sono andato a giugno per la biennale d'arte mi sono cibato soltanto con cose della coop. cHE supermercato mi consigli del lido??

l'anno scorso son vissuto di dolciaria. quest'anno vado di scatolame.
eh. non costa la dolciaria?!?

furbo.

la zona mostra ha il wifi gratuito. togg, visto che hai una base dove poterlo caricare, hai un portatile? così facciamo i resoconti di giornata.

la zona mostra ha il wifi gratuito. togg, visto che hai una base dove poterlo caricare, hai un portatile? così facciamo i resoconti di giornata.
mannaggia, no! I resoconti bisogna farli per forza.

(figo il wifi free)

Sto ordinando l'accredito su internet che se no magari arrivo la e sono tutti finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Sto ordinando l'accredito su internet che se no magari arrivo la e sono tutti finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
non credo esista il rischio. nel modulo per la richiesta è possibile addirittura scegliere l'abbonamento per gli ultimi sei giorni di mostra.

non credo esista il rischio. nel modulo per la richiesta è possibile addirittura scegliere l'abbonamento per gli ultimi sei giorni di mostra.
va buò oramai lo sto facendo. ma io per i sei giorni non lo voglio :morristend:

uscito il calendario:

http://www.labiennale.org/it/cinema/calendario/

---------- Post added at 11:10:24 ---------- Previous post was at 10:52:02 ----------

ora non sarà mica facile decidere cosa e quando vedere.

---------- Post added at 11:48:27 ---------- Previous post was at 11:10:24 ----------

Sono estremamente confuso. Consigli su come organizzarsi le proiezioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro