- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Messaggi
- 4,882
- Reazioni
- 299
Offline
Già è tanto che lo facciano ancora partecipare Von Trier, visto lo sgarbo a Dario Argento e le frasi antisemite ai tempi di "Antichrist".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
This, dopo Kaili Blues lo attendo al varco, anche a questo giro ha piazzato un piano sequenza di 50 minutiLong Day's Journey Into Night.
Se interessa, qui c'è l'aggregatore di voti delle varie jury grid.
Dogman l'ho visto l'altro ieri ed è un buon film, ma non mi sembra da Palma d'Oro. Faccio il tifo per Marcello Fonte.
l'invidia è tantaNoé che vince è una grand pubblicità, sono contentissimo per lui, se lo merita. Il film è stato amato in lungo e in largo.
E rullo di tamburi... me lo vedo tra 10 giorni! :D
E questa è la risposta del maestro canadese:Benché in origine Cronenberg sia stato relegato nei territori marginali del genere horror, sin dai suoi primi film scandalosamente sovversivi il regista ha mostrato di voler condurre i suoi spettatori ben al di là del cinema di exploitation, costruendo film dopo film un edificio originale e personalissimo. Ruotando intorno all’inscindibile relazione di corpo, sesso e morte, il suo universo è popolato di deformità grottesche e allucinanti accoppiamenti, nel cui orrore si riflette la paura per le mutazioni indotte nei corpi dalla scienza e dalla tecnologia, la malattia e il decadimento fisico, il conflitto irrisolto fra lo spirito e la carne. La violenza, la trasgressione sessuale, la confusione di reale e virtuale, il ruolo deformante dell’immagine nella società contemporanea, sono alcuni dei temi ricorrenti, che contribuiscono a fare di lui uno dei cineasti più audaci e stimolanti di sempre, un instancabile innovatore di forme e linguaggi
Dopo la premiazione verrà proiettato il suo film "M. Butterfly".Ho sempre amato il Leone d’Oro di Venezia. Un leone che vola su ali d’oro – è l’essenza dell’arte, non è vero? L’essenza del cinema. Sarà davvero entusiasmante ricevere il Leone d’Oro