UFFICIALE PC Fifa 14 | SG: 9,0 |

• Autore discussione Autore discussione Henry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È presto per dirlo visto che non ho giocato nessuno dei due... ma video gameplay alla mano pes 14 mi sembra ancora molto indietro rispetto a fifa 13...

Dal gameplay fifa ho visto che il controllo palla e gli errori sono stati migliorati e non ho visto più gli stop goffissimi dello scorso anno... la protezione della palla sembra migliore... la fisica della palla mi sembra uguale e i contrasti spalla spalla mi sembrano più equilibrati...

Vedremo nella demo... ormai manca poco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:
Pes ha fatto passi da gigante, ma come simulazione di gioco è Fifa il migliore. Pes è un buon gioco, ma solo per giocatori occasionali e per partite con amici, ma per resto non c'è paragone. La carriera su Fifa è bellissima, con tutti i giovani da scoprire, le news dettagliate, le conferenza, ecc... Non sarà molto diverso dal 13, ma rimane migliore. Comunque Pes lo proverò e vediamo se mi piacerà oppure no.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Pes ha fatto passi da gigante, ma come simulazione di gioco è Fifa il migliore. Pes è un buon gioco, ma solo per giocatori occasionali e per partite con amici, ma per resto non c'è paragone.
il piu classico dei luoghi comuni.. chi gioca a pes lo fa per le stesse ragioni per cui tu giochi su fifa (basta chiedere alla gente anziche tirare a indovinare), ovvero per trovare un maggiore realismo e una maggiore simulazione.. tu puoi dare peso a determinate cose come le animazioni fluide e preferire fifa, io do peso ad altre, come l'inerzia nei movimenti o la caratterizzazione nei giocatori, e quindi preferire pes.. fermo restando che "simulazione" per pes e fifa è una parola troppo grossa..

il piu classico dei luoghi comuni.. chi gioca a pes lo fa per le stesse ragioni per cui tu giochi su fifa (basta chiedere alla gente anziche tirare a indovinare), ovvero per trovare un maggiore realismo e una maggiore simulazione.. tu puoi dare peso a determinate cose come le animazioni fluide e preferire fifa, io do peso ad altre, come l'inerzia nei movimenti o la caratterizzazione nei giocatori, e quindi preferire pes.. fermo restando che "simulazione" per pes e fifa è una parola troppo grossa..
mai più pensiero fu più vero....quoto alla grande...fifa ha alcuni aspetti simulativi,pes altri...poi uno può preferire l'uno o l'altro..ma di certo pes 2013 non può essere definito virtua striker,e vi garantisco che il 14 rischia di sorpassare fifa su vari aspetti...fonte:io che sto giocando la demo su ps3 di pes 14:sisi:

Ma è ovvio che nemmenno Fifa si possa definire un gioco simulativo,ma tra i due,obbitivamente,FIFA è piu simulativo confronto a PES in generale.

ma quest'anno riusciranno a sistemare il tanto discusso "momentum"(soprattutto in ultimate team),o faranno finta di nulla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ma quest'anno riusciranno a sistemare il tanto discusso "momentum"(soprattutto in ultimate team),o faranno finta di nulla?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Solito problema ingantito dagli utenti,io la vedevo come una scusa:" Ho perso,colpa del momentum!!!"

E comunque hanno ri-inserito i single match e quindi,a detta degli utenti,senza ""momentum""

Solito problema ingantito dagli utenti,io la vedevo come una scusa:" Ho perso,colpa del momentum!!!" E comunque hanno ri-inserito i single match e quindi,a detta degli utenti,senza ""momentum""
si ma guarda, io personalmente non l'ho mai visto come un grosso problema e non me la sono mai presa, solo che certe partite erano assurde (tra gol sbagliati facili e sassate da 40m con mastronunzio:rickds:), cmq poteva andarti bene a te o viceversa.

si ma guarda, io personalmente non l'ho mai visto come un grosso problema e non me la sono mai presa, solo che certe partite erano assurde (tra gol sbagliati facili e sassate da 40m con mastronunzio:rickds:), cmq poteva andarti bene a te o viceversa.
In alcune partite si,succedeva anche a me,ma pero la coerenza degli utenti allora dov'è? Anche nella realtà esistono questi tipi di risultati tipo PSG-AJACCIO

ma tra i due,obbitivamente,FIFA è piu simulativo confronto a PES in generale.
questo è come la pensi tu che preferisci fifa, chi preferisce pes la pensa in maniera diversa..

tutti hanno ragione, perche è solo una questione di punti di vista..

come detto per me la caratterizzazione nei giocatori è fondamentale (ad esempio in fifa Miccoli lo usi allo stesso modo di come usi Messi, perche non esiste distinzione nel controllo palla, tutti i giocatori controllano palla allo stesso modo, destro sinistro, tutti da ambidestro.. mentre in Pes, Messi controlla palla di sinistro e tu devi tenerne conto ogni volta che stoppi palla, passi, crossi, tiri, perche il giocatore si coordinera male con il piede sbagliato, o forzera il tutto con il sinistro), cosi come l'inerzia nei movimenti, il peso nei giocatori etc etc.. per te magari non sono cose importanti o magari non ci hai fatto proprio caso, preferisci dei movimenti piu fluidi, delle animazioni piu belle, un gioco piu veloce etc etc..

per me è piu "simulativo" Pes per certe caratteristiche, per te Fifa..

questo è come la pensi tu che preferisci fifa, chi preferisce pes la pensa in maniera diversa.. tutti hanno ragione, perche è solo una questione di punti di vista..

come detto per me la caratterizzazione nei giocatori è fondamentale (ad esempio in fifa Miccoli lo usi allo stesso modo di come usi Messi, perche non esiste distinzione nel controllo palla, tutti i giocatori controllano palla allo stesso modo, destro sinistro, tutti da ambidestro.. mentre in Pes, Messi controlla palla di sinistro e tu devi tenerne conto ogni volta che stoppi palla, passi, crossi, tiri, perche il giocatore si coordinera male con il piede sbagliato, o forzera il tutto con il sinistro), cosi come l'inerzia nei movimenti, il peso nei giocatori etc etc.. per te magari non sono cose importanti o magari non ci hai fatto proprio caso, preferisci dei movimenti piu fluidi, delle animazioni piu belle, un gioco piu veloce etc etc..

per me è piu "simulativo" Pes per certe caratteristiche, per te Fifa..
Ma che fifa hai giocato? Hanno introdotto apposta il first touch controll per far si che non tutti i giocatori abbiano lo stesso controllo palla :morristend:

Solito problema ingantito dagli utenti,io la vedevo come una scusa:" Ho perso,colpa del momentum!!!"
Ho VINTO una ventina di partite GRAZIE al momentum, per questo ho abbandonato fifa, voglio vincere con le mie abilità, non con la cpu che mi fa andare a favore ogni rimpallo e che permette a Giovinco di buttare giù Hummels con una spallata

e che centra il primo tocco con quanto stavo dicendo io?
In verita esiste distinzione di controllo palla tra i giocatori,non so tu,ma io ho giocato circa 3000 partite tra pro club,fut,stagioni e ne sono sicuro

Ho VINTO una ventina di partite GRAZIE al momentum, per questo ho abbandonato fifa, voglio vincere con le mie abilità, non con la cpu che mi fa andare a favore ogni rimpallo e che permette a Giovinco di buttare giù Hummels con una spallata
Ma decidiamoci pero,prima si vuole un gioco simulativo,e allora la EA aggiunge il fantomatico momentum,visto che nelle reltà esistono partite in cui la palla proprio non vuole entrare,ora gli utenti si sono lamentati per tutto fifa 13 e la EA ha introdotto i single match,piu di cosi.

Io da quando gioco in full manual il momentum lo sento pochissimo...

Io da quando gioco in full manual il momentum lo sento pochissimo...
Che poi,detto francamente,il problema principale di FIFA è l'utenza,se si vuole si possono fare belle partite senza prendere e partire in velocita sugli esterni,va tutto n base al tipo di persona che ci gioca.

All"80% sono "paceabuser" che se non hanno il difensore con 80 di velocità o la punta con minimo 90 non riescono a giocare.

sicuro di cosa? io parlo di una cosa e tu di un'altra..
Allora mi sa proprio che hai giocato ad un altro Fifa,se per te il controllo che fa Miccoli è uguale a quelle di Messi :morris82:

Allora mi sa proprio che hai giocato ad un altro Fifa,se per te il controllo che fa Miccoli è uguale a quelle di Messi :morris82:
Giusto, perche nel tuo fifa Messi controlla palla (e per controllo palla si intende tutto, dallo stop, al correre palla al piede, al dribblare etc) sopratutto con il sinistro come nella realta e come in pes.. beato te..

Nel mio fifa un gol come quello di Maradona contro l'inghilterra non lo potresti fare per esempio, perche nella realta Maradona giocava praticamente solo con il sinistro (infatti in quel gol non fece un solo tocco di destro), mentre Maradona in fifa userebbe entrambi i piedi come un ambidestro e come un qualsiasi altro giocatore (e magari andando al tiro anche di destro), come un Miccoli per esempio..

quindi i giocatori li usi tutti con lo stesso approccio, allo stesso modo, e dopo 3 anni di fifa lo posso dire senza dubbi.. in pes non è cosi, ogni giocatore lo senti e ti rimane impresso, non sono giocatori "standard" che si distinguono solo per velocita e tecnica, cambia il tuo modo di giocare e di usarli a seconda anche del piede buono che hanno..

Giusto, perche nel tuo fifa Messi controlla palla (e per controllo palla si intende tutto, dallo stop, al correre palla al piede, al dribblare etc) sopratutto con il sinistro come nella realta e come in pes.. beato te..Nel mio fifa un gol come quello di Maradona contro l'inghilterra non lo potresti fare per esempio, perche nella realta Maradona giocava praticamente solo con il sinistro (infatti in quel gol non fece un solo tocco di destro), mentre Maradona in fifa userebbe entrambi i piedi come un ambidestro e come qualsiasi altro giocatore in fifa (e magari andando al tiro anche di destro), come un Miccoli per esempio..

quindi i giocatori li usi tutti con lo stesso approccio, allo stesso modo, e dopo 3 anni di fifa lo posso dire senza dubbi.. in pes non è cosi, ogni giocatore lo senti e ti rimane impresso, non sono giocatori "standard" che si distinguono solo per velocita e tecnica, cambia il tuo modo di giocare e di usarli a seconda anche del piede buono che hanno..
Quotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro