xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ma quando dico che offline è il "solito" FIFA, mi riferisco al fatto che le squadre controllate dalla CPU, bene o male, giocano tutte allo stesso modo: gran possesso palla, cross ridotti all'osso, tiri da lontano pure... E se vai a toccare le slides, puoi modificare qualcosa, ma lo fai per tutte le squadre, quindi la sostanza non cambia. Ci vorrebbe maggiore personalizzazione, ci vorrebbero differenti stili difensivi e offensivi e questo purtroppo è un elemento che continua a mancare.
Poi però, offline e online, devi fare i conti con i portieri, che rendono l'esperienza di gioco veramente pessima. Lasciamo perdere i tiri da 40 metri, perché effettivamente entrano con una frequenza minore rispetto a quello che sembrava all'inizio, ma sono i tiri sul primo palo ad essere una vera e propria piaga.

A me ha deluso moltissimo. Eppure c'ho speso 80 euro per la Ultimate Team edition, a dimostrazione che ci puntavo moltissimo. Però, vista la situazione, sto iniziando a guardarmi intorno.
Guarda Fox,mi dispiace trovarmi in disaccordo con te sul gioco del calcio,una passione che condividiamo e sulla quale spesso ci troviamo d'accordo...anche quest'anno a me FIFA sta piacendo,ed è un peccato che tu non abbia trovato ciò che cercavi nel titolo EA...

Però voglio invitarti a provare seriamente le mie slides(postate qualche pagina fa),e a farmi sapere il tuo pensiero...

Guarda Fox,mi dispiace trovarmi in disaccordo con te sul gioco del calcio,una passione che condividiamo e sulla quale spesso ci troviamo d'accordo...anche quest'anno a me FIFA sta piacendo,ed è un peccato che tu non abbia trovato ciò che cercavi nel titolo EA...Però voglio invitarti a provare seriamente le mie slides(postate qualche pagina fa),e a farmi sapere il tuo pensiero...
Ma ti ripeto, a me offline piace come mi piacevano gli altri FIFA. Il "problema" della personalizzazione c'era anche gli scorsi anni, non è una novità. L'unica cosa è il bug dei portieri, ma lì bisogna ingoiare il boccone perché senza un intervento sul codice del gioco ci sarà ben poco da fare.

La delusione totale, per quanto mi riguarda, è online.

Ma ti ripeto, a me offline piace come mi piacevano gli altri FIFA. Il "problema" della personalizzazione c'era anche gli scorsi anni, non è una novità. L'unica cosa è il bug dei portieri, ma lì bisogna ingoiare il boccone perché senza un intervento sul codice del gioco ci sarà ben poco da fare.
La delusione totale, per quanto mi riguarda, è online.
I portieri per quanta riguarda l'offline mi soddisfano appieno...

Ho notato anch'io che online si abusa un pò troppo del discorso tiro forte sul primo palo e gol QUASI assicurato...come delle ribattute,del resto...ma questo purtroppo,è ANCHE scarsa attitudine e correttezza dei players online...

Ma in fondo è come il discorso del pollo che prende 10 su 10 il Real e parte da centrocampo col tasto scatto premuto con CR7,e 1 volta su 10 che ci prova,tra un abbattimento di un difensore,e tra un rimpallo e l'altro,un gol comunque riesce a farlo anche contro uno abbastanza bravo come me e te...

Che facciamo però?Purtroppo sono limiti presenti in tutti i prodotti...ma proprio tutti...

- - - Aggiornato - - -

Ma è vero che c'è la maglia del Napoli dello scudetto?
Sì,quella Buitoni...mi pare proprio di sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma è vero che c'è la maglia del Napoli dello scudetto?
C'è la maglia del primo Scudetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I portieri per quanta riguarda l'offline mi soddisfano appieno...Ho notato anch'io che online si abusa un pò troppo del discorso tiro forte sul primo palo e gol QUASI assicurato...come delle ribattute,del resto...ma questo purtroppo,è ANCHE scarsa attitudine e correttezza dei players online...

Ma in fondo è come il discorso del pollo che prende 10 su 10 il Real e parte da centrocampo col tasto scatto premuto con CR7,e 1 volta su 10 che ci prova,tra un abbattimento di un difensore,e tra un rimpallo e l'altro,un gol comunque riesce a farlo anche contro uno abbastanza bravo come me e te...

Che facciamo però?Purtroppo sono limiti presenti in tutti i prodotti...ma proprio tutti...
Sono presenti in tutti i prodotti, ma un gioco dovrebbe tentare di arginare certi fenomeni. Invece vedi le compilation EA della settimana e capisci che loro tirano la volata a quel tipo di utenza. E la cosa, francamente, mi ha un po' stufato.

Questo non è vero Fox...Quest'anno FIFA offline è una vera e proprio goduria...e adesso che ho trovato la configurazione ottimale(che ho condiviso anche con molti altri utenti che sono pienamente d'accordo con me),è veramente QUASI perfetto!

Offline un 9 pieno per quanto mi riguarda se lo becca!

Online ho già spiegato i punti deboli del titolo,che guarda caso,si presentano puntualmente quando si sfidano sconosciuti,e non amici della lista o del forum...proprio perchè l'atteggiamento medio dell'utenza rappresenta il maggior limite dell'esperienza online...come in molti altri giochi del resto(i camper a COD)...

Che poi la velocità e la frenesia nelle sfide online sia eccessiva,è un dato di fatto,ma comunque devo dirti che in 15 partite online fatte,solamente una o due sono finite con 4 gol da una parte o dall'altra...fortuna? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Vabbè boom...almeno non inventiamo cose tanto per,no?

Io il gioco ce l'ho per One,ed è un altro pianeta rispetto al 2014 sempre per One,e per 360 ho giocato tutto l'anno al 2014,e ho provato a fondo la demo del 2015 sempre su 360,e la grafica inferiore di certo non è,anzi,seppur si è raggiunto il limite tecnico su old-gen,risulta anche leggermente migliore...per cui,cambia tv,perchè sei l'unico che lamenta questa "interessante novità"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

No su console ancora no purtroppo...speriamo nei prossimi giorni...

- - - Aggiornato - - -

Questa mi è nuova... ;p

Sadomasochismo allo stato puro?

Ecco come crescono i nuovi gamers... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

IO NON GIOCO ad un titolo che non reputo buono,o non mi diverte,anche se fosse l'unico titolo presente sul globo,sia chiaro...e penso di essere normale affermando questo...

Perchè non può esserci un gioco bello e divertente,senza essere necessariamente un cesso,o un capolavoro assoluto?Solo estremi?

Vale lo stesso discorso di The Evil Within...non c'è equilibrio di giudizio...o bianco o nero?I grigi non esistono? :bah!:
vai sul forum ea e vedrai centinaia di segnalazioni del problema dell'aliasing, mi sa che sei tu che giochi nella tv del 1930 a 10 pollici per non notare nulla.

un problema grafico riconosciuto a livello mondiale (ripeto vai sul forum americano ea) e mi dici che devo cambiare tv. ahahaha tra l'altro il difetto dell'aliasing è stato confermato da digital foundry nell'analisi comparativa del gioco rispetto al 14.

testuali parole "Anche se su entrambe le console il gioco gira a 1080p, l'effetto introduce dell'aliasing. Dai nostri calcoli sembra che il filtro utilizzi un buffer a 960x640 che fa apparire gli oggetti di passaggio più grezzi da certe angolazioni, solitamente con inquadrature ravvicinate di un giocatore di fronte agli spalti."

magari anche quelli di digital foundry devono cambiare tv....

Ultima modifica da un moderatore:
C'è la maglia del primo Scudetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono presenti in tutti i prodotti, ma un gioco dovrebbe tentare di arginare certi fenomeni. Invece vedi le compilation EA della settimana e capisci che loro tirano la volata a quel tipo di utenza. E la cosa, francamente, mi ha un po' stufato.
Però c'è anche da dire che quelle compilation di gol,così belle ed illusorie da vedere,sono il risultato di gente che gioco SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in assistito...e allora di che parliamo?Con tutto il rispetto di chi gioca tutto assistito,per me quello non è FIFA...mi dispiace...

Tantevvero che l'80% di quei gol(spettacolari sì,ma strambi...),non sarebbero MAI possibili in full-manual...non so,davvero...forse le numerosissime possibilità di customizzazione che ci ha "regalato" EA per il suo gioco,di fatto fanno un pò di confusione tra l'utenza,e "consegnano" ad ognuno di noi un FIFA 15 diverso...

- - - Aggiornato - - -

vai sul forum ea e vedrai centinaia di segnalazioni del problema dell'aliasing, mi sa che sei tu che giochi nella tv del 1930 a 10 pollici per non notare nulla. un problema grafico riconosciuto a livello mondiale (ripeto vai sul forum americano ea) e mi dici che devo cambiare tv. ahahaha tra l'altro il difetto dell'aliasing è stato confermato da digital foundry nell'analisi comparativa del gioco rispetto al 14.

testuali parole "Anche se su entrambe le console il gioco gira a 1080p, l'effetto introduce dell'aliasing. Dai nostri calcoli sembra che il filtro utilizzi un buffer a 960x640 che fa apparire gli oggetti di passaggio più grezzi da certe angolazioni, solitamente con inquadrature ravvicinate di un giocatore di fronte agli spalti."

magari anche quelli di digital foundry devono cambiare tv....
Così diffuso che in nessuna recensione del globo si fa presente(TUTTE sottolineano il lievissimo miglioramento rispetto all'anno precedente),e nessun altro utente prima di te aveva fatto presente questa cosa...

Scommetto che quest'aliasing "così marcato" ti toglie il sonno guarda... :bah!:

Ma per favore...

Ultima modifica da un moderatore:
Però c'è anche da dire che quelle compilation di gol,così belle ed illusorie da vedere,sono il risultato di gente che gioco SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in assistito...e allora di che parliamo?Con tutto il rispetto di chi gioca tutto assistito,per me quello non è FIFA...mi dispiace...Tantevvero che l'80% di quei gol(spettacolari sì,ma strambi...),non sarebbero MAI possibili in full-manual...non so,davvero...forse le numerosissime possibilità di customizzazione che ci ha "regalato" EA per il suo gioco,di fatto fanno un pò di confusione tra l'utenza,e "consegnano" ad ognuno di noi un FIFA 15 diverso...

- - - Aggiornato - - -

Così diffuso che in nessuna recensione del globo si fa presente(TUTTE sottolineano il lievissimo miglioramento rispetto all'anno precedente),e nessun altro utente prima di te aveva fatto presente questa cosa...

Scommetto che quest'aliasing "così marcato" ti toglie il sonno guarda... :bah!:

Ma per favore...
ancora che insisti co sta storia che lo vedo solo io... ti ho appena postato la parte della rece di digital foundry... o vai su google e scrivi: fifa 15 aliasing e vedi quello che ti esce.... non ho mai detto che mi leva il sonno ma da un gioco next gen mi aspetterei una grafica pulita.

ancora che insisti co sta storia che lo vedo solo io... ti ho appena postato la parte della rece di digital foundry... o vai su google e scrivi: fifa 15 aliasing e vedi quello che ti esce.... non ho mai detto che mi leva il sonno ma da un gioco next gen mi aspetterei una grafica pulita.
Non mi sembra proprio che sia un difetto riconosciuto universalmente,o a conoscenza di una parte significativa dell'utenza...

L'aliasing inoltre è presente in molte delle produzioni attuali(AC e titoli Ubisoft su tutti),e la passata gen ne ha sofferto moltissimo,ma non mi sembra che nessuno sia morto per questo,o abbia mancato l'appuntamento con i grandi titoli per questo motivo...Forza Motorsport su 360 ne era zeppo per esempio...

Insomma,quello che voglio dire,è che non mi sembra una buona argomentazione per gettare altra benzina su un fuoco che si vuole per forza(e non ho ancora ben capito il perchè...anche se oggi va tanto di moda anche per altri titoli) tenere acceso...tutto qua...

- - - Aggiornato - - -

In sezione PS4 dicono che sia l'uscita la patch anche per console finalmente...

Potete controllare al volo se è disponibile anche per ONE?

I primi commenti parlano(oltre ai miglioramenti già segnalati nella features list della settimana scorsa)di una leggera diminuzione della velocità nelle partite online... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Effetto placebo o realtà?Lo scopriremo presto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo, è uscita.

concordo con chi poche pagine fa ha scritto che è assurdo vedere la cpu "gigioneggiare" davanti l'area di rigore con tremila finte, dribbling e "tiki taka" (chissà perchè il furbo pardo la dice più volte sta definizione :icebad:) quando davanti hai il varese o il lanciano (con tutto il rispetto per entrambe le squadre, prese così a campione).

A me da un nervoso.

Ah gioco con le slide di snake e difficoltà esperto

La patch cosa sistemerebbe?

Dopo la patch le prima cose non sistemate che ho notato sono:

-i giocatori online sono sempre a zero

-i minuti di recupero sono sempre 5

-all' atalanta hanno messo gomes ma non estigarribia

Inviato dal mio dito!

Di gameplay non modifica nulla.

Solo qualche fix qua e la.

Aggiunto indicatore di latenza su FIFA 15 Ultimate Team, per permettere di vedere lo stato della connessione prima di entrare in un match

Migliorate le telecamere sui calci piazzati in Stagioni Online per i giocatori Ospiti

Corrette tifoserie di casa nei match di Match Day Live

Fixato l'evento in cui il giocatore non poteva proseguire alla fine di un match FUT perché il menu post-match non appariva

Fix all'ospitalità in modalità Carriera e Pro Club

Risolto l'exploit in cui i giocatori potevano cambiare infinitamente i calciatori sui calci piazzati

Fixato l'evento in cui cambiamenti in sostituzioni e riserve non erano portati nei match Stagioni

Fixato un problema dove i giocatori non controllati dall'utente correvano in cerchio all'inizio del match (solo PC)

Fix al problema in cui i giocatori non potevano avanzare nella creazione di Virtual (solo PC).

ma la modalita testa a testa presente in tutti i fifa, in cui tu andavi e lui ti trovava un avversario random non esiste piu?

Quindi i portieri non sono stati fixati...

la patch è uscita per oNE e 360?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro