xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda, proprio la gestione della stanchezza è una delle cose che preferisco in fifa. Cambia da giocatore a giocatore in base al paramentro "resistenza", se il pg corre molto a fine partita è meno reattivo e ovviamente più "pesante" ma questo non significa che non possa fare uno scatto al 90'.E comunque se cambi il giocatore stanco con uno fresco la noti perfettamenter la differenza, quindi dire che in fifa i giocatori non si stancano è un'altra di quelle castronerie e disinformazione di cui si diceva prima.
mha sarà ma io con Ibarbo tutta sta pesantezza non la notavo la barra della resistenza al 90 esimo non era al minimo anzi...e soprattutto come correva al 1 minuto correva al 90 esimo. Poi de gustibus non est disputandum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mha sarà ma io con Ibarbo tutta sta pesantezza non la notavo la barra della resistenza al 90 esimo non era al minimo anzi...e soprattutto come correva al 1 minuto correva al 90 esimo. Poi de gustibus non est disputandum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se giocavi con Ibarbo allora quasi sicuramente giocavi ad UT, e lì non hai tutti i torti, anzi.

Infatti io ad UT non ci gioco, si trova l'utenza peggiore e il gioco li aiuta nel fare anticalcio.

Guarda, proprio la gestione della stanchezza è una delle cose che preferisco in fifa. Cambia da giocatore a giocatore in base al paramentro "resistenza", se il pg corre molto a fine partita è meno reattivo e ovviamente più "pesante" ma questo non significa che non possa fare uno scatto al 90' (come è nella realtà).E comunque se cambi il giocatore stanco con uno fresco la noti perfettamenter la differenza, quindi dire che in fifa i giocatori non si stancano è un'altra di quelle castronerie e disinformazione di cui si diceva prima.

Ovviamente il discorso cambia se parliamo di UT, lì vi dò in parte ragione.
Ah quindi tu vuoi dirmi che la famosa barra verde...su fifa si consuma tutta??? :rickds:

Guarda che fino a 20 gg fa ci giocavo pure io a fifa...ora o vi sbagliate con le edizioni precedenti o non so...l'unica modalità dove notavo un minimo la stanchezza dei giocatori era fut...abbiamo detto tutto...

Cmq sì ok visto che sto topic quasi morto è stato rianimato da questa discussione...per me può anche tornare nel dimenticatoio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se giocavi con Ibarbo allora quasi sicuramente giocavi ad UT, e lì non hai tutti i torti, anzi. Infatti io ad UT non ci gioco, si trova l'utenza peggiore e il gioco li aiuta nel fare anticalcio.
Fifa si sta strutturando piano piano anno dopo anno verso quell'utenza eh:ahsisi: per quanto riguarda l'offline Fifa è gradevole non lo metto in dubbio però lo script c'è anche con il computer, e non puoi dirmi che a te non è mai successo che la CPU si sia messa a fare melina nella tua area di rigore fino ad imbucarti e con 0 possibilità di prendere palla, e questo mi capitava anche se ero il Milan e di fronte mi trovavo il Sassuolo di turno eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ecco diciamo che ci sono alcune cose frustranti che ti fanno bestemmiare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unica modalità dove notavo un minimo la stanchezza dei giocatori era fut...abbiamo detto tutto...
Non so che dirti, forse abbiamo due copie diverse del gioco. Su UT se fai ruotare due squadre i giocatori non si stancano quasi per niente.

In Stagioni e carriera la stanchezza si sente parecchio.

- - - Aggiornato - - -

Fifa si sta strutturando piano piano anno dopo anno verso quell'utenza eh:ahsisi: per quanto riguarda l'offline Fifa è gradevole non lo metto in dubbio però lo script c'è anche con il computer, e non puoi dirmi che a te non è mai successo che la CPU si sia messa a fare melina nella tua area di rigore fino ad imbucarti e con 0 possibilità di prendere palla, e questo mi capitava anche se ero il Milan e di fronte mi trovavo il Sassuolo di turno eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ecco diciamo che ci sono alcune cose frustranti che ti fanno bestemmiare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Su questo hai ragione, non settando le slide la cpu di fifa è veramente brutta, sarebbe da riscrivere da zero. in pes questo aspetto è fatto sicuramente meglio.

Non so che dirti, forse abbiamo due copie diverse del gioco. Su UT se fai ruotare due squadre i giocatori non si stancano quasi per niente.In Stagioni e carriera la stanchezza si sente parecchio.

- - - Aggiornato - - -

Su questo hai ragione, non settando le slide la cpu di fifa è veramente brutta, sarebbe da riscrivere da zero. in pes questo aspetto è fatto sicuramente meglio.
guarda ti parlo con il cuore, se devo prendere un gioco e poi devo settare io le slides per renderlo giocabile, vuol dire che c'è qualcosa che non va in quel gioco, non volevo parlare di Pes, ma ti assicuro che che sia CPU o che sia online fai delle partite così belle che non ci credi nemmeno tu, che vinci o che perdi per la difficoltà, per gli errori, per le occasioni e chi più ne più ne metta al fischio finale anche solo di un amichevole rimarrai soddisfatto dall'esperienza di gioco, non mi divertivo così da tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ci credo, ho provato il gioco da amici (e ovviamente ho provato la demo) e pes mi è piaciuto.

Aspetto solo la possibilità di importare i FO su one per comprarlo. Se avessi ancora la 360 lo avrei già preso.

In ogni caso fifa non lo abbandono perchè il gioco mi piace ancora e i velocisti mi fanno un baffo, li stoppo con una mano sola :rickds: e poi gioco al pro club con i miei amici e ci divertiamo parecchio.

Ecco pes dovrebbe copiare questa modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ci credo, ho provato il gioco da amici (e ovviamente ho provato la demo) e pes mi è piaciuto.Aspetto solo la possibilità di importare i FO su one per comprarlo. Se avessi ancora la 360 lo avrei già preso.

In ogni caso fifa non lo abbandono perchè il gioco mi piace ancora e i velocisti mi fanno un baffo, li stoppo con una mano sola :rickds: e poi gioco al pro club con i miei amici e ci divertiamo parecchio.

Ecco pes dovrebbe copiare questa modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
con calma Pes arriverà a completarsi pazienza la strada intrapresa è quella giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche pes ha avuto la critica dalla sua parte... non riesco a seguire il tuo discorso senza ritenerlo parziale
Infatti PES è un bel gioco quest'anno...non sto certo affermando il contrario...non pensare che io sia di parte,davvero...

- - - Aggiornato - - -

per me è palese che quest'anno PES sia un gioco discretamente superiore a Fifa, visto che si avvicina molto di più ad una simulazione calcistica di quando non lo faccia la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mha vabbè goditi Fifa io mi godo Pes per buona pace di tutti :patpat:
- - - Aggiornato - - -

Call Of Duty ti dice qualcosa?
"PER TE"...adesso va meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Call Of Duty infatti è una serie composta perlopiù da titoli di valore medio-alto,qualitativamente sempre validi,giocatissimi ogni anno da trilioni di utenti online...anche volendo ignorare le vendite...quale miglior dimostrazione di questa per ritenerlo un buon prodotto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Sta semplicemente dicendo che i gusti sono personali e ognuno gioca a quello che vuole, ma che nel mondo la maggior parte delle persone preferisce fifa (maggiori vendite). Questo di certo non rende fifa migliore di pes, o meglio, per alcuni lo è (la maggior parte del mondo) per altri no. Di conseguenza la frase che a volte si legge qui del tipo "tutti sono passati a pes" è falsa.

Per ritornare al discorso che i topic di pes sono più frequentati in questo forum io penso sia normale. A parte che fifa è uscito da molto più tempo, aggiungiamoci che pes è un gioco relativamente nuovo con molte cose da scoprire e capire mentre di fifa, ormai giocandoci da anni, sappiamo tutto.

Detto ciò non voglio difendere fifa (per me il 15 è il meno riuscito degli ultimi anni) ma semplicemente è un discorso generale contro la disinformazione che a volte si fa.

Inviato dal mio GT-I9195
BINGOOO! :andrean:

- - - Aggiornato - - -

Peccato che nella tua tabella non siano riportate le vendite del titolo su ps2...che IN TOTALE facevano in modo che pes vendesse più di fifa...:patpat:
Continua a rispondere sui pezzi che piacciono a te...ma sulla GAMESCOM 2014...TACI...dici che sono degli incompenti pure quelli? :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Su ps3 e xbox360 magari fifa vendeva di più....ma all'epoca c'erano ancora la ps2...e lì fifa non esisteva...

Io non è che parlo a casaccio in quegli anni ero nel giro....:patpat:
Mi trovi per favore i dati del 2010 e del 2011 relativi alle vendite complessive comprendenti PS2 di cui parli? :kappe:

Per quanto riguarda la GAMESCOM c'è poco da dire Sax...che PES 2015 sia un buonissimo prodotto è un dato di fatto...ormai la critica specializzata ne ha già decretato l'elevato valore...e io di certo non sto negando questo...

- - - Aggiornato - - -

Giustamente la gamescom non conta un cazz...e pure spazio forse per il primo anno è stato abbastanza severo nei confronti di fifa..ma tutte ste cose non contano...contano solo i dati di vendita...:rickds::rickds::rickds:
- - - Aggiornato - - -

A parte che non ci riesci...ma al secondo tentativo la barra della resistenza sta a zero e lo puoi buttare nel cesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ehm a fifa i giocatori si stancano?

LA RISPOSTA E' NO...:pffs:
Ha preso 8 su 10 Sax...severo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Metascore 82...proprio poco non è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come vedi,anche se la mettiamo sul lato della critica specializzata,il mio discorso ne esce addirittura rafforzato...

Per quanto riguarda la GAMESCOM c'è poco da dire Sax...che PES 2015 sia un buonissimo prodotto è un dato di fatto...ormai la critica specializzata ne ha già decretato l'elevato valore...e io di certo non sto negando questo...

- - - Aggiornato - - -

Ha preso 8 su 10 Sax...severo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Metascore 82...proprio poco non è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come vedi,anche se la mettiamo sul lato della critica specializzata,il mio discorso ne esce addirittura rafforzato...
La critica specializzata ha parlato alla gamescom per l'appunto...poi è ovvio che in sede di recensione ti devo spiegare che dietro a certi voti ci siano anche le pressioni del producer?:pffs:

Suvvia gli altri anni fifa prendeva sempre 9(in alcune stagioni meritato)...e PES 7...

- - - Aggiornato - - -

Mi trovi per favore i dati del 2010 e del 2011 relativi alle vendite complessive comprendenti PS2 di cui parli? :kappe:
Per completezza ecco l'articolo...il sorpasso delle vendite di fifa su pes IN ITALIA(si perchè a me dei bm inglesi fottesega sono italiano e vivo in italia) c'è stato con fifa12...ovviamente quando parlavo che stavo nel giro vivevo sempre in italia...

http://www.webnews.it/2011/10/10/fifa-12-sorpassa-pro-evolution-soccer-anche-in-italia/

La critica specializzata ha parlato alla gamescom per l'appunto...poi è ovvio che in sede di recensione ti devo spiegare che dietro a certi voti ci siano anche le pressioni del producer?:pffs:
Suvvia gli altri anni fifa prendeva sempre 9(in alcune stagioni meritato)...e PES 7...
Allora...premesso che PES quest'anno ha fatto degli innegabili passi in avanti,riuscendo a risultare tranquillamente un titolo da 8 su 10,trovo un atteggiamento tipicamente "italiota",quello di rifiutare la realtà(Metascore 82),"nascondendosi" dietro ad alibi come quello della stampa "unta" e della critica "corrotta" dai producer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono solamente dietrologie prive di un riscontro dimostrabile...per fare un parallelo,mi viene dai pensare ai tifosi romanisti che trovano sempre alibi esterni per giustificare i loro mancati successi calcistici... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Per completezza ecco l'articolo...il sorpasso delle vendite di fifa su pes IN ITALIA(si perchè a me dei bm inglesi fottesega sono italiano e vivo in italia) c'è stato con fifa12...ovviamente quando parlavo che stavo nel giro vivevo sempre in italia...

http://www.webnews.it/2011/10/10/fifa-12-sorpassa-pro-evolution-soccer-anche-in-italia/
Italia?Ma parli sul serio o stai scherzando? ;p

Da quando l'Italia è un mercato influente in ambito videoludico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora...premesso che PES quest'anno ha fatto degli innegabili passi in avanti,riuscendo a risultare tranquillamente un titolo da 8 su 10,trovo un atteggiamento tipicamente "italiota",quello di rifiutare la realtà(Metascore 82),"nascondendosi" dietro ad alibi come quello della stampa "unta" e della critica "corrotta" dai producer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono solamente dietrologie prive di un riscontro dimostrabile...per fare un parallelo,mi viene dai pensare ai tifosi romanisti che trovano sempre alibi esterni per giustificare i loro mancati successi calcistici... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se PES avesse il contorno(licenze e stadi) questa discussione non avrebbe nemmeno senso di esistere...siccome non li ha..e fifa tuttavia risulta un gioco immediato quindi ancora tira...

Cmq fai una cosa...visto che sta tanto a cuore..il prossimo anno vai a lavorare alla EA...magari con le tue slide il gioco è valido..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se PES avesse il contorno(licenze e stadi) questa discussione non avrebbe nemmeno senso di esistere...siccome non li ha..e fifa tuttavia risulta un gioco immediato quindi ancora tira...
Cmq fai una cosa...visto che sta tanto a cuore..il prossimo anno vai a lavorare alla EA...magari con le tue slide il gioco è valido..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok Sax...ma con i "se" non si va da nessuna parte...

Io prego ogni anno che PES possa riuscire ad accaparrarsi una quantità di licenze accettabile,in modo da riuscire ad avere realmente un'alternativa valida a FIFA,e non un ripiego,poichè stanco di un gameplay,sì molto bello,ma che,seppur rifinito a dovere,mi porto dietro dal 2008...capito che intendo?

E cerchiamo di evitare uscite come l'ultima dai...qui non stiamo facendo il tifo per l'uno o per l'altro(io ho 30 anni,per cui la fase fanboy l'ho passata da un pezzo...),ma si sta cercando di riportare i fatti così come sono nella realtà,cercando,se ci si riesce,a scindere i gusti/pareri personali dai più freddi,ma perlomeno inequivocabili,numeri...

Ok Sax...ma con i "se" non si va da nessuna parte...Io prego ogni anno che PES possa riuscire ad accaparrarsi una quantità di licenze accettabile,in modo da riuscire ad avere realmente un'alternativa valida a FIFA,e non un ripiego,poichè stanco di un gameplay,sì molto bello,ma che,seppur rifinito a dovere,mi porto dietro dal 2008...capito che intendo?

E cerchiamo di evitare uscite come l'ultima dai...qui non stiamo facendo il tifo per l'uno o per l'altro(io ho 30 anni,per cui la fase fanboy l'ho passata da un pezzo...),ma si sta cercando di riportare i fatti così come sono nella realtà,cercando,se ci si riesce,a scindere i gusti/pareri personali dai più freddi,ma perlomeno inequivocabili,numeri...
Il gameplay quest'anno su PES ce l'hai...quindi teoricamente riuscire almeno a mettere 10 stadi in più il prossimo anno non è una bestemmia...(per quanto riguarda la parte dei "se")

Guarda tu non lo sai..io sono stato responsabile net di PES sino al 2012(quei simpatici utenti col nick verde proprio loro) e moderavo dal 2006...ma non ho avuto problemi a giocare fifa li ho praticamente giocati tutti euro e mondiali compresi...e sono stato il primo..su questo cristo di forum nel lontanissimo 2006 a dire che PES6 sull'allora next giuen(titolo che preannunciò il suicidio con PES2008) non era un titolo valido...quindi nessun fanboysmo...però quest'anno il cuore di PES(il gameplay) è tornato ed è stato certificato anche alla gamescom2014 e come gameplay è superiore a fifa che nel frattempo ha venduto l'anima ai bm.

Ma dove dobbiamo andare a finire...prima hai iniziato con i dati di vendita...ora si torna al fanboysmo...sta discussione un punto di arrivo ce l'ha o no???

Pensi veramente che io abbia 16 anni e mi son iscritto nel 2004 all'età di 6 anni...se questo è il tuo punto di partenza lasciamo perdere dai...apposto così...:patpat:

Ma ci credo, ho provato il gioco da amici (e ovviamente ho provato la demo) e pes mi è piaciuto.Aspetto solo la possibilità di importare i FO su one per comprarlo. Se avessi ancora la 360 lo avrei già preso.

Io li ho entrambi, devo dire che sul pro club hai ragione, è una modalità molto divertente per giocare con gli amici. Per il resto mi trovo a dar ragione a Saccuta, pes ha un gameplay spettacolare, pur avendo i suoi difetti. Per la questione vendite, secondo me contano solo per chi guadagna, non per i giocatori, per stabilire se un gioco è bello o no. Almeno il 70% delle vendite di fifa è costituito dai BM...e il resto dai fedeli degli anni passati...e quest anno in molti si sono accorti dello sbaglio. Ecco spiegate le famose copie usate nei Gs, che gli anni passati non c erano.

Inviato dal mio dito!

Il gameplay quest'anno su PES ce l'hai...quindi teoricamente riuscire almeno a mettere 10 stadi in più il prossimo anno non è una bestemmia...(per quanto riguarda la parte dei "se")
Guarda tu non lo sai..io sono stato responsabile net di PES sino al 2012(quei simpatici utenti col nick verde proprio loro) e moderavo dal 2006...ma non ho avuto problemi a giocare fifa li ho praticamente giocati tutti euro e mondiali compresi...e sono stato il primo..su questo cristo di forum nel lontanissimo 2006 a dire che PES6 sull'allora next giuen(titolo che preannunciò il suicidio con PES2008) non era un titolo valido...quindi nessun fanboysmo...però quest'anno il cuore di PES(il gameplay) è tornato ed è stato certificato anche alla gamescom2014 e come gameplay è superiore a fifa che nel frattempo ha venduto l'anima ai bm.

Ma dove dobbiamo andare a finire...prima hai iniziato con i dati di vendita...ora si torna al fanboysmo...sta discussione un punto di arrivo ce l'ha o no???

Pensi veramente che io abbia 16 anni e mi son iscritto nel 2004 all'età di 6 anni...se questo è il tuo punto di partenza lasciamo perdere dai...apposto così...:patpat:
Il punto di arrivo l'ha centrato l'utente KIKO81 ad inizio pagina guarda...

Il resto è semplice dialettica...niente da aggiungere...

- - - Aggiornato - - -

Io li ho entrambi, devo dire che sul pro club hai ragione, è una modalità molto divertente per giocare con gli amici. Per il resto mi trovo a dar ragione a Saccuta, pes ha un gameplay spettacolare, pur avendo i suoi difetti. Per la questione vendite, secondo me contano solo per chi guadagna, non per i giocatori, per stabilire se un gioco è bello o no. Almeno il 70% delle vendite di fifa è costituito dai BM...e il resto dai fedeli degli anni passati...e quest anno in molti si sono accorti dello sbaglio. Ecco spiegate le famose copie usate nei Gs, che gli anni passati non c erano.
Inviato dal mio dito!
Minchiata...

Gamestop e compagnia bella sono sempre stati colmi di copie di FIFA usato(sempre per il discorso della statistica in proporzione alla vendite spaziali)...è naturale che sia così...

Il punto di arrivo l'ha centrato l'utente KIKO81 ad inizio pagina guarda...Il resto è semplice dialettica...niente da aggiungere...
Risposto pure a quello abbondamente quindi direi che siamo apposto.

Il punto di arrivo l'ha centrato l'utente KIKO81 ad inizio pagina guarda...Il resto è semplice dialettica...niente da aggiungere...

- - - Aggiornato - - -

Minchiata...

Gamestop e compagnia bella sono sempre stati colmi di copie di FIFA usato(sempre per il discorso della statistica in proporzione alla vendite spaziali)...è naturale che sia così...
Dal vangelo secondo snake84...io dico la mia, non accuso nessuno di dire minchiate...

Inviato dal mio dito!

Dal vangelo secondo snake84...io dico la mia, non accuso nessuno di dire minchiate...
Inviato dal mio dito!
Tra l'altro nei post precedenti il mercato italiano NON FACEVA TESTO...ora per magia i gamestop italiani son rilevanti ai fini statistici in proporzione alle vendite spaziali...si sta arrivando al delirio puro signori..:rickds::rickds::rickds:

Tra l'altro nei post precedenti il mercato italiano NON FACEVA TESTO...ora per magia i gamestop italiani son rilevanti ai fini statistici in proporzione alle vendite spaziali...si sta arrivando al delirio puro signori..:rickds::rickds::rickds:
Sax...scusa eh,adesso però i dubbi me li fai venire davvero sul fatto che tu abbia sul serio 16 anni... ;p

Adesso te lo scrivo maiuscolo,così riesci a comprendere PERBENE ciò che scrivo...leggi con attenzione:

DIRE CHE LE NUMEROSE COPIE DI FIFA 15 USATE PRESSO I GAMESTOP STABILISCONO CHE LE PERSONE NON HANNO APPREZZATO IL TITOLO E QUINDI LO HANNO RIPORTATO INDIETRO,O CHE SONO INDICE DI POCA VALIDITA' DEL PRODOTTO,E' UNA MINCHIATA,POICHE' DA 5 ANNI MINIMO A QUESTA PARTE,PUNTUALMENTE,DOPO 2-3-4 MESI DALL'USCITA DEL TITOLO,I GAMESTOP(E TUTTE LE ALTRE CATENE CHE VENDONO ANCHE L'USATO) SONO COLME DI COPIE USATE DI FIFA(COSI' COME DI COPIE DI COD) POICHE' SONO TITOLI CHE FANNO NUMERI STRATOSFERICI,ERGO,PER STATISTICA,SARA' PIU' FACILE TROVARE SUGLI SCAFFALI DELL'USATO UN TITOLO CHE HA VENDUTO 15 MILIONI DI COPIE,CHE DI UN TITOLO CHE NE HA VENDUTO A MALAPENA UNO...

Spero che tu sia stato in grado di recepire il succo del mio post...più chiaro di così non riesco ad essere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro